Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Kill the referee

da grasderost il 16 nov 2009 13:13

E' un film-documentario che hanno trasmesso ieri sera su Mediaset Premium Calcio e riprende alcune direzioni arbitrali e dietro le quinte di un gruppo di arbitri agli ultimi europei: davvero ben fatto ed interessante.

Uno spaccato sul mondo arbitrale visto con i loro occhi e facendo vedere ciò che noi tifosi non vediamo mai.

Se lo avete perso cercate di recuperarlo, a mio parere merita la visione.

da cico140976 il 19 nov 2009 10:36

Scandaloso arbitraggio ieri sera in Francia - Irlanda.
Gli uomini del Trap strameritavano di qualificarsi. Che bello sarebbe stato se la francia fosse stata sbattuta fuori dai mondiali a calci nel culo............. :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da berni il 19 nov 2009 10:56

ciao

non voglio fare il biscardi della situazione (nn seguo il calcio così tanto), ma...della moviola in campo che ne pensate?
perchè non introdurla almeno per alcune situazioni?
sabato ho visto nella partita di rugby l'arbitro chiedere parere al collega davanti ai monitor se una meta era regolare. mi sembra una soluzione semplice.
in caso di rigori o goal si vede se l'azione è regolare. non mi sembra una riforma così illogica. ma forse mi sfugge qualcosa...

da grasderost il 19 nov 2009 11:24

Gli uomini del Trap strameritavano di qualificarsi. Che bello sarebbe stato se la francia fosse stata sbattuta fuori dai mondiali a calci nel culo.............

L'ho vista anch'io: davvero scandaloso :evil:
Adesso Henry se la caverà con un paio di giornate di squalifica ed intanto l'Eire, che strameritava di andare ai mondiali, se ne resta a casa.
Ma quanto sarebbe stato utile l'arbitro d'area in questo caso ?
Davvero tanto.
Immagino la frustazione del Trap e di tutti gli Irlandesi.
E la Francia se la cava un'altra volta... :evil:

Re: Kill the referee

da maxbor il 19 nov 2009 11:46

grasderost ha scrittoE' un film-documentario che hanno trasmesso ieri sera su Mediaset Premium Calcio e riprende alcune direzioni arbitrali e dietro le quinte di un gruppo di arbitri agli ultimi europei: davvero ben fatto ed interessante.

Uno spaccato sul mondo arbitrale visto con i loro occhi e facendo vedere ciò che noi tifosi non vediamo mai.

Se lo avete perso cercate di recuperarlo, a mio parere merita la visione.

ecco il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=MuSY2NbZcnA

da cico140976 il 19 nov 2009 12:52

Come già si parlava in altro topic, la moviola in campo è a mio avviso ormai indispensabile.
Non un uso indiscriminato bensì - ad esempio - la possibilità data agli allenatori di ricorrervi due volte a partita (o una volta per tempo).
Sarebbe di grandissimo aiuto.....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 19 nov 2009 12:55

Come già si parlava in altro topic, la moviola in campo è a mio avviso ormai indispensabile.
Non un uso indiscriminato bensì - ad esempio - la possibilità data agli allenatori di ricorrervi due volte a partita (o una volta per tempo).
Sarebbe di grandissimo aiuto.....

Come nell'altro topic: quoto.

da giugium il 19 nov 2009 15:24

grasderost ha scritto
Gli uomini del Trap strameritavano di qualificarsi. Che bello sarebbe stato se la francia fosse stata sbattuta fuori dai mondiali a calci nel culo.............

L'ho vista anch'io: davvero scandaloso :evil:
Adesso Henry se la caverà con un paio di giornate di squalifica ed intanto l'Eire, che strameritava di andare ai mondiali, se ne resta a casa.
Ma quanto sarebbe stato utile l'arbitro d'area in questo caso ?
Davvero tanto.
Immagino la frustazione del Trap e di tutti gli Irlandesi.
E la Francia se la cava un'altra volta... :evil:

Non consolerà il Trap, ma se fossi la Fifa per Henry adotterei questa punizione...squalificato dal mondiale, per l'Eire poca cosa, ma sarebbe un bel deterrente...ovviamente non succederà, anzi forse Blatter gli darà un premio per non aver fatto si che la Francia non partecipasse ai mondiali
Ultima modifica di giugium il 19 nov 2009 15:26, modificato 1 volta in totale.

da twentyfive il 19 nov 2009 15:25

la soluzione c'e'. La regola che l'arbitro ammette l'errore esiste (errore tecnico).......e si ripete la partita. Ma a questi livelli c'e' troppa mafia!!!
negli amatori mi e' capitato di ripetere la partita x errore tecnico (proprio su di me!!)......
a pensar male si puo' pensare che Platini e' francese e quindi l'arbitro ha chiuso gli occhi!!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a