Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quarta giornata

da maxbor il 23 set 2010 08:44

Ho visto la partita di Lecce e le sintesi di Sky.

L'Inter si accomoda primo posto solitario ma, soprattutto, vince in modo convincente. Fossi Benitez manderei un sms al Mou ricordandogli che lo scorso anno al Bari prese solo due punti (due pareggi) mentre lui ne ha già presi tre...e ci sarà da giocare il ritorno.
Per il resto mi sembra un campionato strano. Inusuale, almeno in Italia, che tre candidate alla retrocessione stiano in zona champions e molte cadidate al podio in zona retrocessione.
Il Chievo ha vinto a Napoli in modo netto, il Catania ha riportato il Cesena sulla terra, pareggi accettabili per le genovesi e le loro avversarie, pari giusto tra Lazio e Milan, il Lecce perde due punti contro un abulico Parma per un fuorigioco sbagliato, Di Vaio - ancora in gol al 90° - fa volare il Bologna, ma per l'Udinese è buio pesto.
La Roma lamenta alcuni evidenti errori arbitrali ma dal poco che ho visto non ritengo che a Brescia stesse dominando. Troppo comodo per Ranieri e Pradè scaricare sugli arbitri la colpa di un ruolino di marcia finora disastroso.

Stasera c'è Juventus-Palermo.
Mi aspetto una partita molto combattuta che veda alla fine i siciliani (in vista dell'impegno del prossimo turno) stanchi ....ed appagati. :twisted:
Ultima modifica di maxbor il 23 set 2010 09:20, modificato 1 volta in totale.

da grasderost il 23 set 2010 08:52

3 punti buttati !!!

Il pari ci sta tutto ma una volta in vantaggio, a poco dal termine, dovresti dare il colpo di grazia mica star lì a fare titic titoc, poi, infatti, quelli pareggiano e dopo 4 giornate ci si trova a 5 punti dall'Inter.

Vabbeh non mi rimangio il discorso dell'altro giorno, diamo tempo al Milan di ritrovarsi, sia a livello di condizione che di schemi, certo che, nel frattempo, di riffa o di raffa i punti bisognerebbe farli.

Qualcuno dica a Ibra che non bisogna sempre infilarsi in mezzo a 3 giocatori per fare un numero e poi perdere sistematicamente la palla... :evil:

Re: Quarta giornata

da adem il 23 set 2010 10:06

maxbor ha scrittoHo visto la partita di Lecce e le sintesi di Sky.

La Roma lamenta alcuni evidenti errori arbitrali ma dal poco che ho visto non ritengo che a Brescia stesse dominando. Troppo comodo per Ranieri e Pradè scaricare sugli arbitri la colpa di un ruolino di marcia finora disastroso.

La Roma a Brescia, dal 35 p.t., ha dominato. E ha continuato a farlo, se possibile di più, anche in 10 contro 11 (facciamo pure 9, da quando è entrato in campo Adriano). Prima la partita era stata equilibrata, ma il Brescia in tutto ha fatto 3 tiri, rigore compreso.
L'inizio di stagione è disastroso, ma se danno un rigore più espulsione come quello di Mexes e poi non ti danno quello per mani in area del Brescia, più un paio di affossamenti in area di Borriello nel primo tempo e un fallo comico a favore di Diamanti che aveva perso palla al limite della sua area, un po' ti girano...

Comunque non preoccuparti, sabato temo che ne prenderemo 4 come due anni fa :cry:

da luc83 il 23 set 2010 10:21

adem ha scritto
maxbor ha scrittoHo visto la partita di Lecce e le sintesi di Sky.

La Roma a Brescia, dal 35 p.t., ha dominato. E ha continuato a farlo, se possibile di più, anche in 10 contro 11 (facciamo pure 9, da quando è entrato in campo Adriano). Prima la partita era stata equilibrata, ma il Brescia in tutto ha fatto 3 tiri, rigore compreso.
L'inizio di stagione è disastroso, ma se danno un rigore più espulsione come quello di Mexes e poi non ti danno quello per mani in area del Brescia, più un paio di affossamenti in area di Borriello nel primo tempo e un fallo comico a favore di Diamanti che aveva perso palla al limite della sua area, un po' ti girano...

Comunque non preoccuparti, sabato temo che ne prenderemo 4 come due anni fa :cry:

arbitraggio scandaloso, mi sembra che gli arbitri siano parecchio confusi ultimamente :evil:

ps poi l'immagine di julio sergio sul finale è un mix di dispiacere e comicità 8)

da ciglio il 23 set 2010 13:13

ho visto il Milan. Per rendere omaggio a Sandra Mondaini uso una sua frase storica per commentare la partita. "Che noia che barba, che barba che noia". Nelle tre partita che ho visto del Milan la noia non e' mai mancata.
Siamo patetici. Non incolpiamo Ibra, lui almeno ha gia' fatto tre gol.
Abbiamo un centrocampo al limite del comico. Seedorf (gran palla per il gol di Ibra, grazie Muslera) inesistente per 89 minuti. Ronaldhino non pervenuto, Pirlo non corre come tutti gli altri.
E adesso e' arrivato il momento di fare un primo bilancio del mister Allegri: incapace. Era dieci minuti che dicevo che la Lazio pareggiava, ci stavano provando. Qualsiasi allenatore avrebbe spezzato il gioco e messo qualcuno un po' piu' veloce di Seedorf o dello stesso Dhino. Mah. Robinho in campo a tre dalla fine....perche'?
Per adesso siamo vergognosi. Basta una squadra che corre un po' e noi siamo persi!
Nella noia della partita ci metto dentro anche la Lazio. A fine partita hanno esultato come se avessero vinto la Champions. Un pari contro il Milan di questi tempi non e' il massimo!

da cico140976 il 23 set 2010 14:24

Inter convincente come già a Palermo, ma che brividi quel palo di Almiron al primo minuto. Per il resto vittoria netta ed indiscutibile, Bari irriconoscibile.
Le altre partite non le ho viste quindi non posso giudicare.
Capitolo Roma, arbitraggio davvero sconsiderato. Si possono forse tollerare errori sui mancati rigori per trattenute / falli di mano, ormai ognuno li interpreta a proprio gusto, ma quello di Mexes è stato uno scandalo.
Mi piacerebbe comunque che Ranieri sia coerente con le sue dichiarazioni del girone di ritorno dello scorso campionato, dove diceva che lui degli arbitri non parla mai (deve essere un problema congenito dei gironi di andata perchè ricordo le sue dichiarazioni post Milan - Roma e Inter - Roma)... suvvia un po' di coerenza!
Adesso attendiamo la Juve stasera e poi sabato già big match Roma - Inter...

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 23 set 2010 16:08

Non incolpiamo Ibra, lui almeno ha gia' fatto tre gol.

Vero, ma non credo sia il caso di escluderlo dai discorsi sul disastroso Milan visto nelle ultime partite: è irritante.

Detto questo è un fior di campione, in grado di decidere da solo le partite ma, oggi come oggi, ha bisogno di carburante in abbondanza e deve capire che non può vincere le partite da solo.

da ciglio il 23 set 2010 18:21

Azz. Se Ibra e' irritante trovami un aggettivo per Abate, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ronaldhino e Flamini.
Secondo me si sta chiedendo cosa e' venuto a fare al Milan. Al Barcellona avrebbe comunque giocato (magari non tutte le partite).
Io valuto le partite. Ieri abbiamo fatto (oltre al gol) non piu' di due "tiri" in porta. Idem con Cesena e Catnia. L'Inter una decina di tiri a partita li fa.
Su 12 punti a disposizione siamo gia' a -5 dalla capolista. Stikazzi. E diciamola tutta, il Milan non ha ancora trovato una squadra decente fino ad ora.

da maxbor il 24 set 2010 08:30

maxbor ha scrittoStasera c'è Juventus-Palermo.
Mi aspetto una partita molto combattuta che veda alla fine i siciliani (in vista dell'impegno del prossimo turno) stanchi ....ed appagati. :twisted:

Oltre le più rosee aspettative. 8)

La Juventus non mi è piaciuta. Emblematico Del Piero: dopo un po' di anni ritrova un allenatore che non lo manda in pamchina e risulta anche il migliore dei suoi. Contemporaneamente la Juventus "conquista" la peggior classifica.
Se in attacco il migliore è Amauri e in difesa si ripensa a Grosso e Legrottaglie c'è più di qualcosa che non va.
Il Palermo ottimo in attacco ma con qualche affanno in difesa. Per una valutazione definitiva aspettiamo di vedere quanto cresceranno i nuovi e che dote porterà Miccoli.

da primus il 24 set 2010 10:00

maxbor ha scritto
La Juventus non mi è piaciuta. Emblematico Del Piero: dopo un po' di anni ritrova un allenatore che non lo manda in pamchina e risulta anche il migliore dei suoi. Contemporaneamente la Juventus "conquista" la peggior classifica.

Uscito Del Piero, persa la partita. Non ci sono cazzi...l'unico che ha idea di cosa significhi giocare al calcio...Aquilani meno male che l'hanno in prestito..penso che a Gennaio volerà via come un siluro....Su Melo, Amauri e qualcun'altro stendo un velo pietoso...Amauri invece di lamentarsi sempre sarebbe meglio si sbattesse di più.

Hanno voluto Del Neri a tutti i costi? Mò se lo ciucciano..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 24 set 2010 10:55

Secondo me si sta chiedendo cosa e' venuto a fare al Milan. Al Barcellona avrebbe comunque giocato (magari non tutte le partite).

Beh anche al Milan sta giocando..... :roll:

Io valuto le partite. Ieri abbiamo fatto (oltre al gol) non piu' di due "tiri" in porta. Idem con Cesena e Catnia. L'Inter una decina di tiri a partita li fa.

Forse col Bari, con le altre 'sti 10 tiri non li ho visti: l'Inter, a parte col Bari, ha fatto cagare, la sua fortuna è che le altre fanno ancora più cagare :shock:

Su 12 punti a disposizione siamo gia' a -5 dalla capolista. Stikazzi. E diciamola tutta, il Milan non ha ancora trovato una squadra decente fino ad ora.

Quoto

da grasderost il 24 set 2010 10:56

La Juventus non mi è piaciuta.

Questa Juve riesce sempre a metterci di buon umore... 8)

da maxbor il 24 set 2010 12:06

grasderost ha scritto

Quoto

Lungi da me il voler girare il coltello nella piaga ma per il Milan, come per Roma e Juventus, il guardare al vertice della classifica può dare solo il capogiro.
Il discorso scudetto va messo da parte. L'Inter è ancora troppo forte per poterne parlare e ci vorranno anni, pedina dopo pedina, per costruire una valida antagonista. C'è anche da dire che pure i nerazzurri dovranno sostituire, azzeccando gli acquisti, qualche pezzo che il tempo inesorabilmente usurerà, ma il tutto è da proiettarsi nel tempo.
A meno che da qualche parte non arrivi Babbo Natale.....
:roll:

da primus il 24 set 2010 12:17

grasderost ha scritto
La Juventus non mi è piaciuta.

Questa Juve riesce sempre a metterci di buon umore... 8)

come il genoa :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 24 set 2010 12:21

Lungi da me il voler girare il coltello nella piaga ma per il Milan, come per Roma e Juventus, il guardare al vertice della classifica può dare solo il capogiro.
Il discorso scudetto va messo da parte. L'Inter è ancora troppo forte per poterne parlare e ci vorranno anni, pedina dopo pedina, per costruire una valida antagonista.

:shock:

Beh complimenti per l'ottimismo...

Io dico che l'Inter è forte ed è candidata allo scudetto ma sarei uno stupido a darmi per vinto dopo 4 giornate di campionato...
Comunque se l'Inter dell'ultimo mese rappresenta il massimo dell'espressione allora qualche speranza per le altre c'è ancora 8)

Se invece così non è, e penso proprio che l'Inter possa essere nettamente meglio di ciò che finora s'è visto, allora lo stesso discorso vale anche per le altre.

Ripeto, e lo farò fino alla noia, aspettiamo almeno metà novembre, poi si potrà dare un giudizio più approfondito: vedrete che allora tante cose saranno diverse...

da maxbor il 24 set 2010 12:56

grasderost ha scritto
Io dico che l'Inter è forte ed è candidata allo scudetto ma sarei uno stupido a darmi per vinto dopo 4 giornate di campionato...
Comunque se l'Inter dell'ultimo mese rappresenta il massimo dell'espressione allora qualche speranza per le altre c'è ancora 8)

Se invece così non è, e penso proprio che l'Inter possa essere nettamente meglio di ciò che finora s'è visto, allora lo stesso discorso vale anche per le altre.

Ripeto, e lo farò fino alla noia, aspettiamo almeno metà novembre, poi si potrà dare un giudizio più approfondito: vedrete che allora tante cose saranno diverse...

Tutte le squadre, ma soprattutto quelle che hanno obiettivi a lungo termine, sono lontane dalla migliore forma per una precisa scelta di programmazione fisica.
Se ricordi, l'anno scorso, di questi tempi o poco dopo, dicevo a voi milanisti di pazientare prima di gettare alle ortiche il campionato dei rossoneri. Infatti vi riprendeste.
E' evidente che molti tasselli andranno al loro posto perchè è ovviamente impensabile, ad esempio, che il Brescia vada in champions e la Juventus in B.
Questo averrà perchè la classifica sarà delineata dai reali valori tecnici.
Allora, guardando a questi valori, ritroviamo squadre che possono competere con l'Inter nella lotta per lo scudetto? Secondo me, e non lo dico da tifoso, non ce ne sono.
Ci sono altri obiettivi ai quali ognuno deve guardare. Ci sono, nell'alta classifica, tre altri posti champions a disposizione, che portano immagine bei soldini.
Il mio punto di vista è che a questo traguardo devono guardare Milan, Juventus e Roma perchè se l'essere terzi o quarti in classifica sarà ritenuto un insucesso arriveranno contestazioni e crisi con la conseguenza che qualcuno (Sampdoria, Napoli o Fiorentina) sarà pronto ad aprofittarne come lo scorso anno è avvenuto.
Vedo invece su molti forum, e non solo, che molti tifosi a Roma, Milano e Torino invece di restare calmi iniziano a fare il toto-allenatore per la sostituzione di Ranieri, Allegri e Del Neri.
:shock: :roll:

da grasderost il 24 set 2010 13:11

Vedo invece su molti forum, e non solo, che molti tifosi a Roma, Milano e Torino invece di restare calmi iniziano a fare il toto-allenatore per la sostituzione di Ranieri, Allegri e Del Neri.

Beh, personalmente, sono fiero di non essere uno di loro.

da grasderost il 24 set 2010 13:13

Allora, guardando a questi valori, ritroviamo squadre che possono competere con l'Inter nella lotta per lo scudetto? Secondo me, e non lo dico da tifoso, non ce ne sono

Rispetto la tua opinione ma su questo sono completamente in disaccordo.
Il tempo saprà giudicare.

da maxbor il 24 set 2010 17:33

grasderost ha scritto

Beh, personalmente, sono fiero di non essere uno di loro.

La ritengo una posizione assennata. Anche a Lecce, pensa un po', c'è chi inizia a chiedere la testa di De Canio. :roll:

Per quanto riguarda i valori diciamo che Ibra e Pato possono valere Eto'o e Milito ed anche il miglior Abbiati può tener testa a J.Cesar (ma non accetterei cambii).
Per quanto riguarda difesa e centrocampo non riesco a intravadere equivalenze. Punto di vista personale, intendiamoci. :wink:

da grasderost il 24 set 2010 17:50

Beh domani si ricomincia e saremo noi ad aprir le danze con il Genoa alle 18:00... :roll:

Buona quinta giornata a tutti :wink:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a