Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Settima giornata

da maxbor il 18 ott 2010 08:27


Lazio ancora prima, e con merito. L'ho vista contro il Bari, squadra tosta, quadrata e sorniona. Può fare un ottimo campionato anche se ha attaccanti che non segnano raffiche di reti.
Il Bari orfano di Bonucci e Ranocchia è un lontano ricordo di quello dello scorso campionato.
Inter, Milan e Juventus non mancano la vittoria contro squadre destinate alla terza fascia.
L'Inter, in trasferta, aveva il compito più difficile; gli sono bastate poche accelerazioni e un pizzico di fortuna nell'unico vero pericolo subito.
Del Milan ho visto gol ed azioni; non mi è sembrato abbia rischiato più di tanto.
Il Lecce a Torino resiste quel che può. Paga il primo grave errore dopo non aver sfruttato uno dei rari bianconeri. Dopo si aggiunge un arbitraggio in perfetto stile "calciopoli". Viene dapprima fermato Corvia per un fuorigioco inesistente, quindi Gava fischia un rigore che vede solo lui (Rispoli prende nettamente il pallone). La partita finisce lì. Peccato, avrei voluto vederne una diversa.
La Roma, pur rabberciata, batte un Genoa privo di identità.
L'Udinese da seguito alla precedente vittoria casalinga, il Parma supera imbattuto il derby emiliano-romagnolo.
Brescia e Cesena si riaccomodano nei ranghi, il Bologna vi rimane insieme al Catania che riprende un risultato di cui iniziava a disperare.
Ottimo il Palermo, buono il Napoli. La Sampdoria ribalta una partita che si era messa molto male contro una Fiorentina che forse avrebbe meritato il pari.

Re: Settima giornata

da primus il 18 ott 2010 10:57


maxbor ha scrittoLa Sampdoria ribalta una partita che si era messa molto male contro una Fiorentina che forse avrebbe meritato il pari.


ma per carità, siamo seri.....la Fiorentina l'unico tiro in porta che ha fatto è stato il gol, a freddo dopo 5 min e per un'ingenuità di Ziegler....fine. Non hanno mai tirato in porta neanche per sbaglio. Occasioni da Goal? 0.....questa partita per la samp sarebbe stato vergognoso anche pareggiarla.
La Fiorentina è una squadra penosa, fallosa e se non avesse avuto Frey in giornata di grazia, prendeva 4 gol.

Senza contare 3 mezzi rigori, che sommati potevano fare almeno 1.
Ma noi non siamo la Juve :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Settima giornata

da maxbor il 18 ott 2010 12:19


primus ha scritto
ma per carità, siamo seri.....la Fiorentina l'unico tiro in porta che ha fatto è stato il gol, a freddo dopo 5 min e per un'ingenuità di Ziegler....fine. Non hanno mai tirato in porta neanche per sbaglio. Occasioni da Goal? 0.....questa partita per la samp sarebbe stato vergognoso anche pareggiarla.


Il secondo tempo ho fatto zapping. La Fiorentina vinceva e la Samp ovviamente attaccava. Il raddoppio di Cassano mi è costato 300 euro (avevo giocato la doppia X - GOL). Dopo il pari ho girovagato timoroso fra Brescia, Cesena e Catania (tutte puntate X2). Avevo già nel cassetto le vittorie di Inter e Palermo, oltre alla Roma di sabato (su Juve-Lecce ho sprecato la tripla). Solo verso la fine ho visto che il "maledetto barese" aveva raddoppiato. In una giornata come quella di ieri avrei dovuto raccogliere più delle 160 cucuzze racimolate. :evil:

Re: Settima giornata

da primus il 18 ott 2010 16:48


maxbor ha scrittoIl raddoppio di Cassano mi è costato 300 euro


ahhhh ecco perchè dici che la fiorentina meritava il pareggio. Ora è tutto chiaro :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Settima giornata

da maxbor il 19 ott 2010 08:47


primus ha scritto
ahhhh ecco perchè dici che la fiorentina meritava il pareggio. Ora è tutto chiaro :wink:


Avevo prudentemente scritto "forse". Mi correggo: "dovevano pareggiare". :twisted:

Intanto ieri le immagini di una tele privata hanno dimostrato che anche la prima rete della Juventus era irregolare. Krasic sul tiro di Aquilani era in furigioco attivo poichè davanti a Rosati sulla traiettoria del pallone.
....azz, non me ne ero accorto. Starò invecchiando..... :roll:

da adem il 19 ott 2010 09:20


...mentre il tocco di mano di Samuel era ovviamente involontario, no?
Adoro il buon Walter: in un modo o nell'altro, l'attaccante la palla non la vede mai! Che tristezza pensare che sarebbe potuto essere la colonna della nostra difesa per un decennio, se solo avessimo avuto i soldi per trattenerlo.

da maxbor il 19 ott 2010 09:33


adem ha scritto...mentre il tocco di mano di Samuel era ovviamente involontario, no?


A parte che si trovava fuori area, sinceramente non ho intravisto un movimento volontario della mano finalizzato ad intercettare il pallone.

Da quel che ho visto l'ultima giornata (Gava a parte) mi è sembrata complessivamente positiva per gli arbitri.
Devono però migliorare la valutazione dei falli da ammonizione nella quale talvolta si contraddicono con se stessi. :roll:

da grasderost il 19 ott 2010 11:17


Visto il Milan sabato, l'Inter domenica e una parte della Lazio in serata: nel complesso una giornata che non regala grandi segnali.

L'attesa è per stasera: non sarà facile ripetersi a Madrid dopo la bellissima vittoria dell'anno scorso.
Thiago Silva assente certo è una bella tegola: vedremo... :roll:

da ciglio il 20 ott 2010 22:05


Io di calcio capisco poco, ma contro il Chievo non ho visto un grande Milan. Ho sofferto e solo per la giocata dei singoli abbiamo portato a casa i tre punti. Ormai gli avversari corrono tutti di piu'.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron