Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Quindicesima giornata

da maxbor il 08 dic 2009 18:41

Ho visto il primo tempo del Milan e le due partite serali. Solo oggi le sintesi delle altre, che avevo registrato.

MILAN-SAMPDORIA
Non c'è stata quasi partita. Non trovo spiegazioni per la metamorfosi delle due squadre rispetto all'avvio di stagione non esclusivamente spiegabile da una rispettiva crescita e calo della condizione fisica.

JUVENTUS-INTER
L'avevo pensato e scritto. Immaginavo una partita di finti fuochi ma che, in sostanza, avrebbe visto le due squadre concordi ad evitare pericolosi sprechi di energie. Nel bar di Omegna, dove ho visto la partita (per fortuna non ero l'unico interista presente) dopo il primo vantaggio della Juve ho azzardato: "ora faranno pareggiare l'Inter". L' Eto'o lasciato a colpire tutto solo mi ha catalizzato sguardi di ammirazione e consenso. Poi è andata com'è andata. Spero, per i bianconeri, che non abbiano sbagliato a impegnarsi tanto.
Mourinho è fortunato che io non sia Moratti, altrimenti vedrebbe che bella multa gli recapiterei.

ROMA-LAZIO
Mi aspettavo tanti gol. Per i "miei"Zarate e Vucinic solo un palo e un assist. Il pareggio non sarebbe stato un'ingiustizia ma se una squadra si ferma ai pali mentre l'altra fa un gol e ha il merito di avere un portiere in serata di grazia è normale che alla fine ci sia qualcuno che esulta.

Altre considerazioni.
La Fiorentina lotta per la Champions. La Roma pure. Milan e Juventus coltivano, di nascosto, anche sogni tricolori. L'Inter ritiene di aver già vinto lo scudetto e di andare sicuramente agli ottavi di Champions. Tutto da verificare dal momento che non abbiamo ancora mangiato il panettone.
Di certo una finirà solo in Europa Ligue.
Molti pretendono di fargli compagnia. Il Napoli, che coltiva di nascosto sogni di Champions, il Genoa, che questi sogni inizia a riporli nel cassetto, la Sampdoria che forse gli ha già riposti, il Parma che si è convinto di essere tosto e il Cagliari che ha la tranquillità di chi non ha nulla da perdere.
Nel limbo resteranno l'incostante Udinese, un Palermo che non ha fatto salti di qualità e una Lazio che comunque ritengo si tirerà fuori dalla lotta per non retrocedere.
Bari e Chievo dovrebbero salvarsi senza particolari patemi.
In coda brutte le sconfitte di Atalanta, pur preventivabile, Livorno e Catania. Vittoria pesante per il Bologna, senza particolari riflessi in classifica quella del Siena.

Re: Quindicesima giornata

da primus il 08 dic 2009 21:17

maxbor ha scrittoMILAN-SAMPDORIA
Non c'è stata quasi partita. Non trovo spiegazioni per la metamorfosi delle due squadre rispetto all'avvio di stagione non esclusivamente spiegabile da una rispettiva crescita e calo della condizione fisica.

Semplice...il Milan giocava al di sotto delle proprie possibilità, e adesso sta venendo fuori. La Samp l'esatto contrario.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a