Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
108 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da ciglio il 16 giu 2010 12:09


quasi sicuramente nel girone dell'Italia il primo posto sara' attribuito in base alla differenza reti! io sono ottimista nonostante tutto!
purtroppo i mondiali devo vederli solo sulla rai, quindi Bagni e Dossena li risentiro' spesso. Una mezza idea di togliere l'audio e di accendere la radio mi e' venuta pero'.
E oggi sotto con la Spagna, sicuramente a nomi una delle migliori.

da berni il 16 giu 2010 12:24


se vuoi rtl ha le radiocronache della gialappas

da ciglio il 16 giu 2010 17:21


parlando di gialappa's........avete sentito su radio dj alle 13.00 l'inno italiano dell'Olanda????? spettacolare!
vado subito a cercarlo in internet!

da stefanbo il 16 giu 2010 19:54


Una partita non farà primavera, ma dopo l'ennesima mega-sorpresa di oggi (Spagna-Svizzera) e dopo che tutte le big si sono esibite, parecchie palesando gravi carenze, bisogna dire che per questi mondiali ogni pronostico diventa a rischio, sia sulla partita singola che sulla vittoria finale... :wink: :roll:

da maxbor il 17 giu 2010 09:01


stefanbo ha scrittoUna partita non farà primavera, ma dopo l'ennesima mega-sorpresa di oggi (Spagna-Svizzera) e dopo che tutte le big si sono esibite, parecchie palesando gravi carenze, bisogna dire che per questi mondiali ogni pronostico diventa a rischio, sia sulla partita singola che sulla vittoria finale... :wink: :roll:


Nei gironi eliminatori può succedere di tutto perchè le squadre che puntano in alto modulano la preparazione per essere in forma nella parte finale del torneo.
Ricordate, ad esempio, non unico, la pena che fece l'Italia al girone iniziale di Spagna '82 ?
Non sono d'accordo, come qualcuno dice e scrive, che questo è un brutto mondiale perchè si segnano poche reti. Sta solo avvenendo che le difese stanno prevalendo sugli attacchi, succede.
Spagna-Svizzera mi è comunque piaciuta molto.

Questo il simpatico inno olandese di radio dj

http://www.youtube.com/watch?v=YJVzesuy054


HONDURAS-CILE
Vittoria abbastanza comoda del Cile contro una conslidata Cenerentola centroamericana.


SPAGNA-SVIZZERA
Mi sono venute alla mente, per similitudine, due partite: Spagna-Italia degli ultimi europei, e la semifinale Champions Barcellona-Inter.
La Spagna ha un elevato potenziale che deve tatticamente utilizzare in modo più concreto.


SUDAFRICA-URUGUAY
Ultra previsto. Il punto nella partita iniziale per i locali era già stato quasi miracoloso.


Oggi sapremo:
Quanto pesa la Corea del Sud, quanto pesa la Francia e se la Nigeria può essere una delle poche squadre africane a tenere alto l'onore continentale.

da maxbor il 18 giu 2010 09:32


maxbor ha scritto


Oggi sapremo:
Quanto pesa la Corea del Sud, quanto pesa la Francia e se la Nigeria può essere una delle poche squadre africane a tenere alto l'onore continentale.


Corea del Sud ridimensionata ma ancora in corsa, Francia disastrosa e virtualmente fuori, Nigeria autolesionista contro una mediocre Grecia.

Giornata ricca di reti con grande gioia di coloro che le auspicavano.
Lo spettacolo è stato più gradevole? Tecnicamente per nulla.
In Grecia-Nigeria due reti sono state un omaggio dei portieri e l'altra è stata un autogol. Un rigore anche per il Messico. L'Argentina è stata gratificata da un autogol poi ha regalato una rete ai coreani.
In totale sei reti sono state frutto dei peggiori orrori difensivi. :oops:

Oggi sapremo:
Se i tedeschi sono dei panzer, se l'Inghilterra riuscirà a non soffrire contro l'Algeria e chi fra Usa e Slovenia andrà agli ottavi.

Giorni fa Cannavaro avrebbe detto che dopo i mondiali avrebbe lasciato la nazionale. Qualcuno lo voleva confermare? :shock:

da ciglio il 18 giu 2010 16:56


i tedeschi sono dei panzer...otti!!!....ho letto su televideo che hanno perso uno a zero e hanno sbagliato un rigore....bene, bene, mondiale equilibrato.
Cannavaro si era proposto al Napoli ma gli hanno riso in faccia.

da maxbor il 19 giu 2010 08:43


MONDIALE DELLE SORPRESISSIME!

Francia fuori; Spagna, Germania e Inghilterra all'ultimo appello.
Il belle del mondiale è che magari una di queste potrebbe finire per vincerlo!

Ad ogni modo la Germania non mi è dispiaciuta. Se Klose si fa buttare fuori e Podolsky sbaglia rigori e situazioni affini non vai da nessuna parte.
Slovenia e Usa sono due oneste squadre delle quali una almeno andrà avanti. Potevano essere i nostri vicini ma hanno banalmente sprecato il doppio vantaggio.
Ingilterra inguardabile. Che dire? Forse, da interista, devo iniziare ad essere contento che non sia arrivato Capello. :roll:



Intanto c'è già chi ha vinto il Mondiale. Con tutte le sorprese verificaesi Snai & C. si stanno fregando le mani per i ricchi guadagni.
Fra tanti amici e colleghi che hanno giocato qualche biglietto non ne ho trovato uno che abbia vinto qualcosa!

da maxbor il 21 giu 2010 09:13


primus ha scritto
maxbor ha scritto
Un piccolo valore aggiunto sarebbe arrivato da Materazzi,


hai del fegato a spararle così grosse :lol:


La Nuova Zelanda, che non riesco immaginare come si classificherebbe nella nostra Serie B, è stata bucata solo con un rigore regalato. Che figuraccia!

Sempre convinti che Materazzi non avrebbe fatto miglior figura di Cannavaro? E Thiago Motta di Marchsio? E Balotelli di uno qualsiasi degli attaccanti? E, ultimo ma non ultimo, Donadoni di Lippi?

Ieri mi sono reso conto che la mia, pur limitata visione delle prospettive italiche, può risultare alla fine addirittura ottimistica. :roll:

Intanto ci sono squadre che non girano (soprattutto europee) e altre che girano, ad esempio Paraguay e Brasile.
Nell' UE bene l'Olanda, mi aspetto riscatti da Germania e Spagna.

Per la prima volta potrà accadere che le due finaliste dell'edizione precedente siano eliminate ai gironi eliminatori.

:oops:

da primus il 21 giu 2010 11:30


maxbor ha scrittoLa Nuova Zelanda, è stata bucata solo con un rigore regalato. Che figuraccia!


2 partite 2 gol: uno regalato dal portiere del Paraguay, l'altro da un arbitro.

E Lippi continua a far giocare sempre gli stessi. Vedrem, sperem....ma io non mi sono divertito per niente. :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 21 giu 2010 11:31


Ooooohh finalmente posso rituffarmi nelle discussioni dopo una bella settimana di vacanza :D

Vista la penosa esibizione dell'Italia di ieri: salvo, come nella partita con il Paraguay, i due esterni di fascia Criscito e Zambrotta entrambi positivi e qualcosa di De Rossi e Montolivo, il resto è nebuloso.
Ho letto tutti i vostri commenti e non ho visto uno che dicesse che a questa Italia manca immensamente Pirlo: l'unico a poter creare gioco ed occasioni.
E manca anche un centravanti come Borriello...
Lippi deve insistere con Di Natale e Pazzini, Gilardino è quel che è, a me non è mai piaciuto, oltre che scarsino tecnicamente, non ha nemmeno troppo fegato, quasi mai risolutivo, sempre nascosto.
Speriamo che Prandelli non insista con lui...

Adesso ci tocca vincere con la Slovenia (o la Slovacchia ?) e sperare...

Brasile ed Argentina tosti e seri candidati alla vittoria finale.

da maxbor il 22 giu 2010 08:30


Ieri abbiamo visto:

Finalmente (o purtroppo) una goleada; la Spagna semi risollevata; un arbitro pessimo (quello di Cile-Svizzera).

In verità si deve rilevare che è difficile districarsi tra i tanti che abitualmente...alzano il gomito e i coinvolti nel contatto che stramazzano come colpiti da un macigno.
Se capita un arbitro "giustizialista" va in tilt. Per non dire della pioggia di ammonizioni.


Ieri abbiamo ascoltato:
Lippi che asseriva che per noi il mondiale inizia ora. Una vecchia canzone recitava "La festa è appena cominciata, è già finita.....".
Si fosse limitato a questo passi, ma poi si è smarrito in elucubrazioni regolamentari tendenti a dimostrare che le due reti subite dall'Italia erano irregolari. Avesse trovato un giornalista a chiedergli: "Cosa pensa del rigore relagalato all'Italia?".

Fra tante squadre e tanti gironi mi sono sfuggiti alcuni particolari, non irrilevanti, come l'Inter virtualmente superstar con Maicon, Eto'o e Sneijder tutti a rete. Nel frattempo Milito è in panchina e Balotelli in vacanza.

da grasderost il 23 giu 2010 08:39


Francia fuori come da facile previsione e, sinceramente, la cosa mi fa abbastanza piacere.
Ho timore, oggi come oggi, che l'Italia possa seguire la stessa strada :(
Prima sorpresa, il passaggio del turno della Corea del Sud: come aveva già accennato Maxbor sembra che il calcio asiatico (più di quello africano) sia la vera scoperta di questo Mondiale.

Argentina a punteggio pieno se la vedrà con il Messico: bella partita nella quale, comunque, il Messico non parte sconfitto.

Vediamo oggi come se la cavano Inghilterra e Germania... :roll:

da primus il 23 giu 2010 08:54


grasderost ha scrittoArgentina se la vedrà con il Messico: bella partita nella quale, comunque, il Messico non parte sconfitto.



no, macchè :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 23 giu 2010 09:55


primus ha scritto
grasderost ha scrittoArgentina se la vedrà con il Messico: bella partita nella quale, comunque, il Messico non parte sconfitto.



no, macchè :lol: :wink:



Se il Messico riuscirà a perdere di misura sarà già troppo. :wink:

Forse è già successo che una finalista esca ai gironi eliminatori dell'edizione sucessiva ma se uscirà l'accoppiata Francia-Italia sarà sicuramente un record.
Non succederà. Lo dice Lippi, lo dicono i giocatori, lo dice Abete e lo dice Bossi che ipotizza un passaggio di turno...all'italiana.

Argentina in scioltezza. Uruguay compatto, vince il girone ad avrà un avversario più abbordabile. Nigeria generosa ma la Corea del Sud merita gli ottavi.

Ne ho visti tanti di gol sbagliati ma quello del nigeriano Yakubu (dopo gli hanno fatto anche battere un rigore! :shock: ): solitario, centrale, indisturbato, davanti alla porta sguarnita, con un invitante passaggio rasoterra è sicuramente da podio. :oops:

Accade ai 2' 45" del filmato:


http://www.youtube.com/watch?v=pjc9n0L5bmM

da primus il 23 giu 2010 11:09


cmq io ho scommesso:

Finale: Italia-Argentina

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 24 giu 2010 08:27


La sconfitta della Serbia è stata la cosa che ieri più mi ha colpito, e non in senso metaforico. Mi ha infatti fatto "saltare" l'ultimo biglietto scommesso sui gironi eliminatori che ha mi avrebbe potuto rendere, oggi pomeriggio, un acceso tifoso della Slovacchia. Poichè avevo giocato la tripla sulla partita dell'Italia (ultima del biglietto) avrei comunque vinto, ma ben 2000 euro con la vittoria della squadra di Hamsik. Amen.

Nel pomeriggio Inghilterra e Usa vincono di misura partite in cui avrebbero potuto dilagare.

In serata Germania e Ghana si presentano con tenute di gioco contrastanti. In nero i bianchi e in bianco i neri, in giallo l'arbitro sebbene non fosse asiatico.
Alla fine festeggiano entrambe con buona pace degli organizzatori che nei prossimi giorni non vedranno ridursi i consumi di birra e si giovano del passaggio di almeno un'africana agli ottavi.
Serbia scellerata e maledetta. Sbaglia reti da polli poi perde il filo del gioco e paga la freschezza atletica degli australiani.

Agli ottavi una fra Germania e Inghilterra andrà fuori. Una tra Usa e Ghana andrà avanti. E' il bello dei mondiali.

Toto-Lippi. Poichè, comune vada, lascerà la nazionale si immagina cosa potrà fare nei prossimi anni:

1) Dirigente della Juve;
2) Allenatore del Viareggio;
3) Opinionista tv;
4) Pensionato;

da grasderost il 24 giu 2010 12:23


Ieri sera ho visto in diretta la conferenza stampa di Lippi e Cannavaro: tristissimo festival delle risposte ovvie e biascicate !
Non che quelle dei giornalisti trasudassero in originalità !
Neanche una stilettata: scrivono e fanno servizi televisivi al veleno e poi, quando sono lì davanti dal vivo, si squagliano come gelati al sole e diventano degli agnellini docili docili... :evil:

Solo uno straniero gli ha chiesto se non si vergognassero per i primi due risultati :roll:

da balcone il 24 giu 2010 14:56


Scommesso finale Brasile - Argentina

da santippe28 il 24 giu 2010 16:52


Italia Slovacchia : visto primo tempo : facciamo cagare : a casa e finiamola di fare figure di m ... che vergogna , nessuno che corre
Scusate lo sfogo :twisted: :twisted: :twisted:

108 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog