Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato: conferme e rari riscatti.

da maxbor il 21 set 2009 17:53


Vedo che c'è poca voglia di commentare il campionato, allora prendo l'iniziativa.
E' giusto iniziare dall'alto della classifica.
La Sampdoria si sbarazza con facilità imbarazzante (pordonatemi il gioco di parole) di un fragile Siena e resta a punteggio pieno.
L'appaia la Juventus. Vittoria rotonda sul Livorno ma con uno strepitoso Buffon che mette più d'una pezza alle crepe della difesa.
Entrambe sono ora attese da dure trasferte, a Firenze e Genova, che saranno chiarificatrici, almeno per la leadership di inizio campionato.
Alle loro spalle l'Inter vince a Cagliari di riffe e di raffe. Discorso già fatto. A differenza di Mancini credo che Mourinho prediliga entrare in forma più lentamente e rimanervi nei momenti decisivi dei tornei. Così è stato l'anno scorso e così sarà quest'anno. Ci aspetta quindi, lo dico per noi interisti, almeno un altro mese di prove più o meno opache e rischiose. Spero non vengano subito, intendo dal Napoli, che non mi pare brilli anch'esso per freschezza atletica.
Vince anche il Milan ma con difficoltà che il livello del Bologna non lasciavano presagire.
Si riscatta la Roma su un'assente Fiorentina. La curva sud restituisce a Totti la maglia lanciata a fine gara. Cose del calcio. In coda arrivano conferme da Parma, Chievo e Bari.
Tutti da verificare i possibili traguardi di Napoli, Palermo e Udinese.
Salta la prima panchina. Quella di un Gregucci che ricordo come il peggior tecnico leccese degli ultimi quindici anni. Allenatore dagli scarsi risultati ma sempre con un contratto tra le mani. Mistero. Nei bar dicono che gli giovi l'appartenenza alla scuderia Gea. Lo sostituisce Conte. A Bergamo per un Gea che parte un altro arriva. :roll:
Ultima modifica di maxbor il 22 set 2009 11:24, modificato 2 volte in totale.

Re: Campionato: conferme e rari riscatti.

da giugium il 21 set 2009 20:45


maxbor ha scrittoSalta la prima panchina. Quella di un Gregucci che ricordo come il peggior tecnico leccese degli ultimi quindici anni.


ti quoto alla stragrande, Gregucci per me è tutto tranne che un allenatore

Maxbor segui ancora il Gallipoli, come sta andando Franchini?

da grasderost il 22 set 2009 09:11


Qualche altro spunto alla discussione:

_ Maicon andava espulso;

_ Il Genoa torna sulla terra;

_ Il Milan senza Ronaldinho vince per la seconda volta di seguito;

_ Gregucci salta ma per Conte saranno veramente caz.. con quella rosa a disposizione;

da cico140976 il 22 set 2009 09:17


grasderost ha scrittoQualche altro spunto alla discussione:

_ Maicon andava espulso;



Non concordo. Il fallo da rigore c'è (anche se rivisto bene Matri fa un tuffo degno di Spitz) e siamo d'accordo, ma l'ammonizione mi sembra giusta. Come si fa a definire "chiara occasione da gol" un fallo subito su un pallone alto, crossato in area da 30 metri? Cioè voglio dire, non è stata considerata chiara occasione da gol l'occasione di Gattuso su Eto'o nel derby! :roll:
Protesta di Mourinho esagerata, ma la seconda ammonizione per Astori ci stava tutta.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 22 set 2009 09:22


Cioè voglio dire, non è stata considerata chiara occasione da gol l'occasione di Gattuso su Eto'o nel derby!


Ed è stato un errore clamoroso, come rilevato da tutti.

Come si fa a definire "chiara occasione da gol" un fallo subito su un pallone alto, crossato in area da 30 metri?


Matri su quella palla ci arrivava tutta la vita: io penso che se non fischi, OK, ma se fischi devi tirare fuori il rosso.

Sono d'accordo con te che Matri accentua ma la spintarella maligna c'è 8)

Re: Campionato: conferme e rari riscatti.

da maxbor il 22 set 2009 11:37


giugium ha scritto
Maxbor segui ancora il Gallipoli, come sta andando Franchini?


Le concomitanze con il Lecce, che seguo per forza d'inerzia, mi hanno finora impedito di seguirlo con la simpatia che merita.
Nelle ultime due partite le cazzate del terzo portiere gli hanno fatto perdere quattro punti. Sarebbe in zona play-off.... :roll:

Altri argomenti:

Espulsione di Maicon? Assolutamente no, manca il possesso della palla dell'attaccante.
Con il metro invocato tutti rigori per spinte e trattenute in area, su cui - per inciso - spesso gli arbitri sorvolano, comporterebbero un'espulsione. :shock:

Genoa ridimensionato? Aspettiamo almeno Firenze.

Conte farà meglio di Gregucci? Come tecnico gli è superiore ma l'Atalanta non è quella delle ultime stagioni.

da grasderost il 22 set 2009 11:51


Espulsione di Maicon? Assolutamente no, manca il possesso della palla dell'attaccante.


E la chiara occasione da gol ? :roll:

da cico140976 il 22 set 2009 11:57


grasderost ha scritto
Matri su quella palla ci arrivava tutta la vita: io penso che se non fischi, OK, ma se fischi devi tirare fuori il rosso.

Sono d'accordo con te che Matri accentua ma la spintarella maligna c'è 8)


Ma infatti nessuno ha detto che non fosse rigore, ci mancherebbe! Però come gisutamente detto da Maxbor, c'è troppa aleatorietà su un pallone che arriva alto da 30 metri.... colpirà bene MAtri? Può scivolare? Maicon può recuperare se non faceva fallo? Manca il possesso palla dell'attaccante altrimenti si esagera. E qui si sta esagerando credo perché ci sia di mezzo l'Inter 8) e il fatto che dopo 53 partite è arrivato il primo rigore contro :roll: . Ho visto tantissimi rigori fischiati così non parlo solo delle trattenute a centro area, ma proprio tante occasioni, dove secondo lo stesso metro, sarebbe dovuto scattare il rosso. Ma GIUSTAMENTE, nessuno ne ha mai parlato. :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 22 set 2009 12:09


Ma infatti nessuno ha detto che non fosse rigore, ci mancherebbe! Però come gisutamente detto da Maxbor, c'è troppa aleatorietà su un pallone che arriva alto da 30 metri.... colpirà bene MAtri? Può scivolare? Maicon può recuperare se non faceva fallo? Manca il possesso palla dell'attaccante altrimenti si esagera. E qui si sta esagerando credo perché ci sia di mezzo l'Inter e il fatto che dopo 53 partite è arrivato il primo rigore contro . Ho visto tantissimi rigori fischiati così non parlo solo delle trattenute a centro area, ma proprio tante occasioni, dove secondo lo stesso metro, sarebbe dovuto scattare il rosso. Ma GIUSTAMENTE, nessuno ne ha mai parlato.


OK, sono con te quando dici che vedremo altri mille interventi così in area e che non tutti verranno sanzionati, giustamente o ingiustamente.
Ma qui l'arbitro ha visto e fischiato una spinta di Maicon su Matri che si stava avventando su un cross, si da 30 metri, ma che gli stava cadendo giusto giusto sulla testa e, tra Matri e Julio Cesar, c'erano si e no 3 metri, quindi una chiarissima occasione da gol, quanto meno nella testa dell'arbitro: a mio parere rigore ed espulsione.
A meno che la regola non dica che oltre alla chiara occasione da gol ci debba anche essere il possesso di palla: quindi su ogni cross dove ci sarà una chiara occasione per segnare l'arbitro non potrà mai espellere ?
Beh io non lo so precisamente, questo è terreno di Maxbor :wink:

da cico140976 il 22 set 2009 12:32


Mah, secondo me qui potremmo andare a discutere per ore. Nello specifico io vedo un fallo di Maicon in una situazione di gioco che definire CHIARA occasione da gol è difficile. Se il pallone arriva da così lontano ci sono troppe variabili che potrebbero aver impedito la segnatura. Il regolamento CREDO che non parli di possesso palla, ma qui siamo nel campo delle interpretazioni. Ok il rigore, ok ammonire il giocatore, ok finire sotto 1-0, ma l'espulsione, per il semplice fatto di aver dato una spintarella al giocatore, è davvero eccessiva. Soprattutto se dopo non mi si da il cartellino giallo ad un difensore che spiana Balotelli al limite dell'area in maniera abbastanza violenta. In entrambi casi l'arbitro ha usato una certa coerenza usando un metro di giudizio "blando" che onestamente mi trova d'accordo.

PS
In Inghilterra scommettiamo che Maicon non sarebbe neppure stato ammonito? :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 22 set 2009 14:26


Mah, secondo me qui potremmo andare a discutere per ore


Sono d'accordo :)

Onestamente anche la tua disamina è giusta e credibile: alla fine l'arbitro così ha deciso e tant'è. :wink:

Re: Campionato: conferme e rari riscatti.

da SOLTUS il 22 set 2009 14:33


Conte farà meglio di Gregucci? Come tecnico gli è superiore ma l'Atalanta non è quella delle ultime stagioni. (Maxbor)

:twisted: Ditemi come si può fare peggio :evil: Quattro partite zero punti e un gol segnato da un difensore sul 4 a 0 :cry:

Ma guarda che rispetto alle ultime due stagioni abbiamo ceduto Floccari e Cigarini e sono arrivati Acquafresca, Tiribocchi e Barreto.
Il grosso problema, ripeto, è in società dove abbiamo un :evil: DG :evil: al quale sono stati dati troppi poteri; sua la colpa della rinuncia di Delneri a prolungare il contratto.
Spero che la proprietà abbia capito la stro..ata fatta e gli dia il benservito :D

da twentyfive il 22 set 2009 14:54


avete parlato di calcio inglese? tra uno sbadiglio e l'altro in milan bologna ho visto qualcosa del derby tra manchester e city.......che ritmo, giocatori che lottano su ogni pallone, corrono, cadono, si rialzano senza fiatare....l'arbitro fischia poco e loro giocano. fanno di tutto per rimanere in piedi sui contrasti.
non so quanti minuti effettivi giocano piu' di noi....bello.

da giugium il 22 set 2009 19:35


Giusto solo il giallo per Maicon

Calcio inglese? un altro mondo...purtroppo

Floccari vale 30 volte Acquafresca...che per inciso, è un pippone

Il Milan non senza Ronaldinho, ma con Seedorf vince...sempre detto che Seedorf è il giocatore più forte del Milan, anche quando c'era Kakà

da grasderost il 23 set 2009 08:31


Il Milan non senza Ronaldinho, ma con Seedorf vince


Era sottinteso ovviamente :wink:

Anche per me Seedorf è un gran bel giocatore, uno che sa giocare la palla, uno che non perde la testa ed uno che sa anche segnare ed ha visione di gioco. Assolutamente.
Però è anche giusto andarsi a vedere molte sue prestazioni dell'anno scorso che erano al limite dell'irritante.
Probabilmente soffriva la troppa concorrenza ?
Oggi senza Kakà e con Ronaldinho in panca può essere il leader della squadra e questa cosa lo esalta di sicuro.
Senza dimenticare del suo nuovo ruolo come rifinitore dietro alle punte: ad oggi due assist (Marsiglia) ed un gol (Bologna) :D

da giugium il 23 set 2009 11:13


grasderost ha scritto
Il Milan non senza Ronaldinho, ma con Seedorf vince


Però è anche giusto andarsi a vedere molte sue prestazioni dell'anno scorso che erano al limite dell'irritante.


Ci sono giocatori che a volte ingiustamente non vengono giudicati un granchè, ma proprio quando mancano ti rendi conto che sono indispensabili

da cico140976 il 23 set 2009 12:00


E oggi già si ricomincia!! :roll: :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 23 set 2009 12:17


ma proprio quando mancano ti rendi conto che sono indispensabili


Su questo ti quoto senza dubbio.

E oggi già si ricomincia!!


Neanche il tempo di scannarsi a dovere... :D

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog