maxbor ha scrittoSAMPDORIA-BARI
I doriani sembrano aver finito la benzina. Scampano miracolosamente una sconfitta grazie a Castellazzi (parata miracolosa), a Bareto (rigore sbagliato, pur irregolarmente battuto) e all'assistente Franzi che annulla a Donati un gol regolarissimo quanto irecuperabile.
Si rivede Cassano, ma per la lingua. Insofferente a legittimi e sparuti fischi (sono due partite che gioca da schifo) urla minaccioso che potrebbe andare via....ma a casa, come ha correttamente precisato. Esilarante.
primus ha scrittoIl gol di Donati diciamo che era regolare per 2 cm. Difficile da vedere e non regolarissimo come dici tu.
Cassano ha fatto benissimo a dire quello che ha detto, ma 4 cialtroni che fischiano non fanno testo. Probabilmente o non capiscono una mazza di calcio, o gli sta sulle palle Cassano, come a te del resto.
twentyfive ha scrittonon sono proprio d'accordo. l'inter e' di un'altra categoria rispetto a tutte le altre squadre. con il milan ha stravinto e non ci sono scuse pero' il bel gioco l'hai visto solo tu. sul quattro a zero e' facile giocare bene. Mourinho e' un bravo allenatore, niente piu'. Con Ibra palla lunga e pedalare, adesso un po' meglio.
il milan degli olandesi (che tempi!) era di un altro pianeta rispetto alle squadre dell'epoca, pero' faceva calcio spettacolo! Quello era giocare a calcio!!
hai sentito la risposta di Muntari sul perche' l'inter in Italia e' forte e in Europa no?????
grasderost ha scrittoti posso dire che senza la nebbia di Belgrado probabilmente il mito di Sacchi non sarebbe neppure esistito
Cico, una frase così da te non me l'aspettavo...
Ridurre alla sola nebbia l'epoca di Sacchi al milan non è giusto e neanche esatto.
cico140976 ha scrittoJuve - Napoli, stesso discorso valido per il Milan, i bianconeri pensavano di avere già vinto. Come avevo ripetutamente detto in passato Contini non può giocare neppure in C. Non si capisce perché debba fare da anni il titolare della difesa partenopea. Vittoria comunque strameritata. Mi ha fatto strano sentire qualcuno che ha definito inesistente l'espulsione di Amauri. Nulla di trascendentale, nulla di troppo pericoloso, ma il calcetto glielo tira, si vede soprattutto dalle immagini dal basso, che inquadrano il giocatore di schiena, per intenderci.
cico140976 ha scrittotwentyfive ha scrittonon sono proprio d'accordo. l'inter e' di un'altra categoria rispetto a tutte le altre squadre. con il milan ha stravinto e non ci sono scuse pero' il bel gioco l'hai visto solo tu. sul quattro a zero e' facile giocare bene. Mourinho e' un bravo allenatore, niente piu'. Con Ibra palla lunga e pedalare, adesso un po' meglio.
il milan degli olandesi (che tempi!) era di un altro pianeta rispetto alle squadre dell'epoca, pero' faceva calcio spettacolo! Quello era giocare a calcio!!
hai sentito la risposta di Muntari sul perche' l'inter in Italia e' forte e in Europa no?????
E per quanto riguarda l'Europa i problemi sono due. In primis gli infortuni. Fare mezzo girone senza Thiago Motta e Milito e con Eto'o, Cambiasso e Sneijder a mezzo servizio non è semplice. In Italia puoi permetterti di sostituirli con i vari Muntari, Vieira, Suazo, ecc....
Dire che l'Inter di quest'anno fa cagare o quasi soprattutto dopo aver rifilato 17 reti in totale fra Milan, Napoli, Genoa fuori casa e Palermo non è roba da poco.... miglior attacco con 28 reti, miglior attacco e difesa fuori casa, beh....... bisognerebbe riconoscere i meriti di una squadra e di un allenatore che ha dovuto cambiare totalmente l'assetto della squadra e che in questi primi due mesi e mezzo di campionato ha avuto infortuni reiterati (Motta fuori da 2 mesi, Milito fuori per un mese, Sneijder per 3 settimane, Cambiasso fuori 40 gg per il Menisco, ecc) e che nonostante questo sta dominando in Italia (almeno per il momento) in un campionato che secondo il giudizio degli esperti dovrebbe essere il più equilibrato degli ultimi 5 anni.
grasderost ha scrittoDire che l'Inter di quest'anno fa cagare o quasi soprattutto dopo aver rifilato 17 reti in totale fra Milan, Napoli, Genoa fuori casa e Palermo non è roba da poco.... miglior attacco con 28 reti, miglior attacco e difesa fuori casa, beh....... bisognerebbe riconoscere i meriti di una squadra e di un allenatore che ha dovuto cambiare totalmente l'assetto della squadra e che in questi primi due mesi e mezzo di campionato ha avuto infortuni reiterati (Motta fuori da 2 mesi, Milito fuori per un mese, Sneijder per 3 settimane, Cambiasso fuori 40 gg per il Menisco, ecc) e che nonostante questo sta dominando in Italia (almeno per il momento) in un campionato che secondo il giudizio degli esperti dovrebbe essere il più equilibrato degli ultimi 5 anni.
Infatti l'Inter è la squadra da battere e non ci sono santi.
Come ho già detto in un altro topic, per me è inspiegabile come l'Inter non sia ancora arrivata in una finale di Champions negli ultimi anni: ogni volta che sento una spiegazione, non riesce a convincermi mai del tutto. Per me rimane un mistero.
Ed anche quest'anno ha tutte le credenziali per riuscirci.
giugium ha scrittoScusa Cico, passi per Eto'o, ma a livello europeo chi sono Thiago Motta e Milito e Cambiasso?
Non è questione di attaccare l'Inter, ma il livello delle squadre italiane in Europa è bassissimo...siamo qui a parlare di Thiago Motta (ma ci puoi mettere Borriello o Amauri se preferisci) e non ci rendiamo conto che non sono certo questi dei giocatori che fanno la differenza in champions...
cico140976 ha scritto
Thiago Motta è stato per almeno 3 anni titolare in Champions con il Barcellona. Era molto giovane e probabilmente sarebbe stato ancora titolare tutt'ora se non avesse avuto un gravissimo infortunio e il Barcellona se n'è liberato perché pensava fosse finito. Cambiasso è sicuramente uno dei migliori 3 centrocampisti centrali in Europa. Dopo averlo lasciato andar via il Real Madrid non ha mai più trovato un giocatore meglio di lui (ricordo che fu titolare per due campionati l'imbarazzante Pablo Garcia, scarto di Milan e Venezia ed impresentabile in champions ), per non parlare di un Makelele di 34 anni, che correva alla moviola e dei vari Gago, Drenthe, ecc. Milito sia in Spagna che in Italia ha segnato caterve di gol e se mi permetti penso senza presunzione che valga 2 volte Amauri e 4 volte Borriello. Lo pensavo già lo scorso anno a Genova.
Certo, presi singolarmente sono giocatori che FORSE non possono fare la differenza, ma messi TUTTI INSIEME in un impianto di gioco, possono far vincere tranquillamente una squadra. Mi ripeto, se in Italia all'Inter basta sopperire con i vari Vieira, Suazo, Materazzi, Muntari, ecc a queste assenze, in Europa no, è impossibile.
Detto questo, guardandomi in giro, non vedo molte squadre con un centrocampo migliore. Certo, Barcellona, Manchester e Chelsea sono di una categoria superiore (anche se il Manchester.... un centrocampo con Scholes, Andreson (una bufala pazzesca) e Carrick... mah! Mi tengo Motta, Stankovic e Cambiasso! E Sneijder è un signor giocatore ), non mi avrete mai sentito dire qui che l'Inter parta alla pari con tali squadre, ma neppure che non possa superare il girone e non possa arrivare alle battute finali della competizione.
C'è sicuramente uno stress psicologico ed un blocco mentale alla base di tanti approcci sbagliati alle partite di Champions. In questo posso forse dare colpa a Mourinho e a Mancini prima di lui. Aggiungendo parecchi infortuni (anche negli anni passati nelle partite chiave, ce n'era sempre una) e qualche nervosismo di troppo.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog