Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Terza giornata

da maxbor il 20 set 2010 10:13


Ho visto molto degli anticipi e posticipi (autodifferite...concentrate) del pomeriggio domenicale, purtroppo, Cesena-Lecce.

FIORENTINA-LAZIO
Fiorentina con grossi problemi. Non vorrei che la rete di Robben abbia l'anno scorso chiuso un ciclo di buone annate. Lazio tonica e determinata, ritengo che abbia azzeccato l'unico acquisto importante (Hernanes).

MILAN-CATANIA
Credo che tutte le squadre si stiano convincendo che la difesa del Milan è perforabile. Il Catania non fa eccezione e ne approfitta anche se manca un raddoppio forse mortale. L'attacco rossonero è meno deficitario e il pari (infine giusto) riesce ad ottenerlo anche se nell'occasione del gol di Inzaghi è tutto demerito degli ospiti che sbagliano il fuorigioco.

CESENA-LECCE
Bel Lecce fino all'espulsione di Colucci. Poi il Cesena trova coesione ed il Lecce s'impalla. Perderà per la legge calcistica della dinamica in quanto dieci che corrono fanno meglio di undici che camminano.

SAMPDORIA-NAPOLI
Il Napoli cerca dai primi minuti la vittoria più e meglio di una Samp il cui Cassano predica nel deserto. Dopo la prima rete avrei scommesso su un Napoli bello ma sfortunato, invece mantiene morale e trova energie per ribaltare addirittura il risultato, che non fa una grinza.

CAMPIONATO
Chi ha visto l'Inter (io solo gli high lights) mi ha riferito di un'ottima partita dei nerazzurri. Grande Eto'o e piccolo Milito, col tempo si...equilibreranno.
La Juventus approfitta di una dissennata disposizione tattica dell'Udinese (difesa a tre), della scarsa vena dei friulani e...di altro.
Se di suo ci abbia messo poco o molto non lo so.
La Roma pareggia una partita che sembrava già vinta (molti spettatori non hanno visto la seconda rete di Di Vaio perchè erano già andati via). Non irrilevanti sono stati i meriti del Bologna perchè nella situazione in molti avrebbero alzato bandiera bianca.
Non mi è piaciuto il Ranieri "mourinhizzato". La sua filippica contro i giornalisti rei di aver censurato un inizio di stagione costituito da un pareggio e tre sconfitte l'ho trovata surreale. Tra l'altro non ha portato nemmeno bene. Comico è stato quando ha ribadito (riferito a chi gli contestava di utilizzare solo il 4-4-2) che lui aveva vinto nel mondo con tutti i moduli. Non vorrei sbagliare ma credo che stia sempre...a zero tituli. :twisted:

ERRORI ARBITRALI
Non censuro mai decisioni su fuorigioco millimetrici, palloni border line e contrasti più o meno fallosi ma ci sono errori che NON GIUSTIFICO.
Ce ne sono ben tre in questa giornata.
- A Cesena è stato espulso un calciatore scambiandolo con un altro.
- A Udine Chiellini ha fatto un evidente fallo da ultimo uomo non rilevato.
- A Parma oltre al giustissimo rigore c'era l'inevitabile ammonizione di Zaccardo, e sarebbe stata la seconda.
A sbagliare sono stati ROCCHI, BERGONZI e RIZZOLI.
Tre internazionali, mica arbitri di seconda fascia!
:shock:

Re: Terza giornata

da primus il 20 set 2010 11:23


maxbor ha scritto
SAMPDORIA-NAPOLI
Il Napoli cerca dai primi minuti la vittoria più e meglio di una Samp il cui Cassano predica nel deserto. Dopo la prima rete avrei scommesso su un Napoli bello ma sfortunato, invece mantiene morale e trova energie per ribaltare addirittura il risultato, che non fa una grinza.



La Samp ha pagato la partita di coppa sicuramente più dispendiosa, vista la prestazione, della figuraccia che ha fatto il Napoli in casa.
Vittoria meritata dei partenopei, come dici tu non fa una grinza....ma il Napoli, Cavani a parte, a mio avviso è poca roba...avessimo avuto noi le loro occasioni da gol, gli facevamo 4 reti.

Errore di Di Carlo di non schierare Pozzi al posto di Pazzini non ancora recuperato al massimo ed io avrei tolto Guberti nell'intervallo, anche lui non ancora al 100%. Cassano troppo innervosito dalle botte, e parecchie, prese dai difensori napoletani.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Terza giornata

da primus il 20 set 2010 11:24


maxbor ha scrittoERRORI ARBITRALI

- A Cesena è stato espulso un calciatore scambiandolo con un altro.
- A Udine Chiellini ha fatto un evidente fallo da ultimo uomo non rilevato.
- A Parma oltre al giustissimo rigore c'era l'inevitabile ammonizione di Zaccardo, e sarebbe stata la seconda.
A sbagliare sono stati ROCCHI, BERGONZI e RIZZOLI.


a Palermo su 4 mezzi rigori, almeno 1 poteva fischiarlo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Terza giornata

da luc83 il 20 set 2010 15:56


primus ha scritto
maxbor ha scrittoERRORI ARBITRALI

- A Cesena è stato espulso un calciatore scambiandolo con un altro.
- A Udine Chiellini ha fatto un evidente fallo da ultimo uomo non rilevato.
- A Parma oltre al giustissimo rigore c'era l'inevitabile ammonizione di Zaccardo, e sarebbe stata la seconda.
A sbagliare sono stati ROCCHI, BERGONZI e RIZZOLI.


a Palermo su 4 mezzi rigori, almeno 1 poteva fischiarlo.


si max mi sa che tra gli highlights ti sei perso qualche rigorino a favore del palermo...solo qualcuno 8)

da grasderost il 20 set 2010 16:49


e il pari (infine giusto) riesce ad ottenerlo anche se nell'occasione del gol di Inzaghi è tutto demerito degli ospiti che sbagliano il fuorigioco


E' sempre più facile ricordare la panzetta di Dinho quando torna dalle vacanze che esaltare l'ennesimo splendido assist che regala :evil:

Detto questo, il Milan è una squadra in costruzione ed i risultati altalenanti ci possono stare: chiaro che sono punti preziosi persi ma è lo scotto da pagare ad inizio stagione con il cambio di allenatore.
Bella menzione d'onore per Boateng a centrocampo (in attesa del contributo anche di Flamini).

Dopo, dal dire che non abbia le palle girate per questi risultati ce ne passa... :roll:

Diciamo che cerco con tutta la forza di ragionare da tifoso consapevole 8)

da ciglio il 20 set 2010 22:36


quest'anno ho visto solo due partite su quattro del Milan (Cesena e Auxerre). Mi e' venuto il sangue marcio e le "ostie" si sono sprecate. Sabato sera ho preferito una pizza con amici.
Meglio iniziare a piccole dosi.
Calcio estero: ho visto il fallaccio di Uijfalusi (o come cavolo si scrive). Un altro animale!

da grasderost il 21 set 2010 08:42


Mi e' venuto il sangue marcio e le "ostie" si sono sprecate.


:lol:

Sabato sera ho preferito una pizza con amici.
Meglio iniziare a piccole dosi.


Io sono andato a farmi una pizza con gli amici la sera di Cesena-Milan, purtroppo c'era il padrone della trattoria che ad un certo punto fa: "1-0 per il Cesena, non gli bastano tutte quelle stelle a quelli lì..." e la moglie, che era al banco bar: "E vaiiiiiii....."
Era un covo d'interisti :shock:
Beh almeno la pizza era buona... :roll:

Re: Terza giornata

da cico140976 il 21 set 2010 13:59


a Palermo su 4 mezzi rigori, almeno 1 poteva fischiarlo

si max mi sa che tra gli highlights ti sei perso qualche rigorino a favore del palermo...solo qualcuno 8)


Il regolamento parla molto chiaro.
Dei 3 rigori richiesti dal Palermo era evidente solo il primo ma NON si poteva dare in quanto il primo fallo è di Cassani. L'arbitro ha fatto riprendere il gioco GIUSTAMENTE con una punizione a favore dell'Inter. L'errore vi sarebbe stato se il gioco fosse ripreso con un angolo a favore del Palermo, in questo caso chiamata PERFETTA. Gli altri non valgono neppure la pena di essere commentati e non scomodo il solito "interventi come a migliaia nelle aree di rigore" perchè soprattutto il tuffo di Hernandez era al limite del giallo per simulazione.

Mi fa piacere comunque che i soliti "precisini" dimentichino che prima di questi episodi reclamati dal Palermo, Eto'o è stato fermato a 1 metro dalla porta (vuota o quasi) per fuorigioco inesistente. Si finiva 3-1...... :roll: eh ma come al solito gli episodi contro l'Inter non valgono..... che "onestà intellettuale"!!! :lol: (Mourinho docet) :roll: 8)

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Terza giornata

da luc83 il 21 set 2010 14:33


cico140976 ha scritto
a Palermo su 4 mezzi rigori, almeno 1 poteva fischiarlo

si max mi sa che tra gli highlights ti sei perso qualche rigorino a favore del palermo...solo qualcuno 8)


Il regolamento parla molto chiaro.
Dei 3 rigori richiesti dal Palermo era evidente solo il primo ma NON si poteva dare in quanto il primo fallo è di Cassani. L'arbitro ha fatto riprendere il gioco GIUSTAMENTE con una punizione a favore dell'Inter. L'errore vi sarebbe stato se il gioco fosse ripreso con un angolo a favore del Palermo, in questo caso chiamata PERFETTA. Gli altri non valgono neppure la pena di essere commentati e non scomodo il solito "interventi come a migliaia nelle aree di rigore" perchè soprattutto il tuffo di Hernandez era al limite del giallo per simulazione.



Infatti mi sembra alquanto birrazzo il fischio per il fallo di cassani.

Re: Terza giornata

da cico140976 il 21 set 2010 15:28


luc83 ha scritto

Infatti mi sembra alquanto birrazzo il fischio per il fallo di cassani.


Le "Birrazze" dovresti non berle prima di vedere la moviola 8) :P :P :P :P (scherzo)

Seriamente, già in diretta su SKY lo hanno fatto notare, Cassani tira da dietro la maglietta di Chivu, che si tende. Il Rumeno cade e atterra Cassani. Fischio corretto dell'arbitro che dà la punizione all'Inter (se avesse dato angolo, allora si poteva parlare di rigore non dato in quanto avrebbe considerato il fallo di Chivu ininfluente) :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Terza giornata

da luc83 il 21 set 2010 16:38


cico140976 ha scritto
luc83 ha scritto

Infatti mi sembra alquanto birrazzo il fischio per il fallo di cassani.


Le "Birrazze" dovresti non berle prima di vedere la moviola 8) :P :P :P :P (scherzo)



ahahahahahaahahah è uscito l'homer che c'è in me :oops:

da grasderost il 21 set 2010 16:53


Seriamente, già in diretta su SKY lo hanno fatto notare, Cassani tira da dietro la maglietta di Chivu, che si tende. Il Rumeno cade e atterra Cassani. Fischio corretto dell'arbitro che dà la punizione all'Inter (se avesse dato angolo, allora si poteva parlare di rigore non dato in quanto avrebbe considerato il fallo di Chivu ininfluente)


Eppure lo Zampa vi ha già dato della Juve: fioccano i complimenti... 8)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron