Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Champions: vincitori e vinti.

da maxbor il 10 dic 2009 09:56

Dalla centrifuga di gironi eterogenei esce la griglia nelle nobili d'europa.
Due le vittime illustri: Juventus e Liverpool, tra l'altro inserite in gruppi apparentemente non impossibili.
Entrambe sono a mio parere più deboli rispetto allo scorso anno ma entrambe accomunate dalla stessa presunzione.
Se ti proponi traguardi impossibili quando poi non li raggiungi vai in crisi e finisci per pagare danni ancora maggiori.
Voglio dire che sarebbe stato per loro preferibile annunciare un anno di transizione.
Brava fino in fondo la Fiorentina che è riuscita ad espugnare il campo dei reds.
Il Milan è incappato in una scivolata svizzera di cui il Marsiglia non è riuscito ad approfittare.
Il girone dei nerazzurri è stato senz'altro il più difficile, lo dimostra il fatto che sia l'Inter che il Barcellona abbiano dovuto soffrire fino all'ultimo.
Per le italiane un primo posto, due secondi posti ed una eliminazione.
Meglio sono andate inglesi e spagnole con tre primi posti. Bene la Francia con due qualificate mentre la Germania salva la faccia con due secondi posti.
Ora il sorteggio. Comunque vada senza piagnistei.

da cico140976 il 10 dic 2009 14:39

La Juventus paga principalmente una questione di confusione totale del proprio allenatore. Con gli innesti di Melo e Diego non si può dire che sia più debole dello scorso anno. Semplicemente, Ferrara non è all'altezza. Non basta dire "se lui non è un pirla io non sono un fesso" per elevarsi al rango di allenatori di prima fascia. Ferrara ha cambiato almeno 4 moduli, senza raccapezzarsi mai. La mediocrità del girone dei bianconeri (altro che certe bestialità sentite secondo il quale quello dell'Inter era un girone facile) è testimoniata dal primo posto del Bordeaux (buona squadra ma avrebbe dovuto lottare al massimo per il secondo posto), dall'inesistenza del Maccabi che batte il record negativo nei gironi di Champions con zero punti e zero gol fatti (!) e da un Bayern pietoso che trova la partita della vita contro i bianconeri indubbiamente agevolato dal comportamento della squadra di Ferrara, brutta copia dell'Inter vista col Barcellona e strapazzata come un uovo al tegamino (4 a 1 probabilmente stretto ai Bavaresi).
Aggiungiamo che contro i bavaresi stessi è stata arbitrata da uno dei migliori fischietti europei (Busacca) che non ha protetto Caceres come fece l'orrido Saccani, fischiandogli contro un rigore netto tanto quanto quelli di sabato scorso a favore dell'Inter e non assegnati e il quadro è totale.
Come detto più volte, a mio avviso le squadre Italiane non possono competere per la vittoria della Champions. E onestamente mi fanno sorridere le superficiali affermazioni secondo le quali se l'Inter vince il campionato ma non la Champions si dovrebbe parlare di fallimento. L'Inter è una buona squadra in tutti i reparti (e cambia faccia con Sneijder in mezzo al campo, altro che cazzi) e lo ha dimostrato anche ieri sera nonostante qualche brivido, ma paragonata a Chelsea, Barcellona, Real e Manchester è su un gradino più basso. Poi sappiamo benissimo che la Champions ha talvolta premiato squadre meno forti o meno meritevoli.
E adesso vediamo i sorteggi.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Strini il 10 dic 2009 15:04

cico140976 ha scritto E onestamente mi fanno sorridere le superficiali affermazioni secondo le quali se l'Inter vince il campionato ma non la Champions si dovrebbe parlare di fallimento. L'Inter è una buona squadra in tutti i reparti (e cambia faccia con Sneijder in mezzo al campo, altro che cazzi) e lo ha dimostrato anche ieri sera nonostante qualche brivido, ma paragonata a Chelsea, Barcellona, Real e Manchester è su un gradino più basso.

Tralascio qualsiasi considerazione sulla mia squadra ( :cry: ) per "infierire" sulla tua (scarsa consolazione... :? ).
La "mission" dell'Inter era - e resta - vincere la Champions: se non è in grado di farlo, come dici tu, questo è un fallimento, della dirigenza se non è stata in grado di dare i giocatori necessari, dell'allenatore se non è stato in grado di sfruttarli adeguatamente, ecc, ecc...
Mi sembra, ma magari sbaglio, che ai tempi della sostituzione Mancini-Mourinho la società l'avesse anche detto esplicitamente (Mou è qui per farci vincere la Champions).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 10 dic 2009 15:39

Strini ha scrittoTralascio qualsiasi considerazione sulla mia squadra ( :cry: ) per "infierire" sulla tua (scarsa consolazione... :? ).
La "mission" dell'Inter era - e resta - vincere la Champions: se non è in grado di farlo, come dici tu, questo è un fallimento, della dirigenza se non è stata in grado di dare i giocatori necessari, dell'allenatore se non è stato in grado di sfruttarli adeguatamente, ecc, ecc...
Mi sembra, ma magari sbaglio, che ai tempi della sostituzione Mancini-Mourinho la società l'avesse anche detto esplicitamente (Mou è qui per farci vincere la Champions).

La mission di ogni squadra che partecipa alla Champions è quella di vincerla o tentare di farlo. Altrimenti non giocherebbe nessuno :roll: e neppure le dirigenze di Juve e Milan si sono nascoste a questo proposito, quest'anno come lo scorso.

Nei desideri di Moratti e di ogni tifoso nerazzurro c'è ovviamente quello di vincere questa ambita competizione e senza dubbio, come dici tu, Mourinho è stato preso per dare all'Inter quel qualcosa in più che evidentemente Mancini non riusciva a dare. A questo punto, però, c'è anche da confrontarsi con le altre squadre ed essere onesti su quelli che sono i valori in campo. Allo stato delle cose se io dicessi "L'Inter è la squadra più forte d'Europa" verrei preso per folle o presuntuoso. Poi tutto può succedere per carità, ma dire che un'eventuale NON vittoria della Champions da parte dell'Inter sia un fallimento, quando hai di fronte squadre come quelle da me citate, mi sembra un obbrobrio di logica.

E permettimi, se l'Inter dovesse rivincere il campionato (li sì, che considererei un fallimento non vincere questa competizione che mi trova molto affezionato! :D ), viste le miserie delle altre squadre, dovrei a maggior ragione pensare che la stagione sia un fallimento??

MA NON SCHERZIAMO!! :wink:

Questo mi sembra più un refrain dei tifosi delle altre squadre che cercano di convincere gli interisti di tutto ciò..... :roll:

Dubito che troverete qualsiasi tifoso nerazzurro che QUALORA l'Inter vinca il campionato e NON vinca la Champions dica che la stagione è un fallimento....... :D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Champions: vincitori e vinti.

da jumphrey il 10 dic 2009 16:15

maxbor ha scrittoDalla centrifuga di gironi eterogenei esce la griglia nelle nobili d'europa.
Due le vittime illustri: Juventus e Liverpool, tra l'altro inserite in gruppi apparentemente non impossibili.

Da quando la juve è una grande d' Europa? O meglio da quando la juve è una grande?

Ancora ancora il Milan, se non altro in virtù dei risultati ottenuti, ancorchè immeritati, ma la juve?

Del resto con un allenatore che mangia troppi budini non poteva fare che la fine del budino.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Strini il 10 dic 2009 16:28

jumphrey ha scritto Del resto con un allenatore che mangia troppi budini non poteva fare che la fine del budino.

A parte gli scherzi, la differenza di budget (e di obiettivi) si vede anche da questo... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 10 dic 2009 17:50

Ancora ancora il Milan, se non altro in virtù dei risultati ottenuti, ancorchè immeritati, ma la juve?

Ancorchè immeritati ????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:

E' meglio che non commento questa eresia :evil:

da jumphrey il 10 dic 2009 18:37

grasderost ha scritto

Ancorchè immeritati ????????????????????????????? :shock: :shock: :shock:

E' meglio che non commento questa eresia :evil:

Non vedo dove sia l' eresia: ancorchè in italiano si può dire. :lol: :lol: :lol:

da giugium il 10 dic 2009 21:41

Appena tornato, mi sono perso tutto...sia l'ultima di campionato che l'ultima di champions, non sono neanche riuscito a vedere i gol...
Riporto solo i commenti dei giornali estero sulle italiane in champions.

La fiorentina è l'unica che ne esce indenne, anzi viene esaltata per il suo spirito. Molto apprezzato Gilardino.
Nel Liverpool Benitez è sotto assedio, contestatissimo tra l'altro per la scelta di acquistare il perennemente rotto Aquilani come sostituto di Xabi Alonso. Dossena lo danno alla Roma per 4 milioni di sterline.

Nell'inter vengono presi di mira sopratutto Mourinho e Balotelli. Il primo per il suo non gioco, il secondo viene dipinto come simulatore imperterrito e come provocatore. Viene invece esaltato Eto'o, visto come il giocatore che da uno spessore tecnico all'inter. Si dice che il risultato sia arrivato con immeritatamente.

Critiche anche nei confronti del Milan per la fatica contro uno Zurigo che meritava di più.

La Juve, molto criticata per la partita con il BAyern, viene colpevolizzata sopratutto per non aver centrato il risultato decisivo nel turno precedente e si parla di Ferrara come inadeguato per allenarla.

Ot: come avevo previsto ad inizio stagione, Ferguson tra lo scetticismo generale ha fatto la sua volponata con Owen...tutti i giornali inglesi, ne esaltano il rilancio e lo vogliono ai mondiali
Ultima modifica di giugium il 10 dic 2009 21:55, modificato 1 volta in totale.

da giugium il 10 dic 2009 21:44

jumphrey ha scritto
maxbor ha scrittoDalla centrifuga di gironi eterogenei esce la griglia nelle nobili d'europa.

Da quando la juve è una grande d' Europa? O meglio da quando la juve è una grande?

Del resto con un allenatore che mangia troppi budini non poteva fare che la fine del budino.

Non diciamo baggianate...
La Juve è una delle poche squadre ad aver vinto tutte le competizioni europee (se non ricordo male assieme a lei solo Real e Ajax).

Quando si parla di Milan e Champions invece bisogna solo sciaquarsi la bocca.

da scogghi il 11 dic 2009 00:03

giugium ha scritto[Non diciamo baggianate...
La Juve è una delle poche squadre ad aver vinto tutte le competizioni europee (se non ricordo male assieme a lei solo Real e Ajax).

Anche L'Inter :wink: Anche se alcune sono in bianco e nero :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da jumphrey il 11 dic 2009 08:00

giugium ha scrittoLa Juve è una delle poche squadre ad aver vinto tutte le competizioni europee (se non ricordo male assieme a lei solo Real e Ajax).

La diiferenza è quante volte, come e a che prezzo di vite umane :lol: :lol: :lol:

giugium ha scrittoQuando si parla di Milan e Champions invece bisogna solo sciaquarsi la bocca.

Più che sciacquarla disinfettarla :lol: :lol: :lol:

da maxbor il 11 dic 2009 09:52

Poichè la Juve è in padella, friggiamola! :twisted:

Riporto due dichiarazioni dei giorni scorsi alquanto chiarificatrici.

FERRARA: "Credo che il Bayern non ci attaccherà subito, attenderà il momento buono per colpirci".

DIEGO: "Abbiamo pagato lo sforzo psico-fisico della partita con l'Inter".

E' evidente che Ferrara ha preparato una partita diversa da quella che si sarebbe svolta
Che la Juve potesse aver sbagliato sabato sera ad impegnarsi "alla morte" lo avevo paventato e scritto. Se è stata una scelta è stata improvvida, vuol dire che hanno sottovalutato un Bayern tecnicamente non inferiore che avrebbe avuto 24 ore di riposo in più nonché sarebbe stato reduce dal più facile impegno col Borussia Mg.bach.
Chi ha colpa del suo mal........... 8)

da giugium il 11 dic 2009 21:06

scogghi ha scritto
giugium ha scritto[Non diciamo baggianate...

Anche L'Inter :wink: Anche se alcune sono in bianco e nero :lol:

la coppa delle coppe no

da giugium il 11 dic 2009 21:08

jumphrey ha scritto
giugium ha scritto).

a che prezzo di vite umane :lol: :lol: :lol:

giugium ha scritto.

questa te le potevi risparmiare, per di più con le faccine

da twentyfive il 11 dic 2009 23:05

jumphrey, sei simpatico come la merda....disinfettala pure la tua bocca e lustrati gli occhi quando guardi la bacheca del milan......si si ci trovi anche una mitropa pero' se passi oltre prova a contare quante sono quelle con le grandi orecchie. sulla juve hai fatto una battuta degna della tua intelligenza.
Parlando di champions e' vero che se l'inter vince "solo" il campionato non si puo' parlare di stagione fallimentare pero' Moratti vuole la champions. Non vedo le squadre italiane in grado di vincere la coppa, pero' tutto puo' succedere.

da jumphrey il 12 dic 2009 08:30

giugium ha scritto

Se la juve non si è rispamiata di giocare, con tanto di festeggiamenti finali, non vedo perchè dovrei risparmiarmelo io.

Per quel che riguarda la mia intelligenza, forse non sarà eccelsa, ma è sufficiente a farmi considerare il calcio un gioco ed a mantenere gli sfottò da tifoso sul piano dello scherzo, senza insultare nessuno, cosa che mi rende confronto a tanti altri addirittura un genio.

da giugium il 12 dic 2009 21:33

jumphrey ha scritto
giugium ha scritto

Se la juve non si è rispamiata di giocare, con tanto di festeggiamenti finali, non vedo perchè dovrei risparmiarmelo io.

Per quel che riguarda la mia intelligenza, forse non sarà eccelsa, ma è sufficiente a farmi considerare il calcio un gioco ed a mantenere gli sfottò da tifoso sul piano dello scherzo, senza insultare nessuno, cosa che mi rende confronto a tanti altri addirittura un genio.

Detto da uno che aveva parenti all'Heysel quella sera..vai a cagare.
Mi scuso con lo staff per i termini, ma quando ci vuole ci vuole...

da jumphrey il 13 dic 2009 11:02

giugium ha scrittoDetto da uno che aveva parenti all'Heysel quella sera..vai a cagare.

Ci sono andato. Seguo sempre i consigli, specialmente quando vengono da persone la cui autorevolezza traspare chiaramentete dal fine eloquio, dalla compostezza dei modi, dalla sottile ironia e dalla ricchezza di idee originali.

Ci sono andato,dicevo, e dopo aver finito ho guardato nela tazza e lì, miracolosamente, ti ho visto, bello cilindrico, marrone e puzzolente. Eri molto meglio lì di quello che sembrerebbe dal forum.

da giugium il 13 dic 2009 14:30

jumphrey ha scritto
giugium ha scrittoDetto da uno che aveva parenti all'Heysel quella sera..vai a cagare.

Ci sono andato. Seguo sempre i consigli, specialmente quando vengono da persone la cui autorevolezza traspare chiaramentete dal fine eloquio, dalla compostezza dei modi, dalla sottile ironia e dalla ricchezza di idee originali.

Ci sono andato,dicevo, e dopo aver finito ho guardato nela tazza e lì, miracolosamente, ti ho visto, bello cilindrico, marrone e puzzolente. Eri molto meglio lì di quello che sembrerebbe dal forum.

la tua simpatia è pari alla tua intelligenza

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a