Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Futuro Inter

da maxbor il 30 apr 2010 17:53


Tutto ruota intorno a Mourinho. Molti lo danno per sicuro partente alla volta di Madrid.
Dopo aver realizzato (speriamo) il progetto vincente con l'Inter potrebbe andare in cerca di una nuova avventura.
Non sarebbe un problema economico, perchè Moratti per non perderlo sarebbe disposto a coprirlo d'oro.
Speriamo resti. Non riesco ad immaginare chi potrebbe sostituirlo.

Capitolo Balotelli.
Per la maggioranza dei tifosi è out. Solo un sincero ravvedimento, imprescindibile da una rottura con Raiola, in considerazione anche della sua giovane età può riaprirne un futuro nerazzurro.

Campagna acquisti.
Se dovessi indicare qualche elemento che nella stagione è stato fondamentale non potrei non citare Lucio, Sneijder e Milito.
Non è un caso che siano tutti nuovi arrivi.
Julio Cesar, Maicon, Motta ed Eto'o hanno avuto alti e bassi. Zanetti è sempre grande ma non è eterno.
Servono due-tre elementi di qualità.
Ultima modifica di maxbor il 30 apr 2010 18:17, modificato 1 volta in totale.

da stefanbo il 30 apr 2010 18:12


Intervengo pochissimo sul forum calcio non per mancata passione ma per poca competenza.

A mio avviso SE (ed anch'io da interista lo straspero) a Mourinho riesce l'abbinata Champions/campionato o addirittura il tris con la Coppa Italia è più che ovvio che vada via:

andrebbe via da supervincente (se rimanesse al primo errore qualsiasi lo scannerebbero, imputandogli i successi come colpi di fortuna), non avrebbe più stimoli ed inoltre ha sempre affermato che il calcio italiano (Inter a parte) non gli garba.

Per assurdo è diverso se dovesse fallire.
Bisogna vedere ovviamente come e dove, ma Moratti è talmente riconoscente per essere arrivato in finale Champions che se uno o due traguardi dovessero sfumare (e speriamo di no!), specie se per arbitraggi e/o sorte, sarebbe comunque pronto a rinnovargli il contratto.

Spero, ovviamente, se la mia analisi è giusta che vada via da supervincente :D :D

Anche per me Balottelli è out, magari in prestito, ma ormai ha fatto di tutto per rompere se non con la società di sicuro con Mourinho e con i tifosi.

Sulla campagna acquisti quella passata è stata magistrale: abbiamo acquistato in qualità e ceduto un rompiscatole comunque sul declino (Ibrahimovic), vero quanto dici su alcuni "vecchietti", ma l'ossatura già c'è, non abbiamo bisogno di molto.

da ciglio il 30 apr 2010 23:01


questo e' un bar dello sport, non serve competenza. Quella pochi ce l'hanno, anche gli addetti ai lavori.
I nuovi dell'Inter hanno sicuramente fatto la differenza pero' Lucio non lo vedo un fenomeno. Buonissimo giocatore e soprattutto credo sia arrivato a parametro zero (forse faceva comodo anche al Milan). Julio Cesar ha avuto un paio di incertezze, nulla piu'. La paratona su Messi vale una stagione. Geniale (e l'ho detto ad agosto 2009) e' stato lo scambio Ibra-Eto'o sia per il valore dei giocatori sia per l'aspetto economico. E qui il Barca mi ha deluso! Sinceramente non saprei dire chi potrebbe prendere l'Inter.....tutti ormai vogliono l'Inter quindi per Moratti non e' difficile comprare....non saprei, Fabregas? Ranocchia come giovane speranza?

da cico140976 il 01 mag 2010 08:45


Ranocchia è già stato preso, quasi sicuramente resterà un altro anno a Bari per farsi le ossa e soprattutto verificare il recupero dall'infortunio. Probabile il "riacquisto" di Bonucci.
A centrocampo serve un giocatore che vada a giocare davanti alla difesa e che smarchi Cambiasso sul centrosinistra, suo vero ruolo. Il sogno è De Rossi. Io un tentativo con la Roma lo farei. Un centrocampo Cambiasso - De Rossi - Stankovic con Sneijder dietro alle punte sarebbe uno spettacolo. O in caso anche il doppio mediano De Rossi - Cambiasso dietro alle 4 "punte", insistendo sul modulo di quest'anno. Serve un terzino sinistro di caratura mondiale. Un Ashley Cole per intenderci. Anche Cissokho del Lione (scartato dal Milan in estate :roll:) ha dimostrato di valere la Champions. Kolarov non mi convince. Serve inoltre un altro attaccante se (come spero) Balotelli dovesse andare via, soprattutto se Mou o chi per lui volessero insistere sul modulo 4-2-3-1, schierando Milito, Pandev ed Eto'o insieme. L'uomo giusto potrebbe essere Di Natale? Per il superlavoro che ha dimostrato di saper fare e ottimo nel ruolo di riserva vedrei bene anche Mascara. Lo stesso Maxi Lopez non è male ma le valutazioni che arrivano da Catania (25 mln di euro) sono folli.

In conclusione, serve 1 esterno sinistro, un centrocampista centrale e un attaccante.

La mia convinzione è che al 99% Mourinho resta all'Inter. Se dovesse vincere la Champions per chiudere il cerchio tentando di vincere la coppa dell'amicizia :roll: pardon l'intercontinentale.... Se non dovesse vincere la champions per riprovarci l'anno prossimo e chiudere il ciclo di 3 anni che si era prefissato. Comunque il prossimo sarà l'ultimo anno di Mou sulla panchina dell'Inter.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 01 mag 2010 10:22


cico140976 ha scritto L'uomo giusto potrebbe essere Di Natale? Per il superlavoro che ha dimostrato di saper fare e ottimo nel ruolo di riserva vedrei bene anche Mascara. Lo stesso Maxi Lopez non è male ma le valutazioni che arrivano da Catania (25 mln di euro) sono folli.



Lasciando da parte i sogni impossibili (Rooney, Gerrard, Robben, ecc.) per l'attacco prenderei Maxi Lopez. Meglio pagarlo oggi 25 piuttosto che domani 40, se è tutto oro quel che luccica.
Anche Villa (Valencia), che è in vendita, non sarebbe malvagio.
Per il ruolo di portiere (si deve pensare a un domani non troppo lontano, Julio Cesar ha 37 anni!) punterei senza indugio su una delle due migliori "promesse" italiane: Marchetti e Sirigu, se accettano un po' di panca iniziale.

da cico140976 il 01 mag 2010 11:22


maxbor ha scritto
cico140976 ha scritto L'uomo giusto potrebbe essere Di Natale? Per il superlavoro che ha dimostrato di saper fare e ottimo nel ruolo di riserva vedrei bene anche Mascara. Lo stesso Maxi Lopez non è male ma le valutazioni che arrivano da Catania (25 mln di euro) sono folli.



Lasciando da parte i sogni impossibili (Rooney, Gerrard, Robben, ecc.) per l'attacco prenderei Maxi Lopez. Meglio pagarlo oggi 25 piuttosto che domani 40, se è tutto oro quel che luccica.
Anche Villa (Valencia), che è in vendita, non sarebbe malvagio.
Per il ruolo di portiere (si deve pensare a un domani non troppo lontano, Julio Cesar ha 37 anni!) punterei senza indugio su una delle due migliori "promesse" italiane: Marchetti e Sirigu, se accettano un po' di panca iniziale.


Max, che ti sei fumato?? :shock: :roll: :D Julio Cesar ha solo 30 anni....

Su Villa concordo, anche se non credo si possa sobbarcare il lavoro che fanno Eto'o e Pandev... lo vedo più vicino a Milito come tipo di gioco...

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 01 mag 2010 16:37


anch'io avevo pensato a Sirigu, pero' Julio Cesar e' ancora giovane.....max, vedere l'Inter in finale di Champions ti ha dato alla testa!!!....sono andato a vedere su google....e' nato il 3 settembre 1979, cinque, sei stagioni ad alto livello le puo' fare tranquillamente.
p.s. anche Ranocchia e' di fede milanista, non trattatelo male!

da maxbor il 01 mag 2010 18:52


ciglio ha scrittoanch'io avevo pensato a Sirigu, pero' Julio Cesar e' ancora giovane.....max, vedere l'Inter in finale di Champions ti ha dato alla testa!!!....sono andato a vedere su google....e' nato il 3 settembre 1979, cinque, sei stagioni ad alto livello le puo' fare tranquillamente.
p.s. anche Ranocchia e' di fede milanista, non trattatelo male!


Incuriosito dall'età di Julio Cesar ero andato a verificarla.

http://www.juliocesar.altervista.org/scheda.php

In effetti mi erano sembrati troppi. :roll: :oops: :shock:

Comunque una squadra come l'Inter ha bisogno di un secondo portiere molto affidabile e, aggiungo, di un terzo più che discreto.
Fra le varie competizioni può succedere di tutto.
Pensate se Julio Cesar avesse avuto un'altra ammonizione, chi avremmo schierato nella finale di Champions, Nonno-Toldo? :shock:

Ancora oggi Raiola ha perso l'occasione per tacere. Il caso Balotelli ha bisogno di decantazione non di un testa di cavolo che getta benzina sul fuoco.
Intanto Mario è stato beccato da "Oggi" in una foto scattata a Gardaland, dopo i fatti di San Siro, mentre si trovava felice e sorridente insieme alla fidanzata greca Betty Kourakou, con sigaretta, patatine e hamburger...cose da atleta. :roll:


http://www.corriere.it/gallery/sport/04 ... be.shtml#2

da cico140976 il 01 mag 2010 20:03


Nel secondo tempo di Parma - Roma ho visto alcune indecenze...
Nell'ordine:

1) Rocchi (non quello della Lazio) :roll:
2) Taddei (ma quanto simula???? penoso)
3) Totti (fijo de na mignotta)
4) Perrotta (altro fijo de na mignotta!)
5) Crespo (ex giocatore, purtroppo)

Altre considerazioni sparse:

1) Biabiany è pronto per fare la quarta punta nell'Inter
2) Toni ai mondiali lo vedrei bene
3) De Rossi sembra centrocampista di seconda categoria da 3 mesi a questa parte, per il disastro del mio fantacalcio e qualche patema per i mondiali... :shock:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 01 mag 2010 20:09


maxbor ha scrittoComunque una squadra come l'Inter ha bisogno di un secondo portiere molto affidabile e, aggiungo, di un terzo più che discreto.
Fra le varie competizioni può succedere di tutto.
Pensate se Julio Cesar avesse avuto un'altra ammonizione, chi avremmo schierato nella finale di Champions, Nonno-Toldo? :shock:

Ancora oggi Raiola ha perso l'occasione per tacere. Il caso Balotelli ha bisogno di decantazione non di un testa di cavolo che getta benzina sul fuoco.
Intanto Mario è stato beccato da "Oggi" in una foto scattata a Gardaland, dopo i fatti di San Siro, mentre si trovava felice e sorridente insieme alla fidanzata greca Betty Kourakou, con sigaretta, patatine e hamburger...cose da atleta. :roll:




Infatti per il prossimo anno come secondo l'Inter ha preso al 99% Castellazzi, uno dei migliori portieri italiani degli ultimi 10 anni, inspiegabilmente sottovalutato (per intenderci, Amelia non è certo migliore di lui....)

Per quanto riguarda Balotelli, mi piacerebbe una presa di posizione della società Inter contro Raiola, qualcosa di ufficiale che gli inibisse la parola fino a fine stagione.....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 03 mag 2010 12:04


Non si parla di calciatori ma il timore che circola nell'ambiente nerazzurro è che Mourinho se ne vada alla ricerca di nuove aventure, finora sempre vincenti.
La penale per la rescissione del contratto non sarebbe una enormità (8 milioni di euro), almeno per squadre di rango come il Real Madrid.

A questo punto, nell'eventualità credo che la Società ne sia stata messa al corrente, se il Mou andasse davero via chi gradireste sulla nostra panchina.

Elenco, in rigoroso ordine alfabetico, nomi che girano più fantasie varie:

Capello, Leonardo, Lippi, Mancini, Prandelli.

Personalmente sceglierei il più vincente (Capello), in alternativa uno che ha già vinto qualcosa e, cosa non trascurabile, conosce l'ambiente (Mancini).

da stefanbo il 03 mag 2010 12:14


Come già detto penso che se a Mourinho riesce l'accoppiata Champions/campionato andrà sicuramente via (insisto, taciterebbe tutti i critici ed andrebbe via da supervincitore: cosa si potrebbe chiedergli di più se restasse all'Inter ancora l'anno prossimo?)

Dei nomi che circolano anche a me piacerebbe Capello (bisogna però vedere come andra l'Inghilterra ai mondiali, dipende molto da quello), vedrei bene anche Lippi e Prandelli, ma meno bene Leonardo e non credo proprio che Mancini possa tornare, dopo il modo col quale si è chiuso il rapporto e perchè avrebbe tutto da perdere nel paragone con un eventuale Mourinho supervincitore... :wink:

da ciglio il 03 mag 2010 16:44


Leo non penso pero' per fare uno sgarro al Berlusca non sarebbe male. A me piace quello del Bayern ma piu' di tutti Benitez, quasi certo alla Juve, grandissimo colpo!
Capello pero' e' fuori concorso....troppo forte!!

da maxbor il 21 mag 2010 09:47


ciglio ha scrittoLeo non penso pero' per fare uno sgarro al Berlusca non sarebbe male. A me piace quello del Bayern ma piu' di tutti Benitez, quasi certo alla Juve, grandissimo colpo!
Capello pero' e' fuori concorso....troppo forte!!


Lunedì ne sapremo molto di più, per ora qualche voce e alcune considerazioni.

Conservo una piccola speranza che Mourinho rimanga. La poggio sulla sua intelligenza e sul suo carattere vincente.
All'Inter ha trovato un ambiente ideale, una Società che lo accontenta in tutto e non gli rompe le balle qualsiasi posizione prenda (vedi caso Balotelli). Nessuno pretenderebbe che vincesse (o rivincesse) la Champions e le possibilità di vincere il campionato sono elevatissime.
Al Real avrebbe problemi sia nella pretesa di rinverdire i successi internazionali che per la presenza nella Liga di una squadra tostissima come il Barcellona. Inoltre pare che non tutto lo spogliatoio, che è dalla parte di Pellegrini, sarebbe così entusiasta del suo arrivo.

Ipotesi che il portoghese vada al Real.
Su Capello c'è un silenzio tombale. Mihajlovic (che andrà comunque via da Catania, lo vuole anche la Fiorentina) ha molti estimatori in casa nerazzurra.
Alla fine potrebbe arrivare Benitez del quale ho visto ieri un'intervista che mi è parsa alquanto...criptica.

Se il Mou andrà via tenterà di portarsi dall'Italia De Rossi, Maicon e Milito.
Per De Rossi sono affari romani, di Milito non se ne parla, su Maicon si può discutere (valutazione 25 milioni). Quest'anno non è partito benissimo e non è più un ragazzino. Certo mi meraviglierebbe la sua eventuale voglia di andarsene dopo aver mostrato sul cuore e baciato più volte la maglia nerazzurra.

da ciglio il 24 mag 2010 17:02


Mihajlovic per il dopo Mou lo vedo un azzardo, non ha esperienza. Dopo uno che ha riportato l'Inter al top in Europa serve un altro grande....Benitez, Capello oppure anche Lippi. Guardiola secondo me non lascia Barcellona.....
...E Milito non segue Mou al Real?

da maxbor il 25 mag 2010 15:52


INTER- L'ultima cena milanese di Mourinho con Moratti ha in pratica sancito un divorzio già abbondantemente annunciato e ha liberato la panchina più prestigiosa in Italia, ma anche la più impegnativa. Con il dolce, a fine cena, sembrava certo arrivasse il nome del tecnico che doveva ereditare i trionfi di Mourinho: l'annuncio di Mihajlovic era dato per scontato solo qualche ora prima. Ma nel pomeriggio di ieri qualcosa nelle segrete stanze interiste deve essere successo: Sinisa, colpito dal duro lutto per la morte del padre, diventava improvvisamente il candidato più probabile alla successione di Prandelli alla Fiorentina e per l'Inter tornavano alla ribalta grandi nomi. Evidentemente Morati non è voluto passare dal più grande allenatore del mondo ad un giovane, promettente, ma ancora in via di formazione come allenatore. Il rischio era troppo grande.
La voce più clamorosa arriva dalla Spagna. Guardiola avrebbe chiesto al Barcellona di potersi liberare subito proprio per accettare le offerte di Moratti. Capello intanto ha fatto sapere che dopo il Mondiale la sua avventura inglese potrà considerarsi conclusa: come dire, Inter se vuoi io sono pronto. Hiddink, che ha appena accettato di guidare la Turchia e Benitez gli altri due tecnici ancora in lizza. (da Repubblica.it)

da ciglio il 25 mag 2010 16:43


la butto li.....Beppe Baresi?????....non ha mai allenato, pero' in due anni con Mou puo' aver preso la sua mentalita' e continuare il discorso! in fondo due anni, sei giorni su sette, colloqui ecc.... ormai ragiona come lui.

da stefanbo il 25 mag 2010 17:08


Intanto mi "godo", a parte la vittoria, ovviamente, dell'Inter, il fatto che vado dicendo da tempo: con la tripletta era assolutamente matematico l'addio di Mourinho. :wink:

Una cosa è certa: lo spogliatoio dell'Inter è di difficilissima gestione, e lo sanno i vari galantuomini che si sono avvicendati nella conduzione: troppo "buoni" nella maggior parte dei casi.

Ricapitolando: Capello è perfetto, vedevo comunque bene Mihajlovic, uno che non si fa certo intimidire.
Malgrado l'affermazione giusta di Ciglio considero però Baresi non all'altezza (non di allenare, ma di gestire il gruppo da cattivone/motivatore, come Mourinho) e temo che malgrado la bravura indiscussa Guardiola e Hiddink non abbiano anche loro sufficiente cattiveria, al limite forse Benitez.

(A parte che non è mai stato nominato, stesso discorso per. uno come Sir Alex Ferguson: troppo "signore")

Staremo a vedere.... :wink: :roll: :D

da grasderost il 26 mag 2010 10:33


Oggi parlano di Leonardo come futuro allenatore dell'Inter... :shock:

Da un certo punto di vista, per come lo hanno trattato e silurato, sarebbe una bella vendetta per lui :twisted:

da stefanbo il 26 mag 2010 10:37


Vero, ma anche lui è troppo "signore" per il nostro spogliatoio 8)

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron