Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quarta giornata di Champions

da grasderost il 03 nov 2009 12:23

Turno piuttosto decisivo per tutte le italiane, i miei pronostici:

Milan-Real 1
Maccabi-Juve X2
Dinamo-Inter 12
Fiorentina-Debrecen 1

Re: Quarta giornata di Champions

da tello-77 il 03 nov 2009 13:35

grasderost ha scrittoTurno piuttosto decisivo per tutte le italiane, i miei pronostici:

Milan-Real 1

grazie, speriamo non porti rogna :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da grasderost il 03 nov 2009 13:41

grazie, speriamo non porti rogna

Beh è un pronostico ponderato:
visto il Real dell'altra volta e delle partite successive (vedi sconfitta per 4-0 contro una squadra di terza divisione in coppa del Re :shock: ) e visto il buon Milan delle ultime prestazioni, la vittoria ci potrebbe stare tutta.
Poi è chiaro che un Real può andare a vincere dappertutto... :wink:

da maxbor il 03 nov 2009 13:50

Questo il bigliettino della mia scommessa:

BAYERN-BORDEAUX - GOL
MACCABI-JUVENTUS - OVER
BESIKTAS-WOLFSBURG - GOL
MARSIGLIA-ZURIGO - 1
MILAN-REAL MADRID - X2
FIORENTINA-DEBRECEN - 1
LIONE-LIVERPOOL - X2
DINAMO KIEV-INTER - X2
UNIREA-RANGERS - 1
ARSENAL-AZ - 1
STANDARD LIEGI-OLIMPIAKOS - GOL

da cico140976 il 03 nov 2009 14:20

All'andata fui l'unico a pronosticare la vittoria del Milan a Madrid :roll:

Vado con i pronostici (ma io non uso le doppie!) :P

Milan-Real 1
Maccabi-Juve X
Dinamo-Inter 2
Fiorentina-Debrecen 1

:roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da twentyfive il 04 nov 2009 00:47

beh, se le sbagli tutte sono contento!
cmq l'avete preso il milan.....gol regolare di pato annullato e fuorigioco di Benzema su tiro di kaka......appena visto in tv. il rigore c'era tutta la vita anche se Tombolini ha detto di no....non capisce una mazza.
Dida fenomenale....come sempre. (sul gol preso c'e' stata una piccola deviazione di Thiago Silva sul tiro di kaka). Ambrogio (ambro) migliore in campo!

da Strini il 04 nov 2009 10:24

twentyfive ha scritto .....gol regolare di pato annullato e fuorigioco di Benzema su tiro di kaka......appena visto in tv. il rigore c'era tutta la vita anche se Tombolini ha detto di no....non capisce una mazza.

E' la prima volta (oddio, non è vero: ai tempi d'oro alla juve capitava spesso :lol: ) che vedo dare un rigore che stupisce i giocatori della squadra cui viene concesso. Zambrotta stava pensando a tutt'altro, mentre Ronaldinho guarda l'arbitro stupito per capire cosa diavolo abbia fischiato... :lol: :lol:
Comunque l'importante è che l'abbia visto l'arbitro, che poi ha visto anche il braccio di Pato (peccato: gran gol!). Penso si tratti, magari inconsciamente, di compensazione.
Comunque, come poteva dare rigore e gol, poteva anche non dare senza scandali nessuno dei due (se non è di braccio, il tocco di pato è a due cm da questo). Punti di vista...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 04 nov 2009 10:42

Strini ha scrittoE' la prima volta (oddio, non è vero: ai tempi d'oro alla juve capitava spesso :lol: ) che vedo dare un rigore che stupisce i giocatori della squadra cui viene concesso. Zambrotta stava pensando a tutt'altro, mentre Ronaldinho guarda l'arbitro stupito per capire cosa diavolo abbia fischiato... :lol: :lol:
Comunque l'importante è che l'abbia visto l'arbitro, che poi ha visto anche il braccio di Pato (peccato: gran gol!). Penso si tratti, magari inconsciamente, di compensazione.
Comunque, come poteva dare rigore e gol, poteva anche non dare senza scandali nessuno dei due (se non è di braccio, il tocco di pato è a due cm da questo). Punti di vista...

Concordo. Il rigore era assolutamente inesistente. Più schiena che braccio con il giocatore mezzo girato dall'altra parte.

Il gol di Pato era regolare e su questo siamo d'accordo.

Il fuorigioco di Benzema onestamente non l'ho visto quindi mi rimetto al giudizio di chi ha visto meglio l'episodio.

Comunque visti gli arbitraggi scandalosi (e me ne aspetto uno anche stasera) riservati all'Inter in Europa, mi sembra che tutto sommato quello visto ieri sera sarebbe potuto anche essere peggiore contro il Milan!

da twentyfive il 04 nov 2009 14:06

beh, saro' milanista ma secondo me il rigore c'era. Benzema in fuorigioco l'ho visto solo nella trasmissione sulla rai. il gol di pato e' regolare tutta la vita (anche in diretta), come lo era quello all'andata....e come c'era rigore netto x il real sempre all'andata.
cmq 4 punti su 6 presi al real non e' male considerando che TUTTI prima dei due match davano per spacciato il milan. l'arbitro non mi e' piaciuto, non fischiava mai!
stasera tifo Sheva.

da grasderost il 04 nov 2009 16:14

cmq 4 punti su 6 presi al real non e' male considerando che TUTTI prima dei due match davano per spacciato il milan.

Quoto al 100%

l'arbitro non mi e' piaciuto, non fischiava mai!

Ambro a fine partita ha detto l'esatto contrario: bella partita derivata proprio dal fatto che l'arbitro ha fischiato poco ed ha lasciato giocare molto, al contrario di quanto succede in Italia dove al minimo contatto veniale i giocatori si lasciano cadere a terra tramortiti con conseguente richiesta di ammonizione, proteste plateali, intervento della barella, scenate e simulazioni.
Sono d'accordo: questo è anche un motivo per cui le squadre italiane faticano in Europa.

Sulla partita del Milan:
_ rigore dubbio
_ gol di Pato incredibilmente regolare
_ fuorigioco di Benzema, non ho visto moviole inerenti

Pari sostanzialmente giusto anche se il Real ha fatto qualcosa di più: vincendo a Zurigo sarebbe fatta e attenzione alla trasferta del Real a Marsiglia.

da giugium il 04 nov 2009 17:34

twentyfive ha scrittogol regolare di pato annullato e fuorigioco di Benzema su tiro di kaka......appena visto in tv. il rigore c'era tutta la vita anche se Tombolini ha detto di no....non capisce una mazza.

Per me il rigore non c'era (anche se è uno di quei casi in cui il rigore non c'è, ma se sei tifoso di una squadra lo pretendi e ti incazzi se non te lo danno).
Nell'azione di Pato (anche se non si può parlare di gol annullato, diciamo che se non avesse fischiato il gol era quasi certo) non esiste nessun fallo.

da giugium il 04 nov 2009 17:35

cico140976 ha scritto
Strini ha scritto

Comunque visti gli arbitraggi scandalosi (e me ne aspetto uno anche stasera) riservati all'Inter in Europa, mi sembra che tutto sommato quello visto ieri sera sarebbe potuto anche essere peggiore contro il Milan!

L'inter finora è stata sfacciatamente favorita in europa

da giugium il 04 nov 2009 17:38

twentyfive ha scrittocmq 4 punti su 6 presi al real non e' male considerando che TUTTI prima dei due match davano per spacciato il milan.

Direi che sono ottimi, con la vittoria a Madrid che è sempre prestigiosa.
Quanto si deve mordere le mani il Milan per la sconfitta con lo Zurigo..a quest'ora era già qualificato

da cico140976 il 05 nov 2009 00:50

giugium ha scrittoL'inter finora è stata sfacciatamente favorita in europa

:roll:

Mi piacerebbe sapere quando..... via il fiaschetto Giugium!!!! :P

da maxbor il 05 nov 2009 10:05

Incredibile Inter. Alla fine del primo tempo era ultima del girone nonchè virtualmente fuori dalla champions (qualificazione aggrappata a due ardue vittorie contro Barca e Rubin) a fine partita si ritrova prima in classifica con conseguenti maggiori probabilità di qualificazione (gli bastano tre punti, mentre alle altre no).

All'intervallo ho condiviso con un caro amico, anch'egli interista, la delusione per l'andamento della partita. Ho detto questo:
"Mi aspetto che Mourinho faccia qualcosa, che dimostri di meritare lo stipendio che prende. Se a San Siro Zenga è riuscito a motivare una squadra che era sotto 0-4 lui non deve essere da meno. Non mi importa che si perda anche 3-0 per episodi sfortunati ma la squadra deve dimostrare carattere e voglia di vincere. Punto".
Una buona fetta della vittoria di ieri sera è di Mourinho, se ne deve riconoscere il merito senza alcuna riserva. 8)

E' andata come speravo. Del resto la statistica (mia scienza...prediletta) era dalla nostra parte. Come avevo detto, non sempre può andar male! :roll:

Non mi vengano a dire che siamo stati fortunati a vincere quando la partita era sgli sgoccioli. Le partite finiscono "quando arbitro fischia" e le reti, due e anche più, potevano arrivare all'inizio come a metà tempo oppure....non arrivare affatto. Ma il calcio, come la statistica, è una scienza esatta! :twisted:
Ultima modifica di maxbor il 05 nov 2009 10:42, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 05 nov 2009 10:32

maxbor ha scritto Come avevo detto, non sempre può andar male! :roll:

Sei stato buon profeta! :D

Vittoria all'ultimo respiro ma meritatissima. Secondo tempo dominato in lungo e in largo, occasioni incredibili sprecate ignominiosamente, un palo, tanto gioco. Anche il primo tempo non mi è dispiaciuto. La Dinamo Kiev ha fatto un catenaccione degno dei tempi di Rocco, infarcito da una serie di carambole pazzesche e rimpalli fortunati (vedasi la ciabattata di Sheva che carambola giusto giusto sotto la traversa).

Nella ripresa gli inserimenti di Thiago Motta, Balotelli e Muntari hanno cambiato la partita. Il primo ha giocato sempre palla a terra cercando fraseggi e prendendo alla grande in mano le chiavi del centrocampo. Il secondo poteva già pareggiare se non avesse sprecato un gol a tu per tu con il portiere, il terzo ha il merito di aver tirato il siluro su cui il portiere avversario ci ha fatto un bel regalino.

Milito ha confermato che in Champions ci sta benone e che anche in questa competizione può segnare a chiunque. 8) :wink:

Sneijder per l'ennesima volta il migliore in campo. Lo "scarto" del Real :roll: è probabilmente il miglior acquisto della sessione di mercato. Le merengues che si tengano Lassana Diarra e Drenthe :roll:

Eto'o benino sul piano del gioco, benissimo su quello dell'impegno, male in zona gol. Uno come lui non può sbagliare di testa ad un metro dalla porta.

Bene i centrali difensivi (Samuel benissimo, anche in avanti), male gli esterni. Maicon e Chivu decisamente sotto tono. Cambiasso per l'ennesima volta soffre un affaticamento muscolare :evil:
Stankovic e Zanetti le solite garanzie.

Bello vedere sul finale di gara il nervosismo di Shevchenko 8) alla fine gli ho fatto in faccia un pernacchione che idealmente andava a riflettersi a tutti i gufacci milanisti e juventini che fino all'85 godevano come ornitorinchi 8) :lol: :lol:

Adesso bastano 3 punti per qualificarsi. Perché non provare ad andarli a prendere a casa di Ibra?? :twisted:

da maxbor il 05 nov 2009 10:54

Per completezza statistica: 8)

Dynamo Kiev - Internazionale

1 Reti fatte 2
1 Tiri in porta 9
4 Tiri fuori 7
4 Tiri respinti 4
2 Cartellini gialli 2
0 Cartellini rossi 0
19 Falli commessi 19
3 Calci d'angolo 7
2 Poss. palla 31' 57''
40% Poss. palla (%) 60%

da cico140976 il 05 nov 2009 11:02

maxbor ha scrittoPer completezza statistica: 8)

Dynamo Kiev - Internazionale

1 Tiri in porta 9

La Dinamo tiri in porta 1??? Perché quello di Sheva era un tiro in porta???? :roll:

:D :D

da giugium il 05 nov 2009 12:33

Mah, vedo tifosi e giornali italiani entusiasti...invece è stato un'altra giornata che ha dimostrato la pochezza incredibile delle squadre italiane in champions.

L'inter fa una faticaccia enorme contro una squadra che ha in un giocatore che non azzecca una stagione positiva da 4 anni il giocatore migliore. Al 5 Novembre se non era per gli ultimi 5 minuti aveva già fallito la stagione.

La Juve fatica contro contro una squadra di brocchi israeliani. Gli va molto bene che il Bordeaux sia già (meritatamente avendo dimostrato di essere la miglior squadra del girone) qualificato e potrebbe tirare i remi in barca.

Il Milan è l'unica a mio avviso che ha fatto un risultato positivo, anche se il Milan di qualche anno fa, a questo punto aveva certezze (anche se magari non erano matematiche) del suo approdo alla fase successiva.

La Fiorentina non la considerò neanche, una squadra allenata da Prandelli non avrà mai la mentalità per essere una grande squadra

Insomma non vede tutta questa positività, sopratutto considerando che nessuna squadra italiana ha una minima idea di gioco, a parte la Fiorentina che però gioca senza la mentalità della grande squadra e a livello atletico le altre squadre vanno al doppio della velocità.

Come candidato alla vittoria finale qeust'anno ci vedo il Chelsea.

da cico140976 il 05 nov 2009 13:05

giugium ha scritto...invece è stato un'altra giornata che ha dimostrato la pochezza incredibile delle squadre italiane in champions.

L'inter fa una faticaccia enorme ..... Al 5 Novembre se non era per gli ultimi 5 minuti aveva già fallito la stagione.

C'è una contraddizione di fondo nel tuo scritto.
Dici che le squadre Italiane in Champions non sono all'altezza e poi dici che al 5 novembre, non fosse stato per gli ultimi 5 minuti, l'Inter aveva già fallito la stagione.

Mettiamoci d'accordo! :roll:

Se pensi che l'Inter non sia all'altezza, non puoi dire che avrebbe fallito la stagione con tutto un campionato di Serie A comunque da giocare e da vincere. Per quanto mi riguarda preferirei avere la certezza di rivincere il campionato piuttosto che avere una MINIMA possibilità di vincere la Champions. Penso che nessuno, nè Moratti, nè Mourinho nè i tifosi (io perlomeno) abbiano detto che il primo obiettivo di quest'anno è la Champions. Bisogna essere realisti. Poi in una competizione così ci stanno le botte di sedere e ci sta che non vinca una delle squadre migliori (vedi l'ultima Champions vinta dal Milan :wink: ).

Il girone dell'Inter è tosto. Basta vedere la fatica che fanno i campioni d'Europa in carica a Kazan. Per inciso l'Inter è l'unica squadra a non aver perso nel girone.

Il girone del Milan è senza dubbio meno impegnativo. Il Real Madrid è ancora alla ricerca di un'identità e ha giocato le due sfide col Milan senza C.Ronaldo. Il Marsiglia è una squadra che non vale la Dinamo Kiev, quantomeno da giocarci in trasferta in certe condizioni ambientali. Il passo falso con lo Zurigo in casa è tipico del Milan degli ultimi anni, che balbetta in casa con le squadrette. Rigiocano 10 volte, vincerebbe il Milan 10 volte.

Quello della Juve non ne parliamo. Un Bayern inesistente, forse il peggiore degli ultimi 15 anni. Forse una delle 2 peggiori teste di serie quest'anno. Il Bordeaux è una buona squadra, il Maccabi ne prenderebbe 4 dal Rubin Kazan.

In conclusione, attendiamo di vedere come vanno le ultime partite dei 3 gironi e poi vediamo di tirare le somme.... :wink:

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a