Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

28^ Giornata - Il campionato si riapre

da maxbor il 13 mar 2010 13:17

E' iniziata ieri, allora sputo subito il rospo. :evil:

CATANIA-INTER
Mago Mourinho riesce nell'impresa, non semplice né facile, di riaprire un campionato che si sarebbe dovuto già blindare.
Compito di un allenatore è scegliere tattica, calciatori quindi trasmettere le giuste motivazioni e mantenere i corretti equilibri.
Sta riuscendo il portoghese in tale compito. Secondo me, già a suo tempo dichiaratomi un "orfano" di Mancini, senz'altro no.
Temo, altresì, che il clima dello spogliatotio non sia uniformemente idilliaco.
Ieri sera il Catania ha vinto meritratamente una partita che il dio del calcio voleva indirizzare verso i colori nerazzurri. Ma la fortuna bisogna anche meritarsela.
Bravo Valeri, mi sta convincendo sempre più, mi auguro che si confermi perchè troppi big stanno deludendo.
Adesso un momento di pausa. Andiamo a Londra contro il Chelsea per la serie "io speriamo che me la cavo".

da ciglio il 13 mar 2010 15:09

L'Inter degli ultimi anni vince i campionati da settembre a gennaio, poi vive di rendita. Intanto il Milan e' ancora a -4 cmq io spero nell'impresa (ci credevo anche nell'impresa di Manchester!!)......Mourinho non l'ho mai considerato un fenomeno!

da primus il 13 mar 2010 15:41

ennesima partita finita in 10....batteranno il record quest'anno

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 14 mar 2010 19:05

la Roma non ha colto il momento, solo un pari. In zona Champions fanno a gara a chi fa peggio. Speriamo nel Milan, non tanto per andare a -1, ma per allontanare ulteriormente la Roma, il Napoil e la Juve.

da cico140976 il 14 mar 2010 23:56

La affronto con un sorriso :D

Diciamo che il campionato, già da parecchie giornate, lo ha fatto riaprire qualcun altro, indecentemente.... :roll:

Naturalmente mi riferisco ANCHE a ciò che è successo stasera....... :roll: (a scanso di equivoci venerdì vittoria del Catania regolarissima e meritata)

Eh vabbè.... vediamo se riusciamo a raddrizzare la stagione andando avanti in champions.... :roll:

PS
Un abbraccio forte a Beckham.... davvero...

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 15 mar 2010 00:03

lo dico da sempre, ma come si fa a lasciare fuori Clarence???
E Pippo cosa ha sbagliato? Gattuso e' l'ombra di un giocatore...e mi dispiace. Borriello e' una ciabatta, Dinho si sveglia solo quando gli altri sono cotti.....-1 che poi sono 2. Sognare non costa niente.

da maxbor il 15 mar 2010 10:17

Gli ultimi minuti di Milan-Chievo mettono la ciliegina sul mio nerissimo week-end calcistico.

MILAN-CHIEVO
"Fortuna+Aiutino arbitrale" è un cocktail mortale che ieri il Milan ha ieri utilizzato alla grande. A tutto c'è un limite, aspetto fiducioso che finisca.

Ad ogni modo i numeri dicono che la lotta per lo scudetto è apertissima. Si defila la ROMA che spreca il rigore dl Ko ma dieci altre giornate sono tantissime.
Grande ammucchiata intorno alla quarta posizione. Il PALERMO perde contro l'ondivaga UDINESE, ieri in giornata sì, ma resta solitario a condurre la fila dei pretendenti Champions.
Alle sue spalle frenano in molti, la JUVENTUS che gioca 10' e poi si addormenta, la SAMPDORIA che si fa raggiungere allo scadere fino al solito NAPOLI che perde nettamente ma, come al solito, recrimina su qualcosa o tutto.
Il GENOA contro il CAGLIARI vince la bizzarra partita di calcetto a 11.
Il BARI non fa sconti alla LAZIO mentre la FIORENTINA, attesa con testa e gambe stanche, fa il miglior colpo della giornata. Per me ha un organico superiore a tutte le concorrenti ma per recuperare il quarto posto dovrà correre senza pause, possibile ma difficile.
PARMA e BOLOGNA consolidano una classifica ormai ranquilla mentre in coda la Lazio tiene accese le speranze di LIVORNO, ATALANTA e SIENA. Se i biancazzurri romani continueranno in prove suicide continuo a puntare su Cosmi.

da grasderost il 15 mar 2010 11:06

Allora, vediamo un po' :roll:

Innanzitutto tengo ancora a precisare (mi spiace Ciglio!) che spero ancora questo scudetto vada alla pura e vergine Inter: sarebbe meglio per tutto il movimento del calcio italiano.

Il Milan vince meritatamente la partita contro un ottimo Chievo: perchè meritatamente ? Perchè nel secondo tempo mette in campo tutta la sua rabbia e voglia per portarsi a casa il risultato e viene premiato.
Peccato davvero per questa sequela d'infortuni che non ci permettono di variare troppo le formazioni.
Un in bocca al lupo per Becks che si fuma il Mondiale: ieri ha dato davvero tutto e non si è risparmiato per la causa milanista.

lo dico da sempre, ma come si fa a lasciare fuori Clarence???

Seedorf, come ben sai, ultimamente era fuori per l'infortunio e la scarsa forma che ne derivava: Leonardo non è stupido, infatti l'ha fatto sempre giocare prima, ed ora, a maggior ragione, lo utilizzerà alla grande.

Di Carlo ed i suoi offrono una lezione di fairplay che fa davvero bene al calcio: questa è la strada da seguire. Complimenti ancora per la bella prestazione di ieri.

da primus il 15 mar 2010 11:15

maxbor ha scritto la SAMPDORIA che si fa raggiungere allo scadere fino al solito NAPOLI che perde nettamente ma, come al solito, recrimina su qualcosa o tutto.

La Samp, come oramai accade praticamente tutte le domeniche, è nuovamente vittima di un errore arbitrale oserei dire scandaloso.

Il Napoli giustamente recrimina un rigore netto (come cazzo si fa a non fischiarlo??) sul'1 a 0.....vai sul 2 a zero e ciao fiorentina.

da cico140976 il 15 mar 2010 11:58

maxbor ha scrittoMILAN-CHIEVO
"Fortuna+Aiutino arbitrale" è un cocktail mortale che ieri il Milan ha ieri utilizzato alla grande. A tutto c'è un limite, aspetto fiducioso che finisca.

Anche io... :roll:

da maxbor il 15 mar 2010 12:01

primus ha scritto
La Samp, come oramai accade praticamente tutte le domeniche, è nuovamente vittima di un errore arbitrale oserei dire scandaloso.

Il Napoli giustamente recrimina un rigore netto (come cazzo si fa a non fischiarlo??) sul'1 a 0.....vai sul 2 a zero e ciao fiorentina.

Bologna-Sampdoria
Capisco il tuo punto di vista da tifoso, anzi ti aggiungo che fosse capitata a una mia squadra avrei cercato tutte le argomentazioni per gridare all'errore arbitrale.
In realtà l'episodio non è così solare. Raggi arriva senz'altro da una posizione corretta, Succi invece è in fuorigioco ma allunga la gamba senza colpire il pallone che gli passa a qualche decimetro di distanza.
Le ultime interpretazioni, in verità esplicitate da qualche anno, impongono di punire la posizione di fuorigioco di un calciatore che non gioca il pallone solo se vi è certezza che abbia disturbato un avversario.
A questo punto si deve capire quanto Storari sia stato impedito dalla posizione di Succi ad un intervento efficace.
Vista la dinamica e la rapidità dell'azione ho più di un dubbio che, "elimitato" Succi, Storari avrebbe parato il tiro.
Non leggere i commenti e le moviole dei giornali, scritti da chi non capisce un tubo di arbitraggio, rivediti l'azione e fatti una tua idea.

http://www.youtube.com/watch?v=LlOyYTlkP3Y

Napoli-Fiorentina
Non ho visto la partita e su Sky ho "recuperato" solo i gol. Ho letto dell'episodio del rigore e sarà senz'altro avvenuto ma, mi riferisco a Mazzarri, non si può sempre sostenere, anche dopo aver perso 1-3 che hai prodotto più gioco e occasioni degli avversari. :roll:
Ultima modifica di maxbor il 15 mar 2010 12:37, modificato 2 volte in totale.

da primus il 15 mar 2010 12:20

maxbor ha scrittoBologna-Sampdoria
Capisco il tuo punto di vista da tifoso, anzi ti aggiungo che fosse capitata a una mia squadra avrei cercato tutte le argomentazioni per gridare all'errore arbitrale.
In realtà l'episodio non è così solare. :

Guarda stamattina la gazzetta all'arbitro ha dato 4 proprio per quella svista... :roll: ....boh non so nemmeno io che pensare... Succi voleva intervenire quindi in quel momento il guardalinee doveva alzare la bandierina.....non è che possiamo aspettare mezz'ora per vedere come si sviluppa l'azione...erano in 3 in fuorigioco.....cmq a noi nel dubbio ci fischiano sempre contro.... :?

da cico140976 il 15 mar 2010 14:21

primus ha scrittoGuarda stamattina la gazzetta all'arbitro ha dato 4 proprio per quella svista...

Il gol era palesemente irregolare e punto. Errore pesante del guardalinee.

cmq a noi nel dubbio ci fischiano sempre contro.... :?

Anche a noi... 8)

da nebbiolo75 il 15 mar 2010 15:34

maxbor ha scritto.....mentre in coda la Lazio tiene accese le speranze di LIVORNO, ATALANTA e SIENA. Se i biancazzurri romani continueranno in prove suicide continuo a puntare su Cosmi...

Beh anche qui a Siena c'è una certa speranza, in fin dei conti in 5 giornate abbiamo fatto 9 punti. Se manteniamo questo ritmo le speranze ci sono eccome. Le prossime due abbiamo il Bologna in casa e la Lazio fuori. Se raccattiamo 6 punti (difficile ma non impossibile) inguaiamo definitivamente la Lazio che non è abituata a certe classifiche. L'Atalanta è da diverse domeniche che non è pervenuta e credo sia messa peggio del Siena. Ce la giochiamo con il Livorno secondo me.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da ciglio il 15 mar 2010 15:38

l'aiutino c'e' stato vero ma nel secondo tempo il Milan ha sbagliato l'impossibile....Inzaghi e' da fucilare!!! giusti i 3 punti.
Poi e' vero che il gol del Chievo e' regolare pero' non era buono di sei metri!!!....ci puo' stare, questione di centimetri.
Vogliamo parlare del fallo su Borriello???? esperienza del difensore che lo tiene giu'....pero' andava in porta!!! o mi sbaglio?

da cico140976 il 15 mar 2010 16:17

ciglio ha scrittol'aiutino c'e' stato vero ma nel secondo tempo il Milan ha sbagliato l'impossibile....Inzaghi e' da fucilare!!! giusti i 3 punti.
Poi e' vero che il gol del Chievo e' regolare pero' non era buono di sei metri!!!....ci puo' stare, questione di centimetri.
Vogliamo parlare del fallo su Borriello???? esperienza del difensore che lo tiene giu'....pero' andava in porta!!! o mi sbaglio?

Il movimento in caduta di Borriello credo sia dovuto al fatto che in quel groviglio di gambe gli fosse tornato alla mente quando andava a letto con Belen :roll:

da cico140976 il 15 mar 2010 16:34

grasderost ha scrittoIl Milan vince meritatamente la partita contro un ottimo Chievo: perchè meritatamente ? Perchè nel secondo tempo mette in campo tutta la sua rabbia e voglia per portarsi a casa il risultato e viene premiato.

Su questo non sono d'accordo. Allo stesso modo si potrebbe dire del Chievo, che avrebbe strameritato di pareggiare in quanto ha giocato alla pari col Milan per 90 minuti (anzi, nei primi 45 è stato decisamente superiore) e che a livello di cuore, organizzazione, spirito di sacrificio non è stato da meno.

da maxbor il 15 mar 2010 18:49

primus ha scritto... Succi voleva intervenire quindi in quel momento il guardalinee doveva alzare la bandierina.....non è che possiamo aspettare mezz'ora per vedere come si sviluppa l'azione...

E' vero esattamente il contrario. Ai giovani che iniziano ad operare da assistente (o guardalinee che dir si voglia) viene proprio consigliato di non essere impulsivi e di "contare fino a tre" prima di alzare la bandierina.

Fidati. :wink:

Per concludere, la rete del pareggio del Bologna è senz'altro irregolare per coloro che sono convinti che la presenza di Succi abbia impedito a Storari un miglior intervento.
Per gli altri no. 8)

da grasderost il 15 mar 2010 19:05

Su questo non sono d'accordo. Allo stesso modo si potrebbe dire del Chievo, che avrebbe strameritato di pareggiare in quanto ha giocato alla pari col Milan per 90 minuti (anzi, nei primi 45 è stato decisamente superiore) e che a livello di cuore, organizzazione, spirito di sacrificio non è stato da meno.

Beh ognuno la partita la giudica a modo suo e ci sta.

Ripeto, a scanso di equivoci, che il Chievo ha giocato una signora partita ed il pareggio lo avrebbe sicuramente meritato ma, come si dice, ieri il Milan ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e con le unghie e i denti ha strappato una vittoria, in fin dei conti, meritata per quello che ho appena detto.

Non se avete visto a fine partita gli abbracci tra i giocatori: Leonardo dice sempre che al Milan c'è un gruppo molto forte e dice sempre che non è una frase fatta.
Beh vedendo ciò che è successo ieri sera c'è da credergli e, negli ultimi anni, non è la prima volta che il Milan da l'idea di essere un'entità molto compatta.
Questa è una cosa bella.

da ciglio il 15 mar 2010 23:38

cico, tu metti sempre in discussione tutto cio' che fa il Milan. Vedi, il calcio non e' uno sport che si conclude ai punti, serve buttarla dentro. L'Inter l'ha fatto col Chelsea, ieri l'ha fatto il Milan. Non stare sempre a dire che il Milan non meritava e il Chievo poteva segnare......e poi come dico sempre, la differenza tra le grandi squadre e le piccole sta nel concretizzare le occasioni. Puoi giocare bene per 89 minuti, ma devi segnare....il Manchester ha Rooney, il Chievo De Paula!!!....il milan ha Clarence.......il primo tempo di Catania Inter non avete visto palla pero' e' bastata un'azione e Milito l'ha messa!!!....questo e'.

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a