Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Milioni in panchina e tribuna

da maxbor il 13 ott 2009 10:14

Campioni che si riteneva potessero essere un valore aggiunto, ingaggi generosissimi, uomini però, che invece di elevare il tasso tecnico delle loro squadre, finiscono spesso in panchina se non in tribuna, non solo per motivi...di salute.

Questa l'attuale classifica con a fianco l'ingaggio corrente in milioni di euro.

DIDA (Milan) 4
DEL PIERO (Juventus) 3,5
MANCINI (Inter) 3,5
QUARESMA (Inter) 3,5
SUAZO (Inter) 3,5
SISSOKO (Juventus) 2,5
BAPTISTA (Roma) 2,25
CICINHO (Roma) 1,85
ABBIATI (Milan) 1,8
ALMIRON (Bari) 1,2
ARNAUTOVIC (Inter) 1
LIVERANI (Palermo) 0,85
ADAILTON (Bologna) 0,85
JANKOVIC (Genoa) 0,8
INZAGHI S. (Lazio) 0,75

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Da apprezzare, in questo particolare elenco l'assenza - fra le squadre di alta classifica - di calciatori di Fiorentina, Sampdoria e Udinese. :wink:

Re: Milioni in panchina e tribuna

da giugium il 13 ott 2009 10:41

maxbor ha scrittoCampioni che si riteneva potessero essere un valore aggiunto, ingaggi generosissimi, uomini però, che invece di elevare il tasso tecnico delle loro squadre, finiscono spesso in panchina se non in tribuna, non solo per motivi...di salute.

Questa l'attuale classifica con a fianco l'ingaggio corrente in milioni di euro.

DIDA (Milan) 4
DEL PIERO (Juventus) 3,5
MANCINI (Inter) 3,5
QUARESMA (Inter) 3,5
SUAZO (Inter) 3,5
SISSOKO (Juventus) 2,5
BAPTISTA (Roma) 2,25
CICINHO (Roma) 1,85
ABBIATI (Milan) 1,8
ALMIRON (Bari) 1,2
ARNAUTOVIC (Inter) 1
LIVERANI (Palermo) 0,85
ADAILTON (Bologna) 0,85
JANKOVIC (Genoa) 0,8
INZAGHI S. (Lazio) 0,75

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Da apprezzare, in questo particolare elenco l'assenza - fra le squadre di alta classifica - di calciatori di Fiorentina, Sampdoria e Udinese. :wink:

Direi di fare dei distinguo
Dida è una vergogna, 4 milini per fare il quarto portiere del Milan (il quinto prima che si liberassero di Kalac) è una cosa mai vista.
Del Piero si può togliere, Del Piero fa abbondantemente guadagnare la Juve con i diritti di immagine, maglie e simili..
Ci metterei Poulsen per la Juve, 3,5 a stagione per un cesso
Mancini, Quaresma e Suazo altro scandalo.
Sissoko ne prendi pochi per la media dei top player, attualmente è infortunato altrimenti gioca, lo stesso dicasi per Abbiati
Baptista costa abbastanza, ma l'anno scorso il suo contributo l'ha dato, lo scandalo sarebbe il rinnovo quinquennale a cifre da top 5 al mondo a Totti
Almiron e Arnautovic due scandali
Liverani e Jankovic ci stanno
Adailton è frutto di un vecchio contratto
Simone Inzaghi credo prenda anche di più

Comunque lo scandalo maggiore è Costinha dell'atalanta, mi pare prenda 1,5 milioni l'anno e non ha mai giocato una partita

Ieri ero a vedere Inter-Padova primavera, ci sono ingaggi maggiori che per giocatori che giocano in prima divisione, alcuni giocatori prendono 8.000 euro al mese, robe da pazzi

da maxbor il 13 ott 2009 12:58

giugium ha scritto

Sissoko ne prendi pochi per la media dei top player, attualmente è infortunato altrimenti gioca, lo stesso dicasi per Abbiati.

Comunque lo scandalo maggiore è Costinha dell'atalanta, mi pare prenda 1,5 milioni l'anno e non ha mai giocato una partita

Ieri ero a vedere Inter-Padova primavera, ci sono ingaggi maggiori che per giocatori che giocano in prima divisione, alcuni giocatori prendono 8.000 euro al mese, robe da pazzi

"Sissoko e Abbiati ove non infortunati giocherebbero". Al posto di chi? :roll:

Costinha ha vinto un campionato in Francia e la Champions nel Porto di Mourinho segnando anche una rete al Manchester Utd. negli ottavi di finale.
Trasferitosi alla Dinamo di Mosca e, dopo, all'Atletico Madrid è via via...scomparso.
All'Atalanta ha un triennale da 700.000 euro a stagione, sopra il budget societario ma giustificato dal fatto che è stato preso a parametro zero.
A Bergamo in tre anni di contratto, a causa di un lungo infortunio, ha giocato solo una volta. :shock:

Nella Primavera dell'Inter e di altre squadre di A ci sono elementi di gran lunga più bravi di chi gioca in prima divisione. Giusto guadagnino di più.... :wink:

da giugium il 13 ott 2009 19:33

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Sissoko ne prendi pochi per la media dei top player, attualmente è infortunato altrimenti gioca, lo stesso dicasi per Abbiati.

"Sissoko e Abbiati ove non infortunati giocherebbero". Al posto di chi? :roll:

Costinha ha vinto un campionato in Francia e la Champions nel Porto di Mourinho segnando anche una rete al Manchester Utd. negli ottavi di finale.
Trasferitosi alla Dinamo di Mosca e, dopo, all'Atletico Madrid è via via...scomparso.
All'Atalanta ha un triennale da 700.000 euro a stagione, sopra il budget societario ma giustificato dal fatto che è stato preso a parametro zero.
A Bergamo in tre anni di contratto, a causa di un lungo infortunio, ha giocato solo una volta. :shock:

Nella Primavera dell'Inter e di altre squadre di A ci sono elementi di gran lunga più bravi di chi gioca in prima divisione. Giusto guadagnino di più.... :wink:

Abbiati al posto di Storari, Sissoko al posto Camoranesi o Marchisio, nell'idea tattica iniziale di Ferrara, in ogni caso è l'unico con il posto fisso a centrocampo.

Costinha anche non infortunato non ha mai giocato.

Prendi la primavera dell'Inter (o di qualsiasi altra squadra italiana) e falla giocare in Prima Divisione, se va molto bene alla fine dell'anno avrà al massimo (ma proprio ad andare benissimo) 10 punti

da maxbor il 13 ott 2009 22:30

giugium ha scritto
Abbiati al posto di Storari, Sissoko al posto Camoranesi o Marchisio, nell'idea tattica iniziale di Ferrara, in ogni caso è l'unico con il posto fisso a centrocampo.

Prendi la primavera dell'Inter (o di qualsiasi altra squadra italiana) e falla giocare in Prima Divisione, se va molto bene alla fine dell'anno avrà al massimo (ma proprio ad andare benissimo) 10 punti

Storari è stato spesso migliore in campo; al momento non stà facendo rimpiangere nessuno. Comunque passo la parola ai milanisti (se frequentano ancora il Bar :roll:).
Sissoko lo preferisci quindi ai nazionali della squadra Campione del Mondo? :twisted:
Di Costinha non ho ulteriori notizie. Sarà come dici tu. :oops:
Primavera: Balotelli in prima divisione avrebbe stravinto la classifica cannonieri e Santon sarebbe stato un pilastro di qualsiasi difesa, per restare agli ultimi interisti transitati in prima squadra. Discorso valido per i campioncini degli altri settori giovanili delle big.
Sono sensazioni, le abbiamo evidentemente diverse e la controprova è impossibile. :roll:

da giugium il 14 ott 2009 08:43

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Storari è stato spesso migliore in campo; al momento non stà facendo rimpiangere nessuno. Comunque passo la parola ai milanisti (se frequentano ancora il Bar :roll:).
Sissoko lo preferisci quindi ai nazionali della squadra Campione del Mondo? :twisted:
Di Costinha non ho ulteriori notizie. Sarà come dici tu. :oops:
Primavera: Balotelli in prima divisione avrebbe stravinto la classifica cannonieri e Santon sarebbe stato un pilastro di qualsiasi difesa, per restare agli ultimi interisti transitati in prima squadra. Discorso valido per i campioncini degli altri settori giovanili delle big.
Sono sensazioni, le abbiamo evidentemente diverse e la controprova è impossibile. :roll:

Storari è una pippa e ha già potuto dimostrarlo ampiamente in tutta la sua carriera, per un portiere è più facile mettersi in evidenza nel Milan attuale che in un Milan di vertice

Sissoko a posto lo preferisco a tutti i centrocampisti della Juve, perchè è più forte..penso che l'idea di Ferrara sia fare una diga con Sissoko, Melo e Marchisio (che sa inserirsi benissimo) con DIego trequartista

Balotelli in prima divisione non giocando nell'inter e con i difensori e il pubblico della prima divisione la metà delle partite le finirebbe dopo mezz'ora...Ma lui comunque non è più un primavera, io parlo di giocatori che stanno giocando nella primavera...tra la primavera e un campionato prof c'è un abisso a livello fisico e tecnico, mi hai citato due giocatori io posso citartene 45 in due minuti che nella primavera sembravano dei fenomeni e appena si sono affacciati nel calcio professionistico hanno deluso e qualcuno è pure scomparso nelle categorie minori o ha smesso definitivamente

da grasderost il 16 ott 2009 10:54

Storari è stato spesso migliore in campo; al momento non stà facendo rimpiangere nessuno. Comunque passo la parola ai milanisti (se frequentano ancora il Bar ).

Storari è una pippa e ha già potuto dimostrarlo ampiamente in tutta la sua carriera, per un portiere è più facile mettersi in evidenza nel Milan attuale che in un Milan di vertice

Innanzitutto rassicuro il buon Maxbor: i milanisti ci sono sempre ! :D
Storari quest'anno si è dimostrato un buon portiere ed è riuscito a sfruttare l'occasione che gli si è presentata.
Ammetto che, come pensa Giugium, quando ho visto che il primo portiere del Milan era Storari, ho storto il naso.
Il titolare è Abbiati ma Storari sta facendo veramente il meglio per provare a soffiargli il posto: deciderà Leonardo, è pagato per questo. 8)

da giugium il 17 ott 2009 08:36

Ci siamo dimenticati di Huntelaar e Oniewu

da maxbor il 17 ott 2009 10:55

giugium ha scrittoCi siamo dimenticati di Huntelaar e Oniewu

Uno sta giocando, improduttivamente, ma gioca; l'altro è infortunato.

Oggi Sissoko uscirà o meno da questa lista di panchinari di lusso?

da luc83 il 17 ott 2009 15:08

da juventino credo che sissoko sia il centrocampista può forte della juve...speriamo si riprenda presto!

da twentyfive il 17 ott 2009 17:09

sinceramente devo dire che Storari sta facendo la su parte pero' non puo' essere un portiere da grande squadra.....c'e' da dire che questo milan non e' una grande quindi storari ci sta benissimo. Abbiati non mi e' mai piaciuto, neanche quando era in forma.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a