Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

milan palermo

da twentyfive il 13 dic 2009 18:45

non voglio commentare la partita (visto che dico sempre le stesse cose...anche quando si vince).
dico solo....."il culo di leonardo sta finendo".

da giugium il 14 dic 2009 09:55

cagliari - napoli: incredibile rimonta del Cagliari prima e del Napoli poi...entrambe le squadre si dovrebbero autofustigare per quanto fatto.
Lavezzi si conferma un pirla, un giocatore pù dannoso che utile.
Jeda e Matri, come dico da tempo si confermano una delle coppie d'attacco più forti della serie A.

Bari-Juve: partita strana...il Bari segna 2 reti su deviazione, sbaglia altri 2-3 gol clamorosi...la juve ne sbaglia una decina...quando il migliore nella Juve è Poulsen c'è qualcosa che non va...i due rigori ci sono entrambi, ma mi sembrano il risultato di due furbate di BArreto e Grosso più che di un vero e proprio fallo.Ferrara come al solito sbaglia tutto, inserendo l'improponibile Tiago e non inserendo subito Camoranesi e Del Piero (o Giovinco) al posto di Tiago e Amauri. Altra buona partita oltre al gol di Meggiorini, mio pupillo che dopo un momento iniziale difficile (per la gazza era tra quelli da vendere in b) sta uscendo alla grande.

Siena-UDinese: ho sempre apprezzato Malesani, come tecnico e come persona per cui mi fa molto piacere la seconda vittoria consecutiva, finalmente a Siena fanno giocare Paolucci ed Ekdal.

PArma- Bologna: qui devo fare mea culpa, non mi aspettavo questo Parma ad inizio stagione, un applauso ai suoi due vecchietti sempre arzilli

Atalanta - Inter: questa partita è un segnale, nel giorno in cui l'inter non vince, le altre pseudoconcorrenti perdono tutte(stessa sorte in inghilterra per il Chelsea)...quindi (a dispetto del risultato) un altro turno positivo per l'inter..solo non capisco le continue crisi di nervi di questa società (con Mourinho a prendersela con un giornalista, dopo che in settimana Thiago Motta aveva dato spettacolo dopo un'incidente stradale)

Milan - Palermo: concordo con Twenty five, probabilmente il vero milan non era quello improponibile di inizio stagione, ma non è neanche quello delle ultime giornate.

Lazio-Genoa: la Lazio torna a vincere dopo 4 anni, una vittoria importanta vista la classifica, il Genoa è una squadra che non si capisce, può vincere contro il BArcellona come perdere contro il Portogruaro

Chievo-Fiorentina: grande campionato del Chievo, la Fiorentina perde 3 punti importanti (sopratutto vedendo i risultati delle altre squadre)

Catania-Livorno: via Atzori era difficile prendere un allenatore peggiore, il Catania c'è riuscito.

Samp-Roma: un punto utile solo per la Samp

A parte l'inter la classifica è cortissima e può succedere di tutto, almeno questo può rendere interessante il campionato.

da maxbor il 14 dic 2009 11:43

Giornata chiaramente influenzata dalle fatiche di Coppa.

La Juventus dopo essersi spremuta nella gara vinta contro l'Inter, solo per il prestigio, ha pagato dazio prima col Bayern e dopo, per un effetto domino, col Bari.
Del Piero è riuscito nell'impresa di trovare il quinto allenatore che lo relega in panchina. Per la cronaca, Ferrara arriva dopo Deschamps, Lippi, Ancelotti e Ranieri. Qualcosa vorrà pur dire.

Il Milan è crollato contro un Palermo che ha uomini in grado di far male a tutti. Peccato che manchi di continuità, vedremo in seguito se riescirà a dargliela Delio Rossi. Per la statistica i rosanero sono riusciti, fra Inter e Milan, a segnare quest'anno a San Siro cinque reti nella medesima porta (la nord).

La Fiorentina ha peccato di entusiasmo. A Liverpool doveva schierare le seconde linee e riservare le migliori energie al campionato. Madornale errore di valutazio e forse di presunzione.
Complimenti a Di Carlo. Mi ricorda il Cosmi di Perugia che riusciva a tirar fuori il sangue dalle rape.

L'Inter a Bergamo doveva vincere senza se e senza ma. L'Atalanta era ben poca cosa rispetto agli avversari delle altre e i nerazzurri hanno una rosa che consente un ampio turnover.
Hanno giocato da italiani, anche se di italiano c'era solo Balotelli, puntando ai tre punti col minimo sforzo. Emblematico che abbiano poi cercato la vittoria, pur in dieci, negli ultimi minuti.
Rizzoli e un guardalinee non mi sono piaciuti. Fiscale la prima ammonizione di Sneijder, inesistenti un paio di fuorigioco. Ma non me la sento di sostenere che si sia pareggiato per l'arbitraggio.
Surreali i due allenatori...in gabbia. Secondo me non è giusto, se squalificati i tecnici dovrebbero sedere in tribuna senza possibilità di poter comunicare le loro disposizioni.

Cagliari-Napoli: partita con molti gol e molti errori. Alla fine erano tutti tristi, entrambe le squadre avevano sognato la vittoria.

Parma-Bologna: il Parma è da tempo che non mi sorprende però ritenevo che il pareggio fosse alla portata dei rossoblu.

Lazio-Genoa: la Lazio è da centroclassifica, il Genoa al massimo da Europa Ligue. Lo dicevo già prima di ieri.

Sampdoria-Roma: sprecate alcune occasioni per parte il punticino non può soddisfare le rispettive ambizioni.

Siena-Udinese: faccio ammenda, non mi aspettavo gli ultimi risultati del Siena. L'Udinese rischia di restare anche quest'anno fuori dall'europa. Non quella di ieri, ma alcune sconfitte dei bianconeri le ho trovate strane.

Catania-Livorno: dopo la sconfitta di domenica scorsa molte squadre sarebbero crollate invece Cosmi è riuscito a risollevare il morale dei suoi ragazzi. Mihajlovic terminerà forse l'esperienza sicialiana come quella bolognese, cioè con un esonero. Catania virtualmente in B. Fatti alcuni conticini per salvarsi dovrebbe tenere d'ora in poi un'andatura da Champions. Impossibile.

da giugium il 14 dic 2009 12:36

maxbor ha scritto1)Del Piero è riuscito nell'impresa di trovare il quinto allenatore che lo relega in panchina. Per la cronaca, Ferrara arriva dopo Deschamps, Lippi, Ancelotti e Ranieri.

2)La Fiorentina ha peccato di entusiasmo. A Liverpool doveva schierare le seconde linee e riservare le migliori energie al campionato.

3)Secondo me non è giusto, se squalificati i tecnici dovrebbero sedere in tribuna senza possibilità di poter comunicare le loro disposizioni.

4)Catania virtualmente in B. Fatti alcuni conticini per salvarsi dovrebbe tenere d'ora in poi un'andatura da Champions. Impossibile.

1) Per la verità con Lippi e Ancelotti giocava, con quest'ultimo anche nel suo momento peggiore, con Deschamps ha giocato 35 partite su 42 (una saltata per squalifica, altre per infortunio, pochissime per scelta).
Ma quello che io contesto a Ferrara è: sono d'accordo anchio che Del Piero per limiti di età e di forma attuale non possa giocare sempre, ma se deve giocare l'attuale Amauri, allora metto Del Piero anche con le stampelle, se capita una punizione hai sempre una possibilità in più, capita un rigore 99% è dentro, e poi almeno hai dentro un giocatore che una minima visione di gioco.

2)Io invece penso che la Fiorentina abbia fatto bene a giocare per vincere in champions, passando da seconda avrebbe avuto poche possibilità di superare il turno successivo, passando da prima, può farcela, ed è un grande risultato.

3)Riporto un fatto curioso al riguardo...pensa che qualche giornata fa, Sannino del Varese, pur essendo squalificato e dunque sedendosi in tribuna, è riuscito a dare lo stesso disposizioni alla sua squadra gridando come un ossesso (come d'altra parte è)...per questo (e anche perchè si è menato con mezza tribuna di tifosi avversari) è stato squalificato

4)Data la classifica corta e i risultati di ogni domenica, nessuno è ancora spacciato, due settimane fa sembrava spacciato il Siena ora il Catania (cosa che tra l'altro mi auguro)...non dimentichiamoci che poi c'è sempre il mercato di gennaio che possono cambiare gli equilibri e che nelle ultime partite ce ne sono poche di regolari.

da cico140976 il 14 dic 2009 13:15

Nulla da aggiungere se non una constatazione, che il campionato italiano è veramente ad un livello pietoso. Anche parlando di velocità di gioco e preparazione atletica. Tutte le squadre vanno in questo periodo a due all'ora. In questo turno di campionato ho visto ancora partitacce orribili come Bari - Juve, Atalanta - Inter e Samp - Roma. Visti anche gli highlights delle altre, un campionario di E/Orrori totale.... mamma mia! Non credo si possa giustificare solo con i primi freddi e i campi schifosi....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 14 dic 2009 13:18

giugium ha scritto
1) Del Piero.

2)Io invece penso che la Fiorentina abbia fatto bene a giocare per vincere in champions, passando da seconda avrebbe avuto poche possibilità di superare il turno successivo, passando da prima, può farcela, ed è un grande risultato.

4)Data la classifica corta e i risultati di ogni domenica, nessuno è ancora spacciato, due settimane fa sembrava spacciato il Siena ora il Catania (cosa che tra l'altro mi auguro)...non dimentichiamoci che poi c'è sempre il mercato di gennaio che possono cambiare gli equilibri e che nelle ultime partite ce ne sono poche di regolari.

1) Ho dimenticato Donadoni. :oops:

2) La Champions è un torneo, entro certi limiti può succedere di tutto. Voglio dire che Sampdoria e Juventus hanno battuto l'Inter ma arriveranno in classifica alle sue spalle. Fossero state partite di Coppa potevano eliminarla.
La Fiorentina, chiunque gli capiti, andrà avanti se farà le partite della vita.
In campionato se arriva quinta sono invece dolori (economici). :roll:

4) Per quanto possa rafforzarsi il Catania non potrà mai tenere un passo da Champions. Magari potrà fare tre-quattro risultati utili consecutivi poi, al primo stop, sarebbe punto e a capo. Sarebbe la classica tela di Penelope, può solo prolungare l'agonia.
Purtroppo della zona retrocessione della Serie A sono un esperto. :evil:

da grasderost il 14 dic 2009 14:23

Incredibile come in una giornata del genere l'Inter riesca ugualmente a guadagnarci.

Colgo l'occasione, questa volta, per quotare Twentyfive su Pato: ieri era davvero irritante :evil:

E noi si è persa una mega-occasione per avvicinare i nerazzurri...

da twentyfive il 14 dic 2009 16:13

noi giochiamo sempre cosi', questa volta abbiamo preso due gol.
Pato mi sta infastidendo!!!!....oltre che irritarmi!! Leonardo e' tutto tranne che un allenatore (e lo dico anche quando vince).
La squadra e' troppo sbilanciata. subiamo troppo e sempre anche con squadre di basso livello.

da cico140976 il 14 dic 2009 19:15

E intanto qualche notizia su Calciopoli arriva.... ma naturalmente è tutto un complotto!!! :roll:

:lol: :lol:

8)

da giugium il 14 dic 2009 20:58

cico140976 ha scrittoNulla da aggiungere se non una constatazione, che il campionato italiano è veramente ad un livello pietoso. Anche parlando di velocità di gioco e preparazione atletica. Tutte le squadre vanno in questo periodo a due all'ora. In questo turno di campionato ho visto ancora partitacce orribili come Bari - Juve, Atalanta - Inter e Samp - Roma. Visti anche gli highlights delle altre, un campionario di E/Orrori totale.... mamma mia! Non credo si possa giustificare solo con i primi freddi e i campi schifosi....

pienamente d'accordo...ma non è solo in questo periodo

da giugium il 14 dic 2009 21:02

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

1) Ho dimenticato Donadoni. :oops:

2) La Champions è un torneo, entro certi limiti può succedere di tutto. Voglio dire che Sampdoria e Juventus hanno battuto l'Inter ma arriveranno in classifica alle sue spalle. Fossero state partite di Coppa potevano eliminarla.
La Fiorentina, chiunque gli capiti, andrà avanti se farà le partite della vita.
In campionato se arriva quinta sono invece dolori (economici). :roll:

4) Per quanto possa rafforzarsi il Catania non potrà mai tenere un passo da Champions. Magari potrà fare tre-quattro risultati utili consecutivi poi, al primo stop, sarebbe punto e a capo. Sarebbe la classica tela di Penelope, può solo prolungare l'agonia.
Purtroppo della zona retrocessione della Serie A sono un esperto. :evil:

1) Donadoni non è un allenatore

2) mah, non so se saranno dolori economici, in fondo di stipendi non spende moltissimo e quest'anno non dimentichiamoci che ha guadagnato un sacco di soldi con la campagna cessioni, senza contare che stanno facendo terra bruciata intorno a Mutu per aprire la strada alla sua cessione

3) gli basterebbe fare un campionato medio e con il crollo di qualche altra squadra si salverebbe...poi non dimentichiamoci della Reggina nell'anno in cui fu penalizzata, nel calcio non si può mai dire, certo se prima prendi Atzori e poi Mihajilovic :roll:

da giugium il 14 dic 2009 21:03

grasderost ha scrittoIncredibile come in una giornata del genere l'Inter riesca ugualmente a guadagnarci.

questo comunque è un merito per l'inter

da giugium il 14 dic 2009 21:13

cico140976 ha scrittoE intanto qualche notizia su Calciopoli arriva.... ma naturalmente è tutto un complotto!!! :roll:

:lol: :lol:

8)

Quasi tutti assolti...pene ridicole e condanne inferiori a quanto chiesto ed è solo il primo grado...
Il tutto con tutti i poteri forti dietro a spingere per la condanna (e tra questi i primi sono gli Elkann e Montezemolo).
senza contare che le motivazioni su cui si basano le condanne fanno ridere...

Direi che non è niente male ed anzi è l'ennesima conferma.

da twentyfive il 14 dic 2009 23:06

tornando a milan palermo.....il milan gioca sempre cosi' anche quando vince. con il cagliari abbiamo concesso 4 o 5 palle gol come al palermo. lo zurigo ha avuto qualche palla gol, il marsiglia anche. mi stupisco come possa essere secondo in classifica, vuol dire che e' un campionato di basso livello....gattuso, dove sei??????

da cico140976 il 15 dic 2009 14:48

giugium ha scritto[
Quasi tutti assolti...pene ridicole e condanne inferiori a quanto chiesto ed è solo il primo grado...
Il tutto con tutti i poteri forti dietro a spingere per la condanna (e tra questi i primi sono gli Elkann e Montezemolo).
senza contare che le motivazioni su cui si basano le condanne fanno ridere...

Direi che non è niente male ed anzi è l'ennesima conferma.

Si si certo... appunto, come dici tu, l'ennesima conferma :roll:

Molto interessante ed istruttivo il seguente editoriale di F.Bocca:

Associazione a delinquere: dovremmo cominciare da qui, dalla considerazione più semplice e banale. Avevano trasformato il calcio in un'associazione a delinquere. Delinquenti, dunque. E anche truffatori, visto che la frode sportiva era la loro specialità.
Ricordiamocelo bene adesso, dopo che gli ultimi tre anni e mezzo sono passati a ridimensionare, lentamente ma costantemente, lo scandalo di Calciopoli. Prima le sentenze sportive limate piano piano - per tutti - e poi il progetto di rimettere in discussione ogni verità. Un po' perchè Calciopoli non era esistita, era una congiura, era una creazione paranoica di chi per anni era arrivato alle spalle della Juve. Un po' perchè le sentenze erano state ingiuste, perchè quegli scudetti non potevano essere toccati. E un po' perchè, dicevano e dicono ancora, "così facevano tutti".

Se tutti non solo telefonassero ai designatori ma li circuissero e li riempissero di favori, se tutti consegnassero telefonini segreti agli arbitri, se tutti mettessero i piedi nelle stanze dove si dirige il calcio per farci i propri comodi non sappiamo - nessuna inchiesta giudiziaria recente, a parte questa, lo ha mai evidenziato - di sicuro, sappiamo che lo fecero Giraudo & C. Questo aveva detto una sentenza sportiva di tre anni e mezzo fa e questo ribadisce una sentenza penale oggi. Altro che revisione del processo sportivo...

Le due giustizie corrono su binari separati - a quella sportiva bastava un centesimo di quello che si sentiva in quelle migliaia di intercettazioni e bastava soprattutto l'aver distribuito sim segrete ad arbitri e designatori: per farci cosa, scusate? - ma per una volta squalifica sportiva e sentenza penale arrivano a condannare entrambe prima di tutto ma anche a definire lo stesso quadro di colpevolezza. In cui dobbiamo ancora collocare perfettamente Moggi: ma solo per la sua responsabilità penale. In ogni caso - senza pretendere di anticipare la sentenza dell'altro processo in corso - se Giraudo non è stato la mente e il direttore dell'associazione a delinquere di Calciopoli, chi lo sarà stato mai? E comunque la responsabilità sportiva di Moggi la conosciamo già perfettamente. E per ora basta e avanza.

Tre anni e mezzo dopo c'è ancora chi non accetta - ingenuamente o subdolamente - questa realtà. Moggi è ancora tra noi, è oggetto di grandi interviste senza che nessuno lo tratti per l'intrallazzatore che è stato, fa l'editorialista ed è invocato come consulente esperto da qualche società. Da anche consigli e a volte bacchetta la Juventus di oggi: solo perché non fa quello che faceva lui. Sugli scudetti revocati è in corso addirittura una battaglia ideologica, e anche molto sostanziale, tra Inter e Juve. Si mette in discussione il diritto sullo scudetto 2006. Si auspica il ritorno alla Juve di un pezzo della Triade, come unico possibile erede di quella grande competenza. Ad ogni sconfitta della Juventus il popolo juventino invoca i dirigenti squalificati come l'unica salvezza possibile. Eppure quei dirigenti - amministratore delegato e direttore generale nonché consigliere di amministrazione e quindi la Juve in prima persona - furono la rovina stessa della Juve, ne infangarono oltre 100 anni di storia. Dovrebbero chiedere loro i danni, esiliarli a vita e non rimpiangerli. Ma nemmeno una sentenza del genere farà cambiare idea a molti, sicuro.

Il calcio avrebbe voluto dare un taglio netto col passato, eppure c'è chi lavora duramente per ricucire quel taglio, per renderlo meno drastico. In attesa della sentenza principale, quella del processo ordinario che vede alla sbarra il grosso dei protagonisti, tanti, dello scadalo del 2006 la sentenza penale del rito abbreviato ristabilisce - almeno per adesso - un'altra verità da scolpire nella storia nera del pallone.

8)

da giugium il 15 dic 2009 20:38

Beh, fai conto che Giraudo è accusato per 3 partite...ora vorrei che mi spiegassi:
- che c'entra la juve con fiorentina - chievo
- dov'è la sua colpa nell'espulsione di Jankuloski in udinese - brescia se Jankuloski tira un pugno in faccia ad un avversario...e che colpa ha per le ammonizioni a tre giocatori dell'udinese che secondo i pm vengono squalificati con la Juve (ma nessuno di questi viene squalificato)
- Che colpa ha se il Bologna si lamenta per una punizione sacrosanta da cui nasce un gol (come se poi fosse automatico che da una punizione nasce un gol)..senza tenere conto che quella partita il bologna la doveva finire in 7

Come detto, l'errore di Giraudo è stato quello di fare il rito abbreviato per levarsi di fretta l'impiccio con una condanna che è una non condanna.

E ti faccio un'altra domanda, a cui vorrei che mi rispondessi...perchè Moratti, come chiunque altro, e tutte le verginelle del grande bluff calciopoli hanno accettato per anni, che un arbitro che secondo una sentenza di un tribunale (non sportivo) era stato giudicato colpevole anni prima di aver truffato una partita continuasse in questi anni ad arbitrare?

ps: scusa ma l'articolo postato non lo leggo...troppo lungo, poca voglia e odio leggere gli editoriali

da cico140976 il 17 dic 2009 12:40

giugium ha scrittoE ti faccio un'altra domanda, a cui vorrei che mi rispondessi...perchè Moratti, come chiunque altro, e tutte le verginelle del grande bluff calciopoli hanno accettato per anni, che un arbitro che secondo una sentenza di un tribunale (non sportivo) era stato giudicato colpevole anni prima di aver truffato una partita continuasse in questi anni ad arbitrare?

Abbi pazienza che in questi giorni per il troppo lavoro ragiono al rallentatore... ti riferisci a Rocchi?

da giugium il 17 dic 2009 16:17

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoE ti faccio un'altra domanda, a cui vorrei che mi rispondessi...perchè Moratti, come chiunque altro, e tutte le verginelle del grande bluff calciopoli hanno accettato per anni, che un arbitro che secondo una sentenza di un tribunale (non sportivo) era stato giudicato colpevole anni prima di aver truffato una partita continuasse in questi anni ad arbitrare?

Abbi pazienza che in questi giorni per il troppo lavoro ragiono al rallentatore... ti riferisci a Rocchi?

No...a Pieri

da twentyfive il 17 dic 2009 18:18

un paio di sere fa avete visto su La 7 il film/documentario su calciopoli??? scandaloso, e poi tutti a commentare che non e' vero niente!!! minkia. cose gia' risapute ma quando senti le intercettazioni telefoniche fanno ancora piu' paura!
le mie conclusioni.....a Lotito e ai Della Valle non hanno praticamente fatto niente...stikazzi!

da cico140976 il 18 dic 2009 12:05

giugium ha scritto
cico140976 ha scritto

No...a Pieri

Che peraltro mi sembra che da calciopoli in poi non abbia più arbitrato.......

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a