Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Convocazioni Italia

da cico140976 il 11 mag 2010 14:10


Ecco i 30 pre-selezionati per il mondiale.
Dalla lista esce Legrottaglie ed entra Rossi.

Vediamo il dettaglio:

Ecco la lista:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.

Da questa lista usciranno i 23 che staccheranno il biglietto per il mondiale.

Chi lascereste a casa? Ho le mie idee e nell'ordine lascerei a casa: De Sanctis, Bocchetti, Cannavaro, Grosso, Camoranesi, Gattuso e Borriello. Cosa impossibile e allora, cercando di essere più "realisti" secondo me non andranno: Sirigu, Cassani, Bonucci, Cossu, Palombo, Borriello e Quagliarella.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Convocazioni Italia

da primus il 11 mag 2010 15:27


cico140976 ha scritto
Chi lascereste a casa?

De Sanctis,Bonucci, Zambrotta,Camoranesi, Gattuso, Marchisio, Pirlo.
Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.

.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 11 mag 2010 15:51


uno vale l'altro.....non ci sono fenomeni nel gruppo.
Cannavaro, Zambrotta e Grosso sono da tempo in pensione pero' saranno tre intoccabili (forse Grosso fara' panca).
Candreva e' un bidone, Gattuso ha giocato poco e male quest'anno, Pepe e' buono solo nell'Udinese, De Rossi e' fuori forma (ma non si discute) e Pirlo non corre ma ogni tanto fa un paio di lanci degni. In attacco Rossi, Iaquinta e Quagliarella non mi fanno impazzire.
Sirigu e Bonucci li porterei sicuramente.
L'unica cosa positiva e' che Don Nicola resta a casa!

da maxbor il 11 mag 2010 16:01


Mi sarebbe piaciuta un' Italia giovane e coraggiosa, un gruppo dal quale partire per l'appuntamento del 2014 (con intermezzo degli Europei).
Ribadisco che Donadoni non l'avrei silurato, tra l'altro non lo meritava. Lippi, invece, meritava di essere lasciato sull'Aventino.
I Mondiali saranno una bella lotta tra Brasile-Argentina-Spagna e Inghilterra. Outsider l'Olanda. Vincerà chi avrà il miglior gruppo.
Per gli azzurri poche speranze, il calcio non è un gioco di fortuna.
L'Italia spero riuscirà a farmi guadagnare tanti soldini perchè farò scommesse imperniate sulle sue sconfitte.
Infatti non supererà il girone eliminatorio, al massimo arriverà agli ottavi.

da ciglio il 11 mag 2010 16:10


agli ottavi ci arrivera' di sicuro. Hai visto chi incontra nel girone? il peggio del peggio!

da maxbor il 11 mag 2010 16:25


14.6 Italia-Paraguay X

20.6 Italia-Nuova Zelanda 1

24.6 Italia-Slovenia: mentre il Paraguay si sistema il primo posto del girone con le reti necessarie contro la N.Z. i nostri, stanchi e appensantiti dall'età, cercherano di conquistare il secondo posto del girone. Pronostico incerto ma, qualora ce la facessero:

Ottavi:
Italia-Olanda: non c'è partita contro Sneijder e Robben.

Re: Convocazioni Italia

da cico140976 il 11 mag 2010 23:16


primus ha scritto
cico140976 ha scritto
Chi lascereste a casa?

De Sanctis,Bonucci, Zambrotta,Camoranesi, Gattuso, Marchisio, Pirlo.
Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.

.


Tutto quello che vuoi ma Di Natale non si può lasciare a casa.....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 12 mag 2010 10:29


maxbor ha scrittoI Mondiali saranno una bella lotta tra Brasile-Argentina-Spagna e Inghilterra. Outsider l'Olanda. Vincerà chi avrà il miglior gruppo.


Il Brasile solo per aver lasciato a casa Adriano e Ronaldinho ha fatto un considerevole balzo in avanti :roll:
Resta il fatto che è una squadra decisamente meno competitiva di qualche anno fa.
La Spagna può ripetere l'Europeo. Ha giocatori ne top della loro carriera come Torres, Xavi, Iniesta, lo stesso Piquet, ecc. Bisognerà verificarla contro squadre di altri continenti.
L'Inghilterra ha una base molto solida ma un attacco mediocre (fenomeno Rooney a parte ma arriva al mondiale in pessime condizioni fisiche).
L'Argentina ha (avrebbe) la squadra più forte. Temo per loro che Maradona sia la più grande zavorra che possano avere :roll:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 12 mag 2010 11:07


Al posto di fare diventare italiano un certo Amauri, potevamo far diventare italiani Pato e Cambiasso....ma si anche Zanetti. Sinceramente il Brasile non mi convince in attacco, resta sempre forte. Se metto a confronto i nomi di Spagna, Brasile, Inghilterra Argentina e Olanda con quelli dell'Italia mi viene da ridere....pensare che Di Natale e' il nostro miglior giocatore e' allucinante. La Spagna sulla carta e' una delle migliori.
Pero' l'Italia fara' tre vittorie nel primo girone. Sinceramente Paraguay Nuova Zelanda e Slovenia non possono mettere in difficolta' l'Italia nemmeno se giocassi io in coppia con Cannavaro!!!

da cico140976 il 12 mag 2010 11:58


ciglio ha scrittoAl posto di fare diventare italiano un certo Amauri, potevamo far diventare italiani Pato e Cambiasso....ma si anche Zanetti. Sinceramente il Brasile non mi convince in attacco, resta sempre forte. Se metto a confronto i nomi di Spagna, Brasile, Inghilterra Argentina e Olanda con quelli dell'Italia mi viene da ridere....pensare che Di Natale e' il nostro miglior giocatore e' allucinante. La Spagna sulla carta e' una delle migliori.
Pero' l'Italia fara' tre vittorie nel primo girone. Sinceramente Paraguay Nuova Zelanda e Slovenia non possono mettere in difficolta' l'Italia nemmeno se giocassi io in coppia con Cannavaro!!!


Il problema è la crisi del calcio italiano inteso come movimento.... Si critica l'Inter per la quasi totale assenza di giocatori Italiani, però paliamoci chiaro.... trovateli degli Italiani che siano meglio di Eto'o, Milito, Sneijder, Cambiasso, Zanetti, Lucio, Maicon, Samuel, ecc....... :shock:
Il ricambio ancora non c'è, altrimenti anche Juve e Milan (che sicuramente sono più "filoitaliani" della società nerazzurra) non dovrebbero schierare cariatidi come Cannavaro, Grosso, Zambrotta ecc....
La verità che qualcosa in difesa si muove, ma a centrocampo e in attacco non si vedono grossi nomi.... Gilardino ha 30 anni, Di Natale 33, Iaquinta va per i 30 pure lui, Pazzini è più giovane ma non è certo il fenomeno che può farti vincere i mondiali..... :?

Comunque, fossi stato in Lippi avrei fatto delle scelte diverse, magari lanciando dei giovani che scuramente ancora non mi faranno vincere nulla, però quantomeno posso provare a farli crescere......

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 12 mag 2010 17:55


Beh i 30 che ha convocato Lippi faranno cagare ma è quanto più o meno il campionato di quest'anno ha offerto di meglio: campionato pietoso=Nazionale pietosa. 8)

In generale sulle vostre impressioni:

_ io Borriello me lo porterei

_ io Ronaldinho me lo sarei portato fossi Dunga

_ va bene tutto ma credo che gli ottavi li passeremo :roll:

_ non dimentichiamoci il culo dell'Italia

_ Primus, potendo, avrebbe convocato la Sampdoria :wink:

_ avete delle doppie della raccolta Panini del Mondiale ?

da primus il 12 mag 2010 17:59


grasderost ha scritto
_ Primus, potendo, avrebbe convocato la Sampdoria



beh non tutti è :lol: , ma che oggi debba leggere che Lippi ha ancora dei dubbi su Pazzini, fa ridere assai. Teniamoci Iaquinta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 13 mag 2010 23:42


per me l'Italia e' e resta pietosa anche se sono piu' vicino all'idea di grasderost (puo' anche passare gli ottavi) rispetto a quella di maxbor (non passiamo il girone). L'errore Lippi non l'ha fatto adesso con le convocazioni, ma quattro anni fa dopo la vittoria al mondiale. Doveva sapere che Cannavaro Zambro ecc... non potevano fare un altro mondiale al top! doveva chiamare subito gente nuova e giovane anche a rischio di fare figuracce iniziali (cosa che cmq abbiamo fatto).
Anche gli altri pero' non scherzano. Maradona convoca Veron e lascia a casa Cambiasso e Zanetti??? :shock: e Datolo???
La Francia lascia a casa Benzema.

da nebbiolo75 il 14 mag 2010 08:43


ciglio ha scritto... Pepe e' buono solo nella fiorentina...


:-D

Concordo con chi dice che avrebbe portato al mondiale più giovani e che l'attacco nostro non è stellare...ma nemmeno la difesa secondo me.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 14 mag 2010 08:55


ciglio ha scrittoper me l'Italia e' e resta pietosa anche se sono piu' vicino all'idea di grasderost (puo' anche passare gli ottavi) rispetto a quella di maxbor (non passiamo il girone).


La possibilità che l'Italia superi il girone e poi gli ottavi (andare oltre non è razionalmente possibile) è condizionata a uno stato di forma degli azzurri, gli juventini in primis, che il campionato non ha evidenziato.
Aggiungo, fossi uno juventino: se scoprissi che Cannavaro & C. si fossero risparmiati tutto l'anno per il Mondiale mi incazzerei di brutto. Temo che questo scenario si rileverà solo una pia illusione.

In apertura ci toccherà la partita peggiore.
Il Paraguay è una squadra tosta, ha terminato al vertice il girone sudamericano, un vero maxi campionato, dopo aver battuto sia il Brasile che l'Argentina.
Le possibilità che ci batta, o quanto meno pareggi, sono elevatissime.
Dopo la probabile vittoria contro il cuscinetto Nuova Zelanda ci giocheremo la qualificazione contro la Slovacchia.
Ci servirà la vittoria, forse il pareggio se anche la Slovacchia avrà perso con il Paraguay e se avrà anche fatto meno reti alla Nuova Zelanda.
Quella di Hamsik non è una squadra con grossi nomi ma se ha eliminato la Rep. Ceca qualcosa vale. Non sarà una passeggiata.
A questo punto, ove riuscissimo ad andare agli ottavi - ritengo da secondi classificati - troveremmo l'Olanda e qui dovrebbe terminare la nostra avventura.

da donAttilio il 14 mag 2010 20:05


Tranquilli, miei prodi (L'altro Prodi, di solito porta sfiga :shock: ), vinceremo il mondiale- nonostante tutto quello che giustamente avete vivisezionato- perchè notoriamente Lippi al momento opportuno (accantona la sua arcinota antipatia) sfodera quello che a BolognA si dice fortuna(culo), e diventerà il solito (busone) , fortunato :roll: :lol:

da balcone il 15 mag 2010 09:25


Mah, secondo il mio modesto parere, in Italia aldilà di Balotelli, non c'è nessuno degli esclusi che meriti particolarmente la nazionale. Il livello medio è piuttosto basso e credo che le convocazioni siano giuste. Se siamo scarsi, prendiamone atto e basta. Comunque Lippi mira ad arrivare fra le prime 4. Sarebbe un grandissimo successo per lui ( e anche per la nostra nazionale, visto i colossi partecipanti a questa edizione ) .

da maxbor il 15 mag 2010 09:41


In verità anche Thiago Motta sarebbe stato convocabile. Non sono favorevole agli "oriundi" ma se chiami Camoranesi e avresti magari voluto chiamare Amauri ci sarebbe anche stato.
Anche se alcuni episodi possono capovolgere le sorti di una partita il calcio non è assolutamente un gioco di fortuna, pertanto le possibilità che l'Italia 2010 arrivi fra le prime quattro sono pari a zero.

da donAttilio il 15 mag 2010 13:09


maxbor ha scrittoIn verità anche Thiago Motta sarebbe stato convocabile. Non sono favorevole agli "oriundi" ma se chiami Camoranesi e avresti magari voluto chiamare Amauri ci sarebbe anche stato.
Anche se alcuni episodi possono capovolgere le sorti di una partita il calcio non è assolutamente un gioco di fortuna, pertanto le possibilità che l'Italia 2010 arrivi fra le prime quattro sono pari a zero.


Max , in parte è vero, ma in parte non sempre. . . a volte, l'avanzamento dell'Italia è dipeso anche dai risultati delle altre formazioni :lol: (busone Lippi).

Se ricordi, l'anno scorso, noi (Bologna), ci siamo salvati GRAZIE al goal di Milito, cosi facendo è retrocesso il Torino(busoni NOI). :wink:

Max, non disperarti se ieri sera il Cesena (meglio dire l'arbitro) vi ha rapinato, togliendo di fatto il piacere ai tifosi Leccesi di festeggiare la certa promozione :twisted:

da ciglio il 15 mag 2010 15:05


balcone ha scrittoMah, secondo il mio modesto parere, in Italia aldilà di Balotelli, non c'è nessuno degli esclusi che meriti particolarmente la nazionale. Il livello medio è piuttosto basso e credo che le convocazioni siano giuste. Se siamo scarsi, prendiamone atto e basta. Comunque Lippi mira ad arrivare fra le prime 4. Sarebbe un grandissimo successo per lui ( e anche per la nostra nazionale, visto i colossi partecipanti a questa edizione ) .


Per aver convocato Cannavaro, Zambrotta e Grosso avrebbe potuto benissimo convocare l'altro Cannavaro e qualsiasi altro centrale preso tra Atalanta, Siena, Bologna, Cagliari.....siamo molto scarsi rispetto alle altre teste di serie.

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron