Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
108 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Mondiali 2010

da maxbor il 10 giu 2010 10:52


A suo tempo avevo espresso dubbi sulla scelta della nazione Sudafricana.

Ultime di cronaca me ne confermano le perplessità:

Hanno sgozzato una vacca davanti a uno stadio per allontanare gli spiriti maligni, ad un'amichevole migliaia di persone senza biglietto hanno causato una calca che per puro caso non ha causato una tragedia, un colonnello della polizia addetto alla sicurezza è stato fermato per guida in stato di ubriachezza, giornalisti sono stati derubati in alberghi che non credo siano dei mono o bistellati. Insomma, c'è da aspettarsi di tutto.

Passando al calcio giocato ribadisco alcuni concetti rimasti immutati.

ITALIA: Non riesco a tifare contro ma niente mi coinvolge a tifare per la squadra di Lippi. Ribadisco che ben che ci vada arriveremo agli ottavi. I quarti sarebbero già un miracolo.
Lippi ha cercato di dire una cosa giusta: abbiamo 9 reduci dei precedenti mondiali, vi sembrano troppi? Se guardiamo l'età della maggior parte di questi giocatori e il loro recente rendimento purtroppo sì, sono troppi.

ARGENTINA: Con un altro allenatore sarebbe la mia prima favorita. Se riescono ad andare sul goliardico possono fare molto.

BRASILE: Senza gli elementi che in Germania hanno fatto la bella vita, tra donne e alcol, ha la potenzialità di arrivare al titolo.

INGHILTERRA: Capello per ora ha solo vinto bene, anzi benissimo, il girone eliminatorio. Se non arriva tra le prime quattro è un fallimento.

SPAGNA: Senz'altro la più quotata delle europee sia perchè campione continentale in carica che per qualità idi ogni reparto.

VARIE: Per la Francia stesso discorso fatto per l'Italia, SudAfrica troppo scarso per poter usufruire più di tanto del fattore campo, Olanda possibile sorpresa - se Robben si riprende del tutto -, Germania ai quarti, se azzecca l'avversario e la partita giuista arriva alle semifinali, non di più.
Sottovalutati d'autore: Paraguay, Messico, Usa, Portogallo e Uruguay, Danimarca. Sulle africane non mi esprimo per carenza di indizi.

Causa week-end romano ci risentiamo la prossima settimana per le prime conferme e smentite.

da grasderost il 10 giu 2010 14:27


ITALIA: Non riesco a tifare contro ma niente mi coinvolge a tifare per la squadra di Lippi


Se la tua Inter avesse qualche italiano tra le proprie file forse avresti un altro punto di vista 8)

A parte la battuta quest'Italia non emoziona neanche me, forse bisogna aspettare che inizino le partite: con l'agonismo e i 3 punti sale anche il tifo :wink:

Il discorso, per me, non sarebbe cambiato neanche con altri calciatori: non sono le scelte che non mi emozionano, è il tutto-Italia nel complesso che mi da poco.

da santippe28 il 10 giu 2010 16:03


chiedo scusa per l'intromissione : Max . il Sudafrica non è più pericoloso di tanti altri stati , Italia in testa .
Là hanno sacificato una vacca davanti ad uno stadio , qui hanno sacrificato aree verdi per costruire alberghi e strutture mai completate o mai utilizzate.
La calca nei pressi degli stadi c'è anche da noi e pure peggio
Negli alberghi a me non hanno mai rubato niente , ci sono le cassette di sicurezza apposta
Se vuoi andare a fare un reportage in una township . allora ti devi organizzare.
C'è da aspettarsi di tutto in Sudafrica : vero , infatti aspettati ovunque bagni pubblici pulitissimi , anche questa è civiltà . e poi , forza Italia

da nebbiolo75 il 10 giu 2010 17:04


Vinceremo il mondiale :-)

ora scappo da Uniero....metti che ho gufato davvero mi ripagano la tv.... :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Mondiali 2010

da primus il 10 giu 2010 17:57


maxbor ha scrittoA suo tempo avevo espresso dubbi sulla scelta della nazione Sudafricana.



Potere del pallone.... :roll: ...muoiono per le strade di stenti ed hanno speso miliardi per costriure stadi che finiranno abbandonati.

I pericoli laggiù ci sono, eccome. Squadre blindate ecc. .....insomma lì non hanno il problema degli scontri fra tifosi, ma ti sparano per 5 dollari.

Ad un mio cliente a Johannesburg di passaggio per lavoro è stato vietato dalla polizia di uscire dall'aeroporto da solo e l'hanno scortato sino all'albergo.

Speriamo che il Dio calcio che accomuna i popoli ci metta una buon parola.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 10 giu 2010 23:14


Mi chiedo quale stato africano, al posto del Sudafrica, avrebbe potuto ospitare i Mondiali: credo nessuno.
L'azzardo è stato ospitare i Mondiali in Africa anche se, prima o poi, andava fatto.

da ciglio il 12 giu 2010 15:54


se parliamo di citta' e sicurezza non e' che in italia era meglio....Napoli, Bari, Torino, Milano, Roma, Palermo.....parlo ai tempi di Italia 90.
Roma anche ai giorni nostri.
L'Italia passera' bene il primo turno, poi agli ottavi incontrera' la Danimarca (1-0) e ai quarti verra' sconfitta dalla Spagna (2-0)....ho gia' visto tutto!!!
Le semifinaliste sono: inghilterra - Olanda e Argentina - Spagna.

da stefanbo il 12 giu 2010 17:07


Miiiiiiii Ciglio, neanche alle semifinali ci vedi il Brasile??? :shock: :shock: :shock: :D

da ciglio il 12 giu 2010 18:25


stefanbo ha scrittoMiiiiiiii Ciglio, neanche alle semifinali ci vedi il Brasile??? :shock: :shock: :shock: :D


assolutamente no, non ho mai sopportato il Brasile!!

da stefanbo il 12 giu 2010 18:27


Quindi se ho capito la tua è una "gufata speranzosa" ma basata su quello, non su considerazioni tecniche 8) :D

da ciglio il 12 giu 2010 18:45


no no, ho giocato il mio mondiale e per me le quattro squadre sono quelle che ho detto....nel frattempo ho visto Argentina Nigeria...Maradona deve fare qualcosa...Messi e' un fenomeno, ma gli altri devono far meglio. E' solo la prima partita, ma quell'armadio di Jonas Gonzales non mi sembra un fenomeno, anzi.

da primus il 12 giu 2010 18:57


ciglio ha scrittonel frattempo ho visto Argentina Nigeria...Maradona deve fare qualcosa...


ma sei sicuro di aver guardato l'Argentina? Secondo me ci fanno un mazzo che ce lo ricordiamo per un po.
Messi a parte che è di un'altro pianeta, secondo me han dato spettacolo. Se aggiustavano la mira sotto porta ne fecevano 5 o 6 oggi....riguardati la Francia di ieri e dimmi la differenza :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 13 giu 2010 23:04


non ho detto che e' scarsa, nella mia previsione fara' la semifinale contro la Spagna. Ieri potevano fare cinque o sei gol, ma il calcio e' bastardo, la Nigeria ala fine ha fatto tremare l'Argentina. E poi in difesa non sono cosi' forti, i due centrali sono scarsotti. E magari Milito e' molto meglio di Tevez la davanti.
Stasera la Germania e' partita alla grande e domani, nonostante tutto, forza azzurri!

da cico140976 il 14 giu 2010 08:50


ciglio ha scritto E poi in difesa non sono cosi' forti, i due centrali sono scarsotti.


:shock:

Passi De Michelis, ma Samuel....... :shock:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 14 giu 2010 12:59


si, scusa! intendevo De Michelis e Jonas. Volevo vedere Otamendi perche' dicono sia un probabile acquisto del Milan!

da ciglio il 14 giu 2010 13:06


ho visto adesso che l'armadio capellone si chiama Jonas Gutierrez e non Gonzales....cmq il reparto piu' debole (meno forte) e' la difesa.

da maxbor il 14 giu 2010 16:20


grasderost ha scrittoMi chiedo quale stato africano, al posto del Sudafrica, avrebbe potuto ospitare i Mondiali: credo nessuno.
L'azzardo è stato ospitare i Mondiali in Africa anche se, prima o poi, andava fatto.


L'ha prescritto il medico o Blatter? :roll:

Finora ho visto meno di quanto avrei voluto ma fra giornali e riproposizioni delle fasi salienti me ne sono fatto un'idea. Da oggi comunque mi immergo quasi a tempo pieno.

Livello di gioco, come spesso avviene in questi gironi, ancora non valutabile. Non mi sembra né migliore né peggiore delle altre volte.

Aspetti sociali a parte di questi Mondiali ci sono però due cose che mi stanno sulle balle.
Uno è proprio la " ballla", cioè il pallone. Mi sembra leggero, inadeguato, più adatto al beach soccer. Difficile controllarlo, ne soffrono tutti ma soprattutto i portieri. Molto probabili ulteriori papere e pochi gol con tiri da fuori area.
Bocciato!

Quindi le vevezuelas o come diavolo si chiamano. Quelle orribili trombe che non per tifo ma ad esclusivo scopo folcloristico ci martellano i timpani per tutta la durata delle partite.
Se tale caciara, che spesso impedisce la percezione del fischio dell'arbitro e la chiamata della palla tra compagni di squadra, avvenisse in un campo di periferia il direttore di gara avrebbe tutto il diritto di pretenderne l'interruzione. Temo che presto seguirò le partite senza audio. :evil:

Scommesse:
La Corea del Sud (contro la Grecia pronosticata perdente o pareggiante) e gli Stati Uniti (dati per spacciati con l'Inghilterra) mi hanno "bruciato" la prima scommessa.

Questa quella giocata oggi relativa alle prossime partite:

Olanda-Danimarca 1 (azzeccato!)
N. Zelanda-Slovacchia 2
Costa d'Avorio-Portogallo X2
Brasile-Corea del Nord 1
Honduras-Cile 2
Spagna-Svissera 1
Sudafrica-Uruguay X2
Francia-Messico 1X
Giappone-Camerun X2
Grecia-Nigeria X2
Italia-Paraguay X2 (con biglietto di recupero con l'1)

"OLD" ITALY-PARAGUAY, prevedo guai! :twisted:

da maxbor il 14 giu 2010 18:23


maxbor ha scritto
Giappone-Camerun X2


Le asiatiche, che continuo a considerare un terzo mondo calcistico mi stanno castigando alla grande.
Sarebbe stato meglio, in alcune partite, giocare "Under" tra l'altro quotato meglio della doppia chance, ma ormai è tardi per questo giro. :evil:

da ciglio il 14 giu 2010 23:32


Italia Paraguay 1 - 1....pensavo peggio, non abbiamo giocato male, nemmeno bene come ci vuole far credere quel furbetto di Lippi. Al primo tiro subito, pero', abbiamo preso gol. Adesso due vittorie facili e poi vedremo come andra' a finire con Olanda o Danimarca!

da berni il 15 giu 2010 10:15


per me da ieri giungono segnali confortanti e sconfortanti al tempo stesso contro un paraguay buono (nn scordiamoci il buon girone di qualificazione che ha fatto):
difesa e centrocampo a sorpresa molto buoni (soprattutto col vecchio camora al posto di marchisio a inventare un po' più in avanti); impressionante soprattutto la linea de rossi montolivo e pepe, una delle + interessanti del mondiale.

il problema è però l'assenza di un fantasista o di qualcuno che apra gli spazi agli attaccanti. se non ci sei negli ultimi 20 m trovo difficile fare strada. soprattutto con un gila avulso e uno iaquinta tutto sulla fascia.
non so però come si possa risolvere. forse ci si dovrà affidare a di natale che è l'unico dotato di estro e fantasia...

108 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron