Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
108 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 02 lug 2010 18:09


grasderost ha scrittoRagazzi, il Brasile è sempre il Brasile !
lo vedo sempre più in finale.
Non sarà l'Olanda a fermarlo


veggente! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 02 lug 2010 23:54


ciglio ha scrittoe adesso la partita vera, Olanda Brasile. L'Olanda non l'ho ancora vista, il Brasile si. Fino ad ora Dunga ha avuto vita facile, io ho pronosticato l'Olanda nelle prime quattro insieme a Spagna, Argentina e Inghilterra (gia' fuori). Non ho calcolato i tedeschi che quasi sempre ai mondiali danno tutto!
p.s. in quanto a grinta, l'Italia dovrebbe prendere esempio dal Cile visto contro il Brasile!



lo sapevo, il Brasile al primo ostacolo vero si e' fermato! primo tempo olandese vergognoso, poi grazie al duo Julio Cesar-Felipe Melo e' cambiata la partita.
Le squadre forti si vedono nei momenti difficili, il Brasile e' crollato.
Citazione per Huntelaar: l'ho sempre difeso perche' per me e' un discreto giocatore, ma nei cinque minuti che ha giocato mi ha fatto pena!!!
E il Ghana? Non ci credo! Poteva entrare nella storia!

da maxbor il 03 lug 2010 15:20


Mondiali nel segno dei goleador nerazzurri. :twisted:

Sneijder decisivo, Muntari annullato...dai suoi compagni.

La sconfitta del Brasile mi ha in parte sorpreso ma un'Olanda operaia nel secondo tempo ha letteralmente surclassato i verdeoro sul piano atletico. Rivedendo gli highlights mi sono reso conto di quanto poco pericolosi, rete a parte, siano stati gli uomini di Dunga.
Felipe Melo è stata la ciliegina sul castello di sabbia, ma la sconfitta non è solo sua colpa.

Tutta la bellezza e la crudeltà del calcio in Uruguay-Ghana. Gli africani avrebbero meritato i quarti ma il "figlio del re" ha emulato il peggior Dida, al quale somiglia in modo sinistro. Colpevolissimo sul gol subito e poco sicuro nei vari interventi non è poi riuscito ad acchiappare alcun rigore.
Ora c'è un'Olanda-Uruguay dal pronostico che sembrerebbe segnato.

Tra poco Argentina-Germania. La prova del'Olanda mi fa cambiare idea nel pronostico. Vuoi vedere che il bistrattato calcio europeo mette magari ko tutti i campioni sudamericani? 8)
Paraguay-Spagna si giocherà a ritmo di samba, ballo che, notoriamente, non brilla per vivacità; decideranno lampi di gioco. Troppa mi sembra però la differenza di valori, dico Spagna.

A questo punto bisogna esporsi e dirla tutta, poi vediamo chi l'azzecca.

Finalissima Germania-Olanda con gli olandesi pronti a festeggiare il loro primo e meritatissimo titolo mondiale. :wink:

Ovviamente seguirà Sneijder, mister quadriplete (?), vincitore del Pallone d'oro. :D

da primus il 03 lug 2010 19:11


maxbor ha scritto Argentina-Germania. La prova del'Olanda mi fa cambiare idea nel pronostico. Vuoi vedere che il bistrattato calcio europeo mette magari ko tutti i campioni sudamericani? 8)


vero ma non avrei mai pensato beccassero 4 pappine :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 04 lug 2010 15:08


Io ne ho prese due su quattro (Olanda e Spagna). La Germania adesso fa paura. Germania Spagna e' comunque incerta, anche se i tedeschi davanti non perdonano.
Su Olanda Uruguay tifo Olanda perche' sono per le Europee, ma non la vedo cosi' semplice. Diciamo che con due triple non si sbaglia!!!
Sono felicissimo per la batosta di Maradona, e per la sconfitta del Brasile.
Gli assenti vincono sempre, pagherei oro per vedere i sorrisi di Cassano, Balotelli, Ambrosini, Cambiasso, Zanetti e Pato.
:lol:

da grasderost il 05 lug 2010 09:14


Gli assenti vincono sempre, pagherei oro per vedere i sorrisi di Cassano, Balotelli, Ambrosini, Cambiasso, Zanetti e Pato


..... e Ronaldinho 8)

Anche se con i pronostici c'azzecco poco, per la finale dico Olanda-Spagna.

Stupito anch'io dalle 4 pere colte dall'Argentina e stupito dalla Germania che rifila queste 4 pere ad Inghilterra ed Argentina.

da maxbor il 05 lug 2010 09:25


ciglio ha scrittoGli assenti vincono sempre, pagherei oro per vedere i sorrisi di Cassano, Balotelli, Ambrosini, Cambiasso, Zanetti e Pato.
:lol:


e quelli di Milito? :twisted:


L'Argentina mi da risposta ai quesiti iniziali.
Avevo detto: se Maradona non utilizza gente come Zanetti, Cambiasso e Milito i casi sono due. Ha campioni ancora più forti di questi, quindi vincerà il Mondiale, oppure è un allenatore-bidone.
Appunto. 8)
Forse c'era da aspettarselo da chi aveva sofferto molto nelle qualificazioni, facendo girare oltre 50 elementi con lo smacco di un umiliante 1-6 con la Bolivia. :roll:
Ed il bello è che non rischia nemmeno il posto! :shock:

Spagna più forte del Paraguay ma il dio del calcio aveva deciso di regalarci quelle emozioni che i contendenti stentavano a darci.
Fra reti regolari annullate, rigori parati, ripetuti (da non ripetere) e non ripetuti (invece da ripetere) e gol decisivo con triplo palo c'è stato di che divertirsi.
Arbitro non impeccabile ma indubbiamente coraggioso. Lo assolvo.
Come per il Ghana non mi dispiace non essere stato un tifoso del Paraguay. :oops:

Ed ora, comunque vada, viva la vecchia Europa! :D

da grasderost il 05 lug 2010 11:38


grasderost ha scritto:
Ragazzi, il Brasile è sempre il Brasile !
lo vedo sempre più in finale.
Non sarà l'Olanda a fermarlo


veggente!


:lol:

da grasderost il 07 lug 2010 14:56


Olanda che rispetta il pronostico ma con un Uruguay che ad un certo punto ci ha creduto: sull'1-1 la partita era in mano ai sudamericani, poi il solito Sneijder con discreta fortuna (tiro deviato e compagno di squadra sulla traiettoria ed in fuorigioco) gira le sorti del match. Credo che, alla fine, l'Olanda meriti questa finale.

Stasera speriamo in un bel partitone: io e il polipo diciamo Spagna 8)

da ciglio il 07 lug 2010 18:37


Io spero nella Spagna per due motivi. Il primo perchè ci sarebbe la prima vittoria mondiale di una delle due squadre finaliste, il secondo perchè così la Germania non ci raggiunge a quattro vittorie.

da stefanbo il 07 lug 2010 18:50


Anche perché (pare) il disgraziato omicida di due italiani in Germania proprio su quello si è impuntato: Germania 3 mondiali, Italia 4 :( :( :twisted:

Quindi concordo con grasderost: forza Spagna, stasera ed in finale!! :D

(non foss'altro perché comunque l'Olanda è in fortissimo debito con la dea bendata: ha risolto la maggior parte delle partite con episodi fortuiti, dalla prima con la Danimarca al fuorigioco di ieri sull'1-1 :twisted:

da nebbiolo75 il 07 lug 2010 22:28


Finale interessante: Olanda - Spagna :-)


Sono contento per entrambe le squadre.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grasderost il 08 lug 2010 09:22


Direi Spagna meritatamente in finale e, giustamente, con l'Olanda: credo che, insieme alla Germania, siano le squadre che più hanno dimostrato un buon impianto di gioco.
L'Uruguay l'ho visto giocare solo con l'Olanda e, francamente, anch'esso mi aveva fatto una discreta impressione: determinato e dotato anche di buona tecnica.

Ora io dico Spagna: doppietta Europeo e Mondiale, come fece a suo tempo la Francia.
Per me ha una marcia in più rispetto agli Orange.

da maxbor il 09 lug 2010 08:49


Avevo puntato sulla Germania ma i giovani tedeschi si sono improvvisamente ritrovati con le pile scariche.

Pronostico per Olanda-Spagna

Tiferò per l'Olanda per Snijder (futuro capitano nerazzurro?), per il suo gioco più essenziale, per le splendide ripartenze e perchè il prolungato, spesso sterile, possesso palla degli spagnoli mi infastidisce.

Finora l'Olanda ha vinto sempre con manifesta superiorità sugli avversari.

La Spagna è andata invece avanti con risicati 1-0 (Paraguay e Portogallo hanno più di un motivo per recriminare) e la sua ciambella non potrà uscire sempre col buco.
Partita comunque equilibrata che sarà probabilmente vinta dalla squadra più fresca. Mi auguro abbia la maglietta arancione. :wink:

da ciglio il 09 lug 2010 16:21


Il polpo ha parlato: Spagna, Olanda, Germania, Uruguay.
:shock:

da grasderost il 09 lug 2010 17:27


Il polpo ha parlato: Spagna, Olanda, Germania, Uruguay.


Stringi, stringi, mi sembra che il polpo indovino sia stato una delle cose migliori di 'sto Mondiale :shock:

Sarà stata l'uscita prematura dell'Italia ma non è che mi siano rimaste impresse molte cose positive: salvo giusto le belle giocate della Germania, le individualità dell'Olanda ed il complesso tecnico della Spagna.
Cosa ne dite ?

da ciglio il 09 lug 2010 18:42


Alla fine le squadre migliori sono arrivate in fondo e le peggiori sono tornate a casa subito (Francia e Italia).

da ciglio il 11 lug 2010 23:19


ciglio ha scrittoIl polpo ha parlato: Spagna, Olanda, Germania, Uruguay.
:shock:





:shock: :wink:

la finale dei gol sbagliati ma e' giusto cosi'.

da Paulyste il 11 lug 2010 23:41


Il polpo Paul sta già in padella :lol:

da capohog il 12 lug 2010 01:13


PaulySte ha scrittoIl polpo Paul sta già in padella :lol:



È stato pescato all'Elba....
In tutto questo campionato l'unico italiano distintosi
:wink:

96 cubic inch of good vibs

108 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron