Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Rifondazione Juve

da maxbor il 23 apr 2010 09:39


Visto che molti juventini di questo forum sono ormai da considerarsi dei desaparecidos, vediamo di stuzzicarli, magari ritornano. 8)

L'odierna notizia di un nuovo direttore sportivo in casa Juve, nella persona del doriano Marotta, mi ha fatto riflettere su quanto questo arrivo potrebbe incidere alla rinascita bianconera.

Le cose di cui secondo me ha bisogno la Juve per riprendere ad essere competitiva sono invece nell'ordine:

1) Un bel po' di soldini (dubito che li abbia).

2) Il coraggio di mandare a casa la mezza dozzina di vecchietti illustri (anche di questo dubito).

3) Prendere atto delle bufale che gli hanno rifilato e vendere quindi, con delle minus valenze: Amauri, Diego e Felipe Melo. (non verrà fatto).

4) Prendere un allenatore di alto profilo (finchè non vedrò la firma non crederò all'arrivo di Benitez).

5) Un direttore sportivo che non sia solo il capro espiatorio di domani (come sarà Marotta o qualsiasi se non si risolveranno i punti precedenti).

Con queste premesse, quante possibilità ha la Juve di arrivare l'anno prossimo almeno nelle prime quattro?

Al momento dico il 10%. :twisted:

da grasderost il 23 apr 2010 10:02


Credo che i punti che hai toccato siano giusti ed alcuni sotto gli occhi di tutti.

Io penso che, quando hai una squadra che devi rigenerare, la prima cosa che devi fare è puntare su gente che ha fame di vincere e che sia professionalmente molto seria, in più devi avere una gran capacità di fare gruppo, parte fondamentale di tutte le vittorie.

Sono parzialmente d'accordo sul disfacimento completo della squadra: questa cosa non fa mai bene.
Non puoi cedere una mezza dozzina di vecchietti più Diego, più Amauri, più Melo: e poi cosa fai ?
Giochi per il centro classifica basso, molto basso.

Ci vuole comunque accortezza, un allenatore capace di tirare fuori il meglio dai propri giocatori ed una dirigenza capace di costruire un progetto.
I soldi aiutano parecchio ma se non ne hai molti devi avere un gran naso per gli acquisti e per i "saldi": oggi la Juve non ha ne l'uno ne l'altro.

Una situazione simile a quella del Milan ma noi, forse, riusciamo a mascherarla meglio.
Purtroppo.

da maxbor il 23 apr 2010 10:20


grasderost ha scrittoSono parzialmente d'accordo sul disfacimento completo della squadra: questa cosa non fa mai bene.
Non puoi cedere una mezza dozzina di vecchietti più Diego, più Amauri, più Melo: e poi cosa fai ?


Buffon, Le Grottaglie, Cannavaro, Grosso, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet.

Quale futuro hanno? Se oggi sono alla frutta domani saranno al digestivo.

Tranne Buffon (che io rifilerei a qualche gonzo disposto a tirar fuori un po' di soldi per uno che, infortuni a parte, potrà giocare uno, massimo due altri anni) nessuno ha mercato.

Amauri, Diego, Felipe Melo e Giovinco (lo avevo dimenticato) hanno fallito e rifallito. Alla prima prestazione negativa sarebbero coperti di fischi.
Poichè potrebbero avere degli estimatori (e non è detto che altrove non riescano ad esprimersi meglio) li cambierei con gente di valore almeno pari.

P.S. Anche sulle qualità di Candreva ho qualche dubbio. :roll:

da grasderost il 23 apr 2010 10:46


Beh, sei piuttosto duro nell'analisi... :wink:

A mio parere è giusto che i nuovi (Diego & co.) abbiano almeno un'altra chance, con un altro allenatore e, ripeto, all'interno di un progetto serio.

Sui vecchietti sono quasi in accordo con te ma io, fossi juventino e grazie a Dio non lo sono :twisted: , Buffon e Camoranesi me li terrei e a Del Piero chiederei se è disposto a far da chioccia ed a trasmettere i valori bianconeri ai futuri titolari, altrimenti ciccia.

da maxbor il 23 apr 2010 11:02


grasderost ha scrittoa Del Piero chiederei se è disposto a fare la doccia ed a trasmettere i valori bianconeri ai futuri titolari, altrimenti ciccia.
:shock:

da grasderost il 23 apr 2010 11:22


grasderost ha scritto:
a Del Piero chiederei se è disposto a fare la doccia ed a trasmettere i valori bianconeri ai futuri titolari, altrimenti ciccia.


:lol: :lol: :lol:

da ciglio il 23 apr 2010 12:07


Secondo me Benitez non viene alla Juve se non ci sono delle certezze (e sinceramente non ci sono). Uno come lui non puo' allenare una squadra alla deriva, quindi non viene.
La situazione della juve e' la stessa di quella del Milan. Adesso arrivera' Galli, un altro allenatore inesperto e disposto a fare figuracce. C'e' da dire che Leo non ha fatto male, dai, conclude "forse" terzo con una squadra non da champions.
eh....mi tocchera' gufare ancora....purtroppo.
Ormai non tifo piu' per il Milan, ma contro l'Inter.... :cry:
e' la stessa cosa che facevano i miei amici interisti negli anni 80/90....tristezza.

da grasderost il 23 apr 2010 12:50


Ormai non tifo piu' per il Milan, ma contro l'Inter....
e' la stessa cosa che facevano i miei amici interisti negli anni 80/90....tristezza.


Torneremo grandi ! Su con il morale !
E poi dai.... io sempre tifato contro l'Inter, mica ho iniziato oggi ! :wink:

Scusate l'OT, adesso possiamo pure riprendere a parlar male della Juve... 8)

da ciglio il 23 apr 2010 14:05


lo so, il calcio e' una ruota.....azz, mi sa che e' arrivato il giro dell'Inter per la coppa dalle grandi orecchie....cosi' hanno deciso!
tornando alla juve....io l'avevo detto :D andate a riprendere le discussioni estate 2009, quel Felipe Melo non era un fenomeno neanche a Firenze!

da maxbor il 06 mag 2010 08:51


Alla Juventus si parla di piano B. Ovvero se non arrivasse Benitez, come sembra accadrà man mano che i giorni passano, punterebbe su Del Neri (sbaglio o è uno "zero tituli"?) portato dal fido Marotta.

Scusate la malignità, ma il piano A è realmente esistito?

da maxbor il 18 mag 2010 09:24


Evaporato Benitez, come si immaginava, è ora ufficiale l'arrivo di Del Neri.

Chi è costui?

Friulano; dopo una poco appariscente carriera da calciatore si è subito riciclato allenatore iniziando con tre campionati sulla panchina dell'Opitergina di Oderzo, sua ultima squadra da calciatore.
Dopo diversi anni di C è salito alla ribalta quale artefice del miracolo Chievo: promozione in A e 5° posto.
Dopo aver fallito due importanti occasioni a Oporto e Roma è riuscito quest'anno a portare la Samp in Champions approfittando del campionato deludente di Fiorentina e Juventus.
In pratica è uno "zero tituli" e tale probabilmente rimarrà alla fine del prossimo campionato.
Se gli si chiederà il minimo (quarto posto) potrebbe mangiare sia il panettone che la colomba pasquale.
Se deluderà sogni impossibili rimpiangerà di non essere rimasto a Genova.

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Del_Neri

Si attendono ora notizie sulla campagna acquisti/vendite.

da ciglio il 18 mag 2010 13:09


E' sbagliato considerare solo gli allenatori che hanno vinto qualcosa. Mancini ha vinto solo perche' era all'Inter nel momento giusto, avessero preso me al suo posto avrei fatto uguale!!!
ti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??

da scogghi il 18 mag 2010 13:40


ciglio ha scrittoti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??


Magari nessuna delle due :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 18 mag 2010 14:26


maxbor ha scrittoSe deluderà sogni impossibili rimpiangerà di non essere rimasto a Genova.

.


cazzi suoi, così rimpiangerà di esser andato via da genova SOLO PER SOLDI.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 18 mag 2010 15:13


ciglio ha scrittoE' sbagliato considerare solo gli allenatori che hanno vinto qualcosa. Mancini ha vinto solo perche' era all'Inter nel momento giusto, avessero preso me al suo posto avrei fatto uguale!!!
ti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??


Fino a qualche anno fa pensavo che gli allenatori contassero in modo relativo.
Nel 2004/2005 è poi retrocessa, e malamente, con soli 29 punti, una squadra che poteva tranquillamente lottare per la Uefa:
Sicignano, Cassetti, Stovini, Diamutene, Polenghi, C. Ledesma, G. Del Vecchio, Camorani, Pinardi, Valdes, Vucinic. (riserve: Benussi, Angelo, Abruzzese, Giacomazzi, Marianini, Konan e Saudati).
Niente male, no?
Gli allenatori? Prima Gregucci (il peggiore, quello che mise le fondamenta della retrocessione), poi Baldini (che non riuscì a dare una svolta positiva) e infine il "traghettatore" Rizzo.
E' stato irrilevante?

Comunque ti rispondo.
Secondo me Ferrara all'Inter non vinceva nulla, al meglio sarebbe arrivato secondo, mentre Mourinho con la Juve avrebbe conquistato almeno il terzo posto.

da ciglio il 18 mag 2010 15:17


primus ha scritto
maxbor ha scrittoSe deluderà sogni impossibili rimpiangerà di non essere rimasto a Genova.

.


cazzi suoi, così rimpiangerà di esser andato via da genova SOLO PER SOLDI.


lui ci prova. chi direbbe di no alla Juve?
intanto la Samp deve fare il preliminare, e anticipare il ritorno sui campi!! forse Del Neri ha gia' prenotato le vacanze!!!!

da adem il 18 mag 2010 15:36


ciglio ha scrittoE' sbagliato considerare solo gli allenatori che hanno vinto qualcosa. Mancini ha vinto solo perche' era all'Inter nel momento giusto, avessero preso me al suo posto avrei fatto uguale!!!
ti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??


La Roma... :( :( :(

da nebbiolo75 il 18 mag 2010 16:02


adem ha scrittoti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??


La Roma... :( :( :([/quote]


Su su dai, sarà per il prossimo anno...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 18 mag 2010 16:35


nebbiolo75 ha scritto
adem ha scrittoti rifaccio la solita domanda....con Ferrara all'Inter e Mourinho alla Juve, chi avrebbe vinto lo scudetto??


La Roma... :( :( :(



Su su dai, sarà per il prossimo anno...[/quote]

Applicheranno subito il federalismo calcistico? :shock:

P.S. Comunque in questo topic cerchiamo di parlare della Juve. Gli juventini non postano ma ci osservano curiosi. 8)

da adem il 18 mag 2010 18:14


Amauri, Diego, Felipe Melo e Giovinco (lo avevo dimenticato) hanno fallito e rifallito.


Ma Amauri non è partito proprio dal Chievo di Del Neri?
Per me resta un ottimo giocatore, vittima di un'annata storta e del gioco inesistente della juve. Purtroppo non credo lo cederanno.

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog