Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
104 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Yoda il 24 giu 2010 22:55


johnleg ha scritto
P.S. A proposito di Alzheimer (precoce :lol: ) : sei stato tu che alla 200 miglia di Imola di qualche........anno fa,non hai riconosciuto Steve Baker seduto al tuo fianco ? 8)


Si...ma allora non era Alzheimer....sai..all'epoca gli etilometri non esistevano... :roll: :oops: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 21 lug 2010 23:33


Nessuno commenta il ritorno di Vale?
La Yamaha lo ha scaricato gia' da un po', ma lui ha fatto un miracolo.
Ad essere in Dovizioso cambierei lavoro, com'e' possibile che Pedrosa vola e lui si fa sverniciare da uno che rientra dopo un incidente del genere?
Le motivazioni per vincere con la Ducati Rossi le ha trovate grazie alla Yamaha che gli ha dato del vecchio. Vedremo.

da johnleg il 26 lug 2010 14:19


ciglio ha scrittoNessuno commenta il ritorno di Vale?
La Yamaha lo ha scaricato gia' da un po', ma lui ha fatto un miracolo.
Ad essere in Dovizioso cambierei lavoro, com'e' possibile che Pedrosa vola e lui si fa sverniciare da uno che rientra dopo un incidente del genere?
Le motivazioni per vincere con la Ducati Rossi le ha trovate grazie alla Yamaha che gli ha dato del vecchio. Vedremo.


:) :D Con ritardo,grazie ad un'altra settimana di ferie :) ,rispondo all'appello.
C'è poco da dire!Se non ribadire(dopo anche il terzo posto di ieri)che Rossi era,è e sarà sempre un fenomeno.
Motivo per cui personalmente ritengo che Dovizioso,anche ieri,ha fatto il suo onesto lavoro di pilota.Pilota di ottimo livello che però contro un FENOMENO del calibro di Valentino Rossi più di così non può fare.
E' comunque arrivato davanti a dei bei manici.E Pedrosa(mi dispiace moltissimo perchè era l'unico che poteva ancora tenere sulle spine Lorenzo)questa volta si è sdraiato.
Concordo con te,che "il dottore" dalla prossima stagione,avrà il "selvaggio desiderio" di arrivare davanti alla Yamaha anche guidando un'ape piaggio......e se troverà il feeling giusto con la Ducati,sarà forse il più bel campionato dehli ultimi 6/7 anni.
P.S. Se poi salirà sul podio anche Hayden sarò ancora più contento.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da ciglio il 27 lug 2010 19:54


Hayden sara' la spalla ideale per Rossi.
A Laguna Seca bravo come sempre a Lorenzo. Sono sempre piu' convinto che Rossi non vincera' piu' con la Yamaha, spero di sbagliarmi pero'.
Pedrosa ha perso una grandissima occasione, era bello vedere Lorenzo un po' sotto pressione.
Lorenzo patetico nel festeggiare le vittorie "alla Rossi".
Bellissimo il momento dell'inno.....di Mameli. :lol:

da Yoda il 27 lug 2010 20:41


ciglio ha scritto Sono sempre piu' convinto che Rossi non vincera' piu' con la Yamaha:


Eh..sono convinto anch'io che qualcosa del genere succedera'..
Soprattutto ora che , a quanto pare , anche Jeremy Burgess & co. si trasferiranno armi e bagagli alla Ducati.
Sara' interessante verificare se il ragazzino terribile( Lorenzo) riuscira' per la prossima stagione a fornire ai tecnici le stesse indicazioni che in questi anni Rossi ha fornito loro per lo sviluppo della moto, tenendo anche in considerazione che gia' dal 2011 ( mi pare) i motori verranno riportati a 1000 cc e quindi , si dovra' piu' o meno ricominciare da capo con mappature, distribuzione dei pesi e geometrie..
Staremo a vedere..
Dovizioso purtroppo ha confermato le mie impressioni... Non e' all'altezza dei primi della classe.
Per il 2011 vedo molto ma molto bene Spies.
Contrariamente a tanti detrattori ( tutti quelli che corrono in Superbike), che pero', sotto sotto un po' di ragione ce l'hanno, io vedo anche positivamente la possibilita' di utilizzo di motori derivanti dalla produzione di serie e non solo di prototipi. Mi auguro che la griglia venga rimpolpata nelle presenze e che facce nuove si presentino alla ribalta di questa motogp che , oggi mi sembra un po' povera di nomi..
E ,in caso di qualche gara sotto la pioggia, con motori meno sofisticati, credo che se ne possano vedere delle belle... :roll:
Si vede tanto che ho nostalgia della Paton?
E anche della Linto...( ma chi le conosce piu'??) :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 28 lug 2010 11:21


[quote="Yoda

E ,in caso di qualche gara sotto la pioggia, con motori meno sofisticati, credo che se ne possano vedere delle belle... :roll:
Si vede tanto che ho nostalgia della Paton?
E anche della Linto...( ma chi le conosce piu'??) :wink:[/quote]

La Paton OK !
Ma la Linto proprio non me la ricordo !!
:) Mi/ci diresti due parole in più ?
Grazie

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 28 lug 2010 13:36


johnleg ha scritto
La Paton OK !
Ma la Linto proprio non me la ricordo !!
:) Mi/ci diresti due parole in più ?
Grazie


Lino Tonti e' il progettista della LINTO 500 GP
Telaio in traliccio d'acciaio con parte termica di due Aermacchi Ala d'Oro 250 accoppiati con basamento e cambio progettato dall'Ing. Tonti che, tanto per essere precisi, e' anche l'ideatore/ispiratore/realizzatore delle prime Paton ( il cui nome deriva proprio dalal contrazione dei cognomi dei due realizzatori Pattoni e Tonti )
Romagnolo di nascita e progettista di svariate motociclette dgli anni 60/70 La Bianchi 350, La Mondial 250 gp e forse anche del Macchino 125( Aermacchi)
Qui di seguito metto qualche foto trovata in giro sul web
Immagine

Immagine

Immagine

e per buona misura anche una foto della paton 500 GP del 2001
ultimo anno di attivita'.

Immagine
Ho avuto la fortuna di conoscere Peppino Pattoni e di frequentarlo per un breve periodo..Un genio..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da balcone il 02 ago 2010 08:51


Ieri gara 2 in sbk è stata un'inno al motociclismo.... Che traversi Crutchlow ! Che duelli ! Mi ripeto, ma in quanto a spettacolo, la motogp non vale la metà.

da Yoda il 30 ago 2010 19:11


Yoda ha scritto
ciglio ha scritto Sono sempre piu' convinto che Rossi non vincera' piu' con la Yamaha:


Eh..sono convinto anch'io che qualcosa del genere succedera'..Soprattutto ora che , a quanto pare , anche Jeremy Burgess & co. si trasferiranno armi e bagagli alla Ducati.
Sara' interessante verificare se il ragazzino terribile( Lorenzo) riuscira' per la prossima stagione a fornire ai tecnici le stesse indicazioni che in questi anni Rossi ha fornito loro per lo sviluppo della moto, tenendo anche in considerazione che gia' dal 2011 ( mi pare) i motori verranno riportati a 1000 cc e quindi , si dovra' piu' o meno ricominciare da capo con mappature, distribuzione dei pesi e geometrie..
Staremo a vedere..
Dovizioso purtroppo ha confermato le mie impressioni... Non e' all'altezza dei primi della classe.
Per il 2011 vedo molto ma molto bene Spies.


E anche ieri..come da previsioni di qualche post fa...
Mi sa che anche a Misano, Rossi che adesso Va...lentino 8) dovra' sudare forse piu' delle canoniche 7 camicie per vedere il podio...
Dopotutto e' cosi' semplice...Basta una centralina con mappatura leggermente diversa da quella del suo collega e compagno di squadra e tutto va a puttane...
La riconoscenza non e' proprio di questo mondo eh... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 30 ago 2010 23:04


balcone ha scrittoIeri gara 2 in sbk è stata un'inno al motociclismo.... Che traversi Crutchlow ! Che duelli ! Mi ripeto, ma in quanto a spettacolo, la motogp non vale la metà.


eh, sbaglio nel dire che Crutchlow non aveva ancora vinto prima?? sbaglio nel dire che Rossi ha provato la sua moto? sbaglio nel dire che con "due dritte" ha messo li un gioiellino?
Le indicazioni del Dottore sono sempre fondamentali.
Quest'anno si dovra' accontentare del terzo gradino del podio quando va bene, altrimenti un quarto o quinto. Benissimo, servira' per l'anno prossimo!

da balcone il 31 ago 2010 08:56


ciglio ha scritto
balcone ha scrittoIeri gara 2 in sbk è stata un'inno al motociclismo.... Che traversi Crutchlow ! Che duelli ! Mi ripeto, ma in quanto a spettacolo, la motogp non vale la metà.


eh, sbaglio nel dire che Crutchlow non aveva ancora vinto prima?? sbaglio nel dire che Rossi ha provato la sua moto? sbaglio nel dire che con "due dritte" ha messo li un gioiellino?
Le indicazioni del Dottore sono sempre fondamentali.
Quest'anno si dovra' accontentare del terzo gradino del podio quando va bene, altrimenti un quarto o quinto. Benissimo, servira' per l'anno prossimo!


Non sbagli, anzi dici bene ! :D

da Yoda il 05 set 2010 17:04


Un ragazzo di non ancora 20 anni…
Stava facendo quello che nella vita gli piaceva piu’ fare. Correre, era la sua vita e ,in un momento e’ passato dall’esaltazione dell’impegno , al dolore , alla sofferenza e poi al nulla…
Non riesco a mandarmela giu’ sta cosa..Forse perche’ ho una ragazza della stessa eta’ o forse perche’ sto invecchiando piu’ velocemente di quanto voglia ammettere e, pur avendo fatto per tanti anni lo stesso sport, faccio fatica oggi ad accettare supinamente il risultato di quelle immagini brutali.
E a questa morte, si aggiunge quella quasi sottaciuta di quel ragazzino tredicenne americano avvenuta settimana scorsa a Indianapolis nelle medesime circostanze.
Mi chiedo se e quanto sia giusto accettare di accollarsi dei rischi cosi’ grandi , accettare di mettere a repentaglio la propria vita legandola alle prestazioni di un mezzo meccanico che in ogni momento ti si puo’ rivoltare contro, di sfidare le leggi della fisica e osare sempre di piu’ per voler stare una posizione piu’ avanti…
Boh… probabilmente non ci saranno mai risposte sufficienti a queste domande..
Ciao Tomy

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 05 set 2010 20:33


La morte è sempre brutta per carità, però capita in tutto, in questo sport come in altri. Sono consapevoli che ciò può capitare, come può capitare a me di essere investito mentre attraverso la strada.

La cosa che mi fa schifo è di non avere un minimo di dignità nel fermare la corsa e dire 'signori, per oggi la festa è finita qui'. Ma il Dio denaro dice di continuare....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da johnleg il 05 set 2010 22:06


[quote="Yoda"]Un ragazzo di non ancora 20 anni…


Se potessi riscriverei le parole dette da Cereghini,Lucchinelli e Rossi senior nel dopo gara.

Non potendolo fare,mi limito ad un riassunto.
Per quanto si faccia e per quanto (moltissimo) siano migliorate le cose,l'incidente mortale è sempre in agguato.

Unica consolazione,relativa,è che la triste lista di piloti scomparsi negli ultimi 15 anni,è niente in confronto a quella tra gli anni 70 ed 80.
E tu Joda che hai vissuto quei tempi,lo sai benissimo.

Invece,per quel poco che mi risulta,il fatto grave è che nelle cosiddette gare minori,gli incidenti sono aumentati.
Voi pensate che se il tredicenne americano fosse morto,anzichè in concomitanza con la moto GP,in qualcuno dei numerosi circuiti semi-sconosciuti che ci sono in America,sarebbe finito sulla prima pagina del corriere della sera?

E sul fatto che "the show must go on",concordo con Nebbiolo;ma allo stesso tempo penso che sia quasi impossibile metterlo in pratica.
Trovo comunque positivo il fatto che il boss della moto GP Espeleta sia andato all'arrivo ad informare i piloti della tragica notizia;in modo da limitare i gesti di eccessiva gioia.

Quello che è triste,e che mi infastidisce,è che la maggior parte di quelli che si indignano e si preoccupano (e che magari non sono mai andati in moto)tra una settimana(o forse due giorni)non si ricorderanno dello sfortunato Pilota Giapponese.
Mentre quelli che sembrano "fatalisti" si ricordano del povero Michel Rougerie (citato da Lucchinelli) o di Guido Paci e potrei fare un (triste e lungo) elenco.

Infine mi torna in mente una frase di tantissimi anni fa;pronunciata da Manuel Fangio: senza uomini come Gilles Villeneuve il mondo sarebbe sicuramente più noioso.
Purtroppo però,molti di loro pagano con la vita la loro grande passione.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxbor il 06 set 2010 14:05


Da Rimini non mi sarebbe stato difficile assistervi. Troppo stressante era stata però la giornata di sabato per permettermi qualche ora di calca.
Nel mio hotel più di un ospite era arrivato appositamente per il MotoGP, al rientro da parte loro poco più di qualche banale battuta sulla morte del centauro giapponese.
Non sono rimasto stupito che lo spettacolo sia continuato ma mi hanno infastidito le esultanze ed i giri di festeggiamento dei vincitori delle gare successive all'incidente.
Da ipocriti dire che non sapevano che fosse morto perchè tutte le fonti di stampa hanno riportato il contrario. Non hanno pensato che poteva capitare magari a loro? Che bestie! :evil:

da ciglio il 06 set 2010 18:44


Secondo me l'unica cosa che andava fatta era fermare la moto2 per soccorrere il pilota. Potevano farla ripartire successivamente con qualche giro in meno. Sinceramente i soccorritori hanno fatto male il loro lavoro per colpa della fretta e della paura di essere investiti. Non sapendo ancora l'entita dell'infortunio hanno fatto scivolare il pilota (un barelliere e' inciampato). Se il pilota non si muove si dovrebbe almeno sospendere temporaneamente la gara!
Qualcuno si ricorda come hanno sistemato sulla barella il povero Kato?

da johnleg il 27 set 2010 11:08


:D Rientrando in argomento,anche la gara di ieri a Imola è stata molto spettacolare !
Ma molto,molto.
E direi proprio che Biaggi il titolo se lo è meritato !
Anche se non avesse rotto il motore,Haslam era dietro e direi in difficoltà.Forse,ma forse,sarebbe riuscito a rimandare i festeggiamenti all'ultima gara.
Ma a parte questo,quello che è bello della Super Bike è che anche uno dei non candidati alla vittoria,possa fare gare incredibili;tra i primi.Vedi Pole,e soprattutto gara 2 di Skies !
Tornando a Biaggi,che purtroppo ha un carattere non facile e sicuramente peggiorato dal fatto che a fine anni '90 ha trovato sulla sua strada il più grande fenomeno mai apparso sulla scena dopo Agostini (e Hailwood,Mike the Bike),anche i suoi più accaniti detrattori non potranno negare che ieri (e durante tutta la stagione)abbia guidato usando il cervello ma anche e soprattutto gli "attributi" !!!!!
Sono contento che abbia vinto;perdipiù in sella all'Aprilia !
E a 39 anni !!
E per cocludere,l'anno prossimo con Melandri e Haslam,probabilmente,sulla BMW sarà ancora più interessante.

Buona settimana a tutti :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da balcone il 27 set 2010 16:07


johnleg ha scritto:D Rientrando in argomento,anche la gara di ieri a Imola è stata molto spettacolare !
Ma molto,molto.
E direi proprio che Biaggi il titolo se lo è meritato !
Anche se non avesse rotto il motore,Haslam era dietro e direi in difficoltà.Forse,ma forse,sarebbe riuscito a rimandare i festeggiamenti all'ultima gara.
Ma a parte questo,quello che è bello della Super Bike è che anche uno dei non candidati alla vittoria,possa fare gare incredibili;tra i primi.Vedi Pole,e soprattutto gara 2 di Skies !
Tornando a Biaggi,che purtroppo ha un carattere non facile e sicuramente peggiorato dal fatto che a fine anni '90 ha trovato sulla sua strada il più grande fenomeno mai apparso sulla scena dopo Agostini (e Hailwood,Mike the Bike),anche i suoi più accaniti detrattori non potranno negare che ieri (e durante tutta la stagione)abbia guidato usando il cervello ma anche e soprattutto gli "attributi" !!!!!
Sono contento che abbia vinto;perdipiù in sella all'Aprilia !
E a 39 anni !!
E per cocludere,l'anno prossimo con Melandri e Haslam,probabilmente,sulla BMW sarà ancora più interessante.

Buona settimana a tutti :D


Non posso che quotare totalmente il tuo pensiero ! :D

da berni il 27 set 2010 17:37


non posso che aggiungere un'amara postilla:
fino a 5 / 6 anni fa anche in MotoGp ci si divertiva sempre ( e non saltuariamente) come ieri a Imola...

complimenti a Max che , fino alla rottura del rivale, stava facendo i tutto per vincere il titolo di cuore sul campo e non solo con la testa

da ciglio il 03 ott 2010 21:54


Vale oggi ha fatto vedere ancora una volta chi e' il piu' forte.
Lorenzo, con il mondiale in tasca, non sa perdere. Invece di lamentarsi poteva accontentarsi del quarto posto, invece ha fatto la figuraccia. I boss della Yamaha forse hanno capito di aver fatto la scelta sbagliata. E' evidente che nelle ultime gare Lorenzo ha preso paga da tutti i suoi rivali. Dovrebbero iniziare a pensarci.
Come ha detto Vale, "Voleva il corpo a corpo ed e' stato servito".

104 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog