Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Turno infrasettimanale

da maxbor il 23 set 2009 12:27

Pronostici della GIORNATA

ATALANTA-CATANIA - 1X
BARI-CAGLIARI - X2
BOLOGNA-LIVORNO - X2
FIORENTINA-SAMPDORIA - GOL
INTER-NAPOLI - 1
LAZIO-PARMA - 1
PALERMO-ROMA - GOL
SIENA-CHIEVO - UNDER
UDINESE-MILAN - 1X
GENOA-JUVENTUS - 1X

Re: Turno infrasettimanale

da maxbor il 24 set 2009 12:54

maxbor ha scrittoPronostici della GIORNATA

ATALANTA-CATANIA - 1X
BARI-CAGLIARI - X2
BOLOGNA-LIVORNO - X2
FIORENTINA-SAMPDORIA - GOL
INTER-NAPOLI - 1
LAZIO-PARMA - 1
PALERMO-ROMA - GOL
SIENA-CHIEVO - UNDER
UDINESE-MILAN - 1X
GENOA-JUVENTUS - 1X

Su nove partite ho commesso tre errori di valutazione. Li spiego.

1) Il Livorno non lo avevo visto male contro Milan e Juve, pensavo che contro un Bologna secondo me mediocre quanto quello del'anno scorso avrebbe fatto risultato.

2) Non mi ha sorpreso la vittoria della Fiorentina ma pensavo che la Sampdoria sarebbe andata in gol.

3) La partita della Lazio è stata condizionata dall'espulsione dello "scellerato" Kolarov. Al Parma sta andando tutto bene in questo inizio di campionato e l'attuale posizione in classifica è alquanto generosa.

Ho visto Inter-Napoli e, nel secondo tempo, diretta-gol.
Ai nerazzurri è andato tutto bene, decisioni arbitrali comprese, ma la vittoria è netta e in discutibile. Il Napoli è squadra da 7°/8° posto, non di più. In tale range a Donadoni non si potrà addebitare nulla.

Mi riporto a quanto puntualizzato da Soltus. E' vero, mi sono espresso in modo impreciso. E' aritmetico che Conte farà meglio di Gregucci, dato che quest'ultimo ha fatto zero punti, ma sono curioso di vedere se riuscirà a riportare l'Atalanta in zone più tranquille. La rosa bergamasca non è stata falcidiata ma qualcuno, Doni per primo, non è più quello di una volta. Sugli ex leccesi Valdes, Caserta e Tiribocchi stendo un velo pietoso. Bravi ragazzi, ma tranne il Tir, che ogni anno ti fa qualche bella prestazione e una manciata di reti, non sono un valore aggiunto.

da giugium il 25 set 2009 08:56

Riepilogo turno settimanale:

Genoa-Juve 2-2 bella partita, giocata ad un ritmo "europeo"...la Juve meritava di vincere contro un genoa bravo a ripartire ma che era riuscita a limitare in attacco (solo 3 tiri con 2 gol però)...Crespo come al solito quando vede Juve segna e come segna...grande gol...Nella Juve si nota l'importanza di Melo, la poca dimestichezza con il gol di Amauri e su Marchisio ormai bisogna dare un giudizio definitivo: è un campione...Saccani condiziona la partita annullando un gol regolarissimo a Iaquinta, giusto annullare il gol di CHiellini, non ha convinto inoltre nei troppi falli da dietro fatti dai difensori genoani, mai ammoniti...

Atalanta-Catania: 0-0 un pari che sa di brodino per entrambe...tutte e due le squadre hanno avuto qualche occasione, ma preoccupa nell'atalanta la difficoltà nel trovare il gol, buon esordio comunque per Conte...Atzori spero salti perchè mi sta sulle balle.

Bari-Cagliari: 0-1il Cagliari gioca bene ed è un po' un diesel, anche l'anno scorso parti male, poi uscì alla grande, vediamo se quest'anno si ripete, ne ha le potenzialità...al Bari chiedo solo di far tagliare i capelli ad Alvarez

Bologna -Livorno: 2-0 in effetti il Livorno visto con la Juve sembrava avesse più possibilità, nel bologna dopo il rodaggio è entrato in forma il Panterone Zalayeta...in coppia con Di Vaio si completano e formano un bell'attacco...importante l'esordio di Mudingay

Fiorentina - Samp: 2-0 Bella gara dei viola che riscattano l'assenza dal campo contro la Roma di pochi giorni prima, ancora un grande gol di testa di Gilardino, certo che con quei cross di Vargas tutto diventa più facile

Inter - Napoli 3-1 napoli imbarazzante, una squadra che prende 2 gol in 4 minuti (anche se il gol di Milito è in netto fuorigioco) merita di essere presa a frustate per come è scesa in campo...a volte accenna una reazione ma per la verità l'inter in questa gara ha dato l'idea di poter segnare in ogni momento...De Sanctis voto 0, stesso voto alla difesa del Napoli, in particolare sui calci piazzati

Lazio-PArma:1-2 il parma porta a casa altri 3 punti...non ci avrei scommesso sul Parma, troppi giovani, troppi dubbi, ma se fa risultato e non va sotto pressione può fare bene, se dovesse iniziare a far male la mancanza di esperienza e un allenatore che sotto pressione perde la brocca come Guidolin potrebbe cmbiare le cose...complimenti ad Amoruso, tanti gol con tante squadre in serie A, ma parliamo di un giocatore che si è infortunato quando veramente avrebbe potuto avere una carriera ben più ricca di soddisfazioni...
Ballardini: "abbiamo una rosa ristretta" in effetti sono solo in 38 :roll:

Palermo- Roma: 3-3 la partita di per sè è stata anche divertente, tanti gol, tanti colpi di scena, ma il campo era impraticabile sopratutto una fascia dove le squadre ovviamente non andavano mai...è stato il festival degli errori ma ci sono delle scusanti evidenti

Siena - Chievo: 0-0 probabilmente la partita più brutta della giornata, mi aspettavo qualcosa in più da entrambe le squadre...continuo a non capire l'esclusione di Paolucci da parte di Giampaolo

Udinese-Milan: 1-0 MIlan brutto ma brutto brutto... L'udinese meritava anche qualcosa in più...sei punti dalla prima dopo 5 giornate, a dire la verità un dato così eclatante non stupisce nemmeno...ora se non sbaglio Milan-Bari...il Milan rischia..forse sarebbe il caso che qualcuno dica a Flamini di calmarsi un attimo

da cico140976 il 25 set 2009 09:21

giugium ha scrittoRiepilogo turno settimanale:

Genoa-Juve 2-2 bella partita, giocata ad un ritmo "europeo"...la Juve meritava di vincere contro un genoa bravo a ripartire ma che era riuscita a limitare in attacco (solo 3 tiri con 2 gol però)...Crespo come al solito quando vede Juve segna e come segna...grande gol...Nella Juve si nota l'importanza di Melo, la poca dimestichezza con il gol di Amauri e su Marchisio ormai bisogna dare un giudizio definitivo: è un campione...Saccani condiziona la partita annullando un gol regolarissimo a Iaquinta, giusto annullare il gol di CHiellini, non ha convinto inoltre nei troppi falli da dietro fatti dai difensori genoani, mai ammoniti...

Concordo sul giudizio anche se il pari ci sta. La Juve tutto sommato si è resa pericolosissima solo su calci da fermo. Bellissimo il gol di Iaquinta, partitone di Marchisio, ottimo Felipe Melo e inspiegabile l'involuzione di Amauri. Nel Genoa su tutti Sculli e Mesto. Ma anche Crespo, Rossi e Milanetto. Imbarazzante la gestione dei calci piazzati, Gasperini da rivedere in questo. Continuo a ritenere Biava, Bocchetti e compagnia giocatori piuttosto modesti. Regolare il gol di Iaquinta e irregolare quello di Chiellini. Dopo il gol di Milito di mercoledì, altre decisioni prese sul filo del rasoio, con qualche errore, per la verità non troppo scandaloso dato che si è quasi sempre trattato di incroci velocissimi e di pochi centimetri, in un senso o nell'altro. Mi viene in mente il gol annullato a Di Natale domenica scorsa col Napoli, quello si un errore davvero marchiano.

...il Milan rischia..forse sarebbe il caso che qualcuno dica a Flamini di calmarsi un attimo

Esatto, la sua espulsione era nell'aria già da alcune partite (sia in coppa che in campionato).

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da twentyfive il 25 set 2009 13:39

milan veramente brutto e udinese anche....ha vinto solo perche' ha incontrato il milan.
prima di questa partita ho sempre detto che se il milan arrivava in uefa era un bel risultato, adesso potrei azzardare in una salvezza tranquilla!!!!
Siena Livorno e Bologna sono tra quelle che lotteranno per la salvezza e a fatica abbiamo fatto punti. Contro una Udinese mediocre abbiamo fatto ridere e contro una grande (inter) ci hanno demolito! a logica l'uefa e' un sogno!

da maxbor il 25 set 2009 17:29

twentyfive ha scrittomilan veramente brutto e udinese anche....ha vinto solo perche' ha incontrato il milan.
prima di questa partita ho sempre detto che se il milan arrivava in uefa era un bel risultato, adesso potrei azzardare in una salvezza tranquilla!!!!
Siena Livorno e Bologna sono tra quelle che lotteranno per la salvezza e a fatica abbiamo fatto punti. Contro una Udinese mediocre abbiamo fatto ridere e contro una grande (inter) ci hanno demolito! a logica l'uefa e' un sogno!

Il Milan non ha ancora raggiunto la migliore forma atletica; si dovrà attendere ancora un mesetto. Solo allora si potranno valutare le potenzialità della squadra. E' possibile che debba lottare tra Champions e Uefa ma del tutto fuori dall'Europa non la vedo proprio. Certo la demoralizzazione di Pato è imbarazzante. Solita storia, quando i calciatori vogliono cambiare aria se non vengono accontentati poi si deprimono. :roll: Poverini. :oops:

Genoa-Juventus
Ho cercato di resistere ma non ce la faccio più, devo dire la mia.
Premetto che per un impegno ho registrato la partita che ho rivisto nelle fasi salienti in tardissima serata.

Pareggio legittimo ove non annunciato. Conoscendone già il risultato finale non mi ha particolarmente entusiasmato. Ritengo che live avrei avuto sensazioni diverse.

Le valutazioni, però, sulla rete annullata a Iaquinta mi hanno fatto incazzare. :evil:
Ho visto e rivisto l'azione anche rallentata. L'obiettivo non è allineato quindi si ha una visione diagonale. Già così si intravede braccio e spalla dell'attaccante bianconero oltre il difensore genoano, allieandosi alla corretta posizione del guardalinee - per regola geometrica - si valuterebbe il fuorigioco in tutta la sua evidenza. :roll:
Ieri Caressa che urlava "non era fuorigioco!", e oggi tutti i quotidiani ad appropiarsi dell'evidente errore di valutazione. :shock:
Se riuscite a recuperare foto o filmato, magari postatelo, vedrete che ho ragione. :wink:

da Strini il 25 set 2009 20:28

maxbor ha scritto Genoa-Juventus
Ho cercato di resistere ma non ce la faccio più, devo dire la mia.

:lol: :lol: :lol:

Ci avrei giurato... stanotte pensavo: "gol irregolare convalidato per l'inter e regolare annullato per la Juve"... che s'inventerà maxbor?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 26 set 2009 11:42

Strini ha scritto
:lol: :lol: :lol:

Ci avrei giurato... stanotte pensavo: "gol irregolare convalidato per l'inter e regolare annullato per la Juve"... che s'inventerà maxbor?

Irregolari entrambi. Sorry. :twisted:

...ed entrambi ininfluenti. L'Inter avrebbe comunque vinto e la Juventus comunque pareggiato, com'era scritto sulla Bibbia del calcio........ :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a