Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
108 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da grasderost il 24 giu 2010 17:36

Allucinante, stiamo perdendo 2-0..... :evil:

da santippe28 il 24 giu 2010 17:54

E adesso chiediamo indietro i soldi che abbiam pagato ai nostri "nazional campioni di sta cippa "
Indecente
:twisted: :twisted:

da balcone il 24 giu 2010 17:58

Su forza ragazzi ed il peggio deve ancora venire........ la consueta omelia del prode Maxbor........ Siamo tutti in febbrile attesa .

da santippe28 il 24 giu 2010 18:06

bah . mi consolo con questo pensiero :
LA NAZIONALE NON e' L'INTER !!
[

almeno per quest'anno ho avuto le mie belle soddisfazioni calcistiche ! 8)

da primus il 24 giu 2010 18:50

santippe28 ha scrittobah . mi consolo con questo pensiero :
LA NAZIONALE NON e' L'INTER !!
[

almeno per quest'anno ho avuto le mie belle soddisfazioni calcistiche ! 8)

forse c'e' un errore..... :roll:....volevi dire.... l'Inter non è più nazionale :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 24 giu 2010 20:26

Premesso che non capisco assolutamente un tubo di calcio , e mai mi sognerei di fare una disamina tecnica, mi viene da ridere vedendo Lippi che adesso nel tg sta recitando il mea culpa prendendosi tutte le responsabilita’ di questo veramente poco dignitoso risultato.
Mi sembra sempre troppo comodo e troppo facile, per uno che ha preso una barcata di soldi giustificare la disfatta con quattro parole pensando probabilmente ,nel contempo , che tanto quello che era il suo emolumento glie l’hanno gia’ accreditato e che da domani potra’ stare nella sua bella Viareggio aspettando l’estate che arrivera’ , godendosi le sue belle pescate in mare col conto corrente rimpolpato per la vita..
Avessero dato a me un quarto dei soldi che gli hanno dato avrei ottenuto nel peggiore dei casi il medesimo risultato.. e io sarei ricco.
E’ ora di finirla di pagare la gente prima dei risultati. Io nel mio lavoro i soldi li prendo quando il lavoro e’ fatto ..non prima.
E quello che vale per Lippi dovrebbe valere per tutti i personaggi dello sport. Strapagati e spesso inadempienti , quando non drogati.
Vorrei solo fare una considerazione o meglio una domanda ,sempre partendo dall’assunto che non capisco un’acca di calcio..
Come si fa a mettere assieme una squadra nazionale quando le squadre di club hanno 4/5 dell’organico formato da stranieri?? :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cico140976 il 24 giu 2010 22:43

balcone ha scrittoSu forza ragazzi ed il peggio deve ancora venire........ la consueta omelia del prode Maxbor........ Siamo tutti in febbrile attesa .

Il PEGGIO e' vedere CESSI come Iaquinta, Cannavaro e Pepe titolari per 3 partite...... per non parlare di quell'altro CESSO di Camoranesi...... e vedere Quagliarella sacrificato in panca e giocare per un tempo........

Complimenti a Lippi!!!!!!! Altro WC......

Il PEGGIO poi è vedere altri CESSI come Bossi & Co esultare per questo risultato... anzi forse il peggio è questo........ purtroppo nei CESSI si può tirare l'acqua, per questi STRONZI nemmeno quello..... :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 25 giu 2010 08:38

Peggio delle pur fosche previsioni, mai avrei immaginato di essere stato ottimista! :roll:

Liquidiamo i numeri.
E' la prima volta che le due finaliste dell'edizione precedente vanno subito fuori.
E' la prima volta che l'Italia arriva ultima in un girone eliminatorio.
E' la prima volta che la squadra organizzatrice non passa almeno il primo turno.

La principale colpa della figuraccia è di qualcuno che oggi si defila: Abete.
In Francia il presidente della Federcalcio si sta dimettendo ma noi siamo un paese berlusconicamente diverso.

Rimpiango l'Italia degli Europei. Repetita juvant. Eliminata ai quarti di finale, ai rigori, dalla squadra che avrebbe vinto il torneo, con Casillas migliore in campo e Del Bosque cosretto a cambiare tre volte il centrocampo iberico imbrigliato dagli azzurri.

http://www.youtube.com/watch?v=9ln_H0UFAHk

Donadoni lapidato e squadra resituita a Lippi che instaura un cimitero degli elefanti.
Non posso credere che in Italia non ci siano 11 calciatori che messi insieme non riescano ad arrivare almeno secondi in un girone di illustri sconosciuti.
Abbiamo fallito sul piano fisico. La difesa ha sempre ballato, il centrocampo non ha mai coperto, l'attacco bene o male ha fatto qualche gol.
Troppi giocatori erano alla frutta, adesso ci totta l'amaro. Ma Lippi partite dell'ultimo campionato non ne ha viste? Quello che hanno fatto i Cannavaro, i Gattuso, i Pirlo, i Camoranesi, ecc. gli è sfuggito.
Delle due l'una: o non capisce nulla di calcio o è stato in malafede. :evil:

da grasderost il 25 giu 2010 10:46

Non aggiungo altre imprecazioni alle vostre e vi quoto alla grande: davvero una figura di merda... Mondiale :evil:

Come si fa a mettere assieme una squadra nazionale quando le squadre di club hanno 4/5 dell’organico formato da stranieri??

Colgo lo spunto interessante di Yoda perchè è da qui che bisognerà cercar di ricominciare: bisogna investire sui vivai ma non basta.
Bisognerà poi avere i coglioni per farli giocare questi ragazzi, in serie A, in Champions...
Farli crescere con l'esperienza vera.
Solo così potremo avere un bel gruppo dal quale scegliere una rosa competitiva e non quell'ammasso informe che abbiamo oggi.

Ci sono nazionali che hanno dovuto lasciare a casa fior di campioni (Argentina, Spagna, Brasile), noi siamo quasi stati costretti a delle scelte (anche se qualcuno di diverso si poteva convocare).
Diciamo che oltre ai giocatori ho visto anche un Lippi ultrabollito: confuso, incerto, avulso.

Prandelli avrà un arduo compito ma, quanto meno, potrà operare le scelte che lui fortemente vorrà.

da grasderost il 25 giu 2010 10:51

Ma Lippi partite dell'ultimo campionato non ne ha viste? Quello che hanno fatto i Cannavaro, i Gattuso, i Pirlo, i Camoranesi, ecc. gli è sfuggito

Un solo bit Maxbor: l'ultimo campionato di Pirlo è stato un buon campionato e, comunque, non mi sembra Pirlo il calciatore da mettere in copertina per questa "tragedia" calcistica, ha giocato mezz'ora.

Francamente, non vedo come Prandelli potrà, ancora, fare a meno di uno come lui: ad oggi, in Italia, non esiste un altro giocatore con le sue caratteristiche.

da maxbor il 25 giu 2010 11:28

grasderost ha scritto
Ma Lippi partite dell'ultimo campionato non ne ha viste? Quello che hanno fatto i Cannavaro, i Gattuso, i Pirlo, i Camoranesi, ecc. gli è sfuggito

Un solo bit Maxbor: l'ultimo campionato di Pirlo è stato un buon campionato e, comunque, non mi sembra Pirlo il calciatore da mettere in copertina per questa "tragedia" calcistica, ha giocato mezz'ora.

Francamente, non vedo come Prandelli potrà, ancora, fare a meno di uno come lui: ad oggi, in Italia, non esiste un altro giocatore con le sue caratteristiche.

Il problema esula il singolo elemento. Pirlo in campionato ha fatto buone prestazioni, poi la sua condizione è alquanto calata, vista l'età è possibile in modo non più rimediabile.
Si doveva prendere atto che gli ex campioni del mondo, non più ragazzini già nel 2006, non erano atleticamente proponibili.
Lippi ha ritenuto che per un mese potessero trovare la forma. Ma la forma, è una cosa relativa, cioè da parametrare alle potenzialità, per molti ormai scarse.

Donadoni non meritava di essere mandato via dopo un Europeo che oggi appare ancora più positivo. Oltre a non avere debiti di riconoscenza non sarebbe stato juve-dipendente, per dirla tutta.
Perchè se in nazionale vuoi far giocare Camoranesi e Amauri, sei in malafede se non convochi Thiago Motta che si trova nelle stesse condizioni giuridiche.
Allora portati anche Materazzi, Totti e Del Piero e la fai completa!

da maxbor il 28 giu 2010 08:41

La disfatta italica è stata già dimenticata, idem la francese, ora si gode (?) di quella inglese, fra pochi giorni parleremo male di Maradona o dei panzer tedeschi.

Ieri due partite meno equlibrate, a guardare il risultato.
Vedo in autosintesi differita (dicasi MySky) la più importante che, causa un impegno pomeridiano non ho potuto vedere in diretta. Un ambiente poco calcistico mi ha fortunatamante permesso di ignorarne il risultato.

Le due partite sono state macchiate da gravi errori arbitrali. Negli episodi incriminati "live" ho avuto dei dubbi ma la certezza è arrivata solo dal replay. Erano errori senz'altro evitabili ma non era facile decidere in un attimo sotto un enorme peso psicologico.
Non giustifico, però, che si parli solo di questo.

Capello ha lamentato la concessione della rete ma non ha dato conto dei quattro gol subiti.
La giovane Germania ha mostrato una spettacolare freschezza atletica ed ha meritato la vittoria, vedremo come si opporrà sabato all'Argentina.

Il Messico si lamenta con giusta ragione ma, onestamente, non credo che avrebbe alla fine conseguito un risultato diverso.
Mi ricredo in parte sull'Argentina, o meglio su Maradona. Il gruppo c'è e l'attacco anche, più degli altri reparti. Basterà?

Oggi vediamo quanto comodo sarà il passaggio ai quarti di Olanda e Brasile ma il Trap dice "non dire gatto se non l'hai nel sacco!".

da grasderost il 28 giu 2010 09:55

Le due partite sono state macchiate da gravi errori arbitrali. Negli episodi incriminati "live" ho avuto dei dubbi ma la certezza è arrivata solo dal replay. Erano errori senz'altro evitabili ma non era facile decidere in un attimo sotto un enorme peso psicologico.
Non giustifico, però, che si parli solo di questo.

Certo che quei due errori sono stati davvero clamorosi !

Grosso flop per l'Inghilterra di Capello, come al solito gl'inglesi hanno poco da offrire in queste manifestazioni.
Invece la Germania è sempre lì, hanno cuore e gioco, ora li aspetta l'Argentina: peccato che una delle due debba andarsene a casa.

da ciglio il 28 giu 2010 23:57

e adesso la partita vera, Olanda Brasile. L'Olanda non l'ho ancora vista, il Brasile si. Fino ad ora Dunga ha avuto vita facile, io ho pronosticato l'Olanda nelle prime quattro insieme a Spagna, Argentina e Inghilterra (gia' fuori). Non ho calcolato i tedeschi che quasi sempre ai mondiali danno tutto!
p.s. in quanto a grinta, l'Italia dovrebbe prendere esempio dal Cile visto contro il Brasile!

da maxbor il 29 giu 2010 08:41

ciglio ha scrittoNon ho calcolato i tedeschi che quasi sempre ai mondiali danno tutto!

I tedeschi, a differenza di Italia, Francia e Inghilterra, hanno avuto il coraggio di rinnovarsi puntando sui giovani. Tra i titolari un solo trentenne (Klose), tutti gli altri hanno dai 20 ai 25 anni!

Ieri Brasile e Olanda (contro quella Slovacchia che ci ha fatto vedere i sorci verdi) hanno passeggiato.

Oggi Paraguay-Giappone: un'asiatica ai quarti o vincerà la tradizione?

Spagna-Portogallo: ritmi sicuramente lenti, può decidere anche una sola giocata. Spagna con i favori del pronostico ma è da vedere se convincerà.

da grasderost il 29 giu 2010 10:47

Ragazzi, il Brasile è sempre il Brasile !
Contro un bel Cile vince 3-0, lo vedo sempre più in finale.
Non sarà l'Olanda a fermarlo: comunque gran bella coppia Robben-Sneijder.

da maxbor il 30 giu 2010 08:35

maxbor ha scrittoSpagna-Portogallo: ritmi sicuramente lenti, può decidere anche una sola giocata. Spagna con i favori del pronostico ma è da vedere se convincerà.

E' andata come da previsione. La Spagna mi ha convinto parzialmente, la difesa non mi è sembrata imperforabile.
Il Portogallo lascia i Mondiali dopo aver subito una sola rete, peraltro in fuorigioco. Davvero bravo, però, il suo portiere.

Tra Paraguay e Giappone è stata una lotteria. Forse i nipponici avrebbero meritato di più, viste le occasioni prodotte, ma i rigori hanno deciso diversamente.

Adesso un po' di pausa (e pace familiare :roll: ) in attesa dei quarti.

da ciglio il 30 giu 2010 11:33

La Spagna non sara' stata devastante ma almeno non annoia. Quanti tiri in porta ha fatto in quattro partite?
Il Portogallo ha un buon portiere, il giorno che trova anche una buona punta allora puo' diventare una grande.

da grasderost il 30 giu 2010 11:52

La Spagna non sara' stata devastante ma almeno non annoia.

Quoto.

Avendo poi in mente l'Italia..... straquoto 8)

da balcone il 02 lug 2010 17:57

Come godo per quel maiale gonfiato di Felipe Melo ! A casa buffone !

108 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a