Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Eliminatorie champions

da maxbor il 14 set 2010 15:15

I risultati delle prime giornate dei maggiori campionati europei (Inghilterra esclusa) hanno visto grossissime sorprese.

E' accaduto, un po' più degli altri anni, perchè le maggiori squadre, quelle che ritengono di poter lottare a lungo su più fronti, hanno modulato la preparazione estiva (ove programmata) sul lungo termine.
Per un paio di mesi quindi, andando però a scemare, potranno ancora verificarsi delle grosse sorprese.

Cosa potrebbe allora succedere tra oggi e domani alle italiane?

Azzardo che il Milan potrebbe non riuscire a battere l'Auxerre a San Siro, la Roma prendere una scoppola alla Paulaner-Arena (non si chiama cosi?) e l'Inter doversi accontentare di una vittoria di misura. :twisted:

Per l'Europa League passo la parola agli esperti del torneo, noi nerazzurri non lo frequentiamo da tempo. 8)

da maxbor il 15 set 2010 08:43

Non inizia male, guardando il bicchiere mezzo pieno. Si sapeva che l'Inter non era al massimo della forma come pure che il Twente avrebbe cercato la partita della vita.
Nel pur "terribile" primo tempo due gol su azione sono stati comunque trovati mentre dei due subiti uno è venuto da un calcio di punizione secondo me inesistente e il secondo da un guizzo di Milito che, finalmente, ha ritrovato il gol....ma nella propria porta.
Nel secondo tempo si è giocato solo nella metà campo avversaria e con un pizzico di fortuna (la stessa che mancò a Bologna) si sarebbe potuto vincere di misura.....come da pronostico.

Adesso a stasera!

da cico140976 il 15 set 2010 10:59

Risultato nel complesso accettabile e giusto.
Arbitraggio pessimo, inesistente la punizione da cui nasce l'1-1, inesistente l'ammonizione a Maicon. Mancano due rossi a Mariga e Janssen per reciproche scorrettezze.
Benitez non ha avuto il carisma di Mourinho in fase di campagna acquisti. Folle iniziare la stagione con solo 3 attaccanti di ruolo (Biabiany e Coutinho sono due prospettive). Come avevo già detto, Kuyt andava preso ad ogni costo.
Con l'infortunio di Pandev, probabile ritorno al 4-3-1-2. Milito vive un momento no ma si riprenderà. Ieri sul primo gol è stato strepitoso. Eto'o va portato molto più vicino alla porta, neppure con Mou giocava così indietro.
Comunque anche lo scorso anno, in questo periodo, la squadra nerazzurra faticava e parecchio.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 15 set 2010 11:08

Tutto vero.

Eppure vedendo l'Inter di quest'anno (al momento) sembra che qualcosa, al di là della condizione, gli manchi: forse la rabbia e la determinazione che aveva trasmesso Mou ai giocatori ?

Credo di aver già detto, e mi ripeto, che l'acquisto migliore per le antagoniste dell'Inter sia stata la cessione di Mou al Real.
Con tutto il rispetto per Benitez che reputo un ottimo allenatore ed un'ottima persona, quest'ultima una qualità che non ho mai riscontrato in Mou :evil:

da ciglio il 15 set 2010 22:57

Milan Auxerre....che pena!
non cambio il parere neanche dopo i due gol!

da maxbor il 16 set 2010 08:32

ciglio ha scrittoMilan Auxerre....che pena!

Ho visto Diretta-Gol CL quindi delle partite di Milan e Roma mi sono fatta un'idea solo parziale limitata a ciò che hanno mostrato, cioè le reti e le azioni più importanti.

La mia impressione, uguale per entrambe le partite, è stata che gli ospiti hanno resistito un tempo con l'Auxerre che ha sfiorato un clamoroso vantaggio più di quanto lo abbia fatto la Roma.
Nel secondo tempo il fattore campo, e non solo quello, si è fatto valere.
Il Milan oltre alle due reti ha costruito numerose azioni pericolose ma il suo punto molto debole resta quella difesa che non è stata per niente rinforzata.

La Roma aveva molte assenze ma il Bayern mi è sembrato superiore anni luce. Ranieri ha detto che è stato fatto un passo avanti. Rispetto alle ultime di campionato di sicuro ma il livello mi è sembrato piuttosto basso con un Totti, leggermente imbolsito, che temo esploderà alla prossima sostituzione.

Per il resto ci sono state partite equilibrate ed altre in cui la pochezza di qualche squadra è stata disarmante.
Come si fa a qualificare un Braga o una Zilina mentre altrove, ad esempio, W. Brema e Samp sono state costrette alla forzata eliminazione di una delle due.
Sistema di qualificazione secondo me da rivedere.

Nazioni:
Spagna a punteggio pieno, due pareggi per le inglesi, una sconfitta ed un pari per italiane e tedesche, due sconfitte per le francesi.

da grasderost il 16 set 2010 09:04

Milan Auxerre....che pena!

Vero.
Ma pensi che Inter, Roma o Juve avrebbero fatto meglio ?
Io non credo proprio.
Teniamoci stretti questi 3 punti.

In più devi pensare che l'Auxerre è stata davvero la peggior squadra del gruppo delle "scarse" che ci potesse capitare, mica quegli scatafalchi che sono capitati a Chelsea, Arsenal e compagnia a briscola :evil:

Un appunto: qualcuno ha spiegato a Ibra cosa rappresenta Sacchi nella storia del Milan ???
Riprovevole... :shock:

da adem il 16 set 2010 10:07

maxbor ha scrittocon un Totti, leggermente imbolsito, che temo esploderà alla prossima sostituzione.

Leggermente? Se gioca a fianco di un altro attaccante centrale (Borriello ieri, Toni l'anno scorso) ormai si vede che nun je la fa più... e poi è inutile farlo giocare qualche metro più indietro se può lanciare solo quell'attaccante, senza nemmeno un esterno offensivo o un centrocampista che si proponga. Mancavano sia Vucinic che Riise, ma almeno Menez poteva essere rischiato prima, così è stata solo una lenta agonia.

Comunque il Bayern, difesa a parte, mi è sembrata una bella squadra anche senza Robben e Ribery. Soprattutto il centrocampo è tra i migliori d'europa.

da cico140976 il 16 set 2010 13:03

Visto il Milan di ieri, direi che se l'Auxerre non avesse sbagliato quel gol terribile in 3 contro 0, le cose si sarebbero messe molto male. Dopo l'1-0 di Ibra, partita senza storia.
Con il recupero di Nesta e quello prossimo di Thiago Silva e con due esterni in buon momento come Zambrotta e Antonini, la difesa non mi sembra il punto debole del Milan. Come vado dicendo già da due anni, è il centrocampo. Pirlo è già da tempo in fase d bollitura, Seedorf impresentabile, Ambrosini e/o Gattuso in netto calo. Boateng sarà titolare fisso anche se con qui 3 davanti che non corrono minimamente ogni partita il Milan concederà almeno 2-3 grandi palle gol. Pericoloso.
Capitolo Roma. Lo scorso anno è stato il canto del cigno, il capolavoro di una squadra che ha dato il massimo che poteva dare. Totti, è vero, non può più ricoprire il ruolo di seconda punta/trequartista ma per il futuro della squadra giallorossa non si può pensare ad una compagine senza un vero centravanti. Comunque le assenze di Riise e Vucinic sono pesanti. Inoltre, se Muller non si inventa quel gol strepitoso :shock: , magari la partita finiva 0-0 anche se il Bayern stava martellando da almeno mezz'ora.
Dell'Inter già detto, non mi dilungo ulteriormente anche se, risottolineo, tutti abbiamo negli occhi la grande squadra della Champions però è da ricordare che lo scorso anno, anche con Mou, di questo periodo giocava forse anche peggio (e sconta alcune assenze pesanti, Thiago Motta, Stankovic, lo stesso Maicon appena rientrato, adesso Pandev).

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 16 set 2010 18:42

ok cico sul Milan. Pero' (mi ripeto fino alla noia) una squadra che punta in alto non puo' presentare Antonini e Zambrotta sulle fasce con rincalzi del calibro di Oddo e soci. Nesta e Thiago sono due fenomeni insieme, pero' sono partiti gia' male con gli infortuni. I loro sostituti sono tremendi.
In mezzo al campo hai ragione al 100%. Sono giocatori ormai logori.
Davanti siamo messi bene ma serve qualcuno che inventi assist per loro....Dinho lo fa giocando pero' due minuti a partita. Non sempre puo' bastare. Sono "quasi" contento dell'infortunio di Pato!
Ibra mi e' sempre stato sui maroni, figuriamoci dopo la risposta a Sacchi!!!
L'auxerre e' una squadra scarsa....pero' ha preso una traversa (con Abbiati imbambolato) e sbagliato un un gol fatto in contropiede.

da maxbor il 17 set 2010 08:36

Disastro in Europa League con le italiane che non vincono nemmeno una partita.
Troppo semplicistico ricondurre il tutto alla preparazione "lunga" visto il livello degli avversari anche se proprio la Samp, costretta ad un avvio di stagione più tonico, è stata quella che se l'è cavata meglio.

Avendo visto solo le reti vado a tentoni ma qualche recente boria si può ugualmente censurare.
Mi riferisco alla Juventus. Dopo aver preso tre gol in casa dalla Sampdoria (pareggiati con due reti su tre irregolari) Del Neri aveva commentato soddisfatto: "Non ci poniamo limiti".
Ieri dopo aver rischiato di perdere contro i carneadi del Lech Poznan (e aver beccato altre tre reti in casa) ha ulteriormente dichiarato: "Sono contento della reazione dei ragazzi".
Mi sono anch'io convinto che la Juve di quest'anno non ha limiti, infatti potrebbe ritrovarsi coinvolta nella lotta per non retrocedere! :twisted:

da primus il 17 set 2010 09:11

maxbor ha scrittoDisastro in Europa League anche se proprio la Samp, costretta ad un avvio di stagione più tonico, è stata quella che se l'è cavata meglio.

La samp ieri ha trovato un avversaria molto ma molto forte....cacchio Lens & Afellay ci hanno fatto impazzire nel secondo tempo!

Per assurdo siamo stati sfigati e fortunati allo stesso tempo. Un primo tempo strepitoso della Samp e il giusto vantaggio. Nella ripresa non siamo riusciti più a giocare e loro son venuti fuori...eccome...diciamo che sono stati fortunati a segnare con l'ennesima rasoiata al 90° (Curci non ne prende uno di sti tiri....), ma ci hanno preso a pallonate per 45 minuti.
Quindi pari giusto...potevamo vincere senza rubare ma potevamo anche perdere meritatamente.

Una lode per la banda di ragazzini messi in campo da un Di Carlo con le idee molto più chiare di quanto pensassi il giorno che fu ingaggiato....Koman, Marilungo, Cacciatore, Volta.....bravi, giocano già da atleti navigati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 17 set 2010 11:51

Seedorf impresentabile

Cigliooooooooooo !!!!!!

Cico dice Seedorf impresentabile e tu gliela fai passare ?????????
:lol:

da ciglio il 18 set 2010 15:39

Clarence e' il giocatore piu' intelligente della storia del calcio.
E' il mio idolo, lo farei giocare sempre, e' un genio. Pero' purtroppo ha giocato male anche lui, nulla puo' cancellare quello che ha fatto. Sbaglio o ha vinto 4 Champions con tre squadre diverse?
Abbiamo visto che con squadre medio scarse come Cesena ed Auxerre, siamo andati in difficolta' sul piano della corsa!
Pirlo e' ancora buono con i piedi ma intorno a lui devi mettere un paio di Gattuso di qualche anno fa. Ambro non e' ancora a livelli accettabili come lo stesso Seedorf. Quindi perche' non provare per tre/quattro partite Boateng?
Sinceramente nelle due partite che ho visto il Milan (Cesena e Auxere) mi sono quasi addormentato.
Sempre forza Milan

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a