Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
104 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da johnleg il 03 apr 2011 22:52


Don Attilio,Yoda;se interviene anche Ciglio,i quattro mangioni che guardano le gare in moto ci sono tutti............. 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da scogghi il 03 apr 2011 23:47


Anch'io le guardo :wink:

Per me è stato un week end di sport intensissimo :lol:

Due derby, motociclismo e finale di Nadal :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da ciglio il 05 apr 2011 18:18


eccomi!! Bellissima gara, purtroppo la troppa voglia di vincere con la Ducati ha fatto fare un piccolo errore al fenomeno, ma ci sta!
Emozionante vedere sette/otto addetti alla pista correre tutti verso Rossi, meglio di una vittoria. Dimostra chi e' il campione dentro e fuori la pista!
Le dichiarazioni di Stoner sarebbero da prova tv. Peccato anche per il Sic.
E adesso giu' acqua anche in Portogallo!!!

da Yoda il 16 mag 2011 08:52


Tutta la simpatia che si puo' avere per il Sic...ma ieri l'ha fatta proprio fuori dal vaso.... :roll:

Son quasi certo che prima o poi trovera' la quadra , ma per adesso e' troooooppppo esuberante.... 8)

E probabilmente, tra un paio di gare si potrebbe rivedere Rossi ai piani alti della classifica...che quella di ieri e' sicuramente falsa.
Gli manca ancora un mezzo secondo, ma la grinta, mi sembra quella di sempre..

E...nonostante il buon secondo posto, continua a convicermi poco Dovizioso...

Mi spiace per Pedrosa che e' fragile come un bicchiere di cristallo e come tocca terra si frattura...ma pare che tra due settimane sara' gia' pronto per risalire in sella ...sperem! 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 18 mag 2011 22:44


Anche a me Dovizioso non piace, ha solo una grandissima moto che non sa fare andare. Lorenzo piano piano sta esaurendo la rendita lasciata in dote dal Dottore!!!
Il Sic ha sbagliato ma non mi e' piaciuto Lorenzo (come sempre) quando l'ha attaccato in quel modo. Regolamentare i sorpassi?? si, solo a sinistra e con la freccia...ma dai!

da Yoda il 19 mag 2011 07:23


ciglio ha scritto Regolamentare i sorpassi?? si, solo a sinistra e con la freccia...ma dai!


Lo dico da tanto tempo... C'e' una semplice soluzione a portata di tutti...
Invece che continuara a mettere dischi sempre piu' grandi e in materiali compositi, sarebbe sufficiente ritornare all'acciaio e a pinze con soli 4 pistoncini...
Allora si ritornerebbe a vedere chi e' davvero piu' bravo....

Io in ogni caso sto dalla parte dei duri... Una bella grinta e manovre anche al limite , purche' fatte all'interno dell'avversario e non all'esterno non faranno mai danni... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 23 mag 2011 11:19


Yoda ha scritto
ciglio ha scritto Regolamentare i sorpassi?? si, solo a sinistra e con la freccia...ma dai!


Lo dico da tanto tempo... C'e' una semplice soluzione a portata di tutti...
Invece che continuara a mettere dischi sempre piu' grandi e in materiali compositi, sarebbe sufficiente ritornare all'acciaio e a pinze con soli 4 pistoncini...
Allora si ritornerebbe a vedere chi e' davvero piu' bravo....

Io in ogni caso sto dalla parte dei duri... Una bella grinta e manovre anche al limite , purche' fatte all'interno dell'avversario e non all'esterno non faranno mai danni... 8)



:) come si capisce che hai vissuto l'epopea storica delle gare.Gare ai limiti ! Ai limiti come sicurezza(scarsissima);ai limiti del "fil di ferro",che teneva insieme parti varie delle moto;ecc ecc.

Nel 2011,e con le moto di adesso,è tutta un'altra cosa.
Comunque anch'io ritengo che sia una follia voler "regolamentare" i sorpassi.Ma d'altro canto le gare non possono diventare un rodeo.
Dato un colpo al cerchio e uno alla botte,direi che le gare della MotoGp stanno ritornando abbastanza avvincenti.

P.S. questa volta Simoncelli forse è andato un pizzico al di la del limite.E mi dispiace veramente per Pedrosa che,oltre che fragile,è molto sfortunato.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 23 mag 2011 11:20


[quote="Yoda
Io in ogni caso sto dalla parte dei duri... Una bella grinta e manovre anche al limite , purche' fatte all'interno dell'avversario e non all'esterno non faranno mai danni... 8)[/quote]


:shock: interno/esterno
o esterno/interno :D ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 13 giu 2011 19:32


Ma vogliamo dire qualchecosa riguardo ad uno (Colin Edwards)che si rompe,male,la clavicola il venerdì,si opera il sabato e alla domenica si presenta alla partenza.Anche perchè vuole mantenere il record di GP consecutivi !!! Alla sua età e dopo aver vinto due mondiali superbike :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E certamente tutto questo per guadagnare niente.Perchè un record del genere non da certo premi in denaro.
E poi 7 giorni dopo parte ed arriva terzo :D .
Che se anche fosse arrivato quinto(con Lorenzo e Simoncelli "in piedi")sarebbe stato lo stesso un'impresa !
Direi che il titolo di un libro di Enzo Ferrari "Piloti che gente" è perfettamente azzeccato !

Quasi quasi 8) tra un po' stappo una bottiglia per festeggiarli.........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 13 giu 2011 19:35


:oops: dimenticavo :oops:
Onore anche a Max Biaggi che ha corso e quasi vinto con una frattura(più piccola ma dolorosa anche quella)al piede

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da ciglio il 15 giu 2011 19:51


quindi Pedrosa??? ha detto che qualcuno gli ha fatto perdere il mondiale! un altro finito sul mio libro nero!

da donAttilio il 03 set 2011 09:15


Ricordate ? Eravamo rimasti a metà Marzo, circa, quando si "ipotizzava" una ripresa di Valentino quantificabile(?!) in due mesetti , più o meno.

Ora, a ridosso del GP di San Marino/Misano, ci stiamo leccando ancora "le ferite" ( quelle fisiche non tanto) delle gomme, del telaio, di qua di la di su di giu ?!

Nientemeno, per ammissione di un capetto della Ducati, "vorrebbero" far provare questa moto a Stoner per capire se i "mali" sono della pentola o del manico.

Dite pure la/le vostra/e.

da johnleg il 04 set 2011 19:03


donAttilio ha scrittoRicordate ? Eravamo rimasti a metà Marzo, circa, quando si "ipotizzava" una ripresa di Valentino quantificabile(?!) in due mesetti , più o meno.

Ora, a ridosso del GP di San Marino/Misano, ci stiamo leccando ancora "le ferite" ( quelle fisiche non tanto) delle gomme, del telaio, di qua di la di su di giu ?!

Nientemeno, per ammissione di un capetto della Ducati, "vorrebbero" far provare questa moto a Stoner per capire se i "mali" sono della pentola o del manico.

Dite pure la/le vostra/e.




Reduce da una intensa giornata......2 gare dellaSuperbike e la MotoGp,
sono felice di dire la mia opinione:D

E' ed è stata,più dura(tanto più dura)di quello che il fenomeno(che resta e resterà tale anche se non vincesse neanche nel 2012 ) Rossi si aspettasse.
Perchè ? Secondo me non è possibile capirlo davanti alla televisione
8) 8)
Però vista la prestazione odierna,continuo a credere che basterà poco e il fenomeno Rossi tornerà a lottare per il primo posto.
Sicuramente farà(a 32/33 anni)molta più fatica anche con una Ducati più adatta al suo stile di guida.Ma...... 8)

P.S. La SuperBike resta la parente povera,ma BELLA ! Anche oggi grandi sorpassi e colpi di scena.Organizzazione tedesca da :evil: :evil:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 04 ott 2011 12:58


:) Ho avuto la fortuna di essere di persona a Magny Cours per la penultima prova della SuperBike.

Bello Bello Bello :D :D :D

E' veramente un ambiente ancora semplice.Con piloti che "ci danno dentro" più per passione che per soldi.(ho sentito cifre che farebbero "orripilare" un calciatore di serie B !! )

Bravo Checa che,tanto per non fare sconti......,ha vinto tutte e due le Manche.E,ovviamente,il mondiale ! Per il quale bastavano ancora solo tre punti !

Semplici e spontanei i meccanici e i vari addetti.Almeno i pochi con i quali ho avuto a che fare.

Se continua così,e Rossi si ritira,la SBK "rischia" di avere più spettatori(sul campo e non in TV ) della MOTOGP.

P.S. E la Ducati qui è ancora la moto da battere ! E nel caso,vedi l'anno scorso,ci pensa un'altra casa Italiana 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 19 feb 2012 18:15


:) mi pregio di ricordare ai numerosissimi............. :shock: mangioni interessati,che il prossimo W.E. riparte,in Australia,la SuperBike.
Con una stagione che si preannuncia ancora più combattuta.
Mentre temo che la MotoGp (con quella novità della CRT )sarà abbastanza triste.Per di più non ci saranno più i commenti di Loris Reggiani e quindi resterà solo il folklore di Meda :)
A meno che........... :) :D :) :D non si scateni un duello veramente ravvicinato tra Stoner,Rossi,Lorenzo,Pedrosa e il neo-yamaha Dovizioso.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da toratoratora il 19 feb 2012 19:57


sicuramente seguirò la superbike che come sempre regala molte emozioni.
per la moto GP ormai è anni che è una lotta a 2 o a 3, se non addirittura a 1 nell'ultimo campionato.
spero che quest'anno la ducati torni competitiva, non tanto per la mia simpatia verso rossi che non ostante tutto considero ancore uno dei migliori piloti, ma piuttosto per rivitalizzare un pò le gare che ultimamente non riuscivo a vederne una senza addormentarmi..meno male che prima c'era la moto 2..!!
riguardo alla mancanza di reggiani non penso che sia una tragedia, anzi, devo dire che come coppia di telecronisti non è che mi sono mai piaciuti tanto..certo il loro lavoro lo facevano bene a apprezzavo reggiani per l'esperienza tecnica e meda per gli urli disumani...solo che erano troppo di parte..!
nelle gare minori si facevano i fatti loro come se la gara non ci fosse nemmeno non ostante la competizione era vera, poi nella moto GP ogni cosa girava intorno a rossi, tipo che se stoner o lorenzo vincevano, l'argomento di discussione era il perchè rossi andava piano, e non il perchè gli altri andavano forte..!
comunque chissà chi metteranno al posto di reggiani, sicuramente un ex pilota...
a me però piacerebbe anche Bobbiese..almeno le cazzate le direbbero in due..!

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da johnleg il 19 feb 2012 21:30


[quote="toratoratora"]riguardo alla mancanza di reggiani non penso che sia una tragedia,
comunque chissà chi metteranno al posto di reggiani, sicuramente un ex pilota...

APPUNTO :) :) la forza di Reggiani (che comunque era molto più obiettivo di Meda su Rossi)era di essere uno che le gare le ha fatte.E ad un bel livello !Quindi anch'io spero che Reggiani venga sostituita da un ex pilota.

a me però piacerebbe anche Bobbiese..almeno le cazzate le direbbero in due..![/quote

:shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: ]

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 20 feb 2012 11:00


Come sara'?? Mah....

Sicuramente una MotoGP povera di italiani. Solo Dovizioso con la Yamaha del team francese che non ha mai fatto grandi cose e che -almeno per me- continuera' con lo stesso andazzo e Rossi con la ..rossa Ducati che ,come Dovizioso non riesco proprio a vedere vincente. Probabilmente qualche altro con le CRT che prenderanno almeno 5/6 secondi al giro e sara' quindi un altro campionato.
Credo che sara' l'anno della (re)incoronazione di Stoner e , probabilmente quello della capitolazione definitiva di Pedrosa che ormai da anni funziona a fasi alterne.
Ci provera' ancora Lorenzo cosi' come Spies....ma come detto vedo Stoner come grande favorito.

Per la Superbyke credo che tutto si giochera' tra Checa, Biaggi e Laverty. IL nuovo compagno di Biaggi e' mooolto piu' svelto di Camier e credo che prima o poi ci saranno scintille tra i due.
Melandri gia' si lamenta della sua BMW e sembra destinato a lottare per le posizioni sotto il podio. Ci sono un sacco di italiani da seguire, ma , non riesco ad individuarne uno ( oltre a Biaggi) che possa fare bene.. Forse Scassa..
Staremo a vedere.
Domenica avremo i primi esiti.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 20 feb 2012 16:46


[quote="Yoda"]

Ci sono un sacco di italiani da seguire, ma , non riesco ad individuarne uno ( oltre a Biaggi) che possa fare bene.. Forse Scassa..




:) :) forse forse ....io dovessi sceglierne uno (corsaro romano escluso) vedrei bene Badovini.Che credo sia pronto a compiere il cosiddetto salto di qualità.
Penso proprio che ne vedremo delle belle. :) :) :) :) :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 26 feb 2012 18:45


johnleg ha scritto[



:) :) forse forse ....io dovessi sceglierne uno (corsaro romano escluso) vedrei bene Badovini.Che credo sia pronto a compiere il cosiddetto salto di qualità.
Penso proprio che ne vedremo delle belle. :) :) :) :) :) :) :)



:D :) :D :) :D :) :D :) Due manche australiane una meglio dell'altra !
Piloti nuovi e piloti vecchi (Biaggi e Checa fanno quasi 80 anni in due :shock: :shock: ) in gran forma ( Badovini......... e Camier a parte !). BELLE GARE !
Speriamo siano tutte così !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

104 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog