Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
10 messaggi
Pagina 1 di 1

24esima giornata

da cico140976 il 14 feb 2010 18:01

Ennesimo furto della Juve, che vince col Genoa grazie ad un rigore inesistente che segue quello di due domeniche fa contro la Lazio.
:evil:
La Juventus si conferma come la squadra più aiutata del campionato, il rigore di oggi, 2 metri fuori area, ricorda molto quelli di un certo periodo :roll: senza i reiterati aiuti arbitrali, la squadra bianconera probabilmente sarebbe nella seconda colonna della classifica.

Per il resto, giornata che vede la Lazio tornare alla vittoria dopo secoli guarda caso dopo il reintegro di Ledesma, uno dei migliori in campo.

Bene la Roma di Ranieri, che soffre tantissimo e poi dilaga grazie ad uno strepitoso Brighi.

Il Milan vince con qualche affanno contro l'Udinese. Doppietta risolutiva di Huntelaar. Buona prestazione degli uomini di Leonardo che recuperano anche Pato. La bufala Mancini si strappa per l'ennesima volta. C'è comunque il sentore che contro il Man Utd ci vorrà qualcosa di più....

Attendiamo il posticipo Napoli - Inter :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 14 feb 2010 18:14

se vuoi prenderci per il ....fai pure ma non dire buona prestazione del milan...abbiamo giocato maluccio!

da cico140976 il 14 feb 2010 21:39

No, non volevo prendere in giro.... l'Udinese comunque è una buona squadra, in crescita e vincere facendo 3 gol è sinonimo di una più che discreta prestazione. Che poi in difesa il Milan sia tutt'altro che solido è noto.... e infatti ho chiuso dicendo che contro il Man Utd ci vorrà decisamente di più..... :wink:

da maxbor il 15 feb 2010 10:33

Causa impegni ho visto solo Napoli-Inter e le reti. Purtroppo da Sky non sono registrabili le sintesi di Gol-parade. :roll:

NAPOLI-INTER
Il Napoli ha canoniocamente fatto la partita avvicinandosi al gol qualche volta di più dei nerazzurri. L'Inter secondo me ha sbagliato a non accelerare i ritmi a fine primo tempo ed a metà del secondo quando loro erano letteralmente cotti. Mi è sembrato che Mourinho si sia accontentato del pari. Ubi maior.....

IL CAMPIONATO
La ROMA infila il ventesimo risultato utile consecutivo e qualcosa significa. Il MILAN regola (con affanno?) un UDINESE in tono minore ma che credo non avrà problemi a salvarsi. Le inseguitrici recuperano due punti alla capolista, vedremo nei prossimi turni se si potrà considerare riaperta la lotta per lo scudetto.
Una lotta serrata è invece in corso per la quarta posizione. Ne aspirano diverse squadre, dal Napoli al Genoa, tutte con giuste ragioni. Al momento ne è fuori una FIORENTINA in caduta libera ora chiamata all'impegno di Champions e al decisivo recupero contro il Milan.
La partita fra JUVENTUS e GENOA è stata una bella lotta, pare anche sugli spalti, forse il pareggio sarebbe stato il risulato più giusto. Buffon e Amauri hanno lanciato segnali contrastanti a Lippi.
La SAMPDORIA, dismesso il fenomeno da baraccone che finora l'ha condizionata, vince con autorità la quarta partita di fila. Mi sorge il dubbio che Cassano oltre che da Del Neri sia stato fatto fuori dallo spogliatoio. C'è qualcuno che può chiarire le malevoli idee?
Vergognoso lo stato del terreno di Marassi che mi sembra buono solo per coltivarci patate.
Per il resto mi sento di scommettere più sul CAGLIARI (ha pure una partita in meno) che su un PALERMO che troppo spesso si smarrisce.
BARI, PARMA e CHIEVO perdono in blocco rovinando un po' della reputazione conquistata nella prima parte di campionato. Per ora possono ancora vivere sulla rendita dei punti fin qui ottenuti.
La LAZIO si risveglia, grazie a Reja ed alla buona prova del collettivo in cui pare abiano particolarmente brillato Ledesma e Zarate. Il LIVORNO perde una partita che doveva vincere mentre il BOLOGNA vince ritrovando una rete decisiva di Di Vaio.
Pari e patta fra CATANIA e ATALANTA con problemi e speranze che restano immutate. Il SIENA onora il campionato con una vittoria che non ne cambia il destino.

ARBITRI
La direzione di Rosetti l'ho trovata irritante. E' un fatto viscerale, forse sono anche prevenuto. Purtroppo continua a confermarmi il sospetto che non provi simpatia per i nerazzurri. L'ho visto pronto e reattivo nell'ammonirli, non ha mai perdonato nulla, persino in un paio di calci di punizione concessi ha ignorato un più utile vantaggio. Immagino non gli sia nemmeno passato per la mente che il mani di Aronica potesse essere sanzionato col rigore.
Mazzoleni regala alla Juve un rigore in classico stile calciopoli. Se ne lamentino le squadre in lotta per il quarto posto.
Nella giornata si difende bene De Marco, per usare un eufemismo, che a Parma riesce a non vedere nella stessa azione né il gol né il fallo di mano volontario.
Tutte cose da educande se paragonate a quanto fatto sabato da Baracani a Bergamo. Rigore inesistente concesso al Torino e poco dopo un altro, ugualmente fantasioso, concesso al'Albinoleffe con amletico dubbio: secondo grave errore o compensazione? Agli psicologi l'ardua sentenza! :twisted:

da cico140976 il 15 feb 2010 10:48

A me Rosetti nel complesso non è dispiaciuto.
Indirizza la gara con un metro di un certo tipo e lo mantiene coerente. Se al primo minuto dai solo il giallo a Pazienza per il colpo di Karate in faccia a Muntari e nella ripresa la netta gomitata di Zuniga viene punita con eguale cartellino, mi trova d'accordo dare solo il giallo a Sneijder e non sanzionare Cambiasso per due brutte entrate su Gargano e Quagliarella, interventi diciamo da "più che arancione", che avrebbero comunque potuto portare a due espulsioni. Meglio così, a volte ci vuole un po' di tolleranza - il calcio non è gioco per signorine - piuttosto che veder finire la partita 9 contro 9, apprezzabile l'uniformità di giudizio.

Quello che non va, ma temo che la colpa (gravissima per uno che va al mondiale) sia del segnalinee, è stato non assegnare un rigore ENORME per fallo di mano di Aronica. Fallo che arriva dopo che lo stesso arbitro, a bari, assegnò due rigori contro l'Inter di cui il primo, per fallo di mano di Samuel, fu molto simile se non meno netto di quello di ieri. Aronica va sul cross di Maicon con il braccio e la mano larghissima, se vedete bene le immagini si nota che il palmo della mano stessa è teso e le dita ravvicinate, come a voler prepararsi alla "parata". Questo è sinonimo di volontarietà, rigore nettissimo non assegnato e cambio di metro di giudizio rispetto a Bari. Come detto, temo che l'arbitro non abbia materialmente visto e che il guardalinee si sia c....o in mano e non abbia segnalato l'intervento.
Si parla tanto di Mourinho ma in settimana Mazzarri e De Laurentiis hanno fatto un pianto greco che non si poteva sentire.

Re: 24esima giornata

da primus il 15 feb 2010 11:11

cico140976 ha scrittoEnnesimo furto della Juve, :

ma va la che dici?? quell'esempio di vita di Del Piero ha detto "Rigore netto!"

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 15 feb 2010 11:17

Il Milan ha giocato male come il 90% delle squadre del campionato di serie A ma il risultato non è stato mai in discussione.

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno:
_ sono tornati i 3 punti, indispensabili;
_ abbiamo fatto 3 gol dopo 4 partite in cui ne avevamo fatti complessivamente 1;
_ sono rientrati Pato e Nesta.

Concordo che con il Manchester ci vorrà qualcosa in più.

Napoli-Inter: a mio parere il Napoli avrebbe meritato qualcosa in più anche se poi il pari non è per niente scandaloso.
Visto questo Napoli, per l'Inter è un buon punto.

Juve-Genoa: vittoria con più di un sospetto (Del Piero è nettamente fuori area); ora la Juve dovrà dimostrare di saper vincere anche senza l'aiutino.

da primus il 15 feb 2010 11:21

maxbor ha scrittoUna lotta serrata è invece in corso per la quarta posizione. Ne aspirano diverse squadre, dal Napoli al Genoa,

Dalla Samp al Genoa. Siamo davanti in classifica :P :wink:

La SAMPDORIA, dismesso il fenomeno da baraccone che finora l'ha condizionata, vince con autorità la quarta partita di fila. Mi sorge il dubbio che Cassano oltre che da Del Neri sia stato fatto fuori dallo spogliatoio. C'è qualcuno che può chiarire le malevoli idee?
Vergognoso lo stato del terreno di Marassi che mi sembra buono solo per coltivarci patate.

No. Sabato Pozzi ha dedicato la vittoria a Cassano a nome di tutta la squadra.
Che Cassano sia in rotta con Del Neri è un dato di fatto. Per questioni tecniche, e non per altro. Del Neri predilige un gioco più "operaio" ove tutti corrono come pazzi, comprese le punte che rientrano, picchiano e fanno interdizione. Cassano, come tutti i talenti, balla sulle punte regalando sprazzi e giocate da fenomeno quale è, ma non si sacrifica per la squadra. Ier ho visto Juve-Genoa (tifando Juve ovviamente) e Diego è i stess di Cassano...qualche buona giocata m aper il resto gira a vuoto 90 minuti.Beh Cassano è nettamente su di un altro pianeta rispetto a Diego.

Previsioni? a Giugno se ne andranno Del Neri e Pazzini. Del resto il mister ha firmato solo per 1 anno ed è strano....alla Samp mai successo. Novellino fu l'unica squadra ove firmò per 4 anni nella sua carriera.

Il campo di Marassi è inguardabile, ma daltronde quando il Comune si muove va solo danni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 15 feb 2010 23:31

e invece, cico, non sono d'accordo sulla tolleranza. Forse bisognerebbe fare finire le partite 9 contro 9 o 8 contro 8 cosi forse qualcuno impara!!!
non mi riferisco a Napoli Inter ma a tutte le partite. E poi tolleranza zero con i simulatori. Iniziamo a dare 2 o 3 giornate a chi cade folgorato (senza possibilita' di sconti), poi vediamo se qualcuno capisce!

p.s. comunque quello su Del Piero non era neanche fallo!!!!

da cico140976 il 16 feb 2010 10:13

ciglio ha scrittoe invece, cico, non sono d'accordo sulla tolleranza. Forse bisognerebbe fare finire le partite 9 contro 9 o 8 contro 8 cosi forse qualcuno impara!!!
non mi riferisco a Napoli Inter ma a tutte le partite. E poi tolleranza zero con i simulatori. Iniziamo a dare 2 o 3 giornate a chi cade folgorato (senza possibilita' di sconti), poi vediamo se qualcuno capisce!

p.s. comunque quello su Del Piero non era neanche fallo!!!!

Non fraintendermi, io sono d'accordo, ma negli ultimi anni ho visto un andazzo che non mi piaceva.... troppi cartellini gialli ed espulsioni per falli tutto sommato accettabili... quest'anno si lascia giocare molto di più, i giocatori cadono meno e a mio avviso è sempre meglio vedere una partita a ranghi completi piuttosto che in 8 contro 8.....
Poi la cosa essenziale è la coerenza del metro arbitrale. Se cominci a espellere lo fai con tutti, se non espelli non lo fai con nessuno (certo, a meno di cose eclatanti). In questo, Rosetti è stato ottimo domenica sera.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a