Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Dodicesima giornata

da maxbor il 09 nov 2009 10:52

L'onda lunga degli impegni di coppa ci fa vedere brutte gare ma consente importanti considerazioni.
Quattro squadre si incrociano con gambe pesanti. Il Milan fa pesare il buon momento di forma ai danni di una Lazio che è destinata a un campionato sofferto e ad un vicino cambio di allenatore.
La Roma trova maggiori motivazioni nel San Siro nerazzurro come da tradizione consolidata. Nei primi tre minuti di gioco le due squadre perdono banalmente caterve di palloni a centrocampo, si capisce subito che non c'è aria di bel gioco. Poi c'è il vantaggio di Vucinic, che aveva sprecato in precedenza una più ghiotta occasione, con colpo di testa velenoso che Julio Cesar battezza improvvidamente fuori dallo specchio. Nel secondo tempo arriva un pari quasi annunciato, segue poi un certo appagamento bipartisan a dispetto di contrasti pseudo rabbiosi. L'Inter tira opportunamente il fiato mentre la Roma dimostra qualità anche nelle seconde linee. Quindi tutti contenti a nanna.
Le altre reduci da impegni infrasettimanali non mostrano ruggini.
Però, se Juventus e Genoa potevano contare su un elevato gap tecnico sulle modeste Atalanta e Siena, la Fiorentina aveva una dura trasferta a Udine. Essere uscita vittoriosa dal Friuli è un forte segnale di forza.
La Sampdoria continua nella corsa del gambero cercando il solito appiglio in presunti torti arbitrali che non ho rilevato. Manca, invece, un'ammonizione a quel Cassano che da qualche settimana brilla solo nelle simulazioni. Temo che presto si troverà a sgomitare nel gruppone del centro classifica.
Si mantengono con merito nei quartieri più tranquilli i vari Cagliari, Bari e Parma. Non andranno in Europa ma non dovrebbero rischiare la B.
Il Napoli, come la Roma, è candidato a risalire la classifica ma non deve disprezzare il punto di Catania.
La lotta per la retrocessione sarà quasi certamente decisa dagli scontri diretti, intanto il Bologna prende tre punti d'oro a un Palermo che non credo abbia soddisfatto Zamparini.
Un pronostico e un auspicio: panchina in arrivo per Delio Rossi e Zeman?

da giugium il 09 nov 2009 10:55

Bari-Livorno: 1-0 continua la cavalcata del Bari verso la salvezza, complice un errore di Benussi che prende un gol da bischero su una punizione innocua sul suo palo. Per il Livorno è probabilmente già finito l'effetto Cosmi, una squadra scarsa il Livorno, da serie B.
Ho visto un buon Almiron...paperino si sta riprendendo dopo stagioni orribili alla Juve, Monaco e Fiorentina, non ha il carattere per stare in una grande ma in una squadra medio bassa può essere un giocatore molto importante...
Suggerimento a Ventura, fare un patto con lo spogliatoio, una volta raggiunta la salvezza Alvarez verrà rasato a zero, in questo modo darebbe una grande motivazione per raggiungerla in fretta.
Convocato Candreva in nazionale, essendo un amichevole era giusto fare esperimenti e ci sta la convocazione.

Bologna-Palermo:
Ritengo il Bologna una squadra scarsa, ma non peggio delle altre e che abbia le potenzialità per salvarsi più tranquillamente dell'anno scorso. Di Vaio e Zalayeta formano una buona coppia (sopratutto il secondo). Male nel Palermo Kiaer, il centrale su cui hanno messo gli occhi le grandi, ieri ha collezionato castronerie in serie.

Cagliari - Samp: partita condizionata dalla giusta espulsione di Stankevicius, la Samp è comunque in calo, il Cagliari sta ripetendo l'anno scorso, partenza al ralenty e poi ripresa giocando anche un bel calcio. Allegri merita qualcosa di più.
Contento per la convocazione di Biondini che seguo dai tempi del Cesena, un giusto riconoscimento, ci stava forse anche quella di Conti (si tratta sempre di amichevoli senza valore)

Genoa-Siena: Si rivede il Curci dei tempi romani, un portiere scarso che non si sa perchè veniva anche convocato in nazionale pur non giocando. E si rivede l'intramontabile Crespo, uno degli attaccanti più forti dell'ultimo periodo. A me piace un sacco Palacio,mi piacerebbe vederlo più in campo.
Il Siena non è una squadra così scarsa come dice la sua classifica, evidentemente in società ci sono altri problemi e a vedere chi gioca e chi viene lasciato in panchina ci sono delle conferme.

Lazio-Milan:
La Lazio è davvero poca cosa, si basa molto (tutto?)sugli spunti di Zarate e sembra allo sbando...più di Pandev gli servirebbe il reintegro di Ledesma.
Il Milan non mi ha convinto ma prende comunque 3 punti a Roma e conferma il buon momento di forma.
Muslera si conferma una pippa assurda e regala il primo gol al Milan non uscendo su un pallone a 10 centimetri dalla riga di porta.
Thiago Silva è un po' sfigato, sbaglio è già il 3 o 4 autogol ?
Bel gol di Pato che ritengo l'unico fenomeno arrivato in italia negli ultimi anni, a volte gli manca un po' di continuità, ma fare quello che fa lui a 20 anni è da pochissimi al mondo

PArma- Chievo: successo meritato del Parma, con il Chievo che mi è sembrato un po' alle corde fisicamente, ci sta, finora ha speso tanto, potrebbe avere un calo per poi riprendersi. Non mi aspettavo questo Parma all'inizio della stagione, adesso deve migliorare in trasferta, perchè se in casa è una delle migliori squadre del campionato, in trasferta è una delle peggiori.

Udinese- FIorentina: Ma secondo me il pari ci stava tutto, l'Udinese è un po' sfortunato in questo campionato...adesso ha bisogno di punti perchè poi arriverà il periodo nero tradizionale per le squadre di Marino. Nella fiorentina ancora bene Vargas, che cross!!!

Inter -Roma: Un inter ancora dalle due facce (come spesso gli succede in questa stagione).
Bene la Roma, senza Totti e con De Rossi eliminato da Vieira prendere un punto a Milano è come una vittoria. Clamoroso l'errore di valutazione di Cesar sul gol di Vucinic che conferma la giornata no (sarebbe meglio dire la stagione no) dei portieri del nostro campionato.
Inter favorita dall'arbitro, in Europa Muntari, Motta e Vieira non finivano la partita, ha ragione da vendere Ranieri ad arrabbiarsi nel post partita.
James Brown Okaka per favore rifatti le treccine! :lol:
Nel frattempo Mourinho come al solito fa il forte con i deboli e se la prende con Santon e Balotelli.

Catania-Napoli: la sfida tra i due allenatori che più mi stanno sui cosidetti del campionato. Finisce pari con il Catania che meritava di più, al Napoli può star bene comunque un punto in trasferta, vista la tradizionale difficoltà nel far punti quando non gioca in casa.
Nel Catania ci vedrei benissimo Di Nardo del Padova

Atalanta - Juve: Juve che passa ma meno facilmente di quanto dica il risultato, sopratutto sullo zero a zero l'atalanta ha avuto due buone occasioni, poi unavolta trovato il vantaggio è stato tutto più facile per la Juve. Camoranesi quando è inquesto stato di forma è incontenibile.
Da segnalare Trezeguet che raggiunge Sivori nei gol segnati con la maglia della Juve (miglior cannoniere straniero), bel traguardo.

da cico140976 il 09 nov 2009 11:09

Nonostante l'arrabbiatura di facciata, Mourinho è ben contento del pareggio ottenuto. Un punto prezioso in un momento dove mezza squadra interista è acciaccata da infortuni vari. La sosta arriva a puntino.
Come già avevo rilevato dopo Milan - Roma, Ranieri penoso nelle dichiarazioni post partita. Ma non era lui che quando allenava UNA CERTA SQUADRA diceva di non voler analizzare l'operato dell'arbitro?
Ieri nel primo tempo Menez ha subito 10 falli di cui 7 inesistenti, dovuti a tuffi degni di tania Cagnotto :roll: . Davvero pietoso. Nel complesso comunque l'arbitro ha scontentato tutti (ci stava qualche cartellino in più ma da ambo le parti) ma non ha inciso minimamente sul risultato. Ranieri e qualcuno qui nel forum su mettessero gli occhiali coi fondi di bottiglia. Vieira salta e De Rossi va a inzuccare contro la sua spalla. Tutto assolutamente fortuito.
Quindi direi un pareggio giustissimo, che premia un'ottima Roma (se avesse perso sarebbe stato ingiusto) e che lascia contenta una squadra nerazzurra davvero sulle gambe.
Da rilevare, effettivamente, il momento non felice di Julio Cesar, che ha iniziato piuttosto male questa stagione.
Male anche Balotelli, se vuole diventare il grandissimo giocatore che dice di essere, deve assolutamente usare la testa in campo, senza lasciarsi condizionare da isterismi vari. Male Eto'o, gol a parte non ha azzeccato una giocata. Si spera che le nazionali non restituiscano al campionato giocatori ulteriormente acciaccati.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Dodicesima giornata

da giugium il 09 nov 2009 11:14

maxbor ha scrittoUn pronostico e un auspicio: panchina in arrivo per Delio Rossi e Zeman?
ù

Delio Rossi non credo che ritorni, già aveva mostrato segni di insofferenza l'anno scorso, quest'anno è anche peggio...
Zeman spero per i tifosi della Lazio di no, a meno che non vogliano retrocedere/pagare un allenatore che verrà esonerato come sempre dopo 10 partite

Non sarebbe male provarci con Mancini, anche se è un po' irreale...

In alternativa, siccome secondo me alla Lazio in questo momento ci vuole un sergente di ferro che badi al sodo (ovvero ai punti) e che non guardi in faccia a nessuno (giocatori, società, pubblico) prenderei uno tra Sonetti e Gentile.

Parlando realisticamente invece penso che in caso di esonero di Ballardini potrebbe arrivare uno tra Arrigoni o Cagni.

da giugium il 09 nov 2009 11:17

cico140976 ha scrittoNonostante l'arrabbiatura di facciata, Mourinho è ben contento del pareggio ottenuto. Un punto prezioso in un momento dove mezza squadra interista è acciaccata da infortuni vari. La sosta arriva a puntino.
Come già avevo rilevato dopo Milan - Roma, Ranieri penoso nelle dichiarazioni post partita. Ma non era lui che quando allenava UNA CERTA SQUADRA diceva di non voler analizzare l'operato dell'arbitro?
Ieri nel primo tempo Menez ha subito 10 falli di cui 7 inesistenti, dovuti a tuffi degni di tania Cagnotto :roll: . Davvero pietoso. Nel complesso comunque l'arbitro ha scontentato tutti (ci stava qualche cartellino in più ma da ambo le parti) ma non ha inciso minimamente sul risultato. Ranieri e qualcuno qui nel forum su mettessero gli occhiali coi fondi di bottiglia. Vieira salta e De Rossi va a inzuccare contro la sua spalla. Tutto assolutamente fortuito.
Quindi direi un pareggio giustissimo, che premia un'ottima Roma (se avesse perso sarebbe stato ingiusto) e che lascia contenta una squadra nerazzurra davvero sulle gambe.
Da rilevare, effettivamente, il momento non felice di Julio Cesar, che ha iniziato piuttosto male questa stagione.
Male anche Balotelli, se vuole diventare il grandissimo giocatore che dice di essere, deve assolutamente usare la testa in campo, senza lasciarsi condizionare da isterismi vari. Male Eto'o, gol a parte non ha azzeccato una giocata. Si spera che le nazionali non restituiscano al campionato giocatori ulteriormente acciaccati.

L'Inter ieri in Europa finiva in 8 la partita, non sei obiettivo quando parli di Inter.
L'unica cosa su cui sono daccordo è che Mourinho in realtà sia ben contento del punto guadagnato

da maxbor il 09 nov 2009 11:54

giugium ha scritto
Delio Rossi non credo che ritorni, già aveva mostrato segni di insofferenza l'anno scorso, quest'anno è anche peggio...
Zeman spero per i tifosi della Lazio di no, a meno che non vogliano retrocedere/pagare un allenatore che verrà esonerato come sempre dopo 10 partite

In alternativa, siccome secondo me alla Lazio in questo momento ci vuole un sergente di ferro che badi al sodo (ovvero ai punti) e che non guardi in faccia a nessuno (giocatori, società, pubblico) prenderei uno tra Sonetti e Gentile.

Parlando realisticamente invece penso che in caso di esonero di Ballardini potrebbe arrivare uno tra Arrigoni o Cagni.

Azzardavo una previsione tipo Delio Rossi a Palermo e Zeman alla Lazio.
Avevo letto anche di Beretta per i biancoazzurri. Un bel tentativo di provare l'ebbrezza della B. 8)
Comunque Ballardini non durerà ancora molto.
Cagni è ormai fuori dal giro. Arrigoni potrebbe avere maggiori ambizioni (Udine?).
Mancini aspetta una grande, in Italia o all'estero.

da adem il 09 nov 2009 12:22

cico140976 ha scrittoIeri nel primo tempo Menez ha subito 10 falli di cui 7 inesistenti, dovuti a tuffi degni di tania Cagnotto :roll: . Davvero pietoso

Boh, anche io l'anno scorso pensavo che Menez si tuffasse spesso, ma se lo osservi con attenzione in tante occasioni, anche ieri, lotta e regge contrasti molto duri senza buttarsi. Il suo modo di dribblare facendo prima passare il pallone ritrovandosi in situazione di scarso equilibrio invece lo porta a cadere per forza se il difensore (che di solito non c'ha capito niente) mette la gamba, senza la minima possibilità di toccare il pallone. Poi ci sta che qualce volta si lasci cadere, per prendere punizioni dal limite o far rifiatare la squadra, ma per me quelli inesistenti sono 3 su 10, non 7.

Pietosa è stata la scenneggiata di Stankovic quando 2 minuti dopo l'ammonizione per proteste di Menez ha finto di aver ricevuto dallo stesso un colpo per farlo espellere.

cico140976 ha scrittoNel complesso comunque l'arbitro ha scontentato tutti (ci stava qualche cartellino in più ma da ambo le parti) ma non ha inciso minimamente sul risultato.

Scusa, ma quali romanisti non ha ammonito? Per me, forse, solo Andreolli, per un intervento scomposto mi sembra su Milito (comunque involontario e dopo aver preso il pallone)

Se avesse visto lo sgambetto di Muntari su Menez a palla lontana, fine primo tempo, non avrebbe dovuto espellerlo per doppia ammonizione?

Ranieri è un piagnone (e anche un cretino, come si fa a inserire Tonetto per Menez?) ma il ricorso al fallo sistematico dell'Inter, poco brillante e molto sbilanciata in avanti, era evidente. Una strategia come un'altra, agevolata però dal fatto che per ammonire Stankovic l'arbitro ci ha messo 70 minuti!

cico140976 ha scrittoMale anche Balotelli, se vuole diventare il grandissimo giocatore che dice di essere, deve assolutamente usare la testa in campo, senza lasciarsi condizionare da isterismi vari.

Qualcuno mi spiega perchè non è stato ammonito per il fallo da dietro su Motta, 30° s.t.? Allucinante. Sull'atteggiamento strafottente, il solito velo pietoso.

Per tornare alla partita, il pareggio mi semba giusto, soprattutto perchè l'Inter anche a mezzo servizio fa paura. Se Eto'o si fa vedere di più sottoporta può puntare alla Champions, il campionato non è mai stato in discussione. Anche la Roma era stanca, con 9/11 che avevano rimontato il Fulham giovedì, ma al solito non è riuscita a concretizzare diverse azioni interessanti, una volta in cui la difesa si è comportata bene (fossi nella Sensi, non sacrificherei Andreolli per Burdisso). Peccato avere in panchina solo quell'ectoplasma di Faty quando si è fatto male De Rossi.

da twentyfive il 09 nov 2009 14:09

ho visto il milan e come sempre e' stata una pena....la lazio e' veramente poca cosa e noi siamo riusciti a complicarci la vita.....abbiamo fatto due gol senza sudare, una squadra media ne faceva altri cinque, il milan no, ne prende uno e soffre!
Borriello si dimostra il cesso che e', Pato sara' anche un fenomeno pero' spesso e' irritante (pero' e' giovane). Ieri nel primo tempo anche Nesta ha traballato qualche volta pero' ci sta.

da giugium il 09 nov 2009 14:47

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Azzardavo una previsione tipo Delio Rossi a Palermo e Zeman alla Lazio.
Avevo letto anche di Beretta per i biancoazzurri. Un bel tentativo di provare l'ebbrezza della B. 8)
Comunque Ballardini non durerà ancora molto.
Cagni è ormai fuori dal giro. Arrigoni potrebbe avere maggiori ambizioni (Udine?).

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Mi autofustigo, dimenticavo il per me indimenticabile Mario Beretta..

Mancini se aspetta una grande mi sa che la fine di Zaccheroni, in Italia Milan e Juve non lo prenderanno mai per ovvi motivi, all'estero le grandi non vanno certo su di lui visto i risultati avuti con l'inter in champions...

da primus il 09 nov 2009 15:05

maxbor ha scrittoLa Sampdoria continua nella corsa del gambero cercando il solito appiglio in presunti torti arbitrali che non ho rilevato. Manca, invece, un'ammonizione a quel Cassano che da qualche settimana brilla solo nelle simulazioni. Temo che presto si troverà a sgomitare nel gruppone del centro classifica.

Tutta Italia parla stamane di un rigore stellare per noi. Solo tu non vedi mai un cazzo.
Abbiamo capito che Samp e Cassano ti stanno sulle palle, quindi eviterò di leggere le fesserie che scrivi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 09 nov 2009 15:11

giugium ha scrittoCagliari - Samp: partita condizionata dalla giusta espulsione di Stankevicius, la Samp è comunque in calo

Anche qui, come il tuo amico di cui sopra, si parla tanto per. La partita è stata condizionata prima dell'espulsione dall'ennesimo rigore SOLARE non fischiato...e son 4. Diciamo che se avvesse concesso il rigore al 23', probabilmente avremmo perso lo stesso, ma intanto comincia a darcelo, poi si vede.
L'espulsione ci può stare, ma anche no inquanto il regolamento parla di espulsione da ultimo uomo solo in presenza di una chiara occasione da rete....e anche qui si potrebbe discutere.

Sul fatto che la Samp sia bollita, sono daccordo con te :?

da cico140976 il 09 nov 2009 15:17

giugium ha scritto non sei obiettivo quando parli di Inter.

Nemmeno tu. :wink: 8)

da cico140976 il 09 nov 2009 15:21

adem ha scritto
Scusa, ma quali romanisti non ha ammonito? Per me, forse, solo Andreolli, per un intervento scomposto mi sembra su Milito (comunque involontario e dopo aver preso il pallone)

Se avesse visto lo sgambetto di Muntari su Menez a palla lontana, fine primo tempo, non avrebbe dovuto espellerlo per doppia ammonizione?

Il metro dell'arbitro è stato abbastanza coerente. Quello che intendevo dire io è che le due squadre a livello fisico hanno picchiato tutte e due. Qui sembra sia stata una mattanza all'estremo opposto, cosa realmente assurda. Per mio conto, se proprio vogliamo vedere, fiscalmente Mexes era da espulsione. Non puoi permetterti di mettere le mani addosso ad un avversario (esattamente Balotelli) e per due volte una spinta e poi la presa per il "coppino" senza subire neppure un richiamo.
Quindi ribadisco, nessun episodio "caldo" e conseguentemente l'arbitro NON ha inciso sul GIUSTO pareggio. :wink:

da giugium il 09 nov 2009 15:31

primus ha scritto
giugium ha scrittoCagliari - Samp: partita condizionata dalla giusta espulsione di Stankevicius, la Samp è comunque in calo

Anche qui, come il tuo amico di cui sopra, si parla tanto per. La partita è stata condizionata prima dell'espulsione dall'ennesimo rigore SOLARE non fischiato...e son 4. Diciamo che se avvesse concesso il rigore al 23', probabilmente avremmo perso lo stesso, ma intanto comincia a darcelo, poi si vede.
L'espulsione ci può stare, ma anche no inquanto il regolamento parla di espulsione da ultimo uomo solo in presenza di una chiara occasione da rete....e anche qui si potrebbe discutere.

Sul fatto che la Samp sia bollita, sono daccordo con te :?

Anche secondo me il rigore non c'era (e a me la Samp e Cassano stanno simpatici :wink: ) ho visto solo un replay e da quello mi è sembrato che Cassano si sposti per cercare il contatto.
L'espulsione è netta, al rovescio ti saresti giustamente incazzato se non l'avessero data.

da giugium il 09 nov 2009 15:33

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto non sei obiettivo quando parli di Inter.

Nemmeno tu. :wink: 8)

Mah, senza offesa, tu mi accusi di non essere obiettivo sulla Juve, ma ti faccio notare come nonostante la vittoria per 5 a 2 io ho detto che sullo 0-0 ci sono state due occasioni in cui l'atalanta poteva segnare e che il risultato inganna un po'. Con il Napoli ho evidenziato i limiti da allenatore di Ferrara.
E in champions ho detto che per quello che si è visto meriterebbe di finire terza.

Comunque mi mancavano le nostre scannate :twisted: :wink:

da cico140976 il 09 nov 2009 23:44

giugium ha scrittoMah, senza offesa, tu mi accusi di non essere obiettivo sulla Juve

No, no, leggi bene..... dicevo che non sei obiettivo sull'Inter :roll: :P :D

Comunque mi mancavano le nostre scannate :twisted: :wink:

Confermo, i mesi estivi sono di una noia mortale!!! :lol: :lol: :P

da primus il 10 nov 2009 09:44

cico140976 ha scrittoConfermo, i mesi estivi sono di una noia mortale!!! :lol: :lol: :P

:lol: :lol:

da maxbor il 10 nov 2009 09:51

primus ha scritto

Tutta Italia parla stamane di un rigore stellare per noi. Solo tu non vedi mai un cazzo.
Abbiamo capito che Samp e Cassano ti stanno sulle palle, quindi eviterò di leggere le fesserie che scrivi.

1) Il rigore è stellare quanto lo sono le stelle in una notte nuvolosa.
Il contatto è minimo. Quello non è rigore nemmeno nel calcio femminile. Cassano, infatti, non cade naturalmente in avanti come per leffetto di una spinta seppur amplificata ma crolla con piedi sollevati all'indietro come se fosse stato sgambettato! Riguardati i filmati e capirai che quella è simulazione tutta la vita!

2) E' vero che non stimo Cassano sia come uomo che come calciatore e non perchè è di Bari, sarebbe potuto nascere anche vicino a casa mia e non cambierebbe nulla. Ha un carattere che sono sicuro ci regalerà altre amenità stellari (resto in tema) e come calciatore lo dovresti conoscere meglio di me visto che ne segui tutte le partite. E' un elemento di buon livello ma assolutamente non un campione. Al momento, visto che Inzaghi gioca poco, è altresì il più bieco simulatore in circolazione sui campi di calcio italiani.
Ti dico di più. Con questa fama aspettati che qualche arbitro gli neghi un rigore anche quando sarà davvero sgambettato.

3) La Samp non mi sta assolutamente sulle palle. Dall'alto delle classifiche (Inter in A e Lecce in B) mi sento buono con tutti. Persino la Juventus mi sta diventando simpatica col suo ingenuo proporsi per tutti i traguardi dopo due vittorie contro le scarsissime Atalanta e Maccabi. E il Bari? Pensa che tifo affinchè non retroceda per ripetere, magari, un altro derby stellare (questo sì) come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=voRF2mO5WJA

da giugium il 10 nov 2009 10:47

maxbor ha scritto
primus ha scritto

Al momento, visto che Inzaghi gioca poco, è altresì il più bieco simulatore in circolazione sui campi di calcio italiani.
Ti dico di più. Con questa fama aspettati che qualche arbitro gli neghi un rigore anche quando sarà davvero sgambettato.

Come simulatore direi che il re incontrasto è Lavezzi, gli altri sono dietro anni luce

da maxbor il 10 nov 2009 11:00

giugium ha scritto
Come simulatore direi che il re incontrasto è Lavezzi, gli altri sono dietro anni luce

E' una bella lotta, ma Cassano vince per le smorfie post-fallum. :twisted:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a