Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Champions

da maxbor il 25 nov 2009 11:19

BARCELLONA-INTER
L'inter lascia a casa testa e gambe. Assurdo che abbia dimostrato un impegno inferiore a quello di Bologna.
Non andiamo a dire che gli spagnoli sono una squadra mostruosa perchè, assenze a parte, quest'anno sia in Liga che in Champions l'ho vista più volte in difficoltà. Certo, la partita per i locali era praticamente decisiva. E' bastato questo a confezionare la figuraccia?
E se ci fosse un biscotto? Attendiamo.

FIORENTINA-LIONE
Bella impresa dei viola e ne sono felice. Da quel poco che ho visto mi è sembrato inusuale l'impegno dei transalpini, già qualificati, che sabato scorso in campionato non erano andati oltre il pareggio contro il derelitto Grenoble.

Stasera ci divertiremo?

da cico140976 il 25 nov 2009 12:43

Io la sintetizzerei dicendo che il Barcellona si dimostra essere la squadra più forte d'Europa con e senza Messi. La loro forza, inoltre, è avere due fuoriclasse assoluti come Xavi e Iniesta a centrocampo, che stanno facendo anche le fortune della Spagna intesa come nazionale. Il primo è senza ombra di dubbio il più forte regista del mondo.
Se a questo ci aggiungi che l'Inter continua a non avere una mentalità da Champions (poche cazzate, i due gol del Barca sono nati da due stupidaggini difensive allucinanti, in Italia errori simili la formazione nerazzurra non li ha mai commessi), che Mourinho ieri ha sbagliato la formazione iniziale, troppo peoccupato dal forfeit di Sneijder, ecco il meritatissimo 2-0 servito.
Infine, continuo con la mia piccola crociata anti-arbitri in Champions. Busacca (peraltro un arbitro che a me è sempre piaciuto) doveva avere più coraggio e fischiare quel rigore su Eto'o (non il primo, bensì quello al 53° nel secondo tempo). Magari poi finiva 4 a 1 per il Barca, ma poteva cambiare la partita, a più di mezz'ora dalla fine.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 25 nov 2009 13:12

Di nuovo incredulo di fronte all'Inter di ieri sera :shock:

Quoto Cico su Xavi e Iniesta però un'Inter non può andare a Barcellona e non tirare mai in porta !
Sarà semplice battere il Rubin ? Mah...

Zitta, zitta la Fiorentina è la prima italiana sicura degli ottavi: complimenti.

Stasera il buon Maxbor spera di divertirsi con una sonora gufata al Milan: parlerà il campo, come al solito.
Io incrocio le dita 8)

da cico140976 il 25 nov 2009 13:39

grasderost ha scrittoDi nuovo incredulo di fronte all'Inter di ieri sera :shock:

Quoto Cico su Xavi e Iniesta però un'Inter non può andare a Barcellona e non tirare mai in porta !

Ma infatti, forza del Barcellona a parte, l'Inter non ha giocato nemmeno al 30% di quanto fa in campionato.
Mi spiego meglio, se il Barcellona avesse vinto dopo una "battaglia", siglando due gol favolosi, non ci sarebbe stato nessun rammarico. Ma qui l'Inter semplicemente NON ha giocato.... Il primo gol è ridicolo, l'Inter così non ne ha mai presi, il secondo pure, bella l'azione, ma il taglio di Maicon su Henry è incomprensibile. Sembra la fotocopia del gol di Lazzari in Milan - Cagliari. Purtroppo continua ad essere al 90% un problema di "terrore" europeo.

da grasderost il 25 nov 2009 13:44

Io m'immagino la delusione dei tifosi interisti che non riescono a vedere trasposta in Europa la potenza da rullo compressore utilizzata in campionato.
Io, al loro posto, sarei incazz... nero :evil:

da cico140976 il 25 nov 2009 14:06

grasderost ha scrittoIo m'immagino la delusione dei tifosi interisti che non riescono a vedere trasposta in Europa la potenza da rullo compressore utilizzata in campionato.
Io, al loro posto, sarei incazz... nero :evil:

Da parte mia, continuo a ritenere la Champions una competizione non alla portata, attualmente, della squadra nerazzurra, per un fatto psicologico più che tecnico tattico e non mancando, comunque, di sottolineare come Barcellona, Manchester, Chelsea e Real siano squadre superiori ai nerazzurri (e fra le prime 3 uscirà il vincitore di quest'anno)

Re: Champions

da balcone il 25 nov 2009 16:36

maxbor ha scrittoBARCELLONA-INTER
L'inter lascia a casa testa e gambe. Assurdo che abbia dimostrato un impegno inferiore a quello di Bologna.
Non andiamo a dire che gli spagnoli sono una squadra mostruosa perchè, assenze a parte, quest'anno sia in Liga che in Champions l'ho vista più volte in difficoltà. Certo, la partita per i locali era praticamente decisiva. E' bastato questo a confezionare la figuraccia?
E se ci fosse un biscotto? Attendiamo.

Stasera ci divertiremo?

AH AH AH AH AH !!!!!!!!!!!! Vi hanno asfaltati e tu fai un commentino del genere ?! AH AH AH AH !!!!!!!!!!!!!

Attendi, attendi la coppa dalle grandi orecchie.....

da cico140976 il 25 nov 2009 16:39

balcone ha scrittoAttendi, attendi la coppa dalle grandi orecchie.....

Per il momento ci accontentiamo di rendere ridicole le altre squadre che partecipano al campionato italiano..... :roll:

da maxbor il 25 nov 2009 17:58

Il problema non è la sconfitta ma come ha perso.
Una squadra sempre bassa, mai un sussulto, mai un pallido tentativo di reazione. Sembrava quasi che la sconfitta gli stesse bene.
Nel pomeriggio erano dati in formazione Sneijder da una parte e Messi dall'altra. Dopo il pari fra Rubin e Dinamo sono entrambi...scomparsi.
Tutto troppo falso per essere vero. Ve lo dice uno che ne ha viste di tutti i colori.
Troppo fantascientifica l'ipotesi un biscotto? Forse non avete idea di quanti interessi ci siano in giro. Aspetto di vedere quanto ci farà soffrire il Rubin a San Siro.
E se così fosse non sarebbe una scusante, anzi......... :evil:

da adem il 25 nov 2009 19:36

Un biscotto con quelle entratacce assassine di Motta?

La verità è che tra il centrocampo del Barcellona e quello dell'Inter (e di tutte le altre tranne forse il Chelsea) c'è un abisso - a livello tecnico e tattico - più o meno analogo a quello che c'è tra l'Inter e le altre squadre italiane. Per non parlare dell'abisso tra Pedro e Balotelli (purtroppo per l'Italia)...

da giugium il 25 nov 2009 21:23

Dimostrazione di forza del Barca e di debolezza dell'Inter.
L'inter paga la sua scarsa qualità, come detto precedentemente Thiago Motta a livello europeo non può circolare e stasera l'ha dimostrato ampiamente.
L'inter ha centrocampo è tra le squadre peggiori di tutta Europa.
O vogliamo parlare di Lucio? altro bel bidone...uno che lasciava voragini nei suoi anni migliori e che ora lascia voragini e perde palloni a ripetizione.

Intanto Mourinho rispolvera il suo modulo preferito, lo special catenaccio e mostra per l'ennesima volta i suoi limiti. 11 milioni per giocare peggio di Agostinelli, complimenti è veramente un genio.

Arbitro scarso, che ha favorito nettamente l'inter, che reclama un rigore che nemmeno Moratti avrebbe avuto il coraggio di dare, mentre c'erano un rigore per il Barcellona e Milito, Maicon e Motta che non dovevano finire la partita
Ultima modifica di giugium il 25 nov 2009 21:30, modificato 2 volte in totale.

da giugium il 25 nov 2009 21:25

cico140976 ha scritto
grasderost ha scrittoDi nuovo incredulo di fronte all'Inter di ieri sera :shock:

Ma infatti, forza del Barcellona a parte, l'Inter non ha giocato nemmeno al 30% di quanto fa in campionato.

L'inter in europa gioca diverso dal campionato perchè non ha:
1) gli avversari del campionato
2) ci sono arbitri diversi, in campionato gioca molto spesso sul fallo tattico che non viene punito, in europa i falli tattici si riducono di moltissimo perchè sanno che li puniscono...è il vizio delle squadre impostate sulla forza fisica e su 0 qualità a centrocampo, come era per la Juve di Capello

da giugium il 26 nov 2009 00:07

Partitaccia della Juve che ha meritato di perdere e con il Bayern fa gara a chi merita di pù di uscire dalla Champions.
Partita completamente sbagliata sotto l'aspetto mentale e quello tattico.
Ferrara sbaglia tutto, modulo iniziale, sostituzioni e tempo delle stesse.

Il bordeaux si conferma una buonissima squadra, difende in 10, attacca in 8, veloce, compatta, tecnica e atleticamente perfetta...bella squadretta

NOn ho visto il milan, ma ho sentito che ha faticato parecchio, sopratutto a livello fisico...in generale tutte le italiane sono state schiacciate fisicamente..per curiosità un giorno faccio una media età delle squadre italiane ed estere, spiegherebbe già molto della differenza

da maxbor il 26 nov 2009 09:43

Ho visto solo le sintesi che ora vengono chiamate "high lights" (alte luci :?).

A San Siro il Marsiglia è stato più vicino alla vittoria del Milan.

La sconfitta della Juventus mi è parsa abbastanza netta.

Entrambe credo che passeranno il turno. Non riesco ad immaginarle rispettivamente sconfitte a Zurigo e in casa dallo scarso Bayern.
E' probabile che tutte le italiane andranno agli ottavi anche se in anticipo - chi lo avrebbe detto - festeggia solo la Fiorentina.

da cico140976 il 26 nov 2009 10:21

giugium ha scritto
Arbitro scarso, che ha favorito nettamente l'inter, che reclama un rigore che nemmeno Moratti avrebbe avuto il coraggio di dare, mentre c'erano un rigore per il Barcellona e Milito, Maicon e Motta che non dovevano finire la partita

Puyol doveva finirla?

:roll:

Sei in malafede e questo l'abbiamo capito. Il rigore era grande come una casa (il secondo), però non è che si possa pretendere molto dalla tua cieca faziosità anti-interista!! :roll:

da grasderost il 26 nov 2009 12:18

Milan non brillantissimo e piuttosto stanco, cominciano a pesare, per alcuni, i troppi match ravvicinati: con Pirlo e Seedorf in scarsa vena (e anche ben marcati) non è facile accender la luce.
Le occasioni ci sono e ci sono anche per il Marsiglia, clamorosi i due legni da loro colpiti :shock:
Alla fine il pareggio può andar bene in una partita dove una sconfitta poteva compromettere irrimediabilmente la qualificazione.

Viene anche a me il pensiero che l'unica qualificata ad oggi sia la Fiorentina: bravi loro :)

Ora la mia paura è che si vada a Zurigo rilassati pensando che gli svizzeri non abbiano stimoli ma quando si gioca contro il Milan gli stimoli ci sono sempre per gli avversari: speriamo bene 8)

da twentyfive il 26 nov 2009 12:49

vedere Maicon mostruosamente forte nel campionato italiano e mostruosamente scarso in ambito europeo mi fa pensare!!
sul milan non ho piu' parole....ieri ci hanno graziato. questo modulo e' molto pericoloso. contro il cagliari nonostante la vittoria abbiamo sofferto troppo. ieri seedorf non era in giornata (ci puo' stare)...pato se non segna e' irritante come ieri sera!!!...oddo e zambrotta due ex giocatori, nesta e thiago silva fortissimi ma a continuare ad essere sotto pressione prima o poi una "vaccata" la possono anche fare e leo incompetente....ma i cambi??? non voleva rompere gli equilibri?....ma quali equilibri???? e lui vuole vendere gattuso!!!! ma vaffa! in mezzo al campo siamo sempre in sofferenza!

da cico140976 il 26 nov 2009 13:50

twentyfive ha scrittovedere Maicon mostruosamente forte nel campionato italiano e mostruosamente scarso in ambito europeo mi fa pensare!!

Maicon dall'infortunio avuto lo scorso anno a febbraio è diventato mostruosamente scarso anche nel campionato italiano :evil:
Quest'anno ha giocato decentemente solo il derby e a Livorno.....

da twentyfive il 26 nov 2009 14:53

facciamo uno scambio? maicon per oddo o zambrotta, a tua scelta. Li vuoi entrambe? :lol:

da giugium il 26 nov 2009 16:23

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto

Puyol doveva finirla?

:roll:

Sei in malafede e questo l'abbiamo capito. Il rigore era grande come una casa (il secondo), però non è che si possa pretendere molto dalla tua cieca faziosità anti-interista!! :roll:

Puyol non vedo perchè non avrebbe dovuta finirla.

Il rigore non l'avrebbe dato neanche Moratti...sei tu in malafede, non sei onesto quando parli di inter

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a