Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Nona giornata

da maxbor il 26 ott 2009 10:44

Domenica pesantemente condizionata dalle fatiche di coppa. Se qualcuno sabato aveva storto il naso sulla poco brillante prestazione dell'Inter ha dovuto prendere atto che la Juventus e il Milan hanno faticato ancor più per portare a casa tre punti.
Sono arrivate due altre vittorie di misura contro il Siena, fanalino di coda, e contro uno sfortunato Chievo che ritengo avrebbe meritato il pareggio.
Alla fine i rossoneri hanno portato a casa un risultato pieno passato dalle mani di Sorrentino alla testa di Nesta, poi ancora dalle mani di Dida fino all'ultima decisiva capocciata bis di Nesta.
Le altre quattro migliori dello scorso campionato sono rimaste tutte al palo.
Bari, Livorno, Cagliari e Napoli hanno monetizzato la maggior freschezza fisica e mentale. Il tutto senza particolari recriminazioni arbitrali (poco lavoro ieri per i moviolisti) a parte quelle di Gasperini che, francamente, faccio fatica a condividere del tutto.
La Sampdoria, sabato pomeriggio, aveva regolato senza affanni un Bologna se possibile ancora più scarso di quello dello scorso anno e al quale mancano i decisivi gol di Di Vaio. Retrocederà con un anno di ritardo.
Il Palermo, bravo e fortunato, sale in alto dopo aver battuto un Udinese che si conferma troppo Di Natale-dipendente.
L'Atalanta di Conte continua a vincere, e su questo non aggiungo altro.

da grasderost il 26 ott 2009 13:05

contro uno sfortunato Chievo che ritengo avrebbe meritato il pareggio.

:shock:
Il Milan ha strameritato la vittoria con un primo tempo alla pari con il Chievo ed una ripresa dove i rossoneri hanno schiacciato prepotentemente i clivensi senza timor di smentita.
Grandissimo Nesta alla faccia di tutti gufi e non solo per i due gol di ieri: altissimo rendimento in ogni partita da lui giocata.
Oggi come oggi sicuramente il miglior centrale in Italia.
Dida compie un miracolo ma, per me, non basta:
io lo vorrei comunque via dal Milan, spero sia la sua ultima stagione a Milano.
Un encomio anche a Oddo di cui tutti dicono peste e corna ma sta giocando davvero bene.
Antonini si conferma giocatore fresco su cui puntare.

Vista anche l'Inter con il Catania: partita piacevole e vittoria meritata. Molto bene Vieira: è in forma, si vede e si sente.

Bella Samp e bei gol al contrario di un Genoa spento e che ora si attacca anche agli arbitraggi: a sua difesa una catena d'infortuni che non l'ha certo aiutato.

Palermo fortunato con quel gran gol di Bovo: l'Udinese avrebbe meritato quanto meno il pareggio (e già era stretto).

Conferma dal Bari e incredibile Livorno che vince a Roma.
Il Napoli con la seconda vittoria consecutiva anima il campionato e mercoledì ospiterà il Milan: trasferta insidiosa ma non impossibile.

Bologna pessimo, Atalanta in forte ripresa e Siena fanalino di coda che non t'aspetti.

da maxbor il 26 ott 2009 13:25

grasderost ha scritto
:shock:
Il Milan ha strameritato la vittoria con un primo tempo alla pari con il Chievo ed una ripresa dove i rossoneri hanno schiacciato prepotentemente i clivensi senza timor di smentita.

"L'occhio del padrone ingrassa il cavallo"

Primo tempo alla pari? Ho visto giocare solo una squadra. :roll:
Prevedibile che il secondo tempo si giocasse tutto nella metà campo clivense.
Sorrentino è stato strepitoso ma Pellissier ha fallito il contropiede mortale e Dida ha impedito un nuovo irrecuperabile vantaggio.
Un pareggio non sarebbe stato affatto scandaloso. 8)

da grasderost il 26 ott 2009 13:29

Primo tempo alla pari? Ho visto giocare solo una squadra.

Proprio vero che ognuno vede le cose a suo modo...

Un pareggio non sarebbe stato affatto scandaloso.

Scandaloso no ma che lo avrebbe meritato...
ce ne passa.

da giugium il 26 ott 2009 19:01

Io continuo a pensare che il Parma potrebbe finire in zona retrocessione

da primus il 26 ott 2009 20:31

giugium ha scrittoIo continuo a pensare che il Parma potrebbe finire in zona retrocessione

io l'ho visto contro la Samp e devo dire che invee mi ha impressionato favorevolmente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 26 ott 2009 20:39

giugium ha scrittoIo continuo a pensare che il Parma potrebbe finire in zona retrocessione

Per me Bologna e Siena finiscono di filato in B. Il Bologna con un anno di ritardo, il Siena perchè dopo una serie di salvezze ti può capitare un anno con meno qualità.
Il Livorno era la mia terza indiziata. Adesso con l'arrivo di Cosmi (invano invocato sui forum leccesi :roll: ) può avere quella scossa nervosa che potrebbe portarlo a una salvezza tipo quella del Chievo dello scorso anno.
Chi sarebbe in questo caso risucchiato?
La Gea-Atalanta no di sicuro, il Bari dipende da quanto sbilanciata sia stata la preparazione atletica (il miglior Lecce di Zeman nel girone di andata era in zona Uefa, poi fece il gambero rischiando la B) ma i suoi centrali difensivi sono una garanzia, il Parma ha uomini d'esperienza in difesa e buoni attaccanti, il Chievo è partito da dove aveva iniziato e non dovrebbe ripiegare (anche ieri sera mi è piaciuto abbastanza).
A rischio restano il Cagliari e il Catania, finora non sempre convincenti.

da giugium il 26 ott 2009 21:16

primus ha scritto

io l'ho visto contro la Samp e devo dire che invee mi ha impressionato favorevolmente.

bisogna vedere il tipo di preparazione, all'inizio era brillante, adesso sta avendo qualche difficoltà, ed è una squadra con alcuni giocatori che il meglio l'hanno già dato e piena di giovani che possono andare in crisi nelle difficoltà, specie perchè hanno un allenatore che fino a quando va bene è molto bravo, ma se inizia ad andare in crisi va fuori di testa

da giugium il 26 ott 2009 21:18

maxbor ha scritto

il Bari dipende da quanto sbilanciata sia stata la preparazione atletica

A proposito di Bari sono contento per il gol di Meggiorini, che è un bravissimo giocatore

da twentyfive il 26 ott 2009 22:29

maxbor, il chievo ha giocato meglio il primo tempo andando giustamente in vantaggio, pero' il secondo tempo e' stato un assedio del milan che ha meritato di vincere, poi, e' vero che Dida ha fatto quel paratone.....pero' Sorrentino cosa ha fatto? siamo sempre li a fare i soliti discorsi....cosa mi dici del portiere del catania?
nel calcio conta buttarla dentro!
p.s. ho sempre detto che Dida e' meglio di Abbiati!!!

da grasderost il 27 ott 2009 09:49

p.s. ho sempre detto che Dida e' meglio di Abbiati!!!

Quando l'anno scorso il Milan, ad inizio stagione, decise che il suo portiere titolare sarebbe stato Abbiati mi comparve, di colpo, un ciuffo bianco di capelli in stile moglie di Frankenstein :shock:
Poi dovetti ricredermi: Abbiati, fino all'infortunio, fece una grande stagione e ricordo che tutti, qui sul Forum, lo riconoscemmo.
Anche quest'anno con Storari titolare c'era il rischio di dover farsi la tinta ai capelli ma il buon Marco si è comportato ottimamente e si è guadagnato la pagnotta: la sfiga però ha voluto che s'infortunasse anche lui e quindi eccoci a Dida ( :( ).
La parata che ha fatto mercoledì sera è fenomenale però non può cancellare la serie allucinante di errori compiuti dal brasiliano che ci sono costati tanto in termine di punti.
E tutti questi errori hanno generato in lui un'insicurezza che è palpabile ogni volta che scende in campo: aspetto con terrore la sua prossima papera e vedrai che non dovremo aspettare molto :?
Io sono convinto che in un'altra squadra potrebbe tornare ad essere un buon portiere ma, per favore, se ne vada dal Milan appena possibile.

da grasderost il 27 ott 2009 09:57

Per me Bologna e Siena finiscono di filato in B

Beh vedendo ora la classifica il discorso non fa una piega però credo che alla fin fine il Siena si salverà.
Sul Bologna sono completamente d'accordo e mi dispiace non riesca a trovare una giusta quadratura per competere un po' di più: a mio parere gli manca qualche giocatore di personalità ed un allenatore un po' più leader.

da twentyfive il 27 ott 2009 12:18

non ho detto che e' tornato quello di una volta...ho detto che e' meglio di Abbiati. E continuo a crederlo. Abbiati ha parato bene solo nella juve.
cmq la sindrome di Dida colpisce tanti portieri, l'ultimo il suo collega julio cesar!!!!!
peggior portiere degli ultimi anni....Amelia!

da grasderost il 27 ott 2009 12:36

non ho detto che e' tornato quello di una volta...ho detto che e' meglio di Abbiati. E continuo a crederlo. Abbiati ha parato bene solo nella juve.

Beh spero almeno tu sia d'accordo che Dida non può, comunque, essere il portiere del Milan :shock:

cmq la sindrome di Dida colpisce tanti portieri, l'ultimo il suo collega julio cesar!!!!!

Effettivamente ci sono delle somiglianze tra la papera di Madrid e quella di Julio Cesar dell'altra sera a S.Siro :twisted:

peggior portiere degli ultimi anni....Amelia!

Forse è stato solo un po' troppo sopravvalutato: in realtà è un portiere nella norma.
I fenomeni vivono da un'altra parte.

da maxbor il 27 ott 2009 14:28

Leggo e riporto. :twisted:

STORARI TENTA IL COLPO DELLO SCORPIONE E RIMEDIA LA LESIONE

--------------------------------------------------------------------------------

Bruno Longhi
Dietro alla riesplosione di Nelson Dida, udite, udite, c'è René Higuita. Sì, proprio lui, il pittoresco portiere della Colombia e del Nacional di Medellin, avversario del Milan nella finale Intercontinentale di 20 anni fa. O meglio non c'è lui, in persona, ma una sua creatura, il colpo dello scorpione, di cui possiede ancora oggi il copyright: quella parata tanto rischiosa quanto spettacolare effettuata buttandosi in avanti a pesce, per respingere poi il pallone con un colpo di tacco.

In italia nessuno ha mai tentato di imitarlo, almeno in partita. In allenamento qualche portiere invece c'ha provato. Ultimo della lista: Marco Storari. ecco i fatti: domenica mattina a Milanello, in attesa della partita serale con la Roma, Leonardo fa svolgere l'abituale rifinitura, al termine della quale manda tutti negli spogliatoi. Storari, invece, si attarda in campo. Sì sente bene, è in forma. Vuole divertirsi, magari a fare l'Higuita. E lo fa, in maniera niente male. Si butta, finisce a terra. Ma non si rialza.
Niente di grave, apparentemente. Invece c'è un problema. Serio. Stiramento ai flessori. Il colpo della scorpione diviene così un colpo di inattesa fortuna per Dida. Gli si spalanca davanti la porta del Milan che sembrava per lui irrimediabilmente chiusa a doppia mandata.
Inizia una nuova avventura che comincia nel peggiore dei modi nel primo tempo di Madrid ma che gli regala a Verona - dopo l'incredibile parata salva risultato su Granoche - l'abbraccio di tutti i compagni di squadra. Il Milan lo aveva aspettato, pazientemente. Lui aspettava il Milan. Finalmente si sono ritrovati.

da twentyfive il 27 ott 2009 15:26

Dida non sara' piu' da milan (non sono proprio d'accordo) ma non lo e' neppure Storari. Buon portiere ma nulla piu'.
Dida ne ha combinate troppe pero' quante volte ho sentito dire che un giocatore era finito.
Alcuni esempi. Gullit, Inzaghi, Nesta, Stankovic, Del Piero, Ronaldo ecc...

da grasderost il 27 ott 2009 17:12

Dida non sara' piu' da milan (non sono proprio d'accordo) ma non lo e' neppure Storari. Buon portiere ma nulla piu'.
Dida ne ha combinate troppe pero' quante volte ho sentito dire che un giocatore era finito.
Alcuni esempi. Gullit, Inzaghi, Nesta, Stankovic, Del Piero, Ronaldo ecc...

Ma quante occasioni ha avuto Dida per riabilitarsi ?
Una cifra.
E tutte le volte lo abbiamo stramaledetto.
Storari non è certo un portiere da Milan, sono d'accordo, ma, ripeto, la sua pagnotta se la stava guadagnando.
Che poi ha fatto la pirlata del gesto alla Higuita quello è un altro discorso... 8)
Rispetto tutte le opinioni ma per me Dida al Milan non ha più chance: speriamo che a Gennaio il Corinthias, come si dice, faccia i suoi passi per togliercelo di mezzo.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a