Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Prandelli

da ciglio il 01 lug 2010 09:41


Oggi c'e' la presentazione del nuovo C.T. dell'Italia, Prandelli.
Non puo' chiedere di meglio, prende in mano un'Italia distrutta nel morale e con dei tifosi sfiduciati. L'opposto di quanto avvenne al povero Roberto Donadoni, oggi quasi rivalutato!
Non capisco in base a cosa fara' le convocazioni per l'amichevole del 10 agosto a Londra contro la Costa D'Avorio!

da nebbiolo75 il 01 lug 2010 09:55


Hanno trovato l'avversaria per il 10 agosto? Sapevo che nessuna squadra voleva giocare con l'Italia :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grasderost il 02 lug 2010 09:45


Ha detto che convocherà dei mini-blocchi (tipo difensori centrali dello stesso club o che, comunque, hanno già giocato insieme).

Speriamo in Prandelli, anche dal punto di vista umano mi sembra molto meglio dello spocchioso Lippi !

da nebbiolo75 il 02 lug 2010 10:07


Prandelli non sembra così autoritario da creare gruppo, mi dà l'aria di una buona persona ma per certi ruoli ci vuole polso. A Firenze non ha creato un buon gruppo e soprattutto ha creato dubbi sul futuro della squadra proprio quando circolavano voci sul suo ingresso in nazionale. E' arrivato in champions perché aveva buoni giocatori, ma spesso ci sono stati dei vuoti cosmici preoccupanti.

Almeno questa è l'impressione che mi dà.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da ciglio il 02 lug 2010 10:26


nebbiolo75 ha scrittoPrandelli non sembra così autoritario da creare gruppo, mi dà l'aria di una buona persona ma per certi ruoli ci vuole polso. A Firenze non ha creato un buon gruppo e soprattutto ha creato dubbi sul futuro della squadra proprio quando circolavano voci sul suo ingresso in nazionale. E' arrivato in champions perché aveva buoni giocatori, ma spesso ci sono stati dei vuoti cosmici preoccupanti.

Almeno questa è l'impressione che mi dà.


Una persona puo' essere autoritaria anche senza essere arrogante o alzare i toni. Ancelotti lo e', Benitez anche, Liedholm lo e' stato. Preferisco quelli che ti "fulminano" con un'occhiata rispetto a quelli che urlano e sparano sentenze solo per il gusto di farlo.
E poi basta con questo gruppo, un C.T. deve solo selezionare gli undici piu' forti (o ventitre) e buttarli in campo!

da grasderost il 02 lug 2010 11:04


E poi basta con questo gruppo, un C.T. deve solo selezionare gli undici piu' forti (o ventitre) e buttarli in campo!


Ecco una bella questione !

Il Milan ha sempre avuto un grande gruppo ma le vittorie le ha ottenute miscelando il gruppo ai grandi giocatori e alla loro tecnica.
Quindi il gruppo è molto importante se accompagnato da giocatori di qualità.

Quesito al contrario: bastano 11 giocatori forti per vincere ?
Secondo me no, guardate il Real Madrid, il meglio, o quasi, in ogni ruolo ma zero vittorie.

A Prandelli il compito di convocare i migliori e di creare con loro un gruppo vincente. Forse :roll:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog