maxbor ha scrittoPARMA-ROMA
La partita si decide nelle prime battute. Bojinov non trova la porta e poco dopo Totti approfitta della disastrata difesa parmense che mancava, lo ricordo, di quel Zaccardo inopinatamente espulso la domenica precedente in quel di Bologna.
Seguono due inutili reti e tanto agonismo.
LAZIO-INTER
Mi bastano cinque minuti per capire che avrei potuto impiegare meglio la serata. Ne ho però viste tante negli anni che non sono riuscito a scandalizzarmi più di tanto.
Del resto ieri anche in Inghilterra ai tifosi del Liverpool non è dispiaciuta la sconfitta della loro squadra, ma hanno gioito con britannico aplomb. Tutto il mondo è paese.
Chiudo con una battuta "le partite meglio averle regalate che comprarle".
La giornata prevede solo tre partite vere, quelle di Siena, Genova e Bergamo.
Quelle di Verona, Milano e Catania ci si deve impegnare con l'immaginazione che contino qualcosa.
A Bari il Genoa (voce di Gasperini) non è dispiaciuto di aver perso dichiarandosi contento della tranquilla salvezza. "Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba".
Cagliari-Udinese con una Federazione seria dovrebbe interessare l'Ufficio Inchieste.
Miccoli e Cassano (colpevolmente ignorati da Lippi, vista la vergognosa lista dei pre-convocati) regolano con facilità Siena e Livorno preparando la più importante partita della prossima giornata.
maxbor ha scrittoLa colpa è però soprattutto dei tifosi che hanno "preteso" la sconfitta della propria squara. Con quel clima sinceramente i calciatori non potevano fare di più.
cico140976 ha scrittoUltima considerazione, della vittoria di ieri sera l'Inter (che comunque ha fatto la sua partita) non deve, come dice "qualcuno" vergognarsi, ma manco per sogno! I problemi sono fra Roma e Lazio, non l'ha chiesto l'Inter ai biancocelesti di giocare così (peraltro era assolutamente intuibile, dopo il pareggio dell'Atalanta, vera causa primaria della prestazione laziale di ieri sera, ma qui torniamo alla mancata contemporaneità delle partite)....
adem ha scrittoPerò a noi la Sensi piace così, dice esattamente (come "qualcun altro") quello che pensano i tifosi...![]()
![]()
maxbor ha scrittoadem ha scrittoPerò a noi la Sensi piace così, dice esattamente (come "qualcun altro") quello che pensano i tifosi...![]()
![]()
Rossella Sensi ha sbagliato. Invece di dire "E' vergognoso vincere così" avrebbe dovuto dire "E' vergognoso perdere cosi".
Cambiando soggetto ha solo contribuito ad esasperare ulteriormente l'ambiente per una partita, quella di domani, che sta accumulando un interesse oltremodo superiore a quello tradizionalmente riservato a una manifestazione in Italia alquanto snobbata.
Per essere schietto fino in fondo, per carità, non è che vincere non mi farebbe piacere ma delle Coppe Italia in bacheca me ne importa ben poco.
adem ha scrittoDal punto di vista sportivo temo solo il nervosismo della squadra se dovesse passare in svantaggio, con la prospettiva di non vincere niente dopo essere stata vicina a vincere qualcosa di importante. Gente come Totti e De Rossi ha già ampiamente dimostrato di non saper gestire simili (e ricorrenti,) situazioni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog