Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da grasderost il 02 apr 2010 17:26

A me, sinceramente, queste intercettazioni non dicono niente, come, altrettanto sinceramente, altre lette in passato (non tutte neh 8) )

da maxbor il 02 apr 2010 18:14

Totò avrebbe detto: "Vogliamo scherzare? sono quisquilie, pinzillacchere". :twisted:

da luc83 il 07 apr 2010 00:21

http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... r/2/77619/

interessante da 4,29 minuti in avanti...se al posto di moratti ci fosse stato moggi??

da maxbor il 08 apr 2010 08:14

Calciopoli, peggio di quel che pensavo!

A me sono interessate relativamente le varie intercettazioni moggiane, probabilmente solo la punta dell'iceberg. Calciopoli è stata ciò che ho visto con i miei occhi. Ovvero miriadi di direzioni arbitrali a senso unico mascherate da sudditanza psicologica, pacchiane decisioni sempre a favore di qualcuno, campionati manipolati ad arte.
Adesso scopro che Moratti, persona intelligente, aveva subodorato qualcosa e cercava, povero illuso, di avere buone relazioni con i designatori sperando che avessero un occhio di riguardo anche per l'Inter.
Devo ora dedurre che sono stati degli artisti nel prenderlo per i fondelli?
Che carogne! :evil:

da cico140976 il 08 apr 2010 09:07

luc83 ha scrittohttp://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/2010/4/6/CALCIOPOLI-Le-nuove-intercettazioni-che-tirano-in-ballo-Moratti-e-l-Inter/2/77619/

interessante da 4,29 minuti in avanti...se al posto di moratti ci fosse stato moggi??

Magari per Moggi!!!!!! :roll: Le intercettazioni che si sono lette in questi giorni a mio avviso non portano che a .... nulla!
Capisco che dopo 4 anni la memoria sia un po' offuscata, ma davvero non ricordiamo cosa c'era nelle intercettazioni di Moggi e non solo? 8) più tutto il resto?
Come dice Maxbor, le intercettazioni degli ultimi gg sono buone a far capire quanto radicata fosse calciopoli e quanto Moratti & Co. si siano fatti prendere per il culo da gente che da un lato gli regalava parole al miele, dall'altro gli infilava il palo nel didietro... :roll:

Fino a prova contraria (e dispostissimo a rivedere le mie posizioni qualora esca qualcosa di rilevante, cosa che fino a questo momento non è stata) questo è solo un tentativo di buttare tutto in caciara, di dire "allora siamo tutti colpevoli", come se si potesse giudicare allo stesso modo, chessò, uno che parcheggia in divieto di sosta contro uno che commette una rapina a mano armata :roll: :lol: (e anche di destabilizzare una certa squadra in corsa ancora su 3 fronti 8) )
Ricordatevi anche che tra non molto finisce la squalifica di un certo bieco personaggio, che ha tutto l'interesse a rientrare nell'ambiente... (anche perchè la GIUSTA proposta di radiazione non è MAI stata discussa dalla federcalcio... :roll: )

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da balcone il 08 apr 2010 09:57

Siete proprio degli interisti........

da cico140976 il 08 apr 2010 10:46

Dimenticavo... per tacere del fatto che viene a cadere il famoso teorema delle intercettazioni Telecom pro-Inter..... tutti venivano intercettati.....

da ciglio il 08 apr 2010 11:23

la penso come balcone....Meani e Galliani non potevano mentre Facchetti e Moratti si...e poi quello scudetto regalato all'Inter (da un ex dirigente nerazzurro) proprio non mi va giu'.

da cico140976 il 08 apr 2010 12:27

ciglio ha scrittola penso come balcone....Meani e Galliani non potevano mentre Facchetti e Moratti si...e poi quello scudetto regalato all'Inter (da un ex dirigente nerazzurro) proprio non mi va giu'.

I contenuti delle intercettazioni delle telefonate di Meani e Galliani era un PO' ( :roll: ) diverso da quelle di cui si legge in questi giorni. Per non parlare di quelle di Moggi e combriccola.....
Per ciò che concerne lo scudetto regalato all'Inter, visti gli scempi dei due scudetti RUBATI dalla Juve (nel 98 e nel 2002) nei confronti dell'Inter (mica cito altri campionati dove l'Inter fu invero IMBARAZZANTE) me lo piglio tutto intero come DOVUTO risarcimento.... in quei due campionati ne successero di tutti i colori! Ma su questo non tornerò a dibattere in quanto già l'ho fatto fin troppo....

Naturalmente, come detto, dispostissimo a riconsiderare la mia posizione con tutta onestà ed obiettività qualora saltassero fuori altre cose (e ribadisco, tutta la caciara che c'è adesso mi sembra atta solo ed esclusivamente ad alleggerire la posizione della Juve ma soprattutto di Moggi, che preme per rientrare nell'ambiente - pazzesco! - e atta, soprattutto, a minare la tranquillità dell'Inter nel finale di stagione - sappiamo per quale motivo).

:wink:

da grasderost il 08 apr 2010 12:34

e atta, soprattutto, a minare la tranquillità dell'Inter nel finale di stagione - sappiamo per quale motivo).

Posso essere d'accordo su tutto il tuo pensiero (e credo sinceramente di esserlo) ma non sull'ultima tua frase che, al solito, trasuda il marchio leopardiano dell'idea interista: l'unica luce è l'Inter e tutto ciò che ha intorno è oscuro e criminale.

Cercate di non diventare come Mourinho (se non lo siete già): ne trarrete solo vantaggio.

da cico140976 il 08 apr 2010 12:42

grasderost ha scrittoCercate di non diventare come Mourinho (se non lo siete già): ne trarrete solo vantaggio.

Mourinho per gli interisti, generalmente, rappresenta quel "braccio armato" che non c'è mai stato in passato, in nessuna società calcistica italiana. Ovverosia quella componente societaria che dice ESATTAMENTE quello che pensano (a torto o ragione) i tifosi interisti, anche andando contro tesserati di altre società, dirigenti, ecc..... per questo CE PIACE tanto.... :roll: :wink: :D

tutto quello che dice contro Galliani credi che non lo pensino, da anni, i tifosi dell'Inter?? Ma se lo dicessi io alla stampa / addetti ai lavori nella migliore delle ipotesi mi ignorerebbero, nella peggiore mi beccherei una querela... se lo dice Mou, ha un suo peso!!!! meglio di così.... :roll:

da grasderost il 08 apr 2010 12:56

Inviato: Gio Apr 08, 2010 11:42 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

grasderost ha scritto:

Cercate di non diventare come Mourinho (se non lo siete già): ne trarrete solo vantaggio.

Mourinho per gli interisti, generalmente, rappresenta quel "braccio armato" che non c'è mai stato in passato, in nessuna società calcistica italiana. Ovverosia quella componente societaria che dice ESATTAMENTE quello che pensano (a torto o ragione) i tifosi interisti, anche andando contro tesserati di altre società, dirigenti, ecc..... per questo CE PIACE tanto....

tutto quello che dice contro Galliani credi che non lo pensino, da anni, i tifosi dell'Inter?? Ma se lo dicessi io alla stampa / addetti ai lavori nella migliore delle ipotesi mi ignorerebbero, nella peggiore mi beccherei una querela... se lo dice Mou, ha un suo peso!!!! meglio di così....

Capisco benissimo il tifoso interista e, in questa ottica, non posso che dargli ragione.

Non capisco ragionamenti di questo genere a mente serena: bisogna fare i conti con il fatto che non tutti sono come me e te che se le dicono in faccia (sul calcio) e poi sappiamo che tutto finisce lì perchè per noi è un gioco e le cose serie abitano da tutt'altra parte.
Per altri no e qui Mou dovrebbe accendere il lume della ragione.
Se è un grande professionista come dice di essere dovrebbe farlo, altrimenti non dimostra una grande intelligenza.

da ciglio il 09 apr 2010 12:07

cico, come sempre vediamo le cose da tifosi, tu interista e io milanista....pero' pero'....per le telefonate di Meani/Galliani su chiarimenti o per avere questo o quell'assistente il Milan (giustamente) e' stato punito. L'Inter ha fatto la stessa identica cosa.......il Milan, ti ricordo, e' stato penalizzatto non perche' ha rubato, ma per quei motivi sopra citati....infatti ha infranto un articolo che non ricordo.....idem l'Inter
Solo che il Milan sta pagando ancora tutto questo....ovviamente fuori dalla Champions diretta quell'anno (preliminari) quindi certi giocatori (vedi Ibra ecc...) non sono piu' venuti al Milan ma dove sai tu....

da cico140976 il 09 apr 2010 13:23

ciglio ha scrittocico, come sempre vediamo le cose da tifosi, tu interista e io milanista....pero' pero'....per le telefonate di Meani/Galliani su chiarimenti o per avere questo o quell'assistente il Milan (giustamente) e' stato punito. L'Inter ha fatto la stessa identica cosa.......il Milan, ti ricordo, e' stato penalizzatto non perche' ha rubato, ma per quei motivi sopra citati....infatti ha infranto un articolo che non ricordo.....idem l'Inter
Solo che il Milan sta pagando ancora tutto questo....ovviamente fuori dalla Champions diretta quell'anno (preliminari) quindi certi giocatori (vedi Ibra ecc...) non sono piu' venuti al Milan ma dove sai tu....

Ribadisco, le telefonate di Meani / Galliani erano di un tenore "leggermente" differente.... :roll: non facciamo APPUNTO l'errore di ... buttar tutto in caciara....

E poi ti ricordo un'altra cosa... Se quel fatidico scudetto "di cartone" non fosse stato assegnato all'Inter, il Milan non avrebbe potuto partecipare alla Champions 2006-2007 (poi vinta) a prescindere dal fatto che la penalizzazione venne ridotta da 44 a 30 punti proprio per consentirne la partecipazione..... :wink: quindi dovreste ringraziare la commissione di saggi!!!!! :lol:

da luc83 il 10 apr 2010 05:39

tutti vennero intercettati, peccato che le telefonate fatte da dirigenti interisti sparirono magicamente, mentre quelle della juve vennero lette dalla prima all'ultima.

Bergamo ha affermato di aver organizzato una cena a fine mandato con juve e inter, risultato: le intercettazioni con la dirigenza juventina in prima pagina, quelle con la dirigenza interista sparite.

Moratti ha fatto il furbo con manovre sul mercato borsistico come nel campo calcistico mandando avanti facchetti che, pace all'anima sua, non era un gran dirigente (ma si sa le persone decedute diventano tutti santi). Avete cercato di fare i furbi come tutti gli altri solo che vi hanno preso per il culo.

Mi spiace solo di vedere che tutto il calcio italiano era corrotto e che ci troviamo qui a discutere di gente che ci prende per i fondelli ...continuate a difendere la vostra squadra, io la mia non la difendo, ha rubato palesemente.

Gli onesti siete voi, complimenti!!

da maxbor il 10 apr 2010 10:57

luc83 ha scrittoMi spiace solo di vedere che tutto il calcio italiano era corrotto e che ci troviamo qui a discutere di gente che ci prende per i fondelli ...continuate a difendere la vostra squadra, io la mia non la difendo, ha rubato palesemente.

Il calcio italiano ha vissuto anni nerissimi.

Era evidente a tutti che alcune squadre ricevevano favori, non solo la Juventus.
Il campionato 2002, tra gli altri, è stato quasi sicuramente "aggiustato" ed io stesso ho assistito "live" a quella farsa di partita che fu Lecce-Udinese (gli ospiti dovevano salvarsi per essere poi più morbidi con la Juve mentre Lazio-Inter sospetto che sia stata manipolata per altre vie, non c'erano infatti solo gli arbitri).

Il Lecce è stato danneggiato più di altri. Una prima volta a favore del Messina (salvo al suo posto) e poi della Fiorentina. Quest'ultima fu considerata colpevole di illecito sportivo per il quale la pena minima prevista è la retrocessione ma una sentenza che si arrampicò sugli specchi riuscì a fargliela cavare con una penalizzazione in punti.

Moratti aveva capito che l'Inter era fuori dal giro ed aveva tentato con giusta ragione, visto che spendeva molti miliardi di tasca propria, di entrare - intanto - nelle grazie dei designatori. Se poi ricordate si parlava anche della possibilità che l'Inter ingaggiasse Moggi.

Queste intercetazioni mi fanno pensare di Moratti:
1) Non era stupido del tutto;
2) Ha cercato di agganciarsi ad un treno che era già partito;
3) Mi fa un po' di tenerezza.

Gli attuali lamenti juventini sono di pessimo gusto. No, miei cari, non si era tutti uguali. :evil:

da cico140976 il 10 apr 2010 11:02

luc83 ha scrittotutti vennero intercettati, peccato che le telefonate fatte da dirigenti interisti sparirono magicamente, mentre quelle della juve vennero lette dalla prima all'ultima.

Bergamo ha affermato di aver organizzato una cena a fine mandato con juve e inter, risultato: le intercettazioni con la dirigenza juventina in prima pagina, quelle con la dirigenza interista sparite.

Moratti ha fatto il furbo con manovre sul mercato borsistico come nel campo calcistico mandando avanti facchetti che, pace all'anima sua, non era un gran dirigente (ma si sa le persone decedute diventano tutti santi). Avete cercato di fare i furbi come tutti gli altri solo che vi hanno preso per il culo.

Mi spiace solo di vedere che tutto il calcio italiano era corrotto e che ci troviamo qui a discutere di gente che ci prende per i fondelli ...continuate a difendere la vostra squadra, io la mia non la difendo, ha rubato palesemente.

Primo, consiglio di andare a rileggere i testi delle intercettazioni di Moggi e combriccola e confrontarle con quelle di Moratti & Co..... ripeto, vabbè che sono passati 4 anni ma non è obbligatorio fare sfoggio di memoria corta :roll:

Secondo (per far vedere che non è sparito nulla) da gazzetta.it: ....... Gli inquirenti sostengono, secondo quanto trapelato, che molte telefonate intercettate (complessivamente 170mila) non sono state trascritte in quanto non si configuravano come penalmente rilevanti e che in ogni caso, la trascrizione e il deposito agli atti delle telefonate di Facchetti dimostra che non vi è stata alcuna intenzione di tenere fuori dall'inchiesta la società nerazzurra. Queste le intercettazioni contenute nel rapporto dei carabinieri del marzo 2007......

Eh ma saranno tutti tifosi interisti come Guido Rossi... :roll:

Terzo, tifosi juventini e milanisti si sono riempiti la bocca con la storia della Telecom (leggasi Tronchetti Provera) al servizio dell'Inter e questo è stato smentito alla grande dai fatti... Tutti venivano intercettati e tutte le intercettazioni (fino a prova contraria) sono state vagliate......

Poi, non è colpa dell'Inter se in qualche intercettazione è venuta fuori qualche conversazione, per così dire "scottante"... :roll:

E mi fermo qui, altrimenti dovrei citare le centinaia di SIM svizzere (credo che non sia stata l'Inter o suoi dirigenti a darle a determinati arbitri 7 designatori), dovrei citare gli arbitri chiusi negli stanzini (anche in questo caso CREDO che non si tratti dell'Inter), dovrei citare le polizze assicurative per somme ingenti stipulate fra Moggi e Bergamo (credo che Moggi non fosse dirigente dell'Inter all'epoca :roll: ), le porcate della GEA, i reati penali per associazione a delinquere per cui Giraudo ha ricevuto una condanna PENALE (eh ma anche lì ci saranno stati sicuramente magistrati interisti :roll: ) i reati di doping per i quali è avvenuta la prescrizione o la sooministrazione di EPO sistematica e coperta da farmaci ad hoc custoditi nella "farmacia" juventina (con la dirigenza che ebbe il coraggio di dire che erano in "parcheggio" e destinati all'ospedale Gaslini :roll: ), ecc ecc ecc ecc.... Ripeto, mi fermo qui!!!!! :lol: :lol:

E come diceva il povero Maurizio Mosca, visto che oggi c'è già un'altra giornata... BUON CAMPIONATO A TUTTI! :wink: :D

da luc83 il 10 apr 2010 13:12

ma sul fatto che la juve abbia meritato la retrocessione è fuori dubbio...ha ucciso il campionato e ha meritato di pagar dazio.

però è giusto che chi ha tentato l'omicidio venga punito in maniera proporzionale.

ps a me non fa tenerezza nessuno sinceramente, nè i morti nè i vivi. personalmente da quel giorno non mi interesso più di calcio come una volta e non capisco come vuoi possiate dare poca importanza a certi fatti. Se volete continuare a farvi prendere in giro fate pure.

Per me rimane una presa per il culo.

da cico140976 il 11 apr 2010 17:23

luc83 ha scrittoPer me rimane una presa per il culo.

Anche per me:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 1269.shtml

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a