Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ricomincia il campionato!

da cico140976 il 21 ago 2009 16:54

E con esso le nostre accese discussioni :roll:

Qualche pronostico?

Io mi sbilancio.

Primi 4 posti: 1) Inter 2) Juve 3) Genoa 4) Milan (questo ultime due si possono invertire)

Europa League: 5) Roma 6) Lazio (possibile inserimento di Fiorentina e Samp)

Retrocessioni:

Chievo
Bari
Livorno (se cede Diamanti) sennò Catania.

Primo allenatore a saltare: Donadoni

Ho detto! 8) :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da giugium il 22 ago 2009 19:41

Per me:

- scudetto all'inter
- campionato orribile per la Roma che rischia anche la Uefa
- ottimo campionato del Palermo, Zamparini permettendo
- Catania si salva facile
- Parma a rischio retrocessione a meno di qualche acquisto importante nell'ultima settimana

primo esonero: Ventura

da primus il 24 ago 2009 09:37

giugium ha scrittoPer me:

:lol: :lol: ho visto un cassano da cineteca ieri :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 24 ago 2009 20:04

primus ha scritto

Non fosse stato un troglodita che carriera che avrebbe fatto..

da cico140976 il 24 ago 2009 22:48

Poca differenza fra le partite di Inter, Juve e Milan, però la prima perde due punti. Nulla di drammatico percarità, però si conferma la tendenza di creare tante palle gol (pur non giocando benissimo) e di realizzare poco. Milito ed Eto'o prima e dopo l'1-0 hanno avuto due occasioni colossali. Una delle due andava buttata dentro, sul 2-0 la partita era finita.
La Juve non incanta, ma ha il miglior acquisto di questa sessione di calciomercato: Diego. Iaquinta si conferma ottimo giocatore. Sensazione personale che Del Piero giocherà poco quest'anno.
Il Milan trova un Ronaldinho che cammina per tutta la partita ma si accende 3 volte e trova 3 lampi di classe assoluta. Due assist (o quasi) e gran rovesciata. Vittoria sofferta anche dei rossoneri ma meritata. Fastidiosa la rissa finale, dove più di Pato si ergono a protagonisti negativi i giocatori del Siena ai quali forse la sconfitta non è andata giù.
Come diceva Primus, spettacolare Cassano, cinico il Palermo, tonto il Napoli, pessima la Roma di un pessimo Spalletti (nonostante le assenze) e grande il Genoa di Gasperini (quest'anno sarà Champions, quantomeno il 4° posto).

Ciao a tutti!

da giugium il 24 ago 2009 23:12

cico140976 ha scrittoPoca differenza fra le partite di Inter, Juve e Milan, però la prima perde due punti. Nulla di drammatico percarità, però si conferma la tendenza di creare tante palle gol (pur non giocando benissimo) e di realizzare poco. Milito ed Eto'o prima e dopo l'1-0 hanno avuto due occasioni colossali. Una delle due andava buttata dentro, sul 2-0 la partita era finita.
La Juve non incanta, ma ha il miglior acquisto di questa sessione di calciomercato: Diego. Iaquinta si conferma ottimo giocatore. Sensazione personale che Del Piero giocherà poco quest'anno.
Il Milan trova un Ronaldinho che cammina per tutta la partita ma si accende 3 volte e trova 3 lampi di classe assoluta. Due assist (o quasi) e gran rovesciata. Vittoria sofferta anche dei rossoneri ma meritata. Fastidiosa la rissa finale, dove più di Pato si ergono a protagonisti negativi i giocatori del Siena ai quali forse la sconfitta non è andata giù.
Come diceva Primus, spettacolare Cassano, cinico il Palermo, tonto il Napoli, pessima la Roma di un pessimo Spalletti (nonostante le assenze) e grande il Genoa di Gasperini (quest'anno sarà Champions, quantomeno il 4° posto).

Ciao a tutti!

L'inter offre spunti interessanti...lo svedese un giocatore assolutamente ridicolo in campo europeo, in campionato contro avversari modesti come il Bari e la gran parte delle squadre italiane era determinante...sarà curioso vedere giocare l'inter quest'anno perchè gioco forza non potrà giocare come lo scorso anno.

Il Milan è stato assolutamente inguardabile, e deve la vittoria grazie alle colpe del Siena che ha cercato un ritmo "moviola" e troppo rinunciatario, Giampaolo (che ha me piace molto) ha grosse colpe in questa sconfitta, a parte Pato che è un fenomeno assoluto...

La juve non l'ho vista

La roma becca la prima scoppola dell'anno, secondo me rischia un annata orribile dove potrebbe saltare anche Spalletti

Mi ha stupito il pari dell'Udinese, visto le partenze (e i finali) di stagione delle squadre di Marino

Come al solito Cavani un fenomeno

Felicissimo per il gol della mia mascotte, il mitico Morimoto, giocatore molto sottovalutato

da primus il 25 ago 2009 08:45

giugium ha scritto
primus ha scritto

Guarda che ha appena compiuto 27 anni, la sua carriera è appena iniziata....poi se vogliamo stilare l'elenco dei trogloditi che giocano in serie A, non la finiamo più.

da giugium il 25 ago 2009 10:10

primus ha scritto
giugium ha scritto
primus ha scritto

Guarda che ha appena compiuto 27 anni, la sua carriera è appena iniziata....poi se vogliamo stilare l'elenco dei trogloditi che giocano in serie A, non la finiamo più.

Per un certo verso è finita e lo dice un suo grande fan...nel senso, Cassano nel Real Madrid ci stava alla grande, se avesse la testa tuttora potrebbe giocarci e come titolare inamovibile.
Però non ha la testa, si deve sentire la prima donna della squadra (da qui i problemi a Roma con Totti) e gli allenatori devono girarsi dall'altra parte quando gli parte la brocca e si mette a fare cazzate.
Ora immaginatelo nella Juve o nel Milan, che si mette a fare il fenomeno con gente come Del Piero, Camoranesi, Gattuso o Pirlo...dopo due secondi è fuori rosa...Prova a pensare che fa come alla Samp e gli viene lo schizzo di entrare nel campo di allenamento a fare il Bischero con il Suv... a Genova si girano dall'altra parte, a Torino, Milano etc lo mandano in tribuna per due mesi.
Figurati cosa verrebbe fuori poi con un allenatore come Lippi o Ferguson...
Una grande non investirà più di lui, ed è un peccato perchè non è solo è forte, ma pure decisivo, nello scudetto della Roma per me i due giocatori più decisivi furono Emerson e lui (che fece gol a tutte le grandi squadre).
Quanto ai giocatori (a parte rarissime eccezioni) penso che siano le persone più ignoranti che conosca, lui è addirittura oltre

da twentyfive il 25 ago 2009 10:27

io ho visto il milan....mah, secondo me ha giocato come al solito...troppo lento!
Ronaldinho e' un fenomeno quando tocca la palla, peccato che la tocca 3/4 volte a partita!
Zambrotta e jankulovsky inguardabili, Pirlo non pervenuto e Borriello e' un giocatore da serie B....un palo.
e Leonardo cosa fa???...toglie Gattuso!
Pippo poteva giocare almeno 15 minuti!!

da giugium il 25 ago 2009 10:38

twentyfive ha scrittoio ho visto il milan....mah, secondo me ha giocato come al solito...troppo lento!
Ronaldinho e' un fenomeno quando tocca la palla, peccato che la tocca 3/4 volte a partita!
Zambrotta e jankulovsky inguardabili, Pirlo non pervenuto e Borriello e' un giocatore da serie B....un palo.
e Leonardo cosa fa???...toglie Gattuso!
Pippo poteva giocare almeno 15 minuti!!

Esatto, il problema del milan è che non riesce a giocare ad alto ritmo...il Siena per metterlo in difficoltà avrebbe dovuto cercare di alzarlo, ma per paura di perdere era quasi paralizzato.
Il punto che è che se sei il Siena e giochi contro un Milan di imbolsiti che non corrono più se accetti che la partita si giochi da fermi allora perdi.
Il problema vero del Milan sarà quando troverà squadre che giocano con intensità.
Daccordo anche su Zambrotta e Pirlo (due ex giocatori)Jankulosky (che è già è scarso di suo, se poi continuano a farlo giocare terzino...) e Borriello, uno che nel Milan qualche anno fa non avrebbe giocato nemmeno nella primavera

da primus il 25 ago 2009 14:01

giugium ha scrittoOra immaginatelo nella Juve o nel Milan, che si mette a fare il fenomeno con gente come Del Piero, Camoranesi, Gattuso o Pirlo...dopo due secondi è fuori rosa...

Bene. Tenetevi i Pirli i Gattusi e i Camoranesi, che ci han fatto e ci faranno ancora fare egregissime figure di merda in nazionale...noi ci teniamo volentieri quel minchione di Cassano. 8)

da cico140976 il 25 ago 2009 14:10

primus ha scrittoBene. Tenetevi i Pirli i Gattusi e i Camoranesi, che ci han fatto e ci faranno ancora fare egregissime figure di merda in nazionale...noi ci teniamo volentieri quel minchione di Cassano. 8)

Beh, Primus, io Cassano lo avrei voluto all'Inter, però i Pirli, i Gattusi i Camoranesi ci hanno fatto vincere un mondiale in cui non credeva nessuno.... :wink:

da Eat il 25 ago 2009 15:32

primus ha scrittoBene. Tenetevi i Pirli i Gattusi e i Camoranesi, che ci han fatto e ci faranno ancora fare egregissime figure di merda in nazionale...noi ci teniamo volentieri quel minchione di Cassano. 8)

Cassano a Genova è un fenomeno, ma per ora la carriera dei Pirlo, dei Gattuso e dei Camoranesi (che per inciso vedo tutti sul viale del tramonto) è superiore a quella di Cassano, per continuità e risultati ottenuti (diciamo che nei trofei da loro vinti hanno dato un contributo maggiore per esempio a quello di Roque Junior per la Champions del Milan o di Zaccardo per il Mondiale dell' Italia).

Cassano deve dimostrare qualcosa in una "grande". A Roma non ha certo fatto male ma non ha mai convinto del tutto nonostante il talento assoluto, a Madrid un disastro come tanti altri.

Con tutto il rispetto per la Samp, per carità, ma ripeto sono curioso di vederlo ancora in una squadra che lotta per lo scudetto e magari per la Champions, sennò rimarrà solo un incompiuto.

da primus il 25 ago 2009 16:16

cico140976 ha scrittoi Pirli, i Gattusi i Camoranesi ci hanno fatto vincere un mondiale in cui non credeva nessuno.... :wink:

Infatti, con il culo che abbiamo avuto stentiamo tutti ancora oggi a crederci.

Gente morta e sepolta, da inps. Se poi volete ancora vederli al mondiale....beh....lasciamo a casa cassano e convochiamo sti dinosauri. :wink:

da cico140976 il 25 ago 2009 16:29

primus ha scritto Se poi volete ancora vederli al mondiale....beh....lasciamo a casa cassano e convochiamo sti dinosauri. :wink:

Alt. Questo è un discorso diverso, che mi trova d'accordo. Cassano è assolutamente da nazionale. :wink:

da Eat il 25 ago 2009 16:32

primus ha scrittoInfatti, con il culo che abbiamo avuto stentiamo tutti ancora oggi a crederci.

:lol:

da maxbor il 25 ago 2009 16:59

Ancora in giro "vacanziero" della prima giornata di campionato ho visto solo Inter-Bari, però live a San Siro!!!
Dai comodi spalti dello stadio milanese la visione è stata tutt'altra cosa rispetto alla tv, fosse anche l'HD.

La mia personale impressione è che all'Inter manchino solo le tre canoniche settimane di preparazione estiva...montanara.
Il faticoso, e improvvido, Tour mondiale la pone ancora - sul piano atletico - a un livello inferiore rispetto a quello delle squadre che hanno fatto un ritiro pre-campionato più ortodosso e domenica col Bari questo fattore è stato di una solare evidenza.
Detto questo penso che è quindi preferibile avere ora il derby (il Milan ha percorso meno miglia aeree ma per il resto si è anch'esso preparato così e così) piuttosto che andare, ad esempio, in casa di una Samp.
Il primo tempo è stato giocato a ritmi da partitella infrasettimanale. Un paio di ocasioni - una per parte - sono state rispettivamente regalate da Gillet e Materazzi.
Nella ripresa un rigore che d'istinto mi era apparso legittimo e che tale si è dimostrato (mentre qualche pirla della vicina tribuna stampa aveva fatto segno col ditino che non c'era. Boh!) sembrava potesse dare la vittoria, poi Eto'o si è mangiato l'occasione per chiudere. Poi il Bari, fresco e pungente, è pervetuto al pari.
Interisti senza infamia e senza lode. Quaresma ha sbagliato e azzeccato quanto gli altri però lo stadio e la stampa (i cui voti ha adeguato ai desiderata del popolo) gli sono palesemente contro. E' meglio che cambi aria.
Eto'o: grande fuoriclasse ma talvolta privo di visione di gioco. Gioca a testa bassa puntando tre o anche quattro avversari che gli vanno addosso ignorando compagni smarcati.
Bari onestissimo. Gioca col sistema "Ventura" che apprezzo molto. Due esterni larghissimi sulle fasce sempre pronti a proporsi che ripiegano a riccio quando la palla va agli avversari. Due punte sempre avanti, anche in occasione dei calci d'angolo contrari, pronte a pungere sull'eventuale rilancio della difesa. Un buon portiere e quattro attenti difensori a fare diga hanno completato lo schieramento. Pareggio meritato. Ha avuto anche la possibilità di vincere quando nei minuti finali le forze dell'Inter erano alla frutta ma sarebbe stato troppo.
Si salverà? La squadra non eccelle per valori tecnici, intanto inizia col morale alle stelle.
E l'Inter? Ne riparliamo dopo il derby.

da giugium il 25 ago 2009 20:22

primus ha scritto
giugium ha scrittoOra immaginatelo nella Juve o nel Milan, che si mette a fare il fenomeno con gente come Del Piero, Camoranesi, Gattuso o Pirlo...dopo due secondi è fuori rosa...

Bene. Tenetevi i Pirli i Gattusi e i Camoranesi, che ci han fatto e ci faranno ancora fare egregissime figure di merda in nazionale...noi ci teniamo volentieri quel minchione di Cassano. 8)

Beh insomma, loro hanno vinto un mondiale, Cassano è rimasto a casa perchè in nazionale creava casini

da giugium il 25 ago 2009 20:26

maxbor ha scrittoInteristi senza infamia e senza lode. Quaresma ha sbagliato e azzeccato quanto gli altri però lo stadio e la stampa (i cui voti ha adeguato ai desiderata del popolo) gli sono palesemente contro. E' meglio che cambi aria.

E ci credo...giocatore scarsissimo che ha fallito in ogni squadra in cui ha giocato, molti dirigenti in italia fanno acquisti guardando i video su yuotube e questi sono i risultati

da grasderost il 27 ago 2009 12:42

Ah, vedo che lo scannamento è già iniziato :twisted:

Per il momento non mi sento di dare giudizi troppo approfonditi anche perchè ho visto solo i filmati e nessuna partita per intero:
risultati tutti, più o meno, nella norma, anche il pari dell'Inter che alla prima giornata ci può stare.

Il Milan si mette in tasca i 3 punti di Siena, pur lento che sia, ed aspetta la prova del nove di sabato sera: nell'intanto Pato, grandissimo talento, c'è.
Negli ultimi giorni di calciomercato non mi dispiacerebbe l'arrivo di De Ceglie: me lo ricordo nella scoppola dell'anno scorso a Torino quando, subentrato a Nedved infortunato, fece il diavolo a quattro e mise in ambascie per tutta la partita il Milan. Vedremo.

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a