Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Fantacalcio

da maxbor il 02 ott 2009 20:00

Giocate al Fantacalcio?
Io, per il secondo anno consecutivo, mi sono iscritto a quello di Repubblica.
Sono partito molto bene ed ora sono 665° in classifica credo su 100.000 squadre!
Dopo il settimanale "mercato", questa la squadra schierata in questo week-end:
(3-4-3) - Castellazzi - Lucio, Samuel, Vargas - Hamsik, Marchionni, Vargas, Stankovic - Eto'o, Miccoli, Gilardino.
Speriamo bene. :roll:

Re: Fantacalcio

da cico140976 il 03 ott 2009 10:19

maxbor ha scrittoGiocate al Fantacalcio?
Sono partito molto bene ed ora sono 665° in classifica credo su 100.000 squadre!
(3-4-3) - Castellazzi - Lucio, Samuel, Vargas - Hamsik, Marchionni, Vargas, Stankovic - Eto'o, Miccoli, Gilardino.

Doppio Vargas?? :roll:

Io al fanta ci gioco, ma solo quello con gli amici. Quelli di repubblica, gazzetta, ecc non fanno al caso mio! :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da scogghi il 03 ott 2009 12:10

Io come Cico solo con amici, ormai da una decina di anni :lol:

potremmo organizzare un bel fantacalcio del mangione e come premio finale una bela cena alla malmaiosin :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Fantacalcio

da maxbor il 03 ott 2009 15:36

maxbor ha scrittoGiocate al Fantacalcio?

Errata corrige squadra; approfitto per indicare la panchina.

(3 - 4 - 3): Castellazzi - Lucio, Samuel, Vargas - Hamsik, Marchionni, Palombo, Stankovic - Eto'o, Miccoli, Gilardino.
In panchina: p. Guardalben - dif. 1) Kjaer 2) Bonucci 3) Belmonte - centr. 1) Baronio 2) Khrin - att. 1) Bogdani.

Prontissimo a partecipare a un Fantacalcio del Mangione. :wink:

da maxbor il 18 ott 2009 19:58

La mia squadra della settimana:

Handanovic - Kjaer, Lucio, Maicon - Hamsik, Vargas, Cambiasso, Stankovic - Quagliarella, Miccoli, Mourimoto (Balotelli).

Accidenti, temo che le tre pere prese da Handanovic (confidavo che l'Udinese non prendesse gol in casa dall'Atalanta) mi impediranno un grosso risultato. :(
Sei reti segnate sono sicure ma credo di dover prendere anche il gol e il voto della "riserva" Balotelli in quanto Mourimoto non è stato nella formazione iniziale del Catania.
Domani pomeriggio saranno ufficializzati i risultati. :roll:

da Strini il 19 ott 2009 12:28

:roll: :roll: :roll: :roll:

Si dice in ambienti ben informati che maxbor abbia comprato Del Piero al fantacalcio

:lol: :lol: :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 19 ott 2009 19:10

Fantacalcio di repubblica - squadra maxxbor 0

Classifica della giornata: 189° (credo su 100.000 squadre)

Come immaginavo Handanovic, che mi ha dato solo 2,5 punti, potrebbe avermi impedito di fare il colpo grosso. :(

Ad ogni modo ora in classifica generale sono 115° :wink:

Per Strini: se compro Del Piero contribuisci al 50% dell'ingaggio? :twisted:

da maxbor il 24 ott 2009 12:26

Questa settimana gioco con: Julio Cesar - Lucio, Maicon, Vargas - De Rossi, Seedorf, Stankovic, Sneijder - Balotelli, Jovetic, Miccoli.

In panchina: Toldo; Bonucci, Masiello, Belmonte; Dessena, Khrin; Vucinic.

All'attacco! :P

da maxbor il 31 ott 2009 13:06

Se faccio ancora schifo non posto più le formazioni.

Portieri che beccano tre gol, calciatori schierati che non scendono in campo, gol col contagocce.

Nell'infrasettimale mi sono piazzato al 60.000 posto! :oops:
Ora in classifica sono sceso all' 865°. :evil:

Per questo week-end punto a una buona prova dI Inter e Fiorentina oltre al riscatto di Roma e Lazio. :idea:
Ho completato la squadra con difensori e centrocampisti che hanno confidenza con il gol. :roll:

JULIO CESAR (Ris. Toldo) - CHIELLINI, MAICON, VARGAS (Ris. 1^ Cordoba, 2^ Kjaer, 3^ Masiello) - GUBERTI, THIAGO MOTTA, PERROTTA, HAMSIK (Ris. 1^ Brighi, 2^ Baronio) - GILARDINO, MILITO, ZARATE (Ris. Bojinov). Allenatore: io! :wink:

da adem il 31 ott 2009 14:35

maxbor ha scrittoSe faccio ancora schifo non posto più le formazioni.

Portieri che beccano tre gol, calciatori schierati che non scendono in campo, gol col contagocce.

Nell'infrasettimale mi sono piazzato al 60.000 posto! :oops:
Ora in classifica sono sceso all' 865°. :evil:

Per questo week-end punto a una buona prova dI Inter e Fiorentina oltre al riscatto di Roma e Lazio. :idea:
Ho completato la squadra con difensori e centrocampisti che hanno confidenza con il gol. :roll:

JULIO CESAR (Ris. Toldo) - CHIELLINI, MAICON, VARGAS (Ris. 1^ Cordoba, 2^ Kjaer, 3^ Masiello) - GUBERTI, THIAGO MOTTA, PERROTTA, HAMSIK (Ris. 1^ Brighi, 2^ Baronio) - GILARDINO, MILITO, ZARATE (Ris. Bojinov). Allenatore: io! :wink:

Zarate invece di Vucinic?

da maxbor il 02 nov 2009 11:00

adem ha scritto

Ci avevo pensato, sono stato in dubbio. Infine ho valutato Zarate più in forma e, prevedendo una vittoria della Lazio immaginavo che avrebbe potuto segnare.
Ad ogni modo è andata così (valgono i voti di Repubblica):

Julio Cesar - 7,0
Chiellini - 6,5
Vargas - 7,5
Maicon - 7,0
Guberti - 5,5
Brighi (per Thiago Motta) - 5,5
Hamsik - 8,0
Perrotta - 6,0
Gilardino - 6,5
Milito - 7,0
Zarate - 5,0

Nessun malus (gol subiti) per Julio Cesar e bonus di 6 gol.
Le romane, su cui avevo puntato, mi hanno dato tre insufficienze. Non ho certamente vinto la "tappa" ma dovrei recuperare un po' di posizioni in classifica.
Nel pomeriggio gli...scrutini.

da adem il 02 nov 2009 12:21

maxbor ha scritto
adem ha scritto

Ci avevo pensato, sono stato in dubbio. Infine ho valutato Zarate più in forma e, prevedendo una vittoria della Lazio immaginavo che avrebbe potuto segnare.
Ad ogni modo è andata così (valgono i voti di Repubblica):

Julio Cesar - 7,0
Chiellini - 6,5
Vargas - 7,5
Maicon - 7,0
Guberti - 5,5
Brighi (per Thiago Motta) - 5,5
Hamsik - 8,0
Perrotta - 6,0
Gilardino - 6,5
Milito - 7,0
Zarate - 5,0

Nessun malus (gol subiti) per Julio Cesar e bonus di 6 gol.
Le romane, su cui avevo puntato, mi hanno dato tre insufficienze. Non ho certamente vinto la "tappa" ma dovrei recuperare un po' di posizioni in classifica.
Nel pomeriggio gli...scrutini.

Vucinic per la legge dei grandi numeri doveva segnare prima o poi, anche perchè sta giocando bene, nonostante i madornali errori sottoporta.
Brighi con Ranieri è tornato a fare il mediano, ruolo in cui rende la metà (mai visto fare un passaggio più lungo di 5 metri, e anche in copertura corre dietro alla palla mancando di senso della posizione), non conviene più molto al fantacalcio. Guberti ieri è stato poco incisivo, anche se un paio di cross con un centravanti vero sarebbero stati altrettanti assist.
Non posto la mia formazione perchè seguo il fantacalcio di sky e i costi dei giocatori sono molto diversi, ma questa giornata non era molto diversa dalla tua, (Vucinic per Zarate, Juan per Chiellini e Giovinco per Perrotta, più... Dida)

da maxbor il 02 nov 2009 12:40

adem ha scrittoNon posto la mia formazione perchè seguo il fantacalcio di sky e i costi dei giocatori sono molto diversi

Non mi sono iscritto al fantacalcio di sky perchè chiedono foto da inserire e incombenze varie.

I costi dei giocatori saranno senz'altro diversi ma, almeno a Repubblica, variano a seconda delle prestazioni. Grazie a ciò nelle prime giornate sono riuscito ad incrementare il "capitale".

Comunque se posti le tue formazioni (entro sabato mattina) e magari qualche "lettore" ci segue possiamo scambiare delle opinioni...fruttuose.

da maxbor il 06 nov 2009 20:50

Che squadra faccio?

Dopo il precedente turno di Champions fu un disastro.
Anche questa volta si devono valuitare squadre e calciatori affatica ed acciaccati.
Lazio-Milan e Inter-Roma sono partite tra squadre entrambe impegnate.
Sarei tentato di puntare su calciatori di Milan e Inter, ma quale sarà il turn-over?
Vedo bene anche la Juventus a Bergamo ma non vorrei che i bianconeri potessero un po' mollare in campionato.
Su Genoa e Fiorentina andrei cauto ma non me la sento di puntare sul Siena, forse qualcosa dell'Udinese ma, tra questi, Di Natale costa una cifra.
Catania-Napoli è tutto un enigma tra salvezza e ambizioni europee.
Bari-Livorno dovrebbe essere un'idea per portiere e centrali biancorossi anche se questi ultimi hanno poca dimestichezza con il gol.
Cagliari-Sampdoria: si potrebbe puntare su un "rimbalzo psicologico" degli ospiti dopo le ultime scialbe prove.
Rischiassi di mettere attaccanti di entrambe? (Jeda e Pazzini). Ma se esce uno 0-o ne esco con le ossa rotte.

Accetto idee fino a mezzogiorno di domani.

da maxbor il 28 nov 2009 12:22

Vediamo se postare la formazione questa settimana mi porta fortuna. Nell'ultima Maicon mi ha distrutto. :evil:
Intanto resisto al 404° posto.

JULIO CESAR - CHIELLINI - LUCIO - NESTA - CAMBIASSO - PALOMBO - HAMSIK - STANKOVIC - ZARATE - DI NATALE - MILITO.

(Ris. Toldo, Cordoba, Kjaer, Baronio, C. Lucarelli).

da giugium il 28 nov 2009 13:43

maxbor ha scrittoVediamo se postare la formazione questa settimana mi porta fortuna. Nell'ultima Maicon mi ha distrutto. :evil:

JULIO CESAR - CHIELLINI - LUCIO - NESTA - CAMBIASSO - PALOMBO - HAMSIK - STANKOVIC - ZARATE - DI NATALE - MILITO.

Com'è la tua rosa completa?

da maxbor il 30 nov 2009 10:39

giugium ha scritto
maxbor ha scrittoVediamo se postare la formazione questa settimana mi porta fortuna. Nell'ultima Maicon mi ha distrutto. :evil:

Completamento casuale con calciatori che sono costati il minimo (Diamutene e Faty). L'importante è essere coperti dalle prime riserve con calciatori validi e sicuramente immessi nelle formazioni iniziali.
Ad ogni giornata faccio "mercato". Per la prossima penso di eliminare ogni traccia di Inter e Juve perchè potrei avere solo da perdere.
Credo che darò "via" anche Palombo. Su Di Natale e Zarate rifletterò. Il primo può bucare la difesa del Bologna mentre il laziale se segna nel derby prende un votone.

da giugium il 30 nov 2009 21:36

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Credo che darò "via" anche Palombo.

In effetti Palombo non è un giocatore da fantacalcio

da maxbor il 04 dic 2009 18:29

Grazie alle reti di Milito e Di Natale, nonchè voti medi sulla sufficienza sono risalito al 124° posto in classifica.
La sconfitta di Cagliari deve aver mandato ko le squadre "juventine".
Per questo turno, come ho detto, niente calciatori di Juve e Inter.
Punto ovviamente sulle squadre di coloro che schiero e in un derby romano ricco di reti.

SIRIGU - VARGAS - NESTA - CRISCITO - SEEDORF - SIMPLICIO - CANDREVA - HAMSIK - ZARATE - VUCINIC - GILARDINO.

Riserve: Rubinho, Kjaer, Masiello, Basta, Moro, Faty, Di Natale.

da giugium il 04 dic 2009 20:53

maxbor ha scrittoGrazie alle reti di Milito e Di Natale, nonchè voti medi sulla sufficienza sono risalito al 124° posto in classifica.
La sconfitta di Cagliari deve aver mandato ko le squadre "juventine".
Per questo turno, come ho detto, niente calciatori di Juve e Inter.
Punto ovviamente sulle squadre di coloro che schiero e in un derby romano ricco di reti.

SIRIGU - VARGAS - NESTA - CRISCITO - SEEDORF - SIMPLICIO - CANDREVA - HAMSIK - ZARATE - VUCINIC - GILARDINO.

Riserve: Rubinho, Kjaer, Masiello, Basta, Moro, Faty, Di Natale.

Fossi in te schiererei gli interisti dato che l'ineffabile Collina ha designato Saccani che è notoriamente interista

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a