Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

seconda di campionato

da giugium il 30 ago 2009 08:58

Bari - Bologna 0-0 occasione sprecata per il Bari contro un Bologna con problemi di formazione

Milan-Inter 0-4 vittoria netta e strameritata dell'Inter che avrebbe anzi meritato una vittoria più larga.
Milan veramente fantozziano quando causa un rigore con Gattuso che aveva chiesto il cambio (e sul rigore viene graziato da una giusta espulsione), quando ritarda il cambio di Gattuso e questo commette un fallo stupidissimo ricevendo il secondo giallo (prima di arrabbiarsi con la panchina dovrebbe prendersela con se stesso) e quando rimane negli ultimi minuti in 10 non facendo nessun cambio e prendendo la terza pera, con una serie di errori difensivi che nemmeno in promozione si vedono.
Leonardo a fine gara tira fuori la solita ridicola frase del calcio "non eravamo fenomeni dopo Siena non siamo brocchi ora"...non eravamo fenomeni dopo Siena???? peccato che a Siena il Milan abbia fatto ridere.
Personalmente, avrà 150 anni, ma in una partita del genere io Inzaghi lo faccio giocare sempre,anche se dovesse scendere in campo con le stampelle perchè è capace di segnare con una stampella, così come avrei messo Seedorf dall'inizio.
Nel frattempo Carletto Ancelotti, fatto passare negli anni scorsi come la rovina del Milan continua la striscia vincente al Chelsea

Piccolo ot: Robben appena comprato dal Bayern regala la prima vittoria alla squadra di Van Gaal con una doppietta, sono molto contento perchè Robben, se non fosse martoriato continuamente dagli infortuni quando sta bene non teme il confronto con quasi nessun altro giocatore al mondo

Re: seconda di campionato

da cico140976 il 30 ago 2009 10:16

giugium ha scrittoMilan-Inter 0-4 vittoria netta e strameritata dell'Inter che avrebbe anzi meritato una vittoria più larga.
Milan veramente fantozziano quando causa un rigore con Gattuso che aveva chiesto il cambio (e sul rigore viene graziato da una giusta espulsione), quando ritarda il cambio di Gattuso e questo commette un fallo stupidissimo ricevendo il secondo giallo (prima di arrabbiarsi con la panchina dovrebbe prendersela con se stesso) e quando rimane negli ultimi minuti in 10 non facendo nessun cambio e prendendo la terza pera, con una serie di errori difensivi che nemmeno in promozione si vedono.
Leonardo a fine gara tira fuori la solita ridicola frase del calcio "non eravamo fenomeni dopo Siena non siamo brocchi ora"...non eravamo fenomeni dopo Siena???? peccato che a Siena il Milan abbia fatto ridere.
Personalmente, avrà 150 anni, ma in una partita del genere io Inzaghi lo faccio giocare sempre,anche se dovesse scendere in campo con le stampelle perchè è capace di segnare con una stampella, così come avrei messo Seedorf dall'inizio.
Nel frattempo Carletto Ancelotti, fatto passare negli anni scorsi come la rovina del Milan continua la striscia vincente al Chelsea

Il Milan attuale, con Pirlo inguardabile, senza Ambrosini e con Gattuso coi cerotti le 3 punte non le può sopportare. Leonardo ieri ha fatto degli errori grossolani (così come i giocatori in campo, Jankulovsky da 3, imbarazzante come non mai) e l'Inter ne ha approfittato. Thiago Motta e Milito sono due grandissimi giocatori. Peccato per l'infortunio muscolare del primo, che lo terrà fuori almeno un mese. Comunque vittoria meritata e dimostrazione di forza non indifferente.

PS
Nel Milan ho visto un Nesta in crescita, anche se distante anni luce dal vero Nesta e mi ha fatto molto piacere.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da primus il 30 ago 2009 11:58

Grandissimo Milan :lol: :lol:

Qualcuno in altro topic diceva che è meglio portare i Pirli e i Gattusi piuttosto che Cassano ai mondiali.......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 30 ago 2009 12:04

[quote="giugium"]Bari - Bologna 0-0 occasione sprecata per il Bari contro un Bologna con problemi di formazione

Giugium, vero, avevamo problemi di carenza assoluta di attaccanti, ma il Bari, non mi sembra che abbia costruito gioco più "qualitativo/penetrante" del Bologna, per affermare che ha "SPRECATO" un'occasione. Si spreca quando c'è "abbondanza", e non si raccoglie la "sostanza" . . . o nò :roll: :lol: :wink: :?:

da giugium il 30 ago 2009 13:06

primus ha scrittoGrandissimo Milan :lol: :lol:

Qualcuno in altro topic diceva che è meglio portare i Pirli e i Gattusi piuttosto che Cassano ai mondiali.......

No no aspetta...io ho detto che loro hanno vinto un mondiale, e che Cassano in nazionale crea problemi...
Ma che Pirlo sia finito e Gattuso quasi lo dico dalla 1 giornata dell'anno scorso

da giugium il 30 ago 2009 13:07

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoMilan-Inter 0-4 vittoria netta e strameritata dell'Inter che avrebbe anzi meritato una vittoria più larga.

Jankulovsky da 3, imbarazzante come non mai)

Concordo ma rettifico, imbarazzante come sempre

da giugium il 30 ago 2009 13:12

donAttilio ha scritto
giugium ha scrittoBari - Bologna 0-0 occasione sprecata per il Bari contro un Bologna con problemi di formazione

Giugium, vero, avevamo problemi di carenza assoluta di attaccanti, ma il Bari, non mi sembra che abbia costruito gioco più "qualitativo/penetrante" del Bologna, per affermare che ha "SPRECATO" un'occasione. Si spreca quando c'è "abbondanza", e non si raccoglie la "sostanza" . . . o nò :roll: :lol: :wink: :?:

Intendevo dire che con un Bologna sceso in campo molto rimaneggiato, il Bari doveva sfruttare l'occasione per vincere.

da nebbiolo75 il 31 ago 2009 08:51

Nel Milan le colpe sono di tanti, uno come Gattuso dopo essere stato 'graziato' per il giallo sul rigore, non si può permettere di fare un fallo stupido a centrocampo prima della sostituzione. E' da bambini dell'oratorio. Comunque davanti aveva un Inter ben confenzionata per l'occasione.....lo sarà per tutto il campionato?

Intanto mi godo il mio piccolo Siena :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grasderost il 31 ago 2009 09:32

L'Inter stravince meritatamente: tante le colpe del Milan ma il risultato non fa una piega.
Belli i primi venti minuti del Milan con pressing a tutto campo e portatore di palla dell'Inter sempre in difficoltà; il primo gol di Motta (molto bello) incrina le velleità di un Milan decisamente inferiore tecnicamente.
Il secondo gol su rigore mi fa davvero incazz...: ma che ci fa Gattuso a rincorrere Eto'o su un lancio di 50m in ripartenza !?!?!?!
Grave errore di Rizzoli che non espelle Ringhio, il quale rimette in pace l'arbitro con una sciocchezza grossolana che da partita vinta all'Inter.
Poi prendere il terzo gol in pieno recupero è la mannaia che taglia definitivamente qualsiasi sogno di rimonta.
Bisognava andare al riposo in 11 sullo 0-2: poi si perdeva ugualmente ma qualche chance si poteva averla e la speranza sarebbe sopravvissuta ancora per un po'.

Invece nell'intervallo ero già sul balcone di casa a fumarmi la sigaretta della depressione pensando a quando riusciremo, prima o poi, a fare un gol all'Inter (in 3 derby, tra amichevoli e campionato, 0-7 :shock: ).

Benedetta sia la pausa per la Nazionale 8)

da maxbor il 31 ago 2009 16:05

Sono riuscito a vedere solo i gol e, per il resto, mi fido di quanto ha scritto Gianni Mura.
Termino così il mio black-out calcistico vacanziero. Però, che peccato, a saperlo avrei programmato il mio passaggio milanese una settimana dopo!
Impressioni di settembre, facendo finta che sia già domani.
Inter rafforzata con gli arrivi di Lucio, Eto'o, Thiago Motta, Snaijder e Milito a fronte della partenza di Ibrahimovic, quindi ancora favorita.
Anche la Juve sembra abbia azzeccato Diego e Felipe Melo, su Cannavaro ho delle riserve. Sarà, spero, solo la seconda forza.
La Roma replica la partenza dell'anno scorso, il Milan pare ancora più scarso. Onesta la Fiorentina.
Pimpanti le genovesi e la Lazio, che partono alla grande. Anche Napoli, Palermo potranno fare bene.
Parma e Udinese da rivedere.
Atalanta e Catania sembrano destinate a un torneo più sofferto.
Bari, Livorno, Chievo, Bologna, Cagliari, Siena a cercare di evitare la B.

da grasderost il 31 ago 2009 16:57

il Milan pare ancora più scarso

Mah... io aspetterei prima di dare giudizi troppo affrettati: non bastano certo 2 giornate di campionato per delineare il futuro campionato nè del Milan nè delle altre.
Bisogna almeno attendere un paio di mesi e poi si potrà effettivamente parlare della reale forza delle squadre: e poi, a volte, è dalle grandi sconfitte che nascono le grandi vittorie.
Oggi come oggi l'unica squadra superiore al Milan è l'Inter.
La Juve ? Forse.
Il resto è sotto di noi come del resto anche l'anno scorso quando questo Milan ultra scarso arrivò prima delle tanto decantate Genoa, Fiorentina, Samp, Palermo, Napoli e compagnia bella.

Poi se mi chiedete se sia contento così, questo è un altro discorso: non lo sono.
Ma diamo un po' di tempo a Leonardo per vedere le sue idee e come riesca a metterle in pratica con la rosa che gli hanno messo a disposizione che, ovviamente, vorrei anch'io fosse un po' diversa e più competitiva.

da maxbor il 01 set 2009 14:49

Giusto, serve almeno metà girone d'andata per avere le idee più chiare. Fino ad allora restiamo in silenzio stampa? :roll:

Le valutazioni del mercato e delle prime uscite inducono a ritenere che sia inferiore, in termini assoluti, allo scorso anno. Stia attento a ritenersi sicuramente più forte delle medio-grandi, non vorrei che debba lottare, con esito incerto, per la quarta posizione. :twisted:

da nebbiolo75 il 01 set 2009 15:28

La Juve mi sembra che abbia fatto buoni acquisti no? L'ultimo ieri, con Fabio Grosso.

da giugium il 01 set 2009 21:43

Spalletti si è dimesso...come previsto Roma allo sbando...non capisco perchè Spalletti non se n'è andato a fine stagione scorsa.

da nebbiolo75 il 01 set 2009 22:36

giugium ha scrittoSpalletti si è dimesso...come previsto Roma allo sbando...non capisco perchè Spalletti non se n'è andato a fine stagione scorsa.

Forse perché sperava che se ne andasse la proprietà della Roma :-)
Mi dispiace per lui, perché lo reputo una brava persona e un allenatore interessante

da giugium il 02 set 2009 08:46

nebbiolo75 ha scritto
giugium ha scrittoSpalletti si è dimesso...come previsto Roma allo sbando...non capisco perchè Spalletti non se n'è andato a fine stagione scorsa.

Forse perché sperava che se ne andasse la proprietà della Roma :-)
Mi dispiace per lui, perché lo reputo una brava persona e un allenatore interessante

C'è ancora chi crede che le presunte offerte di arabi, russi,americani etc... per la Roma non siano voci false fatte uscire per speculare in borsa?

da maxbor il 02 set 2009 17:07

Fiorentina e Roma.

Accomuno le due squadre per un discorso che può rivestire carattere generale.

Ho seguito la gara di ritorno dei preliminari di Champions, Fiorentina-Sporting di Lisbona, in un bar di Riscone dove ero in vacanza. Al tavolo vicino al mio c'era una famiglia di fiorentini doc che per tutto il primo tempo (gli ospiti vincevano) non hanno fatto altro che lanciare tutti gli improperi possibili e immaginabili a Corvino, Della Valle e ai singoli calciatori. La frase emblematica è stata "con questa squadra non faremo più del quarto posto". E non vi basta? Pretendete forse lo scudetto?
Non ho fatto commenti per prudenza ma, sinceramente, mi è parso che a Firenze l'appetito abbia superato i limiti della ragionevolezza.

La Roma dua anni fa è arrivata seconda. Con quella squadra un risultato eccezionale e, da preventivare, difficilmente ripetibile. Lo scudetto, conteso all'ultima giornata dopo un sorprendente recupero, personalmente non l'ho mai percepito concretamente in pericolo per i colori nerazzurri.
Anche in questo caso un obiettivo al di sopra delle proprie possibilità può aver destabilizzato l'ambiente. L'anno scorso una partenza disastrosa compromise l'entrata dei giallorossi nel quartetto Champions, quando in estate qualcuno aveva sogni tricolori. Quest'anno mi aspettavo riprendesse dall'andatura, decismente vivace, del girone di ritorno non dal medesimo stentato inizio di un anno fa.
Le voci di cambio di proprietà hanno provocato la richiesta di chiarimenti della Consob. Qualcuno ci ha fatto i soldini ad altrui scapito.
Il generoso contratto a Totti, anagraficamente destinato a un vicino declino, è stata solo una regalia da tfr.
Penso ci siano problemi di spogliatoio che Ranieri è chiamato a gestire e risolvere. Una ulteriore mancata qualificazione ai gironi di champions comporterebbe un grave danno economico. La Lazio a guardare dall'alto è destabilizzante.
Non invidio i tanti amici tifosi della Roma. Coraggio,

da grasderost il 02 set 2009 18:12

Le valutazioni del mercato e delle prime uscite inducono a ritenere che sia inferiore, in termini assoluti, allo scorso anno

Perdonami ma per me le amichevoli estive valgono una cippalippa, cioè zero.
Le prime uscite sono le prime due giornate di campionato dalle quali si evince una vittoria a Siena ed una sconfitta (pur pesante) con la corazzata Inter. Punto.

Giusto, serve almeno metà girone d'andata per avere le idee più chiare. Fino ad allora restiamo in silenzio stampa?

No, ci mancherebbe ma i giudizi vanno ponderati: dire del Milan scarso mi sembra un giudizio troppo "interista" 8)

Stia attento a ritenersi sicuramente più forte delle medio-grandi, non vorrei che debba lottare, con esito incerto, per la quarta posizione

E stiano attente squadre medio-grandi a ritenersi troppo grandi...
e squadre grandi a ritenersi troppo grandi, perchè poi ci si rimane male :twisted:

da giugium il 02 set 2009 21:30

grasderost ha scritto
Le valutazioni del mercato e delle prime uscite inducono a ritenere che sia inferiore, in termini assoluti, allo scorso anno

Perdonami ma per me le amichevoli estive valgono una cippalippa, cioè zero.
Le prime uscite sono le prime due giornate di campionato dalle quali si evince una vittoria a Siena ed una sconfitta (pur pesante) con la corazzata Inter. Punto.

:

Valgono zero, ma fino ad un certo punto...perchè se vinci solo contro il Varese e nelle altre amichevoli fai ridere già il dubio ti viene.
Contro il Siena si è visto un pessimo Milan e contro l'inter un Milan che deve ringraziare il Signore di averne prese solo 4.
Il tutto con una campagna acquisti fallimentare e la cessione di Kakà.
Già il fatto che Berlusconi dica non sono preoccupato, anche se abbiamo preso 4 pappine la dice tutta sulla stagione che si aspetta il Milan quest'anno.

da cico140976 il 02 set 2009 21:33

grasderost ha scrittoNo, ci mancherebbe ma i giudizi vanno ponderati: dire del Milan scarso mi sembra un giudizio troppo "interista" 8)

Mi trovi d'accordo.... però attenzione a non ripetere lo stesso errore dello scorso anno (di molti milanisti) :wink: . Lo scorso anno le sciocchezze sul fatto che con Kakà il Milan avrebbe vinto lo scudetto (che non disse solo Berlusconi) non stavano in piedi. L'Inter era superiore e punto (nonostante molti gufassero Mourinho e dicessero che non avrebbe mangiato il panettone) e i 10- 11 punti di distacco sono forse pochi (e dovuti a una sconfitta a Cagliari a scudetto già conquistato e ad un pareggio con il Palermo dove a 10 minuti dalla fine, in casa, l'Inter vinceva 2-0, altrimenti i punti potevano essere anche 15- 16..... diamo a Cesare quel che è di Cesare.... :D )
Quest'anno l'Inter si è rinforzata pur perdendo Ibra e la Juve è sicuramente molto più credibile dello scorso anno..... e al Milan c'è un Kakà in meno. Genoa, Lazio, Fiorentina, Napoli e la stessa Roma toglieranno parecchi punti a tutti, ma soprattutto a chi lotterà per il terzo - quarto posto....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a