Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Prima del derby

da maxbor il 18 gen 2010 10:42

CAGLIARI-LIVORNO
Il Cagliari zitto zitto si conferma ai piani alti della classifica. Riceve meno considerazioni di altre squadre che gli sono dietro; se regge un altro mese può davvero puntare all'Europa "B". Per il Livorno una battuta d'arresto ci può stare, per ora senza conseguenze.

BARI-INTER
Mourinho non lo capisco. Se metti tre punte ti immagini una gara d'attacco e ritmi alti. Macchè. Se devi fare la partita di rimessa la Bibbia del Calcio prevede che devi giocare con una, massimo due punte e infoltire il centrocampo. Comunque, di riffe o di raffe, i nerazzurri si salvano ancora, anzi potevano sperare qualcosa di più se Rosetti (mai felice con l'Inter) avvesse espulso Bonucci, come previsto da regolamenti che non siano scientemente interpretati.

ATALANTA-LAZIO
Uno degli errori delle mie scommesse. Ritenevo la Lazio capace di una bella prova contro un' Atalanta che stimo poco invece è leteralmente crollata. Finirà per rischiare davvero la retrocessione. E' stata prencipalmente una questione di sonno: Doni si è svegliato, Floccari si è addormentato.

CHIEVO-JUVENTUS
Questa non l'ho sbagliata, anche se avevo giocato la doppia. Se la Juventus non prende atto che è "scarsa" non potrà recuperare l'umiltà necessaria per riprendersi anche se per la Champions la vedo comunque nera.
Per me è un vero guaio, ho troppi amici juventini da dover consolare. :roll:
Tenere ancora Ferrara è quasi da Zelig!

FIORENTINA-BOLOGNA
Altro mio errore di pronostico. Fiorentina irriconoscibile (ma a gennaio per i viola è una consuetudine) e Bologna che ne approfitta. Errore clamoroso di Banti che nega al Bologna un rigore solare. Il regolamento è ineccepibile: se per prendere il pallone frani sull'avversario è fallo!

MILAN-SIENA
Settimana felice per il Milan. Dopo un calendario addomesticato "ad personam" Curci gli regala un pomeriggio tranquillo. Il miglior viatico per il prossimo derby. Se l'Inter riprenderà a giocare come può e deve voglio vedere che faccia avrà domenica Galliani.

PARMA-UDINESE
Partita giocata a viso aperto dove lo 0-0 è quasi un oggetto estraneo. Visti i rispettivi traguardi va bene così.

ROMA-GENOA
Grande momento di forma della Roma con un Toni che non aspettavo. A Genova (vale anche per la sponda doriana) dopo l'autunno è sceso il gelo, non solo metaforicamente.

SAMPDORIA-CATANIA
Il Catania gioca a Marassi la terza partita in sette giorni dimostrando che non è una vittima sacrificale. La Samp si salva per una stupida trattenuta a Pazzini.

NAPOLI-PALERMO
Pari giusto. Stucchevole De Laurentis che ogni volta che non fa risultato se la prende con gli arbitri.

da grasderost il 18 gen 2010 13:46

Ultimamente all'Inter è andata piuttosto bene (leggi Siena e Bari) perchè ha incontrato squadre che hanno giocato meglio di lei ma che hanno avuto una clamorosa paura di vincere.
Il Milan al derby arriva piuttosto in forma fisicamente e molto brillante dal punto di vista mentale: speriamo che basti perchè se si vuole coltivare il sogno questo derby va vinto senza troppi giri di parole.

Per vedere la faccia di Galliani aspetto domenica sera :twisted:

Molto bene la Roma, gran bella rimonta in classifica e pure il Napoli, ad oggi, staccherebbe il biglietto per la Champions ma il campionato è lungo.
Menzione per il Cagliari.
Capitomboli incredibili quelli di Juve e Fiorentina: forse per noi del Milan era meglio recuperare subito l'incontro con i Viola, invece è stato posticipato di un mese (fine febbraio).
Io vado controcorrente e dico che Ferrara va tenuto, secondo me riuscirà a far tornare la Juve in corsa per la Champions, a volte basta una scintilla per invertir la rotta.

da ciglio il 18 gen 2010 15:45

anche per me Ferrara va tenuto :lol: ...cosi' anche l'Europa League sara' un sogno!....Ranieri sta godendo come un riccio!
L'Inter resta sempre la favorita per lo scudetto anche se sperare non costa niente, pero' il Milan ha il recupero con la Fiorentina tra le due partite con il Manchester, vedremo!

Re: Prima del derby

da giugium il 18 gen 2010 21:37

CAGLIARI-LIVORNO
Il Cagliari non mi stupisce, ottimo allenatore con un'idea di gioco precisa e nonostante non siano molto considerati ha degli ottimi giocatori, vedi Biondini, Matri, Jeda...certo se si mette a segnare pure Larrivey vuol dire che il Livorno era in giornata no, dopo gli ultimi risultati positivi una sconfitta ci sta, anche perchè giocare a Cagliari non è mai semplice, nemmeno per una grande.

BARI-INTER

Pareggio che l'inter poteva preventivare, il Bari di quest'anno è una squadra che mette in difficoltà le grandi (ricorda l'empoli "ammazzagrandi" di tanti anni fa).
Alvarez corsa a parte, non può circolare, dei piedi del genere non si trovano neanche a scendere in eccellenza.
Netti tutti e tre i rigori, Bonucci doveva essere espulso, il gol di Pandev era da annullare.
Per il resto ci si ricorda di più di una sputacchiera che ha inveito contro il mondo che per il resto.
Comunque nelle ultime due gare si è vista la forza dell'inter rispetto alle altre squadre del campionato.

ATALANTA-LAZIO
La Lazio ha pagato la partita di coppa. Doni quando non vende le partite sa ancora fare il suo.

CHIEVO-JUVENTUS
Partita che mi puzza lontano un km...posso capire la fatica per la coppa, gli infortuni etc..ma quando sei sotto e nell'ultimo quarto d'ora invece che lanciare il pallone in mezzo all'area si fanno dei passaggini (tra l'altro su un campo impossibile), si fanno dei colpi di tacco inutili e si batte una punizione che può essere l'ultima sparando la palla in mezzo al nulla senza nemmeno aspettare che i compagni si posizionino non crederò mai che sia stata giocata per vincere, sopratutto se 3 giorni prima in una partita che dovevi vincere per forza (e che fa storia a sè) hai vinto 3-0.
Come detto settimana scorsa la juve resta a 8 punti dalla salvezza.
Ferrara è da mandare via, non ha più la serenità per allenare e non controlla più la squadra, una persona che ci sta con la testa e allena la Juve non fa quella scenata ridicola con Maifredi e non fa quella conferenza stampa su Rocky.
Per il Chievo 3 punti d'oro e classifica poco pubblicizata ma che a ben guardare è strepitosa.

FIORENTINA-BOLOGNA
Altra squadra che ha pagato la partita infrasettimanale..
Nuovi arrivi in casa viola, vediamo come saranno.
Il Bologna rianima la lotta salvezza, diventata la cosa più interessante del campionato.

MILAN-SIENA
Partita resa facile dal somaro Curci. Che spettacolo però Ronaldinho, peccato che non sia entrato il tiro dopo quello slalom spettacolare, sarebbe stato un golazooooooo.
Per me le speranze del Milan di scudetto restano uguali, cioè zero, però sarebbe bello vedere almeno un minimo di lotta fino alla fine.
Curci non è un portiere.

PARMA-UDINESE
Il Parma è in calo e non riesce a vincere una partita che poteva vincere, vediamo come si comporta ora Guidolin, la posizione in classifica al momento gli permette di non perdere la testa come al solito.
Udinese sempre più risucchiata nel vortice della zona retrocessione, con De Biasi rischia.

ROMA-GENOA
Il genoa fuori casa è nullo, vittoria scontata della Roma.

SAMPDORIA-CATANIA
pari brodino per entrambe.

NAPOLI-PALERMO
Partita buttata via dal broccaccio Miccoli.

da cico140976 il 20 gen 2010 12:32

giugium ha scrittoBARI-INTER
il gol di Pandev era da annullare.

Ma che ti fumi alla domenica/sabato?? :roll:

Oppure forse è giunto realmente il momento di cambiare televisore......

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 20 gen 2010 15:29

perche' somaro Curci? per me somaro e' stato il difensore!!!
sulla juve, non credo venda le partite. Credo che con gente come Cannavaro, Grosso, Legrottaglie Felipe Melo ecc.... piu' di cosi' non si possa pretendere. In piu' se ci metti quella dirigenza.....e i troppi infortunati!!!....ma licenziare il preparatore atletico, no?
il gol di Pandev l'ho visto un paio di volte ma non credo ci sia qualcosa di irregolare

da grasderost il 20 gen 2010 18:33

Ragazzi ma che mortorio per essere il pre-derby ! :roll:

Nel Milan fuori Pato, Seedorf, Zambrotta e forse Nesta.
Nell'Inter probabilmente Muntari e ovviamente Eto'o mentre dovrebbe rientrare a tempo pieno tutto il gruppo degli ex infortunati come Cambiasso e Stankovic.

Detto questo, stavolta, non mi sbilancio in un pronostico dove, visti gli ultimi risultati, la favorita sembrerebbe il Milan.

Però se dovesse vincere il Milan, ma potrei dirlo anche adesso visto il bel secondo posto in cui siamo piazzati ora con qualificazioni guadagnate sia in Champions che in Coppa Italia, vorrei vedere cosa direbbero tutti quelli che hanno sputato sentenze e veleno sul Milan ad inizio campionato...
Me le sono tutte legate al dito :twisted:

da giugium il 20 gen 2010 20:42

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoBARI-INTER
il gol di Pandev era da annullare.

Ma che ti fumi alla domenica/sabato?? :roll:

Oppure forse è giunto realmente il momento di cambiare televisore......

forse dovresti essere più obiettivo...
comunque mi eri mancato :D
Ultima modifica di giugium il 20 gen 2010 20:52, modificato 1 volta in totale.

da giugium il 20 gen 2010 20:50

ciglio ha scrittoperche' somaro Curci? per me somaro e' stato il difensore!!!
sulla juve, non credo venda le partite. Credo che con gente come Cannavaro, Grosso, Legrottaglie Felipe Melo ecc.... piu' di cosi' non si possa pretendere. In piu' se ci metti quella dirigenza.....e i troppi infortunati!!!....ma licenziare il preparatore atletico, no?
il gol di Pandev l'ho visto un paio di volte ma non credo ci sia qualcosa di irregolare

Curci è un somaro in generale..portiere scarsissimo...ogni volta che giocava nella Roma, questa prendeva minimo 3 gol tutti per colpa sua...poi non ho mai sopportato che andasse in nazionale nonostante fosse diventato il 3° portiere.

Sulla Juve non penso che vendano le partite (a differenza del Toro e Di Michele), ma che abbiano giocato contro. Per questo motivo, con il Napoli, partita che valeva la stagione, hanno vinto 3 a 0. Con il chievo prestazione ridicola. Per me qualcuno ha giocato contro Ferrara. D'altronde l'anno scorso hanno permesso che i giocatori cacciassero Ranieri per cui magari qeust'anno immagino pensino di poter fare lo stesso.
COmunque il problema principale della Juve è la dirigenza.

Gol dell'inter irregolare, se Milito non si sposta Pandev non può tirare (il pallone è praticamente addosso a Milito), per cui Milito partecipa attivamente all'azione...una finezza per carità, ma sempre errore è, e ha inciso più che la mancata espulsione di Bonucci. Sono in pochi ad averla notata, il che la dice tutta (per l'ennesima volta )su giornalisti e company che girano in tv.
Ultima modifica di giugium il 20 gen 2010 20:53, modificato 1 volta in totale.

da giugium il 20 gen 2010 20:52

grasderost ha scrittoRagazzi ma che mortorio per essere il pre-derby ! :roll:

Nel Milan fuori Pato, Seedorf, Zambrotta e forse Nesta.
Nell'Inter probabilmente Muntari e ovviamente Eto'o mentre dovrebbe rientrare a tempo pieno tutto il gruppo degli ex infortunati come Cambiasso e Stankovic.

Detto questo, stavolta, non mi sbilancio in un pronostico dove, visti gli ultimi risultati, la favorita sembrerebbe il Milan.

Però se dovesse vincere il Milan, ma potrei dirlo anche adesso visto il bel secondo posto in cui siamo piazzati ora con qualificazioni guadagnate sia in Champions che in Coppa Italia, vorrei vedere cosa direbbero tutti quelli che hanno sputato sentenze e veleno sul Milan ad inizio campionato...
Me le sono tutte legate al dito :twisted:

L'assenza più grave sarebbe quella di Nesta, a parte quella di Muntari (per il Milan ovviamente)

da cico140976 il 20 gen 2010 22:17

giugium ha scritto[
L'assenza più grave sarebbe quella di Nesta, a parte quella di Muntari (per il Milan ovviamente)

Su questo non posso che darti ragione!!!! Soprattutto su Muntari :roll:

So che ti sono mancato, purtroppo mi sono assentato per motivi poco simpatici :cry:

Comunque adesso sono qui! Per ciò che concerne il gol di Pandev, questo è regolarissimo..... Milito è pur vero che cerca di spostarsi ma lo fa, appunto, per non esser attivo... si disinteressa totalmente del pallone (altrimenti poteva far gol semplicemente da un metro)...... ricordo che il regolamento prevede che il giocatore in fuorigioco per non essere considerato attivo deve fare di tutto per disinteressarsi dell'azione.... ciò che ha fatto il giocatore argentino. Diverso sarebbe stato se avesse varcato di proposito la linea di fondo. In questo caso la finezza è della terna arbitrale che ha convalidato un gol super regolare (e difatti nessun giocatore del Bari ha pensato minimamente di protestare, nè prima nè dopo).

Capitolo derby. Giuro che lascio da parte la pretattica e lo sgrattamento preventivo dei testicoli :roll:
Purtroppo è un dato di fatto che l'Inter ha tutto il centrocampo fuori... e quelli che giocano sono incerottati. Quello spiegamento di punte e mezze punte non mi garba affatto. Se Cambiasso e Motta sono in grado di tenersi in piedi riproporrei il rombo con i due più Zanetti. In difesa a sinistra visto che Santon non recupera, schiererei Samuel con Cordoba e Lucio centrali.... E' fuori ruolo, d'accordo (anche se talvolta lo ha fatto, anche discretamente se si omette la fase offensiva), ma il Milan non avrà Pato su quella fascia e l'argentino può contrapporsi a livello di passo a Beckham (che svolgerà il ruolo di ala destra al posto del brasiliano), anzi, potrebbe togliere al Milan un'importante fonte di gioco. Comunque, è innegabile che il Milan sia favorito, l'Inter ha troppe assenze..... non dispero, comunque, di vedere per una volta confermata la regola che chi è sfavorito in realtà si imponga.... :roll: :wink:

da ciglio il 20 gen 2010 23:42

bene, alimentiamo un po' sto derby. Se Nesta non gioca la favorita e' sicuramente l'inter. Nesta e' troppo importante, le ultime prestazioni di kaladze sono a dir poco imbarazzanti. grasderost non me ne volere, ma sinceramente l'assenza di Pato mi rallegra......in questo momento!!! forse siamo un po' piu' equilibrati. Secondo me il milan adesso ha un certo equilibrio rispetto ai primi mesi del campionato, non trovi?
per il resto il derby e' il derby, anche i giocatori incerottati troveranno gli stimoli.
forza milan

da grasderost il 21 gen 2010 10:40

grasderost non me ne volere, ma sinceramente l'assenza di Pato mi rallegra......in questo momento!!! forse siamo un po' piu' equilibrati. Secondo me il milan adesso ha un certo equilibrio rispetto ai primi mesi del campionato, non trovi?

Vero, c'è più equilibrio ma Pato non lo puoi regalare a nessuno: la sua abilità nel dribbling, la velocità ed il tiro avrebbero potuto essere armi molto importanti.
Comunque il fatto che il Milan riesca a vincere le partite sia quando mette in campo una squadra più equilibrata che quando schiera 3 punte più Seedorf e Pirlo è sintomo di una squadra in ottima forma fisica e mentale. Buon segno.

da maxbor il 21 gen 2010 10:42

giugium ha scritto
Gol dell'inter irregolare, se Milito non si sposta Pandev non può tirare (il pallone è praticamente addosso a Milito), per cui Milito partecipa attivamente all'azione...una finezza per carità, ma sempre errore è, e ha inciso più che la mancata espulsione di Bonucci. Sono in pochi ad averla notata, il che la dice tutta (per l'ennesima volta )su giornalisti e company che girano in tv.

Gol regolarissimo. Il classico esempio da casistica in cui un calciatore dimostra, spostandosi, di non voler partecipare all'azione. Milito non intralcia l'intervento di alcun barese mentre, addirittura, disturba il suo compagno Pandev!

Curci: concordo con Giugium.

Derby: per l'Inter la realtà è sotto gli occhi. Contro tre squadre alla sua portata ha racimolato ben sette punti su nove ma in modo senz'altro...acrobatico. Contro la Juve inizio a pensare che più che una partita super dei bianconeri sia stato l'inizio di uno scarso momento di condizione dei nerazzurri.
Se perderemo il derby sarò costretto a diventare pessimista. Non perchè il Milan abbia un organico superiore ma perchè in troppi appaiono demotivati e con la testa altrove (Maicon è un esempio classico).
Se l'Inter si risveglia il Milan beccherà una sonora sconfitta altrimenti...non voglio pensarci.

Ieri:

BOLOGNA-ATALANTA
Vista l'ultima mezz'ora, praticamente dall'ingresso del grande Cheva. Avevo detto che solo i suoi gol potranno salvare l'Atalanta e così sarà. Bologna in panne che nel finale meritava la sconfitta ma entrambe dovranno fare i conti con un Catania che si sta muovendo sul mercato in modo importante.

GENOA-BARI
Pareggio inutile per le rispettive ambizioni. Partita che non lascia traccia nella memoria a parte i gol, un paio di occasione e le solite sterili polemiche.
Ultima modifica di maxbor il 21 gen 2010 11:29, modificato 1 volta in totale.

da grasderost il 21 gen 2010 10:49

Se l'Inter si risveglia il Milan beccherà una sonora sconfitta

Sonora sconfitta ???
Non è mica sempre festa come all'andata :twisted:

A parte il 4-0 della seconda giornata, le sonore sconfitte nei derby fanno parte della vostra storia non della nostra :twisted:

da giugium il 21 gen 2010 14:45

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto[

Su questo non posso che darti ragione!!!! Soprattutto su Muntari :roll:

So che ti sono mancato, purtroppo mi sono assentato per motivi poco simpatici :cry:

Comunque adesso sono qui! Per ciò che concerne il gol di Pandev, questo è regolarissimo..... Milito è pur vero che cerca di spostarsi ma lo fa, appunto, per non esser attivo... si disinteressa totalmente del pallone (altrimenti poteva far gol semplicemente da un metro)...... ricordo che il regolamento prevede che il giocatore in fuorigioco per non essere considerato attivo deve fare di tutto per disinteressarsi dell'azione.... ciò che ha fatto il giocatore argentino. Diverso sarebbe stato se avesse varcato di proposito la linea di fondo. In questo caso la finezza è della terna arbitrale che ha convalidato un gol super regolare (e difatti nessun giocatore del Bari ha pensato minimamente di protestare, nè prima nè dopo).

Capitolo derby. Giuro che lascio da parte la pretattica e lo sgrattamento preventivo dei testicoli :roll:
Purtroppo è un dato di fatto che l'Inter ha tutto il centrocampo fuori... e quelli che giocano sono incerottati. Quello spiegamento di punte e mezze punte non mi garba affatto. Se Cambiasso e Motta sono in grado di tenersi in piedi riproporrei il rombo con i due più Zanetti. In difesa a sinistra visto che Santon non recupera, schiererei Samuel con Cordoba e Lucio centrali.... E' fuori ruolo, d'accordo (anche se talvolta lo ha fatto, anche discretamente se si omette la fase offensiva), ma il Milan non avrà Pato su quella fascia e l'argentino può contrapporsi a livello di passo a Beckham (che svolgerà il ruolo di ala destra al posto del brasiliano), anzi, potrebbe togliere al Milan un'importante fonte di gioco. Comunque, è innegabile che il Milan sia favorito, l'Inter ha troppe assenze..... non dispero, comunque, di vedere per una volta confermata la regola che chi è sfavorito in realtà si imponga.... :roll: :wink:

Beh allora doppiamente ben tornato...
Sul fuorigioco Milito è "fintamente" passivo...se si fosse disinteressato dell'azione e del pallone Pandev non sarebbe riuscito a tirare.
Nessuno ha protestato perchè oggettivamente è un caso difficile e insolito.
Sul derby per ora mi sembra che le squadre stanno facendo molta pretattica..a sentire i rispettivi dirigenti-allenatori sembra che siano infortunati tutti i giocatori compresi i primavera...
Spero in una bella partita e una vittoria del Milan per riaprire almeno per finta il campionato.
Ultima modifica di giugium il 21 gen 2010 14:49, modificato 1 volta in totale.

da giugium il 21 gen 2010 14:48

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Gol regolarissimo. Il classico esempio da casistica in cui un calciatore dimostra, spostandosi, di non voler partecipare all'azione.

Ieri:

BOLOGNA-ATALANTA
Vista l'ultima mezz'ora, praticamente dall'ingresso del grande Cheva. Avevo detto che solo i suoi gol potranno salvare l'Atalanta e così sarà. Bologna in panne che nel finale meritava la sconfitta ma entrambe dovranno fare i conti con un Catania che si sta muovendo sul mercato in modo importante.

GENOA-BARI
Pareggio inutile per le rispettive ambizioni. Partita che non lascia traccia nella memoria a parte i gol, un paio di occasione e le solite sterili polemiche.

E' qui la differenza, spostandosi partecipa all'azione e non ostacola Pandev che altrimenti non sarebbe riuscito a tirare (e il pallone gli sarebbe finito addosso)

Bologna-Atalanta ennesima conferma del livello atroce in cui sono decaduti i portieri italiani, un gol come quello fatto Di Vaio su calcio di punizione sarebbe scandaloso anche per un portiere degli allievi

da maxbor il 21 gen 2010 15:51

giugium ha scrittoE' qui la differenza, spostandosi partecipa all'azione e non ostacola Pandev che altrimenti non sarebbe riuscito a tirare (e il pallone gli sarebbe finito addosso)

Guarda che il fuorigioco non è filosofia. Queste teorie postale pure qui ma ti consiglio di non raccontarle in giro. :D :D :D :D :D

da cico140976 il 21 gen 2010 15:59

giugium ha scrittoE' qui la differenza, spostandosi partecipa all'azione e non ostacola Pandev che altrimenti non sarebbe riuscito a tirare (e il pallone gli sarebbe finito addosso)

Troppo contorto e cervellotico. Se Milito fosse stato in posizione regolare, avrebbe tirato e segnato. Mica sarebbe rimasto fermo come un palo permettendo a Pandev di andare a sbattergli addosso!! E' appunto come dici, il pallone gli sarebbe finito contro rendendolo in posizione di fuorigioco attivo, conseguentemente, spostandosi, dimostra - appunto - l'intenzione di non trarre profitto dalla sua posizione "teoricamente" agevolata (benché irregolare). Gol validissimo! :wink:

da grasderost il 21 gen 2010 16:32

Ho visto in diretta un po' di frammenti di Bologna-Atalanta e Genoa-Bari e devo dire, come più volte ribadito da molti su questo forum, che il calcio italiano è davvero poca cosa.
Tolta qualche squadra che giochicchia in maniera apprezzabile, per le altre è buio quasi totale: tanta noia e poche belle giocate o schemi.

Per voi chi è che in campionato, ad oggi, ha mostrato un po' di bel gioco, divertimento e schemi quanto meno apprezzabili ?

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a