Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Terza giornata

da maxbor il 14 set 2009 10:32

Ne sentivamo la mancanza, riprendono le discussioni arbitrali. :roll:
Non sono d'accordo che quello di Tagliavento a Genova sia stato un arbitraggio disastroso mentre sono tutte da verificare le offese che Damato avrebbe ricevuto a Siena dai giallorossi di Ranieri.
Molto perplesso mi ha invece lasciato l'arbitraggio di Lazio-Juventus. In Italia, è vero, si fischiava troppo, ma dal non rilevare veniali contatti di gioco al non fischiare sacrosanti falli ne passa. Inoltre, se segui questo metro, non puoi andare poi a cercare il pelo nell'uovo e annullare una rete che grida vendetta.
Insomma, diciamolo, se col Chievo la Juventus aveva ricevuto un aiutino con la Lazio ha ricevuto un aiutone. Siamo quindi a due indizi. Attenti perchè tre costituirebbero una prova. :evil:
Intanto a me sabato mi è sembrato di rivedere un classico arbitraggio pro-juve...dei tempi d'oro. :oops:

I risultati di ieri hanno portato poche novità rispetto alle considerazioni della seconda giornata.
Inter in lenta crescita, Juventus solida, Milan impaludato, Fiorentina concreta, Sampdoria cinica, Genoa brillante, Lazio dai due volti, Roma rabbiosa, Udinese da rivalutare, Palermo da scudetto, ma del Regno delle due Sicilie! :twisted:
Le altre a lottare per salvarsi comprese, forse, Atalanta e Catania dalle prestazioni molto lontane, in negativo, da quelle dell'anno scorso.

Ora, per tre giorni, pensiamo alle Coppe Europee. :wink:

da balcone il 14 set 2009 10:38

Sciaquati la bocca prima di parlare della juve.

da adem il 14 set 2009 11:04

balcone ha scrittoSciacquati la bocca prima di parlare della juve.

Controlla l'italiano prima di scrivere interventi così costruttivi...
Senza offesa, ovviamente, mentre mi sembra che ultimamente tu cerchi solo di offendere certi utenti

da capohog il 14 set 2009 11:18

Fate i bravi ragazzi, credo che sia il caso nei topic che maggiormente coinvolgono a livello emotivo (politica e calcio :wink: ) mantenere il giusto equilibrio e stile sobrio.
Sappiate che non tifo per nessuna squadra calcistica (anzi il calcio proprio non m'interessa) quindi non capendo gli eccessivi ardori dei tifosi se c'è chiudere topic e cancellare insulti non ci metterò due minuti a pensarci su.
Riprendete la discussione ma come esseri civili e non come fanti .

Augh!

96 cubic inch of good vibs

Re: Terza giornata

da giugium il 14 set 2009 11:25

maxbor ha scrittoNe sentivamo la mancanza, riprendono le discussioni arbitrali. :roll:
Non sono d'accordo che quello di Tagliavento a Genova sia stato un arbitraggio disastroso :

Tagliavento è stato una vergogna...l'espulsione di Criscito, a norma di regolamento ci starà pure, ma sa tanto di "a Siena si sono lamentati, vi faccio vedere che io a queste cose ci sto attento", anche perchè non era certo più evidente di altre...per cui solito discorso o per tutti o per nessuno.
Il rigore per il Genoa una cosa mai vista, se c'era fallo poi era di Sculli.
PIù altri episodi dove ha sbagliato completamente

Giornata divertente e con molti bei gol:
Udinese-Catania, ci regala dei grandi gol e Di Natale strepitoso almeno quanto la sua pancia, la mia mascotte Morimoto complice l'aiuto di un difensore aggiunge un altro gol al suo tabellino avanti così Takayuki

Siena-Roma: bellissimo il gol di Maccarone e l'assist di Totti per il gol di Mexes, un po' meno i capelli di Mexes.
Sul secondo gol, Curci torna nella versione di quando giocava nella Roma.
Giampaolo regala l'argomento della settimana con la sfuriata contro i big che possono permettersi di tutto...sarebbe bello che avesse detto anche che Codrea è un somaro

Palermo-Bari: vede un Miccoli che crea occasioni incredibili per sbagliarle in modo altrettando incredibile e il ritorno al gol di Budan, uno che se non si infortunasse ogni 5 secondi avrebbe fatto tutt'altra carriera

Livorno-Milan vede un Milan che strappa un punto al Livorno, di questi tempi è già tanto...ora, spece se il Milan come temo dovesse fare male all'esordio in champions, incominceranno a girare le voci di Leonardo a rischio...aldilà del suo valore e della sua figura, nessuno parla mai delle colpe della dirigenza che sono ben più gravi

Lazio-Juve bel gol di Cacares, che fino a quel momento era il peggiore in campo, vediamo cosa farà ora la juve senza Diego, Ferrara ha fatto vedere una differenza rispetto a Ranieri...l'anno scorso se Diego si fosse fatto male, Ranieri avrebbe messo De Ceglie o Molinaro, cambiando tipologia di gioco, Ferrara ha inserito Giovinco non snaturando ne la squadra ne Giovinco...spero di rivederlo in campo contro il Bourdeaux

Inter -PArma altro grande gol della giornata...quello di un grande Eto'o...in estate dicevo che non ci sarebbe mai stato lo scambio Eto'o - Ibra perchè a Barcellona non sono fessi...mi sbagliavo sullo scambio ma non sul fatto che Eto'o sia di gran lunga più forte

Genoa-Napoli: grande protagonista dell'incontro Tagliavento, probabilemente fermato nei prossimi turni...anche qui grandi gol con Mesto e sopratutto con Crespo

Fiorentina-Cagliari mostra il gol più bello della giornata, il colpo di testa di Gilardino è contro le leggi della fisica

Bologna -Chievo era la partita meno interessante della giornata

Atalanta- Samp, anche qui bel gol di Mannini...che è un buon giocatore, ma una testa di merluzzo...Samp prima in classifica per la gioia di Primus, quanto sarebbe bello vedere un derby della lanterna adesso?

Fuori dai confini: avete visto Adebayor contro l'Arsenal? un pazzo completo...

da maxbor il 14 set 2009 13:00

giugium ha scritto

Il rigore per il Genoa una cosa mai vista, se c'era fallo poi era di Sculli.

...l'anno scorso se Diego si fosse fatto male...

Fuori dai confini: avete visto Adebayor contro l'Arsenal? un pazzo completo...

Genoa-Napoli, ho visto la partita in diretta e per me è stato subito rigore.
Al replay si è vista tutta la dinamica con Campagnaro che ha valutato male il lancio e confidava nell'uscita di De Sanctis, anzi lo chiamava inopportunamente all'uscita. Il portiere è quindi rimasto giustamente al suo posto mentre Sculli si inseriva a far da guastafeste.
A questo punto Campagnaro ha confidato nel "falletto" che in una mischia avrebbe avuto la possibilità di farla franca ma che a visuale sgombra è risaltato in tutta la sua evidenza.
Rigore al 100% e, naturalmente, espulsione.

Di Diego avevo scritto che era "rotto". Ha finito il campionato scorso con un mese di stop per problemi muscolari. Gli stessi è già la seconda volta che si ripropongono quest'anno. Mi dispiace ma è destinato al part time.

Adebayor? Grande!
Mi ha ricordato Mazzone quando corse verso la curva avversaria. :twisted:
Evidentemente aveva qualche sassolino da togliersi, ma il lancio di oggetti (in verità oggettini... :roll: ) in Inghilterra non mi aspettavo di vederlo. :roll:
Ultima modifica di maxbor il 14 set 2009 17:57, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 14 set 2009 13:31

Sarà l'età che avanza (oggi sono 33 :roll: ) ma non ho nulla da opporre alle valide conclusioni di Giugium. :D

Tagliavento per me è stato disastroso. Non è la prima volta, è da fermare.

Concordo invece con Maxbor su Adebayor..... :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da nebbiolo75 il 14 set 2009 16:01

cico140976 ha scrittoSarà l'età che avanza (oggi sono 33 :roll: ) ma non ho nulla da opporre alle valide conclusioni di Giugium. :D

Concordo invece con Maxbor su Adebayor..... :wink:

OT - Auguri :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da twentyfive il 14 set 2009 16:48

auguri....
....ma chi dice che tra poco mandano via Leonardo sbaglia. L'ha voluto il Berlusca o no? perche' fanno giocare Ronaldhino? perche' il capo vuole cosi'.....mah, io l'ho gia' detto. il milan puo' lottare per l'uefa!
per fortuna non ho visto niente....ero a Bolgheri a bere del buon vino!!!!!

da primus il 14 set 2009 17:44

giugium ha scrittoAtalanta- Samp, anche qui bel gol di Mannini...che è un buon giocatore, ma una testa di merluzzo...Samp prima in classifica per la gioia di Primus, quanto sarebbe bello vedere un derby della lanterna adesso?

Per restare in tema arbitri colioni, quello di Bergamo ha fatto finta di non vedere un rigore abominevole su Semioli ad inizio partita.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 14 set 2009 18:02

cico140976 ha scritto

Tagliavento altre volte disastroso. Per me ieri ineccepibile sul rigore. Qualche altra decisione si può discutere però in un contesto di elevata difficoltà. Mio voto 6,5.
Per capire quello di Collina basta aspettare la sua prossima designazione in A.

O.T. Tantissimi auguri per un'età che ti invidio e che, forse, è la più bella. :D :D :D

da maxbor il 14 set 2009 18:03

cico140976 ha scritto

Tagliavento altre volte disastroso. Per me ieri ineccepibile sul rigore. Qualche altra decisione si può discutere però in un contesto di elevata difficoltà. Mio voto 6,5.
Per capire quello di Collina basta aspettare la sua prossima designazione in A. :wink:

O.T. Tantissimi auguri per un'età da invidiare che, forse, è la più bella. :D :D :D

da adem il 14 set 2009 19:08

Auguri Cico...

Su Ranieri meglio stendere un velo pietoso!

da SOLTUS il 15 set 2009 08:49

Per restare in tema arbitri colioni, quello di Bergamo ha fatto finta di non vedere un rigore abominevole su Semioli ad inizio partita.[/quote]

Ciao Primus,
concordo. Ha anche girato la testa su un fallo di mani di Gastaldello in area doriana.

Comunque alla DEA, a prescindere dal'inesperienza dell'allenatore, se non cominciano a svegliarsi gli attaccanti, sono ...zzi!!!

Stendiamo un velo pietoso sulle scelte societarie :twisted: scellerate (eufemismo)di indurre Del Neri a non rinnovare il contratto :twisted: . Durante i suoi due anni non mi sono mai divertito tanto a vedere giocare a calcio.

da primus il 15 set 2009 09:25

SOLTUS ha scrittoCiao Primus,
concordo. Ha anche girato la testa su un fallo di mani di Gastaldello in area doriana.

.

Gastaldello aveva le mani lungo il corpo, il cross era ravvicinato e lui si stava girando per evitare una pallonata in faccia. Il terzino dell'Atalanta ha placcato Semioli stile football :lol:

Cmq siamo stati bravi e fortunati, ma sinceramente l'Atalanta non la vedo benissimo..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 15 set 2009 12:02

maxbor ha scritto
cico140976 ha scritto

Per capire quello di Collina basta aspettare la sua prossima designazione in A. :wink:

O.T. Tantissimi auguri per un'età da invidiare che, forse, è la più bella. :D :D :D

ORa abbiamo anche le dichiarazioni di Collina che dice che il rigore non c'era (e direi anche nettamente)
Tagliavento da fermare 3 turni...
Se quel rigore lo davano alla Juve, all'inter o al Milan qui (e non solo qui) ci scannavamo come matti

da cico140976 il 15 set 2009 13:10

giugium ha scrittoORa abbiamo anche le dichiarazioni di Collina che dice che il rigore non c'era (e direi anche nettamente)
Se quel rigore lo davano alla Juve, all'inter o al Milan qui (e non solo qui) ci scannavamo come matti

Sono d'accordo. :wink:

OT
Grazie a tutti per gli auguri!!!! :P :oops: :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 15 set 2009 14:24

giugium ha scritto
ORa abbiamo anche le dichiarazioni di Collina che dice che il rigore non c'era (e direi anche nettamente)

Collina secondo me ha sviato il discorso sul vero pessimo arbitraggio della giornata, quello di Gervasoni, sul quale se ne uscito con un "...non date la colpa alla sudditanza psicologica...".

Mi sono vista e rivista l'azione e letti i commenti degli arbitri (vedi link).
Tagliavento è lontano, il fallo non limpidissimo, il rigore si può dare o non dare a seconda della valutazione arbitrale. Rivedendo dall'alto si vede chiaramente come Campagnaro fosse in vantaggio ma attenda una non opportuna uscita di De Sanctis. Sculli è pronto alla beffa e il difensore gli da' una spintarella della serie "io speriamo che me la cavo".
Per me l'unico grave errore di Tagliavento è stato la la mancata espulsione di Contini per doppia ammonizione ma, ripeto, è stata una gara dagli elevati toni agonistici con alto coefficiente di difficoltà.
Quanto Collina abbia bocciato questo arbitraggio lo si capirà tra un paio di settimane. :wink:

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=4099

da grasderost il 15 set 2009 17:48

Scusate ma c'è voluto un po' per riprendermi dalla pessima trasferta di Livorno ! :evil:

Sui temi che state dibattendo:

_ Tagliavento scandaloso, il fallo su Sculli è pura fantascienza (quoto Giugium: fosse stato fischiato ad una grande, Capohog avrebbe segato di netto il topic 8) )

_ le colpe del Milan sono da cercarsi soprattutto nel modo di operare di una dirigenza che non ci capisce più un caz.. (e questo lo dico da almeno 3 anni :evil: )

_ la Juve vince ma voglio vedere ancora un po' di partite affinchè mi convinca

_ l'Inter con quei 2 davanti può fare quello che vuole

_ genovesi bene (anzi benissimo :) )

Auguri a Cico e ai suoi 33 anni (hai l'età giusta per giocare nel Milan 8) )

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a