maxbor ha scrittoPortogallo-Repubbila Ceca: Lotta impari stoicamente retta da Cech per 3/4 di gara, alla fine contro un inarrestabile Cristiano Ronaldo, tra l'altro ben accompagnato, non c'è stato nulla da fare.
Si annuncia in semifinale un bel derby con la Spagna che vedo facilmente vittoriosa con la Francia.
manufood ha scrittoio dopo 15 minuti di partita mi stavo addormentando ed ho cambiato canale... se questo è il Portogallo, la Spagna lo asfalta.
primus ha scrittoio, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......
se giochiamo contro la germania le buscano.
BUONA GIORNATA.
maxbor ha scrittoTonificato dalla Ferrari di Alonso, dopo essere stato quasi abbattuto da una caldissima giornata al mare, cazzeggio in attesa di Italia-Inghilterra.
Ho ascoltato su Sky che l'Inghilterra nelle fasi finali delle grandi competizioni non vince da lustri una partita contro una squadra di primo piano.
Bene. E' sperabile che continui la serie negativa anche se i grandi numeri prima o poi potrebbero dargli una mano.
Stamane sotto l'ombrellone, pur distratto da tondeggianti natiche che mi sfioravano, pensavo se la scelta del leggero Montolivo, che andrà ad aggiungersi a Balotelli e Cassano, altri due poco disponibili al sacrificio, fosse l'opzione giusta per il nostro assetto tattico e se, invece, non sarebbe stato meglio rinforzare la cerniera di centrocampo con il più rude, ma non meno prolifico, Nocerino.
Alla fine credo che la scelta di Prandelli abbia origine da motivazioni storiche.
L'Inghilterra ha sempre avuto scarsa dimestichezza con i fantasisti (il nostro Zola vi spopolò immediatamente) e uno dei modi per metterla in difficoltà è proprio puntare su giocate per loro imprevedibili e incontrastabili. Spero che abbia ragione.
Per il resto dobbiamo solo controllare i loro stucchevoli cross e guardare a vista Rooney, l'unico furetto che può farci vedere le streghe. Ove proprio occorra si potrà ricorrere ai guanti di Buffon, anch'essi molto più nobili di quelli di Hart.
Del resto, Terry e Gerrard a parte, sono una squadra di mezze figure, essere fiduciosi è un obbligo.
P.S. Non ho capito la compilazione del calendario. Per quale motivo la Germania si ritroverà a giocare la semifinale con due giorni di riposo in più dei suoi avversari?
Mauro1980 ha scritto
Felicissimo, però non riesco a condividere le tesi sentite in studio, non ho visto nessuna ITALIA splendida, ma solo un Inghilterra che si è limitata a contenere gli azzurri, peraltro bene, annullando quasi completamente le azioni davvero pericolose.
L'Italia ha fatto la partita , ma mostrandosi raramente davvero pericolosa, in pochissime azioni (secondo me 3).....
Davanti non si riesce ad essere davvero pericolosi, palo di De Rossi da un tiro fuori area, un gol annullato su fuorigioco, un tiro di prima di Nocerino (?) sul finale e non ricordo nient'altro
E' come alzarsi dalla sedia di un ristorante, di cui tutti ti hanno parlato bene, insoddisfatto, stessa sensazione di delusione.....
Chiedo a chi ha qualche anno in più di me, se ricordate una nazionale così sterile
donAttilio ha scrittoprimus ha scrittoio, a parte l'Italia, non ho visto nemmeno una partita.....ma in verità vi dico (questa frase non è mia..è di un mio parente stretto)......
se giochiamo contro la germania le buscano.
BUONA GIORNATA.
Primus, è "IL PAZIENTE INGLESE", chi lo CURA prima
Avremo gl'ipportuni "Infermieri e Medici" in campo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: capohog