Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Prima giornata

da maxbor il 30 ago 2010 16:35


Ho visto in uno Sky-Bar vicino al mio hotel: il 2° tempo di Roma-Cesena, il 1° tempo di Bari-Juventus e tutta Milan-Lecce con occasionali sbirciatine a Fiorentina-Napoli trasmessa su un televisore vicino.
Stasera ovviamente vedrò Bologna-Inter.

Squadre in rodaggio o da completare (la campagna acquisti si sta infuocando nelle ultime 48 ore).
Le big tutte con condizione approssimativa. Ne hanno approfittato il Cesena (grazie anche al suo portiere) e il Bari ma non il Lecce.
De Canio ha voluto fare esperimenti schierando le seconde linee. Del resto da quando è uscito il calendario non fa che ripetere che il campionato dei giallorossi inizierà il 12 settembre. Vedremo.
Napoli e Fiorentina mi è parso si siano equivalse ed entrambe recriminano per una possibile mancata vittoria. Da rivederle nel prossimo futuro.
Partono bene le genovesi contro Udinese e Lazio, due squadre apparse zavorrate dalle perplessità dello scorso campionato.
Palermo e Cagliari nella nebbia. Si sono accontentate di un pari anonimo?
Il Parma incassa tre punti ritengo senza troppe sofferenze.
In coda partono benissimo Bari e Chievo, male il Catania e il Brescia.
Stasera un Bologna in piena burrasca tecnica non dovrebbe avere scampo contro la pur stanca Inter. Ma non dire mai gatto se non l'hai nel sacco!

da grasderost il 30 ago 2010 17:51


Viste ieri Bari-Juve e Milan-Lecce.

Considerazioni: la Juve ha molto da lavorare per mettere insieme una squadra completamente rinnovata.
Mi è sembrato, da parte della Juve, un calciomercato votato all'acquisto di buoni o più che buoni giocatori ma nessuno con il carisma tale da elevare i bianconeri al di sopra dell'Inter e dello stesso Milan. Comunque vedremo, ora i giudizi hanno valore quasi nullo e facilmente controvertibile.

Milan: facile vittoria contro un Lecce neanche volenteroso. Non sono queste le partite da giudicare ma vincerle in maniera netta e giocando un buon calcio spettacolare fa bene al morale.
Su tutti Dinho e se lo merita dopo tutti gli sfottò ricevuti per la sua panzetta post-vacanze :evil:

Arriva Ibra (senz'altro un gran giocatore) ma parte Borriello che va a rinforzare una Juve che, la davanti, mi è sembrata piuttosto leggerina.

Stasera l'Inter a Bologna in cerca di riscatto: sono i campioni e partono favoriti ma andrei piano con gli scudetti già in tasca Maxbor... 8)

da maxbor il 30 ago 2010 18:23


grasderost ha scrittoStasera l'Inter a Bologna in cerca di riscatto: sono i campioni e partono favoriti ma andrei piano con gli scudetti già in tasca Maxbor... 8)


Scudetto già in tasca assolutamente no. Lo ha dovuto soffrire fino all'ultima giornata l'Inter più vincente di sempre immaginiamo se quest'anno, anche ci ripetessimo ai medesimi livelli, potrà essere una passeggiata.
Sostengo soltanto che i movimenti di mercato non mi pare abbiano colmato il gap fra i nerazzurri e le altre.
Poi nel calcio può succedere di tutto, o quasi, ma per l'Inter il ruolo di favorita è al momento intoccabile.

da ciglio il 30 ago 2010 23:27


Sulla Juve non ho mai avuto dubbi. Le tre vittorie in Europa League hanno nascosto le difficolta'. Contro gli irlandesi e lo Sturm Graz doveva essere una passeggiata.
Il Milan e' partito bene anche se non c'e' stato avversario. Ibra dovrebbe essere quel giocatore che demolisce le medio piccole. Se poi si sveglia anche in Champions allora ci si puo' divertire. Speriamo nella tenuta fisica di Nesta e soci.
L'Inter e' ancora la favorita numero uno.....pero' adesso deve inseguire :D

da grasderost il 31 ago 2010 09:56


Vista ieri sera Bologna-Inter: direi un tempo per uno ma nel secondo l'Inter schiaccia sull'acceleratore e probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più.
Il Bologna comunque si guadagna un punto che, francamente, non avevo messo in preventivo dopo l'agitazione dell'allontanamento di Colomba.
Bene Esposito, Viviano e Garics, nell'Inter non ho visto nessuno brillare intensamente a parte il solito Sneijder che, quando mette lo zampino, è davvero decisivo.

da maxbor il 31 ago 2010 16:31


grasderost ha scrittoVista ieri sera Bologna-Inter: direi un tempo per uno ma nel secondo l'Inter schiaccia sull'acceleratore e probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più.
Il Bologna comunque si guadagna un punto che, francamente, non avevo messo in preventivo dopo l'agitazione dell'allontanamento di Colomba.
Bene Esposito, Viviano e Garics, nell'Inter non ho visto nessuno brillare intensamente a parte il solito Sneijder che, quando mette lo zampino, è davvero decisivo.


La prova dell'Inter non mi ha meravigliato. Senza preparazione ci metterà un po' a carburare, e non sarà la sola. Per chi vuole rischiare, ma non tanto, fino a metà ottobre ci sarebbe da cuccare un po' di euro alla Snai (non solo in Italia, in Francia - ad esempio - le prime dell'anno scorso sono in zona retocessione!).
Nonostante questo speravo che un golletto (senza prenderne) lo avremmo trovato, invece non è successo. Niente da recriminare, il Bologna non ha rubato nulla.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog