Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
104 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Moto Gp o Superbike ?

da johnleg il 12 mag 2010 13:55


:) Io personalmente gradisco ogni cosa su due ruote purchè con motore.
Però ultimamente mi sembra stia diventando molto più interessante e coinvolgente la Superbike.
Cosa ne pensate ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Moto Gp o Superbike ?

da capohog il 12 mag 2010 14:04


johnleg ha scritto:) Io personalmente gradisco ogni cosa su due ruote purchè con motore.
Però ultimamente mi sembra stia diventando molto più interessante e coinvolgente la Superbike.
Cosa ne pensate ?


Se con Superbike intendi la mia moto, sono d'accordo 8)

96 cubic inch of good vibs

da ciglio il 12 mag 2010 14:06


mi hai anticipato. Sinceramente tifo Rossi quindi vedo all tv sempre la moto gp e quando posso anche la superbike. Ultimamente e' piu' interessante la sbk, c'e' piu' lotta, ma la moto gp e' piu' complicata (se vogliamo metterla sul piano da bar dello sport). Il livello dei piloti nelle due categorie lo dimostra.

da johnleg il 12 mag 2010 14:16


ciglio ha scrittomi hai anticipato. Sinceramente tifo Rossi quindi vedo all tv sempre la moto gp e quando posso anche la superbike. Ultimamente e' piu' interessante la sbk, c'e' piu' lotta, ma la moto gp e' piu' complicata (se vogliamo metterla sul piano da bar dello sport). Il livello dei piloti nelle due categorie lo dimostra.


:D :D :D Già due risposte ?!? :shock:
Ma allora c'è speranza !!

Per capohog : le Harley sono moto a se 8) 8) 8)

Per ciglio : sono d'accordo che il livello medio dei piloti di testa sia più basso nella superbike (anche se non sono convinto al 100%)
Però lo spettacolo e il coinvolgimento è maggiore se ci sono 10/12 piloti che possono vincere rispetto ai 3/5 della Moto Gp.
Che possano entrare in curva a 180 anzichè 170 km/h è vero.
Ma chi se ne accorge ?
E,penso tu sia d'accordo,è più emozionante un quartetto appaiato a 170 che uno a 180 da solo.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da capohog il 12 mag 2010 19:56


johnleg ha scritto
ciglio ha scrittomi hai anticipato. Sinceramente tifo Rossi quindi vedo all tv sempre la moto gp e quando posso anche la superbike. Ultimamente e' piu' interessante la sbk, c'e' piu' lotta, ma la moto gp e' piu' complicata (se vogliamo metterla sul piano da bar dello sport). Il livello dei piloti nelle due categorie lo dimostra.


:D :D :D Già due risposte ?!? :shock:
Ma allora c'è speranza !!

Per capohog : le Harley sono moto a se 8) 8) 8)

Per ciglio : sono d'accordo che il livello medio dei piloti di testa sia più basso nella superbike (anche se non sono convinto al 100%)
Però lo spettacolo e il coinvolgimento è maggiore se ci sono 10/12 piloti che possono vincere rispetto ai 3/5 della Moto Gp.
Che possano entrare in curva a 180 anzichè 170 km/h è vero.
Ma chi se ne accorge ?
E,penso tu sia d'accordo,è più emozionante un quartetto appaiato a 170 che uno a 180 da solo.


In effetti! pensa a Vale che tenta di piegare con una di quelle!
Lo sapevi che le Harley sono singolarità cosmologiche?!?
Non sono loro a piegare è la strada che si sposta! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 13 mag 2010 10:18


La sbk è SEMPRE stata meglio della motogp. Discorso differente per quanto riguarda le mitiche 500....

P.S.
Ho appena cambiato la moto :wink:

da capohog il 13 mag 2010 10:35


balcone ha scrittoLa sbk è SEMPRE stata meglio della motogp. Discorso differente per quanto riguarda le mitiche 500....

P.S.
Ho appena cambiato la moto :wink:


Cosa ti sei preso?

96 cubic inch of good vibs

da ciglio il 13 mag 2010 13:11


e' vero, ultimamente lo spettacolo in moto gp latita, solo Rossi e' capace di farlo........nonostante tutto la moto 2 diverte perche' sono tutti li a giocarsela, come la sbk.

da Yoda il 13 mag 2010 13:36


johnleg ha scritto
Per ciglio : sono d'accordo che il livello medio dei piloti di testa sia più basso nella superbike .


Sicuro?
Checa
Biaggi
Toseland
Corser
Haga
e piu' indietro..
Spies ( e con lui ne vedremo delle belle anche in motogp..)
Bayliss
Chili
Edwards
Fogarty...
:roll: :roll:
Dovresti provare a metterti un po' prima dell'ingresso della Ascari a Monza e vedere come entrano....
A me , quando esco dall'autodromo viene sempre voglia di buttarmi con la mia nel rottame... :twisted: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 13 mag 2010 14:19


io sono sicuro....sono tutti fenomeni, sia chiaro. Vale (ovviamente) e' di un altro pianeta. Biaggi fa ancora la sua bella figura... in sbk.
Poi ci sono piloti e piloti.....e moto e moto.
Pedrosa e' insignificante mentre Lorenzo e' forte. Hayden e' normale (ha vinto un mondiale vincendo due gare).
Dipende dove gareggi e con chi....Stoner prima della Ducati chi era???

da Yoda il 14 mag 2010 20:53


Mi piacerebbe che l'anno prossimo si rimescolassero un po' le carte...Magari con Stoner alla Honda dopo il passaggio a quest'ultima di Suppo che era il faro illuminante in Ducati..
Mi piacerebbe vedere Rossi o Lorenzo sulla Ducati. Lorenzo che , a mio parere e' il futuro piu' immediato di questo sport.
Mi piace anche Simoncelli e se lasceranno che ci prenda la mano, tra qualche gara lo vedremo davanti coi primi.
Credo che Dovizioso purtroppo non abbia la cattiveria necessaria per stare la' coi primi..ma mi auguro di sbagliarmi.
Penso anche che sia finita la festa per Melandri che e' veramente all'ultima spiaggia..
Hayden sta riprendendo fiducia e credo che possa ancora fare bene.
Capirossi probabilmente mollera' cosi' come la Suzuki..
Per quanto riguarda la parte tecnica, mi piacerebbe che levasssero tutta l'elettronica dai mezzi e che si tornasse a lasciare che sia il pilota a gestire al 100% la moto. Ridurrei anche le piste frenanti e il numero dei pistoncini sulle pinze per poter vedere ancora chi riesce a staccare 5 metri piu' in la'..Probabilmente, ci si scollerebbe di dosso il torpore che ogni tanto prende anche le corse di moto...
Vi ricordate quando riuscivano a far pattinare le gomme e facevano le curve completamente di traverso?..
Sembrano ricordi ormai svaniti eh.?
Eppure ,basterebbe poco per ridare fiato allo spettacolo...sarebbe sufficiente fare un paio di passi indietro..
Sperem... :roll: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ciglio il 14 mag 2010 22:04


tutto giusto!
Dopo Suppo alla Honda, ci andra' anche Stoner, cosi' forse Rossi andra' alla Ducati. Pero' dipende anche da come andra' questa stagione. Dopo due gare c'e' gia' il moto mercato!!! Per quanto riguarda la parte tecnica, anche Rossi la pensa come te.
Comunque, detto che sono tutti forti, mi piacerebbe vedere ancora un po' di duelli......per adesso Rossi ha messo in fila tutti e lo fara' ancora con i vari Pedrosa ecc.....l'unico che potrebbe lottare con lui e' Lorenzo, suo unico erede. Spero anch'io di vedere davanti Simoncelli.

da balcone il 15 mag 2010 09:11


capohog ha scritto
balcone ha scrittoLa sbk è SEMPRE stata meglio della motogp. Discorso differente per quanto riguarda le mitiche 500....

P.S.
Ho appena cambiato la moto :wink:


Cosa ti sei preso?


Gsx-r 1000 K9 . Mi piace la moderazione. Un par de modifiche ed è pronta per la pista... :twisted:

da balcone il 15 mag 2010 09:12


ciglio ha scrittoe' vero, ultimamente lo spettacolo in moto gp latita, solo Rossi e' capace di farlo........nonostante tutto la moto 2 diverte perche' sono tutti li a giocarsela, come la sbk.


La moto 2 è bellissima. Visto che staccate e che traversi ad ogni giro ?!

da balcone il 20 mag 2010 15:15


Yoda ha scritto
johnleg ha scritto
Per ciglio : sono d'accordo che il livello medio dei piloti di testa sia più basso nella superbike .


Sicuro?
Checa
Biaggi
Toseland
Corser
Haga
e piu' indietro..
Spies ( e con lui ne vedremo delle belle anche in motogp..)
Bayliss
Chili
Edwards
Fogarty...
:roll: :roll:
Dovresti provare a metterti un po' prima dell'ingresso della Ascari a Monza e vedere come entrano....
A me , quando esco dall'autodromo viene sempre voglia di buttarmi con la mia nel rottame... :twisted: 8)


Hai dimenticato il più grande, Giancarlo Falappa...

da ciglio il 28 mag 2010 12:14


Ieri sera ho visto un po' di "Griglia di partenza", qualcuno ha gia' dato il ben servito a Rossi dicendo che non e' piu' veloce all'ingresso delle curve ecc......Porta e Lucchinelli erano infuriati!!!
Io aspetterei ancora un paio di gare pero' sono piu' vicino all'idea che dice che la Yamaha punterebbe su Lorenzo.....
....nel frattempo Stoner (ieri sera ricordavano il nick di qualche stagione fa) e' tornato a fare Rolling Stoner.....l'anno scorso si diceva che sotto pressione aveva dei grossi problemi.....mah!
Lorenzo sta dimostrando anche quest'anno che e' fortissimo e se non cade sono "mazzi"......pero' come dicevano in trasmissione, non ha provato quasi tutto inverno per l'infortunio, quindi o i test non servono o la Yamaha sta prendendo una decisione per il futuro!! vedremo Rossi in Ducati??

da balcone il 28 mag 2010 15:00


Le prossime 4 gare ( Mugello, England, Assen e Spagna ) saranno decisive, dopo ci si potrà sbilanciare ;-)
Certo è che al momento, per svariati motivi, ma non certo per favoritismo nel team, Lorenzo è più veloce di Rossi. vedremo...

da johnleg il 17 giu 2010 21:44


balcone ha scritto
Yoda ha scritto
johnleg ha scritto
Per ciglio : sono d'accordo che il livello medio dei piloti di testa sia più basso nella superbike .


Sicuro?
Checa
Biaggi
Toseland
Corser
Haga
e piu' indietro..
Spies ( e con lui ne vedremo delle belle anche in motogp..)
Bayliss
Chili
Edwards
Fogarty...
:roll: :roll:
Dovresti provare a metterti un po' prima dell'ingresso della Ascari a Monza e vedere come entrano....
A me , quando esco dall'autodromo viene sempre voglia di buttarmi con la mia nel rottame... :twisted: 8)


Hai dimenticato il più grande, Giancarlo Falappa...



:shock: :shock: :shock: :shock: E' incredibile quanto strana sia la mente umana !!
Ho aperto questo topic e poi me ne sono dimenticato..........

Vedo con piacere che comunque anche le due ruote(a motore)hanno un certo seguito anche sul mangione.

Comunque sia,concordo che non si può trascurare Falappa.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Yoda il 24 giu 2010 15:17


johnleg ha scritto

:shock: :shock: :shock: :shock: E' incredibile quanto strana sia la mente umana !!
Ho aperto questo topic e poi me ne sono dimenticato..........



.


Beh...dopotutto, cosa ci si deve aspettare da uno che gira in harley???
Come minimo che un pochino di Alzheimer gli si sia attaccato addosso...altrimenti perche' usare un ferro da stiro per andare in giro???

Per balcone...Sarei arrivato piu' o meno anch'io alla decisione di togliere targhe e fanali alla mia e usarla solo in pista..Ormai tra tutor e autovelox si va alla stessa velocita' dei cinquantini... 8)

Io ho una misera ninja 600 e non un mostro da quasi 200 cv come il tuo eh...me lo metterei per cappello la prima volta che dovessi aprire il gas... :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 24 giu 2010 22:28


Yoda ha scritto
johnleg ha scritto

:shock: :shock: :shock: :shock: E' incredibile quanto strana sia la mente umana !!
Ho aperto questo topic e poi me ne sono dimenticato..........



.


Beh...dopotutto, cosa ci si deve aspettare da uno che gira in harley???
Come minimo che un pochino di Alzheimer gli si sia attaccato addosso...altrimenti perche' usare un ferro da stiro per andare in giro???

Per balcone...Sarei arrivato piu' o meno anch'io alla decisione di togliere targhe e fanali alla mia e usarla solo in pista..Ormai tra tutor e autovelox si va alla stessa velocita' dei cinquantini... 8)

Io ho una misera ninja 600 e non un mostro da quasi 200 cv come il tuo eh...me lo metterei per cappello la prima volta che dovessi aprire il gas... :oops:



8) Anch'io non avrei mai pensato di girare in Harley;prima di compiere 52 anni.Poi l'anno scorso......all'improvviso.....l'incoscienza :lol: !!!!!

P.S. A proposito di Alzheimer (precoce :lol: ) : sei stato tu che alla 200 miglia di Imola di qualche........anno fa,non hai riconosciuto Steve Baker seduto al tuo fianco ? 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

104 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog