Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Decima giornata

da maxbor il 07 nov 2010 23:22


Posto oggi perchè domani sono a zonzo per il Salento. Non volevo pensaste che non aprivo il topic perchè scioccato dai risultati di sabato.

BOLOGNA-LECCE
Partita incolore destinata al più noioso 0-0 ma poi nel calcio chi segna vince e può anche dire di averlo meritato.

INTER-BRESCIA
Per fortuna non l'ho vista integralmente così ho condensato l'amarezza in un solo quarto d'ora.
Sbaglierò ma dico la mia. L'Inter più disastrata di questo mondo deve comunque trovare il modo di battere il Brescia a San Siro. A tutti i problemi si è aggiunto un approccio errato e qualche errore di Benitez. Ad esempio Milito doveva essere riservato, fosse stato necessario, per il finale. I fortini, poi, si espugnano con mischie e cross a ripetizione non cercando di manovrare in spazi ridottissimi.

FIORENTINA-CHIEVO
Vittoria meritata dei viola...ma quanta sofferenza.

DIRETTA GOL
Molto derby romano, com'era giusto che fosse. Con occhio neutrale devo evidenziare che la Roma ha creato un maggior numero di occasioni da rete e cercato con più determinazione la vittoria, quindi ha meritato il risultato. Ciò non toglie, fossi un tifoso (o un azionista) laziale, che la direzione di Morganti non mi avrebbe soddisfatto.
Il Milan vince facile a Bari, credo più di quanto dica il risultato numerico, idem la Juventus col Cesena. Buon Napoli contro un Parma che quest'anno è difficile superi il pareggio. Salomonica spartizione della posta tra Udinese e Cagliari (però combattuta) e fra Sampdoria e Catania (partita quasi ignorata da Sky).
Il Palermo sta ora vincendo, mi sembra senza che il Genoa abbia qualcosa da recriminare, ma non è finita.

da grasderost il 08 nov 2010 14:15


Il Milan vince facile a Bari, credo più di quanto dica il risultato numerico


Incredibile come si riesca a soffrire ed a complicarsi la vita in una partita che doveva finire, minimo, con 4-5 gol di scarto :roll:

Re: Decima giornata

da primus il 08 nov 2010 18:59


maxbor ha scrittoIl Palermo sta ora vincendo, mi sembra senza che il Genoa abbia qualcosa da recriminare, ma non è finita.


il Genoa ha da recriminare solo contro quel genio di Preziosi.....basta guardare la campagna acquisti....e stamani, per chiudere il bellezza, licenziato Gasperini e squadra a Ballardini.... :roll: ...mah...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 08 nov 2010 19:23


grasderost ha scritto
Il Milan vince facile a Bari, credo più di quanto dica il risultato numerico


Incredibile come si riesca a soffrire ed a complicarsi la vita in una partita che doveva finire, minimo, con 4-5 gol di scarto :roll:


Siamo quasi ridicoli. Vero, doveva finira cinque o sei a uno e alla fine, come sempre, abbiamo sofferto.
Il premio dell'indisponente domenicale questa volta non va a Pato ma a Robinho seguito a ruota da Ibra. Troppa sufficienza in tutto e alla fine troppa sofferenza contro un Bari ridicolo.
Comunque e' il modulo che piu' mi e' piaciuto quest'anno tant'e' che sono venuti finalmente due gol dai centrocampisti. Dietro, quando manca uno dei due centrali titolari, si balla sempre. Comunque meglio Yepes del greco e di Bonera.
Due parole sul nostro "portiere": scandaloso! scandaloso!
Come detto, una partita senza storia ma, ma, ma....il rigore era solare in diretta. Passi l'arbitro, ma l'assistente cosa stava facendo???
Sui gol ha le sue belle colpe. Sul primo gol la palla gli passa centralmente a due centimetri dal piede (se stava fermo la prendeva) e lui invece fa una sforbiciata assurda! Sul secondo e' stato vergognoso. Si e' buttato come un sacco di patate. Io non l'ho mai sopportato pero' non e' un portiere da squadra che vuole vincere!

Re: Decima giornata

da cico140976 il 09 nov 2010 15:11


maxbor ha scrittoSbaglierò ma dico la mia. L'Inter più disastrata di questo mondo deve comunque trovare il modo di battere il Brescia a San Siro.


Sacrosanta verità.

A tutti i problemi si è aggiunto un approccio errato e qualche errore di Benitez. Ad esempio Milito doveva essere riservato, fosse stato necessario, per il finale. I fortini, poi, si espugnano con mischie e cross a ripetizione non cercando di manovrare in spazi ridottissimi.


Benitez nelle ultime due partite ha collezionato una serie di errori da far rabbrividire. Se ha solo un attaccante sano (Eto'o) più due a mezzo servizio (Milito e Pandev) e due giovani (Biabiany e Coutinho), non inizi la partita con 4 punte. Milito ha giocato quasi sempre sull'esterno con il risultato di finire la partita coi crampi e divorarsi in maniera allucinante il 2-1 al 94°.

Poi c'è da dire che la sfiga in termini di infortuni è quasi da non credere. Non c'è nessun giocatore sano.
Purtroppo su Maicon sono stato buon profeta (in negativo). Samuel è un'assenza pesantissima.

A Gennaio Moratti dovrà mettere pesantemente mano al portafoglio (mancano 3 giocatori, uno per ruolo) se vorrà vincere qualcosa anche quest'anno.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da berni il 09 nov 2010 15:42


comunque una cosa è certa, rischia di essere un campionato aperto fino alla fine.
influiranno i molti infortuni delle big a falsare la classifica e
comunque tutte e 3 le big hanno cambiato allenatore e stanno mostrando problemi di rodaggio.
vincerà probabilmente chi saprà vincere le gare "no" e trovre prima la quadra.
come outsider, quest'anno la sorpresa è possibile ma improbabile: la roma non ha più la magia dell'anno scorso (ma se la dovesse ritrovare...tutto sommato come classifica è simile); la lazio bisogna capire come affronterà i momenti fisiologici di calo (già domani sarà importante valutare la capacità di reazione).

comunque livello complessivo a mio avviso livellato al basso ( e anche pesantemente); i risultati europei non sono causali

da maxbor il 09 nov 2010 16:19


berni ha scrittocomunque una cosa è certa, rischia di essere un campionato aperto fino alla fine.


Lo è stato quello dell'anno scorso a maggior ragione potrebbe esserlo quest'anno.
Una squadra che facesse un filotto di risultati come la Roma nel girone di ritorno dell'anno scorso non darebbe scampo a nessuno.
E' però difficile che la situazione si ripeta perchè questo torneo è più equilibrato in tutte le zone della classifica e non ci saranno squadre che potranno tirare i remi in barca e regalare punti a destra e manca.
Se devo fare un discorso ottimista non posso non rilevare come la classifica dell'Inter, nonostante i tanti guai, tra infortuni, scadimenti di forma e partite in cui si è raccolto meno di quanto si poteva (a Bologna e Roma, per esempio) non è particolarmente negativa.
Cosa dovrebbe dire allora il Bayern, altra grande passa guai?
Io penso che se da qui a gennaio l'Inter conterrà lo svantaggio dalle altre aspiranti allo scudetto entro i cinque-sei punti una volta recuperati i migliori Milito, Sneijder, Motta, Cambiasso e fatto qualche opportuno acquisto voglio vedere chi riuscirebbe a contendergli il titolo di campione d'Italia..
Discorso da tifoso nerazzurro, intendiamoci (e domani mi ritroverò in un bel casino emotivo). :oops:

da berni il 09 nov 2010 16:30


l'inter negli ultimi anni ha dominato un po' per mancanza di avversari un po' perchè oggettivamente aveva il miglior organico ( e l'anno scorso anche un gioco preciso, un'anima).

quest'anno paga come le altre il cambio allenatore e in più la sfiga di un organico falcidiato. bisogna vedere quanto tiene botta e quando benitez si impossessa di tutti i meccanismo della squadra.

da questo punto di vista temo molto la juve, che con l'organico a posto e un rinforzo a gennaio può diventare pericolosa: del neri già sta dando corpo al suo progetto.
ripeto, per me molto si sta decidendo ora: tra infortuni e squadre in rodaggio (tutte), chi prima trova la quadratura o l'organico al completo mette una bella opzione

da ciglio il 09 nov 2010 22:28


Voi interisti date un po' troppe colpe a Benitez. Mourinho aveva tutti i giocatori all'apice della forma, Benitez li ha quasi tutti rotti o fuori forma. Questo e' il punto. L'unico che regge il confronto e' quel fenomeno di Eto'o. Poi, Mourinho quando era in difficolta' (e qualche volta lo e' stato) metteva in campo quattro punte e raddrizzava i suoi errori. Adesso e' impensabile mettere quattro punte perche' la difesa e il centrocampo non sono come ai tempi di Mou.
La forma atletica e' tutto. Maicon e' sempre stato un marziano annientando tutti i sui avversari. Adesso ha fatto fare un figurone anche ad un discreto giocatore come Bale.

da cico140976 il 10 nov 2010 11:24


ciglio ha scrittoVoi interisti date un po' troppe colpe a Benitez. Mourinho aveva tutti i giocatori all'apice della forma, Benitez li ha quasi tutti rotti o fuori forma. Questo e' il punto. L'unico che regge il confronto e' quel fenomeno di Eto'o. Poi, Mourinho quando era in difficolta' (e qualche volta lo e' stato) metteva in campo quattro punte e raddrizzava i suoi errori. Adesso e' impensabile mettere quattro punte perche' la difesa e il centrocampo non sono come ai tempi di Mou.La forma atletica e' tutto. Maicon e' sempre stato un marziano annientando tutti i sui avversari. Adesso ha fatto fare un figurone anche ad un discreto giocatore come Bale.


Proprio questo è il punto. :wink:
Tutte cose che chiunque ha rilevato, tranne Benitez (che resta un grandissimo allenatore, ma sta subendo il momento troppo passivamente).

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 10 nov 2010 17:04


Io penso che se da qui a gennaio l'Inter conterrà lo svantaggio dalle altre aspiranti allo scudetto entro i cinque-sei punti una volta recuperati i migliori Milito, Sneijder, Motta, Cambiasso e fatto qualche opportuno acquisto voglio vedere chi riuscirebbe a contendergli il titolo di campione d'Italia..


Si, altro che scudetto a mani basse come pensavi ad agosto :twisted:

La ruota gira: l'anno scorso ci hanno fatto un culo così perchè ci lamentavamo che, senza le assenze di Pato e Nesta nel momento topico, avremmo potuto competere seriamente per lo scudetto, quest'anno invece sentiamo piangere gl'interisti per i loro (clamorosi) infortuni che non gli consentono di ammazzare il campionato. :roll:

Tanti sinceri auguri al povero Samuel: questa è una botta allucinante.
In primis per il giocatore ma anche per la difesa interista, The Wall è davvero insostituibile.

Su Benitez c'è poco da dire: a mio parere ha avuto una sfiga incredibile con gli infortuni ma, in mezzo al marasma, qualcosa anche a lui bisogna rimproverarla.
Certe scelte sono sembrate, a molti, quanto meno inopportune.
Lui però rimane un gran signore rispetto a quel caz...e di Mou e di persone come Rafa il calcio ha sempre tremendamente bisogno.

da ciglio il 10 nov 2010 17:58


Qualche "vaccata" l'ha fatta anche Moratti.
Sugli infortuni la penso un po' come grasderost. Abbiamo fatto anni a lamentarci con Milan Lab e abbiamo cambiato anche i medici responsabili. Adesso e' il turno dell'Inter che, comunque, e' ancora li ad un punto dal Milan!!!!

da grasderost il 10 nov 2010 18:41


E stasera partita tosta con il Palermo, non sarà per niente facile...

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog