Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Francesca Schiavone

da maxbor il 03 giu 2010 10:23


Alle ore 14 (diretta Europort canali Sky 210/211) imperdibile semifinale del Roland Garros di Francesca Schiavone contro la Dementieva.

Se oggi vince, missione difficile ma non impossibile, potrà addirittura puntare alla vittoria finale.

FORZA FRANCESCA !!!

Re: Francesca Schiavone

da adem il 03 giu 2010 10:58


maxbor ha scrittoSe oggi vince, missione difficile ma non impossibile, potrà addirittura puntare alla vittoria finale.


Nei quarti ha fatto un partitone giocando un tennis raro da vedere a livello femminile, oggi forse può vincere (se riesce a giocare per altre 2 ore sui nervi, come contro la danese, ma soprattutto per via delle non perfette condizioni della Dementieva), però in finale il pronostico secondo me è chiuso:
a) per via delle avversarie che troverebbe, di cui soffre molto il gioco
b) per il braccino che ha sempre dimostrato in carriera arrivata all'atto conclusivo dei tornei

Bisogna comunque farle i complimenti perchè sta disputando un grande torneo, sfruttando alla perfezione il tabellone non impossibile, e perchè è tra le ultime ad adottare uno stile di gioco diverso da quello imperante nel tennis femminile (automi programmati al computer per correre e tirare da fondo, come ad esempio la Pennetta)

da primus il 03 giu 2010 17:55


brava e fortunata :?

Mi spiace un sacco per la Dementieva, sfortunata e decisamente più gnocca :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 05 giu 2010 16:51


F R A N C E S C A ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da primus il 05 giu 2010 18:11


STRE-PI-TO-SA.................... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 05 giu 2010 23:25


Contento di essermi sbagliato, ho visto la partita ed è stata eccezionale. Costantemente aggressiva, determinazione feroce, livello di gioco altissimo quando contava (da manuale il tiebreak, specialmente un paio di attacchi in controtempo e voleè).
Certo, c'è anche da dire che l'australiana era irriconoscibile, a tratti imbarazzante...

da primus il 06 giu 2010 09:39


adem ha scrittoCerto, c'è anche da dire che l'australiana era irriconoscibile, a tratti imbarazzante...


vero, parecchio imbarazzante. Diciamo che la Schiavo è brava, ma nelle ultime 2 partite ha avuto la fortuna dalla sua.....un pò come la nazionale agli ultimi mondiali :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 06 giu 2010 11:07


Io ero più fiducioso. Pensavo che una volta superate la 3 e la 5 poteva battere anche la 7.
Decisivo è stato il servizio che, sulla carta, poveva essere il punto forte dell'australiana.
Il primo set mi ha dato molta fiducia, quando poi nel secondo sull' 1-4 ho visto che conquistava subito un contro break non ho quasi più avuto dubbi sull'esito fnale.
La Stosur ha giocato sui suoi livelli mentre Francesca è stata grintosissima e razionale nello stesso tempo.

Gran bel pomeriggio!

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron