Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da cico140976 il 23 mag 2010 16:39


8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Dormito bene grasderost??????

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, che dire, grande vittoria!!!!!!!! :wink: :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 23 mag 2010 17:41


Adesso, torniamo seri e facciamo un po' di pagelle sulla stagione interista....

J.Zanetti voto 10......... Oh capitano mio capitano! Parafrasando "L'attimo fuggente" non si può non portare in trionfo un giocatore straordinario, un capitano leale, un uomo speciale, una persona favolosa...... Mezzi fisici strepitosi, mezzi tecnici normali, non avrà la classe di Maldini, quella di Scirea, quella di Baresi o Facchetti...... però signori! Stiamo parlando di un giocatore che da 15 anni macina km e km sui campi di calcio di tutto il mondo.... Hanno calcolato che fra allenamenti, partite e quant'altro, abbia percorso qualcosa come 80.000 km... praticamente un'automobile!!!!!!! Ha fatto e fa la felicità di ogni tecnico, dove lo metti sta.... Ha fatto il terzino destro, quello sinistro, l'ala su entrambe le fasce, il mediano davanti alla difesa, il centrocampista incursore, in emergenza persino il difensore centrale di una difesa a 3...... adesso entra con PIENO merito, con TUTTI i diritti, nell'olimpo dei più grandi giocatori di tutti i tempi, uno dei più grandi capitani dell'Inter se non il più grande. Chapeau!

Milito voto 10........ E voto zero a quei fenomeni che lo hanno costretto, fino a quest'anno, ad una carriera di serie B..... che intenditori!! Uno spettacolo di giocatore, un finalizzatore stupendo, un fuoriclasse assoluto dell'area di rigore, uno spirito di sacrificio senza eguali........ Che dire? Da pallone d'oro, sicuramente.... 30 reti disseminate in tutte le competizioni, sempre a segno nelle occasioni che contano e con squadre di livello assoluto..... Chelsea, Barca, Bayern, Dinamo Kiev, Roma, Milan...... nelle occasioni che contavano, ha sempre castigato...... Attualmente il miglior centravanti del mondo. Mi piacerebbe che tornasse a scrivere giugium, che lo aveva giudicato inadatto (e con lui Cambiasso, Zanetti, Motta, ecc) in una squadra che voglia vincere la champions....... quando si dice la competenza!! :roll:

Sneijder 9,5....... Altro prodotto della sapienza calcistica dei dirigenti madridisti.... dopo Robben, altro pacco regalo che in realtà "pacco" non lo è stato.... ma regalo senza dubbio si! 25 anni, classe cristallina, va al doppio di tutti i centrocampisti europei. Tanti colpi di classe, la sua firma pesante in termini di assist e gol contro Dinamo Kiev, Chelsea, CSKA, Barca e Bayern.... Sempre da applausi, sempre decisivo, sempre insostituibile. Mezzo voto in meno per qualche espulsione evitabile.... ma sono certo che non ne avrà a male!!

Cambiasso voto 9........ Un infortunio a inizio anno lo ha condizionato fino al Natale.... Non era lo stesso, non riusciva a cucire il gioco come ha sempre fatto... Poi un crescendo costante, un'abnegazione infinita, tanta corsa, tanta quantità sommata a parecchia qualità.... ricordiamoci del gol vittoria a San Siro con Chelsea, una perla di coraggio e coordinazione... Ricordiamoci di tutte le volte che in emergenza è andato a fare il difensore centrale, ricordiamoci dei suoi polmoni, che hanno spinto - e tanto - quella macchina che si chiama Inter. Uno dei migliori centrocampisti al mondo. Non è stato convocato per i mondiali come Zanetti.... Maradona ha detto che lui con la droga ha smesso da 6 anni.... Siamo sicuri?? :rolleyes:

Samuel voto 9........ Miglior centrale al mondo. Dopo un triennio di grandi prestazioni e tanti infortuni muscolari che hanno ridotto al minimo le sue apparizioni si ritrova WALL e difensore insostituibile di questa Inter. Prestazioni sempre volte all'eccellenza assoluta, mette la museruola a gente come Ibra, Messi, Drogba, Olic, Totti, Toni, ecc ecc ecc ecc ecc.... Insostituibile. Dichiarazione del "lucido" Diego..... "Porto Walter al mondiale perchè è un vero uomo"...... Certo, non perché è il miglior centrale al mondo :rolleyes:

Lucio 9....... Scarto del Bayern, preso a 4 soldi. Con la stessa cifra altre squadre hanno preso Onyewu e Grygera. Il suo capolavoro è la partita di andata col Chelsea, da 8 in pagella. Poi tutta una serie di altri incontri giocati a livelli stratosferici, avendo in Samuel un grande scudiero con cui completarsi alla perfezione. Chiude la Champions con una media voto gazzetta da urlo.... 7,25...

Maicon voto 8,5....... Vive i primi mesi sulla scia "stanca" del finale di stagione dello scorso anno. La polemica sul rinnovo del contratto, le voci sul suo addio, qualche nervosismo di troppo. Poi parte, riparte, trita terreno ed avversari. E' un terzino che segna come un centrocampista offensivo. Milan, Juve e Barca cadono sotto i suoi colpi, corre e corre senza sosta fino a regalarsi una finale di champions da attento comprimario. Segna un gol capolavoro alla Juve e scoppia a piangere battendosi il pugno sul cuore e dicendo "io resto qui". Che sia vero o meno, lo deciderà la storia. Ma le emozioni, la persona, quelle resteranno sempre. Grande giocatore...... grande stantuffo!!!!!!!!!

Eto'o voto 8....... Arriva all'Inter nello scambio faraonico con Ibra. Non ha mai convinto al 100% come finalizzatore, troppi errori sottoporta, condizionato anche dai tour de force massacranti con la sua nazionale, che lo hanno restituito al calcio italiano con qualche acciacco di troppo. Poi decisivo come terzino aggiunto per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Tanto sacrificio, tanta umiltà e tante piccole grandi perle. Tutti hanno negli occhi la sua splendida rovesciata volante col Livorno e soprattutto la cavalcata conclusa in rete nell'inferno dello Stamford Bridge..... Indispensabile!

Stankovic voto 7...... Gioca la prima metà della stagione in maniera strepitosa. Gol a raffica, splendidi quelli con Milan e Dinamo Kiev, folle e meraviglioso quello col Genoa a Marassi. Presenza di gran peso, ottima tecnica e sacrificio costante. Poi qualche acciacco fisico di troppo ne limitano il rendimento ma non il cuore.

Julio Cesar voto 7....... Il miglior portiere del mondo incappa in qualche topica di troppo. A volte non sembra più lui, troppo brutto per essere vero. Ma i fuoriclasse si riconoscono nel momento del bisogno e contro il Barca trova la parata Champions su Messi. Idem in finale dove ipnotizza Gomez a tu per tu con lui a 10 metri dalla porta. Più nell'ombra ma decisivo.

Thiago Motta voto 7....... Parte col botto, risultando uno dei migliori in campo nel derby stravinto di agosto. Poi 3 infortuni muscolari consecutivi ne fiaccano le forze e lo relegano ad un ruolo di comprimario. Risorge nel finale di stagione. Uno dei migliori contro il Chelsea, segna due gol di peso specifico assoluto per la conquista dello scudetto contro Bologna e Lazio. Unica macchia, l'espulsione col Barca che però a livello emotivo è stata un'altra scintilla che ha portato alla vittoria.

Balotelli voto 6,5...... Quando il cervello resta connesso, ha fatto grandi cose. Non dimentichiamoci che non ha ancora 20 anni. Poi sobillato da quel cesso del suo procuratore, sragiona e perde il boccino. Tante cose da 9, tante da 3.... poche vie di mezzo e molti interrogativi per il futuro.

Chivu voto 6,5....... Un impatto, un colpo terribile, una carriera quasi spezzata. A distanza di 4 mesi sul trono d'Europa. C'è anche lui in questa Inter... in punta di piedi, con tanti silenzi e sofferenze, con pochi spunti di classe ma molta sostanza. Un applauso e l'augurio di un futuro migliore.

Tutti gli altri voto 7........... Grande gruppo di grandi uomini che hanno tifato, sofferto, lottato in silenzio garantendo l'integrità del gruppo e la vittoria.... SPECIALI!

Mourinho voto 11........ Il vero volto di questa squadra, l'uomo che ha portato la Champions a Milano sponda nerazzurra dopo 45 anni, il "bisbetico" che si lascia andare ad un pianto modello fontana di rara intensità e veridicità... Lui prima che un allenatore è un mass media catalyst, un parafulmine, un motivatore, un grande personaggio. Chi non è interista non lo ama, però è innegabile che ha avuto ragione lui e ha tritato chiunque andasse a confronto con lui.... Ancelotti, Ranieri, Guardiola, Van Gaal... tutti hanno sbattuto il nasto contro di lui, tutti hanno dovuto chinare il capo e mettersi in ginocchio.... Il trionfatore è lui, lo SPECIAL ONE è lui, il miglior trainer del mondo è lui, gli altri si rassegnino.. Con buona pace di quel cesso di Mazzarri e di molti altri che hanno avuto a sproloquiare contro di lui.... Se ne va lasciando un vuoto nei cuori dei tifosi dell'Inter e senza dubbio nel calcio Italiano.... Che peraltro gli ha restituito solo fiele e squalifiche abnormi senza precedenti...... d'accordo per certi versi se le è cercate, ma per molti altri non aveva per nulla torto.. Se ne va lasciando un alone leggendario sopra il cielo di Milano, con la certezza che probabilmente nessuno più farà per i tifosi nerazzurri quanto ha fatto lui.... E le sue lacrime vere, il suo amore vero per l'Inter non saranno dimenticate.... Mister, un inchino, un abbraccio e l'augurio del meglio per la carriera e il futuro. Il prossimo anno ogni interista, in cuor suo, farà il tifo ANCHE per il Real Madrid........

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da stefanbo il 23 mag 2010 18:32


Quoto tutto Cico140976, dalla A alla Z, con due minuscoli distinguo:

PANDEV andava comunque citato, anche se spesso fuori forma ha dato il suo contributo anche lui, ed anche ieri sera :wink: :D
Voto: 7,5

Va bene il tifo per il Real di Mourinho... A CONDIZIONE CHE NON INCONTRI l'INTER (di Mihajlovic? Probabile, e non lo vedo male) :twisted: :D :D

da cico140976 il 23 mag 2010 19:17


stefanbo ha scrittoQuoto tutto Cico140976, dalla A alla Z, con due minuscoli distinguo:

PANDEV andava comunque citato, anche se spesso fuori forma ha dato il suo contributo anche lui, ed anche ieri sera :wink: :D
Voto: 7,5

Va bene il tifo per il Real di Mourinho... A CONDIZIONE CHE NON INCONTRI l'INTER (di Mihajlovic? Probabile, e non lo vedo male) :twisted: :D :D


Pandev.... c'era!! misteri dei copia e incolla (che faccio poichè i server spesso e volentieri su scritti lunghi come questo si perdono dei pezzi... ) :?

Era un 7, per il tanto spirito di abnegazione, per l'impatto eccellente e per il gol nel derby :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da stefanbo il 23 mag 2010 19:38


Hai ragione Cico! 8)

Anch'io, proprio perchè in tanti forum/anni ho "perso" fior di interventi (come quantità di sicuro, come qualità 'ninzo :shock: :D ) uso il copia/incolla quando il mio intervento è lungo.

Eppure anche a me sono capitate inspiegabili "sparizioni" :shock: :D

da maxbor il 24 mag 2010 10:07


V I N T A U N A G R A N D E I R R I P E T I B I L E C H A M P I O N S

Non voglio entrare in polemica con nessuno ma la realtà è che la Champions di oggi è un torneo molto diverso da quello di alcuni anni fa.
Oggi ci sono almeno cinque-sei squadre che vi possono aspirare grazie a delle rose competitive e ricche di campioni.
Ritengo sarà impossibile rivedere a breve serie di Champions vinte dalla stessa squadra.
L'ultima, in particolare, ha visto per la prima la vittoria della squadra che ha battuto le vincitrici dei maggiori campionati europei: Inghilterra, Spagna e Germania.
La finalissima ha sancito la netta superiorità anche rispetto all'ultimo avversario, ridotto a poco più di un comprimario.
Sono felicissimo e continuo a godermi questo fantastico momento in attesa di completare domenica, con il mio Lecce, la straordinaria annata calcistica.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grazie all'Inter, a qualche partita di B dal risultato scontato inopinatamente quotata ed a qualche risulato di C azzeccato mi pagherò le vacanze a spese della Snai. Non guasta anche questo. :wink:

Sui voti non concordo solo su Julio Cesar.
E' vero che ha avuto un periodo di appannamento (anche a causa del grave incidente automobilistico subito) ma le decisive parate du Messi e Gomez per me lo portano al' 8,5.

Su questa Champions cade il sipario, magari fra un anno di questi tempi potremo aprira un nuovo topic sulla finale. Darà un sogno, mai un'ossessione. :twisted:

da ciglio il 24 mag 2010 11:59


ci sono anch'io......ritorno da un bellissimo week end a Firenze lontano da tutto e da tutti :lol: nessuna bandiera, nessuna maglietta...non ho visto niente....che bello.
Pero' bravi e magari la prossima pero' speriamo sia ancora fra quarant'anni.
Anch'io su Julio Cesar darei un voto in piu'.
Su Mou che dire, bravo perche' ha vinto tutto e perche' ha riportato all'Inter delle vittorie che mancavano da secoli pero' "morto un Papa se ne fa un altro".
A Londra Carletto e' gia' "more than special" :wink:

da grasderost il 24 mag 2010 12:01


Dormito bene grasderost??????


NO, ho dormito malissimo !!! :evil:

Quello che mi fa incazzare è che questa Champions l'avete vinta bene, con il gioco ed il temperamento, meritandola.
Complimenti all'Inter (a denti stretti neh 8) )

L'unica cosa che mi può consolare sarà il non veder più a commentare il calcio italiano una persona come Mou, sempre con la benzina in mano in un mondo dove le minime scintille provocano cose ben gravi: vada a Madrid, vada.

da ciglio il 24 mag 2010 12:15


caro grasderost, visto che i miei amici interisti mi ricordano ancora la famosa partita contro la Stella Rossa (la famosa nebbia), perche' non ricordare invece i famosi rigori solari non dati al Chelsea e al Barcellona???????????
Comunque hanno vinto, chi vince gode, chi perde spiega!! E' cosi'.

da cico140976 il 24 mag 2010 12:26


maxbor ha scrittoSui voti non concordo solo su Julio Cesar.
E' vero che ha avuto un periodo di appannamento (anche a causa del grave incidente automobilistico subito) ma le decisive parate du Messi e Gomez per me lo portano al' 8,5.



Purtroppo l'appannamento è iniziato prima ed è proseguito anche dopo...... :twisted: 3 svarioni tremendi con Juve, Roma e Fiorentina ci stavano costando il campionato.
Col Chelsea all'andata il gol di Kalou è tutto suo... meno male che Cambiasso e l'arbitro ( 8) ) hanno rimesso le cose a posto. Per me annata da 5, risollevata al 7 per gli interventi che abbiamo citato entrambi...

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 24 mag 2010 12:27


grasderost ha scritto
Dormito bene grasderost??????


NO, ho dormito malissimo !!! :evil:



:D :D :D :D :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 24 mag 2010 12:51


caro grasderost, visto che i miei amici interisti mi ricordano ancora la famosa partita contro la Stella Rossa (la famosa nebbia), perche' non ricordare invece i famosi rigori solari non dati al Chelsea e al Barcellona???????????


E' da un po' di tempo che ho cambiato registro: gli episodi contano fino ad un certo punto e non parlarne è l'unica cosa che, oggi come oggi, può far bene al calcio.
Di un episodio a sfavore ce ne si può dispiacere e di uno a favore esser contenti ma non deve essere lo spunto per polemiche di fuoco che si protraggono per giorni, mesi, anni con le conseguenze del caso.
E questo mio pensiero voglio che non si confonda con il genuino e sano sfottò che fa parte del DNA del tifo bello e genuino.

Comunque hanno vinto, chi vince gode, chi perde spiega!! E' cosi'


Assolutamente si :(

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog