Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

champions

da ciglio il 11 mar 2010 00:47

Manchester - Milan....sognare non e' costato nulla, mi sono svegliato bruscamente. Detto che il Manchester ha meritato (ovvio), non sono d'accordo sui troppi commenti positivi fatti alla tv agli inglesi. Il Manchester ha concesso troppe palle gol al Milan (in due gare). Squadre come Inter, Barcellona o Chelsea pero' non perdonano.
Speriamo che questa batosta possa far capire a qualcuno che Borriello, Huntelaar, Abate, Flamini, Jankulowski, Bonera, Becks, e Abbiati non sono giocatori da grande squadra. Il Milan per tornare ad alti livelli deve pensare ad altri.....
Capitolo Abbiati. Come dico sempre discreto portiere e nulla piu', immaginiamo cosa sarebbe successo se il primo e l'ultimo gol li avesse presi Dida!
Su Leo....nulla da dire, ci ha provato azzardando, non ci e' riuscito!
Avrei rischiato subito il mio idolo Clarence ma non cambiava niente.

Real . Lione...almeno la mia serata si e' leggermente raddrizzata!!! come godo! hanno costruito uno squadrone solo per vincere la coppa in casa!! e stragodo anche per Kaka che dopo anni di tentativi per andare via dal Milan, ci e' riuscito convinto di andare a stravincere a Madrid...e con lui suo papa'!!! a casa!

Sara' l'anno dell'Inter???....piccola gufata!

da ciglio il 11 mar 2010 00:53

ah, dimenticavo....ma come si fa a sentire il commento di Collovati, dai, e io pago anche il canone!!!!! una minkiata dietro l'altra.

da grasderost il 11 mar 2010 09:52

Beh si potrebbero scrivere fiumi di parole su questa partita o solamente dire complimenti al Manchester, dove nei 180 minuti ha strameritato, e chiudere il discorso.

Scrivo qualcosa.
I primi dieci minuti dell'incontro sono la cartina al tornasole che mi dice che questa sera non sarà quella della partita perfetta: Milan senza nerbo, molle, che perde un sacco di palloni e lascia, soprattutto, il pallino del gioco al Manchester.
La conferma, e regola del calcio, arriva subito dopo:
due clamorose occasioni con Dinho e Huntelaar che non vengono capitalizzate e Rooney, in una difesa da torneo scapoli-ammogliati, ci castiga e chiude subito la partita.
Dopo non c'è più storia.
Risultato finale molto pesante che fa male al blasone storico del Milan: vabbeh cercheremo di dimenticare, il tempo cura tutte le ferite.

Appunti sparsi:
_ non si possono regalare giocatori come Pato e Nesta (ma molto probabilmente non sarebbe cambiato nulla);
_ bella l'accoglienza dei tifosi dei Reds a Becks (che giochicchia in maniera egregia ed il suo non utilizzo lascia qualche rammarico tra noi milanisti...);
_ credo che questo Manchester non vincerà la Champions, pur essendo una bella squadra;
_ questa eliminazione è un altro tassello che spero serva a far capire alla dirigenza rossonera che qualcosa va cambiato nella gestione dei futuri calciomercato;
_ ho il timore di un contraccolpo psicologico sul campionato, non sarà semplice rituffarsi con forza ad affrontare Chievo e compagnia a briscola;
_ devo ammettere che preferisco uscire in questa maniera piuttosto che avere forti rimpianti come quelli che sta provando il popolo viola: noi infatti non ci possiamo attaccare quasi a nulla;
_ il calcio italiano è davvero in declino: se l'Inter, che è la corazzata del calcio italiano, non ce la dovesse fare, allora siamo proprio messi male;
_ mal comune mezzo gaudio: il Real spende miliardi a fiotti e si ritrova col culo per terra quanto e più di noi;
_ Cristiano Ronaldo indovina il pronostico sui suoi ex compagni ("Il Milan non ha scampo") poi però se ne torna a casa anche lui e la sua camiseta blanca.

Beh forse ho scritto anche troppo :roll:

da maxbor il 11 mar 2010 10:21

Secondo me il 4-5-1 del Manchester si è rivelato più efficace del 4-3-3 di Leonardo (con attaccanti che non tornavano).
La disposizione tattica secondo me ha pesato sul risultato, non sull'eliminazione che era già scritta.

Personalmente sono contrario alle tre punte (che attualmente utilizzano anche i "miei" Mourinho e De Canio, con risultati purtroppo non esaltanti :evil: ).

Ed ora TUTTI A TIFARE PER L'INTER :twisted:

Se non fa punti la perdita di un posto Champions è quasi certa. :oops:

da gobbaccio il 11 mar 2010 10:36

Più che altro è stata convincente l'interpretazione della debacle da parte di Galliani. Ha detto che se non si fosse infortunato Nesta, se quel comunista di Huntelaar non avesse remato contro e se non ci fosse stata la protesta dei radicali nello spogliatoio, sarebbe stata tutt'altra partita :lol:

da cico140976 il 11 mar 2010 10:40

gobbaccio ha scrittoPiù che altro è stata convincente l'interpretazione della debacle da parte di Galliani. Ha detto che se non si fosse infortunato Nesta, se quel comunista di Huntelaar non avesse remato contro e se non ci fosse stata la protesta dei radicali nello spogliatoio, sarebbe stata tutt'altra partita :lol:

Mi hai tolto le parole di bocca. Se fossi un tifoso milanista sarei imbufalito con Galliani. Pietoso nelle dichiarazioni post partita (forse era ubriaco, biascicava)....
Attaccarsi alle assenze di Nesta (e vabbè!) e Antonini (!!) sa di presa per il c**o.... Ma non era lui che diceva che la difesa era fortissima? Che la rosa del Milan non aveva bisogno di ritocchi? Che Bonera era un gran giocatore e che il suo rientro sistemava le cose????.... :evil:

Almeno taci............ :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 11 mar 2010 11:03

Su un certo tipo di dirigenza rossonera calo un velo pietoso...
e questo lo dico da molto tempo.

Credo che su certe dichiarazioni non cia neanche da perdere troppo tempo.

I punti nevralgici della serata di ieri sono ben altri e già li ho esposti.

Ed ora TUTTI A TIFARE PER L'INTER

Beh dai Maxbor, non esagerare, 3 posti in Champions possono bastare 8)

da maxbor il 11 mar 2010 11:19

gobbaccio ha scrittoPiù che altro è stata convincente l'interpretazione della debacle da parte di Galliani. Ha detto che se non si fosse infortunato Nesta, se quel comunista di Huntelaar non avesse remato contro e se non ci fosse stata la protesta dei radicali nello spogliatoio, sarebbe stata tutt'altra partita :lol:

Per il massimo dei colmi hanno perduto contro una squadra con le magliette ROSSE: :twisted:

da cico140976 il 11 mar 2010 14:35

grasderost ha scritto
Beh dai Maxbor, non esagerare, 3 posti in Champions possono bastare 8)

Attenzione al quarto posto.... 8) :lol: :lol:

da ciglio il 11 mar 2010 15:32

non e' questione di moduli, e' questione di uomini. abbiamo vinto con l'albero di Natale, con due punte o con altro. Un conto e' avere un Maldini di 25/30 anni, un altro e' avere Jankulowski o Abate....poi quando hai gli uomini devi essere in grado di farli giocare insieme.....vedi Real che con tutti i campioni che ha e' gia' a casa.
Da un lato spero che ci siano solo tre posti Champions.....forse si allestira' una squadra per vincere il campionato e non solo per entrare nei primi quattro.

da tano il 12 mar 2010 01:59

cico140976 ha scritto

Mi hai tolto le parole di bocca. Se fossi un tifoso milanista sarei imbufalito con Galliani. Pietoso nelle dichiarazioni post partita (forse era ubriaco, biascicava)....
Attaccarsi alle assenze di Nesta (e vabbè!) e Antonini (!!) sa di presa per il c**o.... Ma non era lui che diceva che la difesa era fortissima? Che la rosa del Milan non aveva bisogno di ritocchi? Che Bonera era un gran giocatore e che il suo rientro sistemava le cose????.... :evil:

Almeno taci............ :evil:

Comincio con: Onore al merito...
Ma come al solito di calcio qua si capisce poco...

La nostra difesa con in campo Daniele ha preso gol sull'unico cross fatto bene da Gary Naville, gli altri meglio non parlarne...e stramerito di un grandissimo Rooney....

Il secondo gol è nato da un errore in comproprietà tra Andrea e Tiago, che a mio modestissimo parere sono stati i migliori del Milan...
Chiaro che se deve recuperare Matieau, si fa più dura....
Nonostante la marcatura a uomo di Park, che poi ha anche fatto gol....stramerito....Andrea ha fatto bene.

Alex non si può concedere a nessuno, senza.... la differenza si è sentita...

Per tornare alla difesa, visto che non erano disponbili neanche Gianluca e Massimo, con i quali si è vinto a Madrid e a Marsiglia, se mi permettete non c'era proprio più nessuno....

Per tornare agl'altri 2 gol, si sono presi proprio per mancanza di difensori...

Con tutto questo, lungi da me il pensiero, che si sarebbe potuto fare l'impresa anche con la squadra al completo.
Solo che ogni tanto mi sa che avete bisogno di ripassare qualche pagina....
La qualificazione ce la siamo giocata a Milano, con una sfiga tale da farne un Guinness....

Pertanto quello che intendeva Galliani, sta proprio nel rispetto dei ruoli, Noi al completo, Loro pure, non dico che si sarebbe vinto, ma almeno la chance sarebbe stata pari....chiaro poi, che dopo 4 pere sembra tutto più chiaro, ma qualcosa di distorto c'è stato....

Per quanto riguarda il Milan nella normale routine di campionato, è chiarissimo che siamo dietro all'Inter, sia di punti che di forza, ma non di gioco e per come si erano messe le cose all'inizio di questo torneo, sono più che soddisfatto per come invece si stanno mettendo.
Con questo non voglio assolutamente dire che vinceremo, ma che almeno possiamo tentare...

Banda de barlafus.......

Abbracci a tutti e a rileggersi presto....

da maxbor il 12 mar 2010 09:46

Berlusconi (che aveva spento stizzito il televisore sullo 0-2) ha rivolto ieri una frase ironica a un tifoso che gli diceva che il Milan lo aveva fatto piangere:

"Piango anch'io ma ci metto pure il grano". :shock:

Moratti ha sempre pianto senza rinfacciare nulla ai tifosi. :roll:

Barzelletta Champions:

"Come hanno fatto sette milanisti ad entrare in una 500?"

"Tre all'andata e quattro al ritorno!". :twisted:

da grasderost il 12 mar 2010 09:53

Bentornato Tano :D

Barzelletta Champions:

" Come fanno 7 Champions ad entrare in una bacheca ? "

" Andando in finale " :twisted:

da balcone il 12 mar 2010 10:30

maxbor ha scrittoBerlusconi (che aveva spento stizzito il televisore sullo 0-2) ha rivolto ieri una frase ironica a un tifoso che gli diceva che il Milan lo aveva fatto piangere:

"Piango anch'io ma ci metto pure il grano". :shock:

Moratti ha sempre pianto senza rinfacciare nulla ai tifosi. :roll:

Barzelletta Champions:

"Come hanno fatto sette milanisti ad entrare in una 500?"

"Tre all'andata e quattro al ritorno!". :twisted:

Ma era una battuta ! Sei incorregibile............ :roll:

da cico140976 il 12 mar 2010 10:47

tano ha scrittoMa come al solito di calcio qua si capisce poco...

Eh vabbè..... :roll:

La nostra difesa con in campo Daniele ha preso gol sull'unico cross fatto bene da Gary Naville, gli altri meglio non parlarne...e stramerito di un grandissimo Rooney....

Diciamo sul PRIMO cross fatto .... al decimo minuto, palla in fondo al sacco e au revoir...... il resto della partita è stata pura accademia. Bonera e Thiago Silva sia all'andata che al ritorno sono stati imbarazzanti. Anzi, direi più all'andata che al ritorno. Il 2-1 e il 3-1 non si prendono così neppure in terza categoria (valore di Rooney a parte).

Il secondo gol è nato da un errore in comproprietà tra Andrea e Tiago, che a mio modestissimo parere sono stati i migliori del Milan...

Gravemente insufficienti entrambi, Pirlo andava a 3 all'ora. Poi per noi interisti (e credimi che ho tifato Milan, ma poi mi sono cadute le braccia) è assolutamente meglio che ci siano tifosi del Milan che non si rendano conto che la squadra rossonera andrebbe rivoltata come un calzino per ALMENO 5 / undicesimi e pensino che Bonera, Abate, Antonini & Co siano dei fenomeni..... facendo così il gioco della società stessa.......

8)

da maxbor il 12 mar 2010 10:56

balcone ha scritto
Ma era una battuta ! Sei incorregibile............ :roll:

Il vero incorreggibile è Lui! :twisted:

Temo che un giorno mi mancherà. :oops:

da grasderost il 12 mar 2010 11:31

e pensino che Bonera, Abate, Antonini & Co siano dei fenomeni..... facendo così il gioco della società stessa.......

Vero.
Bonera, Abate e Antonini non sono dei fenomeni ma non sono neanche più scarsi di tanti altri.
Hanno il pregio di essere giovani (soprattutto Antonini e Abate) e quindi possono ancora crescere.
Il grosso problema è che nelle grandi squadre come il Milan non c'è tempo per crescere, bisogna essere subito dei Maldini: è giusto ? E' sbagliato ? Non so.

Questa chiaramente non è una difesa della società, la quale dovrà ben agire nel prossimo calciomercato, magari comprando qualche nome nuovo che si esprima bene al prossimo mondiale, è solo l'esposizione di un dato di fatto.

da ciglio il 12 mar 2010 12:41

sono d'accordo con cico.
tano, tano.....il primo gol e' solo colpa di Bonera....e Abbiati, bello il colpo di testa di Rooney, ma la palla non e' angolatissima e passa a mezzo metro da Abbiati.
Certi giocatori vanno sostituiti e certi non sono da Milan. Come gia' ampiamente detto non ti puoi presentare con Jankulowski, Abate ecc...per non dimenticare Oddo. Tra tutti i portieri il migliore l'abbiamo dato alla Samp, ma per il Milan ci vuole cmq altro. Davanti Borriello non e' un fenomeno (e lo si e' visto)...poi contro il Manchester abbiamo avuto anche tante occasioni....il bello di Van Basten era che toccava tre palloni e faceva tre gol. Rooney non ne ha toccati piu' di sei o sette in due partite!!!
Qualche giocatore importante ci servirebbe.....non serve una rivoluzione.

da primus il 12 mar 2010 13:10

tano ha scritto
Daniele Andrea e Tiago, Andrea ha fatto bene.

Alex Gianluca e Massimo,

ma chi sono?? :shock: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tano il 12 mar 2010 13:41

primus ha scritto
tano ha scritto
Daniele Andrea e Tiago, Andrea ha fatto bene.

Alex Gianluca e Massimo,

ma chi sono?? :shock: :lol:

Amici... 8)

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a