Era un po' che mancava. Il Gossip calcistico è esploso sulla stampa per una presunta lite avvenuta in allenamento nei giorni scorsi tra Buffon ed Amauri per delle avanches che quest'ultimo avrebbe fatto ad Alena Seredova.
Magari è una bufala (o come direbbe Sem1 una mezza bufala) ma se Lippi dovesse convocare il "risorto" attaccante juventino non lo metterei nella stessa stanza di Gigi Buffon.
Sarà un caso ma Amauri ha ripreso a segnare mentre Buffon prende gol da polli!
Dal Corrieredellosport.it
Sarà la curiosità pruriginosa dei tabloid, sarà l’inquietudine dei maschietti british, sarà la pigrizia sopravvenuta (o la furbizia) dei latini, fatto sta che le storie di corna e di pallone - intrighi in stile Beautiful tra spogliatoi e camere da letto - restano al momento in Premier League: il solo Chelsea che si prepara a sfidare l’Inter "schiera" Ashley Cole, in perenne movimento tra parrucchiere e segretarie, e John Terry che inseguendo gonnelle non s’è fatto scrupolo davanti alla compagna d’un collega...
L'ITALIA È DIVERSA? - In italia - complice forse qualche scandalo risparmiato da foto compromettenti "ritirate" a pagamento -, ci accontentiamo (per fortuna) di gossip all’amatriciana: amori che nascono o muoiono, meglio se tra campioni e giovinette di spettacolo, senza intrusioni nel torbido. I tradimenti, tanto più quelli che coinvolgono mogli e fidanzate di compagni, non emergono così attraverso confessioni ben pagate, foto rubate o sms intercettati, ma, peggio, attraverso maldicenze, voci impertinenti e incontrollate, leggende metropolitane che passano di bocca in bocca corredate da rassicurazioni solenni: «L’ho saputo da un mio amico che è caro amico di... ».
SEREDOVA-BUFFON-AMAURI - Capitò, a due calciatori del Napoli di riunire la stampa non per smentire la tresca d’una povera signora sposata con l’uno e presunta amante dell’altro, ma per smentire le sole voci - ormai insostenibili - sulla tresca mai avvenuta. E capita adesso a una giovane donna, travolta dal pettegolezzo gratuito e acido, di trovare la forza di parlarne in un’intervista. La donna è Alena Serdedova, compagna di Gigi Buffon al quale ha regalato due splendidi bambini. La fantasia popolare (o la stupidità, o la cattiveria) ha costruito un flirt con Amauri (ma c’è anche la versione soft che si limita alle avances del brasiliano) e la conseguente rissa a Vinovo tra portiere e centravanti. Bene, la furia di Gigi è dicerìa: realissima, invece, quella di Alena, la quale confidandosi a Diva e Donna (in edicola oggi) affronta l’argomento e non misura le parole. Scegliendo a sorpresa, lei praghese, un colorito termine di radice napoletana esportato in tutta Italia in un’accezione ambigua e volgare... : «La lite tra Gigi e Amauri a causa mia? Nulla di vero, zero assoluto. Hanno voluto farmi passare per "zoccola". Come altro potrebbe definirsi una che, con un figlio di pochi mesi, va con un altro? Ma chi l’ha scritto non conosce Gigi. Lui non litiga mai».