Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Meno male che l'Inter c'è

da maxbor il 01 apr 2010 09:34

Grazie Inter, per un momento lo dico non da tifoso ma da sportivo italiano.
Se il tricolore continua a sbandierare nel calcio che conta è solo grazie ai nerazzurri ed ai soldini di Moratti, finalmente spesi meglio.

La champions mi richiama una barzelletta "C'è un francese, un inglese, uno spagnolo ed un italiano.....". Spesso gli italiani hanno la meglio, spero finisca cosi.
Si è capito lo scenario che prevedo.
Le partite di ieri sera hanno espresso quanto atteso dai pronostici.

INTER-CSKA
Come spesso fa l'Inter regala un tempo agli avversari e, credo che sia una precisa scelta. Mourinho preferisce tenere le energie per il finale di partita? Vuole prima sfiancare gli avversari? Spera che un golletto arrivi subito senza spremersi troppo?
Se la corsa per lo scudetto è ancora aperta è però causa di queste ciambelle che talvolta non sono riuscite col buco, vedi - tra le ultime - la partita col Genoa ma anche a Catania.
Ieri, invece, l'Inter è stata poi devastante. Poteva finire 3-0 ma il calcio è così, ci fosse un preciso rapporto tra occasioni e reti molti risultati sarebbero diversi.
Personalmente mi va bene com'è andata. Sono più confortato dalla prova di forza dimostrata. A Mosca un rete la possiamo fare, difficile dopo subirne tre.

ARSENAL-BARCELLONA
Se l'Inter si lamenta che non sia finita in modo più rotondo che dovrebbe allora dire il Barcellona che pareggia 2-2 una partita che, senza scandalo, avrebbe potuto vincere 5-0!

BAYERN-MANCHESTER UTD.
Tedeschi ancora fortunati. Il Manchester lo vedo favorito, può senz'altro capovolgere il risultato.

LIONE-BORDEAUX
Una francese nelle semifinali ci sarà di sicuro. I due gol di vantaggio fanno pendere il pronostico dalla parte del Lione.

Fuori topic:

Materazzi in nazionale subito! 8)

da ciglio il 01 apr 2010 11:03

L'Inter ha strameritato contro una squadra ridicola (ma non e' colpa di nessuno).....da non tifoso dell'Inter sono contento che sia finita solo uno a zero, ma il CSKA non ha speranze!!!
Honda e' un fenomeno...da baracconi! In Italia non giocherebbe neanche in C.
Su Bayern Manchester non sono d'accordo. Gli inglesi concedono troppo come hanno fatto con il Milan...solo che il Bayern ha fatto due gol!!
Materazzi in nazionale? se giocasse di piu' nell'Inter non sarebbe uno scandalo......lo scandalo sono Cannavaro, Zambrotta e Legrottaglie....anche Grosso!!!

da cico140976 il 01 apr 2010 13:07

Concordo, il CSKA è davvero ben poca cosa. Troppo poco l'1-0 anche se era importante non prendere gol....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 02 apr 2010 12:59

Il CSKA come tutte le squadre russe ha un'ottima tecnica e calciatori che sanno far girare bene la palla e tenere il campo come si deve ma non fanno un gol manco a lasciargli la porta spalancata con il portiere legato al palo 8)

Preso il primo gol si sciolgono e davanti all'irruenza dell'Inter e alla forza psicologica del catino di S.Siro che fa tremar le gambe ai giovani russi, c'è poco da fare.

Al ritorno mancheranno pure i loro due pezzi da 90: Krasic (spero il Milan riesca a prenderlo ma su questo non ci punterei neanche 2 noccioline) e Aldonin.

Credo che la Champions andrà nuovamente al Barcellona.

da ciglio il 02 apr 2010 13:33

i fenomeni russi sono fenomeni solo a casa loro....Krasic lascialo al CSKA....Honda puo' giocare negli amatori.
Un altro super fenomeno e' Arshavin, per carita' buon giocatore pero' ci vuole ben altro!

da cico140976 il 02 apr 2010 14:01

grasderost ha scrittoIl CSKA come tutte le squadre russe ha un'ottima tecnica e calciatori che sanno far girare bene la palla e tenere il campo come si deve ma non fanno un gol manco a lasciargli la porta spalancata con il portiere legato al palo 8)

Preso il primo gol si sciolgono e davanti all'irruenza dell'Inter e alla forza psicologica del catino di S.Siro che fa tremar le gambe ai giovani russi, c'è poco da fare.

Al ritorno mancheranno pure i loro due pezzi da 90: Krasic (spero il Milan riesca a prenderlo ma su questo non ci punterei neanche 2 noccioline) e Aldonin.

Credo che la Champions andrà nuovamente al Barcellona.

Il CSKA visto a San Siro di buona tecnica non ne ha fatta vedere. A centrocampo hanno perso 450 palloni tutti su appoggi sbagliati. L'unico giocatore loro degno di nota è stato il portiere. Era una partita che doveva finire 3-0. Per questo spero che anche al ritorno non "mutino" quanto fatto vedere all'andata.

Il Barcellona è senza dubbio la candidata principale per la vittoria finale.

da ciglio il 02 apr 2010 14:13

sono d'accordo.....a centrocampo non hanno fatto un passaggio giusto!

da grasderost il 02 apr 2010 14:30

E' vero hanno perso molti palloni e questo mi ha stupito parecchio e credo abbia fatto incavolare di brutto il loro allenatore perchè questi russi di solito non giocano così, però vi posso assicurare, ultimamente mi è capitato di vedere diverse volte giocare il CSKA, che sono una squadra con giocatori dai piedi buoni.

Francamente dire che il loro unico giocatore degno di nota sia il portiere (che tra l'altro ritengo uno dei migliori in Europa) mi sembra un tantino riduttivo.

Chiaro che se avete visto giocare il CSKA solo l'altra sera contro l'Inter allora vabbeh...

Un altro pensiero: se la squadra migliore in Italia gioca in Europa come gioca l'Inter è giusto che ci venga tolto almeno un posto in Champions.

da luc83 il 02 apr 2010 15:25

c'è da dire che il cska è all'inizio del proprio campionato...

da maxbor il 06 apr 2010 09:46

L'ho detto prima del sorteggio. Questi russi non mi piacciono anche se a San Siro li abbiamo messi sotto per quasi tutta la partita.

Il vantaggio è purtroppo minimo e si giocherà in casa loro. Avranno senz'altro più familiarità col terreno sintetico e sono furbescamente riposati.
Strano che domenica la metropolitana fosse sicura per i tifosi di Dinamo e Lokomotiv (derby moscovita regolarmente svoltosi) e non per quelli del Cska. L'Uefa avrebbe dovuto quanto meno dire qualcosa.
Bravo Mourinho a segnalare la similitudine con le Gallianate.
E dire che non si è trovato quando, ai tempi di Calciopoli, venne sospeso il campionato (unica nazione al mondo!) per la morte del Papa che, pare, sia stata utilizzata a fagiolo per consentire il recupero di alcuni rossoneri infortunati. :oops:

Se non facciamo gol nei primi 20' sarà dura. :roll:

P.S. Radio, televisioni e giornali sono andati in tilt, ognuno dice un suo orario. LA PARTITA SI GIOCHERA' ALLE 18,30.

da balcone il 06 apr 2010 09:57

Bella scaramanzia. Passate facile e la coppa sarà vostra ! Forza Inter !

Re: Meno male che l'Inter c'è

da maxbor il 08 apr 2010 08:43

maxbor ha scrittoBAYERN-MANCHESTER UTD.
Tedeschi ancora fortunati. Il Manchester lo vedo favorito, può senz'altro capovolgere il risultato.

LIONE-BORDEAUX
Una francese nelle semifinali ci sarà di sicuro. I due gol di vantaggio fanno pendere il pronostico dalla parte del Lione.

Avevo quasi azzeccato tutto ma il Manchester ha pagato le scelleratezze di Rafael che si è fatto espellere dopo che nel primo tempo si era già mangiato un gol.
Robben si è poi ripetuto, come a Firenze, con uno splendido gol che ha chiuso una partita che mi sembrava ormai segnata.
Così, come da tempo non accadeva, nessuna squadra inglese è approdata alle semifinali.
Episodi a parte, che nel calcio contano, i britannici iniziano a pagare conti in profondo rosso che stanno costringendo a cessioni importanti.
Ora guardiamo al futuro, cioè le semifinali.

Inter-Barcellona e Lione-Bayern.
Per me sono favoriti, ma non di tantissimo, spagnoli e tedeschi.

Tabelle dei quarti relative ai gol segnati e subiti:

Inter 2 - 0

Barcellona 6 - 3

Lione 3 - 2

Bayern 4 - 4

Ragioniamo con i numeri sulla partita dell'Inter.
Il Barca ha preso tre gol dall'Arsenal, la sua difesa non è impenetrabile. Posso sperare che 1-2 gol si possano fare.
L'attacco degli spagnoli è stato una mitraglia, ma l'Arsenal è stato costretto a scoprirsi per tutti i 180'. Messi ha maramaldeggiato ma con Lucio e & potrebbe trovare pane per i suoi denti.
Credo che sarà una sfida aperta. Mi auguro non sia decisa dalla obsoleta regola dei gol doppi in trasferta.

da cico140976 il 08 apr 2010 09:11

grasderost ha scrittoUn altro pensiero: se la squadra migliore in Italia gioca in Europa come gioca l'Inter è giusto che ci venga tolto almeno un posto in Champions.

Bisogna anche dire che la squadra migliore in Italia ha giocato (e dominato) a Stamford Bridge contro una certa squadra di un certo allenatore....... :roll:

Re: Meno male che l'Inter c'è

da cico140976 il 08 apr 2010 09:16

maxbor ha scritto
Ragioniamo con i numeri sulla partita dell'Inter.
Il Barca ha preso tre gol dall'Arsenal, la sua difesa non è impenetrabile. Posso sperare che 1-2 gol si possano fare.
L'attacco degli spagnoli è stato una mitraglia, ma l'Arsenal è stato costretto a scoprirsi per tutti i 180'. Messi ha maramaldeggiato ma con Lucio e & potrebbe trovare pane per i suoi denti.
Credo che sarà una sfida aperta. Mi auguro non sia decisa dalla obsoleta regola dei gol doppi in trasferta.

Bisogna anche dire che l'Arsenal aveva Silvestre in difesa :roll:

Inutile negarlo, il Barca è la migliore squadra che ci sia in Europa ed è strafavorita. L'andata a San Siro non aiuta per nulla, soprattutto se non si porta a casa la vittoria segnando almeno due gol (temo sia impossibile non subire un gol in casa). Però chissà, l'Inter di quest'anno ha davvero un altro atteggiamento in Champions. Continuo comunque a sottolineare come la Champions stessa sia una competizione troppo strana e da me non troppo gradita. Spero che questo non vada a discapito del campionato, per me primo obiettivo stagionale.

Il Bayern mi ricorda molto l'Inter. Non mollano mai, hanno un impianto di gioco collaudato e i gol li trovano sempre, grazie ai loro uomini di classe. A differenza dei nerazzurri, però, non hanno una difesa impenetrabile, anzi, direi soprattutto lentissima e macchinosa in 3/4 dei loro uomini.... Il miglior avversario da trovarsi in un'ipotetica finale e questo vale sia per l'Inter che per il Barca.

da grasderost il 08 apr 2010 11:49

grasderost ha scritto:

Un altro pensiero: se la squadra migliore in Italia gioca in Europa come gioca l'Inter è giusto che ci venga tolto almeno un posto in Champions.

Bisogna anche dire che la squadra migliore in Italia ha giocato (e dominato) a Stamford Bridge contro una certa squadra di un certo allenatore.......

Beh non pretenderai di vincere una Champions giocando di m.... tutta la competizione... 8)
Almeno un paio di belle prestazioni le devi tirar fuori, altrimenti ciccia.

Il Bayern mi ricorda molto l'Inter. Non mollano mai, hanno un impianto di gioco collaudato e i gol li trovano sempre, grazie ai loro uomini di classe.

Il Dio del Calcio ieri sera doveva probabilmente sdebitarsi con Robben.
Robben è un gran bel giocatore ma che razza di gol gli è uscito :shock:

campionato, per me primo obiettivo stagionale.

Questa è sicuramente la battuta dell'anno :lol:

Inutile dire che chi vince tra Barca e Inter si porta a casa la coppa: Lione e Bayern credo non sappiano neanche loro cosa ci fanno lì.
Il Bayern poi, anche tra molti di noi nei topic d'inizio stagione, era stata data come una squadra pessima e finita, solo la Juve poteva dargli nuova linfa !

da cico140976 il 08 apr 2010 12:33

grasderost ha scritto
Beh non pretenderai di vincere una Champions giocando di m.... tutta la competizione... 8)
Almeno un paio di belle prestazioni le devi tirar fuori, altrimenti ciccia.

Vero. Un po' come fece il Milan nel 2007.... :roll: solo che per vincerla mi sà che dovremo tirarne fuori almeno altre 2.

Per inciso, la partita di andata col CSKA meritava di finire 4-0. Primo tempo non incisivo, ma nel secondo una delle migliori Inter della stagione.

campionato, per me primo obiettivo stagionale.

Questa è sicuramente la battuta dell'anno :lol:

Battuta o non battuta mi darete atto che lo vado dicendo da inizio stagione e che tuttora sono coerente senza farmi prendere dall'euforia post Chelsea e CSKA :wink:

Inutile dire che chi vince tra Barca e Inter si porta a casa la coppa: Lione e Bayern credo non sappiano neanche loro cosa ci fanno lì.
Il Bayern poi, anche tra molti di noi nei topic d'inizio stagione, era stata data come una squadra pessima e finita, solo la Juve poteva dargli nuova linfa !

Concordo...

da grasderost il 08 apr 2010 12:39

Battuta o non battuta mi darete atto che lo vado dicendo da inizio stagione

Te ne do atto e, sinceramente, non ho mai capito questo tuo atteggiamento.

A me vincere la Champions ha sempre dato stimoli ed euforia enormi.

Vero. Un po' come fece il Milan nel 2007....

Beh una su sette ci può stare... 8)

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a