Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Dodicesima giornata

da maxbor il 15 nov 2010 09:21


LAZIO-NAPOLI è passata quasi inosservata, non solo per l'orario domenicale anticipato, eppure i laziali hanno evidenziato di aver ripreso i ritmi che li avevano portati in testa alla classifica mentre al Napoli la ciambella questa volta non gli è riuscita col buco. Ubi maio minor cessat.

JUVENTUS-ROMA
Segna la Juventus nel miglior momento della Roma, gli ospiti pareggiano quando i bianconeri volevano dimostrare di meritare la vittoria. Rizzoli si conferma pavido, non concede un rigore su Mexes e risparmia un'ammonizione a Felipe Melo, e tutto poteva cambiare.

INTER-MILAN
Non è quastione di motivazioni, l'Inter in questo momento non può dare di più. Troppi gli infortunati e, tra i titolari, molti a mezzo servizio. Nulla da dire, sul piano del gioco, sulla vittoria del Milan anche se giunta per uno sfortunato rigore (Materazzi scivola e prende il piede di Ibra). Chiedo però ai milanisti, come giudicate Tagliavento? Non ritenete che lo stesso coraggio espresso nel'assegnare il calcio di rigore doveva dimostrarlo anche in una giusta seconda ammonizione a Gattuso. Ed Ibra su Materazzi? Dico solo che dalla B fino alla terza categoria nove arbitri su dieci avrebbero mostrato il cartellino rosso all'autore di una entrata tanto pericolosa. Su Abate, invece, ho percepito una decisione compensativa che non mi compensa affatto. Chiudiamola qui.

LE ALTRE
Sotto la Lanterna vince il Genoa e pareggia la Samp. Mi aspettavo il contrarioi. La Fiorentina ed il Palermo recuperano faticosamente posizioni. Lo fa anche l'Udinese, ma con meno fatica. Il Bologna affida ancora una volta a Di Vaio il pass per la salvezza. Sempre regolare la marcia del Chievo. Brutte sconfitte casalinghe per Bari e Cagliari.
Il Lecce deve pazientemente aspettare il recupero dei centrali ora infortunati altrimenti, quanto meno fuori casa, rischierà ancora goleade.

da cico140976 il 15 nov 2010 11:52


DiGiamo che l'Inter con Tagliavento non è fortunata.
E DiGiamo che se il Milan ieri sera avesse finito in 8 non sarebbe stato uno scandalo e vince il derby senza aver fatto un vero tiro in porta.
L'Inter attuale (inguardabile) deve preoccuparsi di vincere il mondiale per club e arrivare al quarto posto. Campionato e champions sono attualmente fuori portata.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 15 nov 2010 17:49


E DiGiamo che se il Milan ieri sera avesse finito in 8 non sarebbe stato uno scandalo e vince il derby senza aver fatto un vero tiro in porta.


E diciamo pure che se l'Inter avesse giocato tre giorni non avrebbe segnato neanche a morire...

Ormai il nostro è un campionato di episodi e quindi andiamo a commentare gli episodi:
_ il secondo giallo a Gattuso ci sta tutto, andava espulso;
_ il rigore su Ibra è indiscutibile, manca però l'ammonizione a Materazzi;
_ Ambrosini avrebbe meritato un altro giallo ma non è che ogni fallo che uno fa deve avere un'ammonizione... eccheccazzo...
_ Ibra su Materazzi non è da espulsione, giallo giusto ma è anche giusto fermarsi qui;
_ assurda l'espulsione di Abate: arriva Pandev, mi da un rusone e mi sbatte per terra, io, giustamente, mi alzo gli do una spintarella e lo mando a cagare, come minimo: e dopo mi becco l'espulsione ?!?!?!?!?!?!? Quanto meno discutibile;

Detto questo passiamo al gioco: nei primi 30 minuti il Milan detta legge con buon gioco ed occasioni per il raddoppio poi è tutto un derby di nervi dove l'Inter lascia Abbiati a riposare tranquillamente. Castellazzi fa pure lui lo spettatore ma all'inizio deve solo ringraziare gli avanti milanisti che non sfruttano a dovere le occasioni avute.
Morale, vittoria meritata in assoluto anche perchè l'Inter ha tutto il tempo in 11 contro 10 di ribaltare la partita ma un discreto Milan in difesa basta a fermare gli sterili tentativi dei cuginastri.
Del Milan mi è piaciuta la rabbia ed il cuore con cui ha fortemente voluto questa vittoria: bravi tutti e bravo Allegri che sta finalmente plasmando il suo giocattolo.
L'Inter è incredibilmente sfigata e tutti quegl'infortuni si fanno sentire, avrà tempo per rifarsi ma deve cominciare a recuperare un po' di gente altrimenti è grigia.
Certo che stare la in alto mi mancava davvero tanto..... :wink:

da ciglio il 15 nov 2010 19:48


Dico la mia. Partita bruttissima. Il Milan ha il meritato solo perche' ha segnato il rigore (nettissimo) poi ha avuto qualche lampo ma in novanta minuti sia Castellazzi che Abbiati non si sono sporcati i guanti. E questo fa pensare.
Rispondo a maxbor: Gattuso andava espulso, non capisco l'arbitro. Ci sta averlo graziato una prima volta, poi pero' doveva buttarlo fuori e di occasioni ce ne sono state. Fossi stato in Allegri l'avrei sostituito molto prima dell'intervallo. Giusta invece l'espulsione di Abate, era gia' ammonito e lui ha reagito da somaro. Ammonito ed espulso. Al limite, se proprio vogliamo fare i pignoli, poteva buttarli fuori tutti e due (x rispondere a grasderost), ma la seconda ammonizione ci sta tutta.
Su Ibra invece penso che il giallo sia giusto, bruttissima entrata ma per salvare Ibra dico che forse si e' spaventato x l'impatto....e poi fatemi dire una cosa da "tifoso che non capisce una mazza": se penso a tutte le entratacce di Matrix impunite allora e' giustissimo il giallo ad Ibra. Chiedete al povero Sheva che ha ancora stampato i tacchetti di Matrix sullo sterno!!!
Comunque una cosa e' certa: l'Inter attuale e' poca cosa (x infortuni vari) e questo Milan non e' riuscito a demolirla! A situazione opposta ci avrebbero asfaltati!
Sono contento solo per il risultato.

da cico140976 il 15 nov 2010 20:15


ciglio ha scrittoSu Ibra invece penso che il giallo sia giusto, bruttissima entrata ma per salvare Ibra dico che forse si e' spaventato x l'impatto....e poi fatemi dire una cosa da "tifoso che non capisce una mazza": se penso a tutte le entratacce di Matrix impunite allora e' giustissimo il giallo ad Ibra.


Ti quoto su tutto, anche sul discorso delle entrate di Materazzi... però a parti inverse, Materazzi il rosso se lo beccava diretto :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 15 nov 2010 20:22


grasderost ha scrittoE diciamo pure che se l'Inter avesse giocato tre giorni non avrebbe segnato neanche a morire...


Indubbiamente! Ho sottolineato che l'Inter attuale è inguardabile.

_ assurda l'espulsione di Abate: arriva Pandev, mi da un rusone e mi sbatte per terra, io, giustamente, mi alzo gli do una spintarella e lo mando a cagare, come minimo: e dopo mi becco l'espulsione ?!?!?!?!?!?!? Quanto meno discutibile;


Il primo tocchetto sul piede è di Abate a Pandev :wink: poi Pandev si gira, lo spinge ecc ecc ecc. Doppio giallo indiscutibile, fesso Abate che è già ammonito. Probabilmente a essere molto pignoli poteva starci il rosso diretto a tutti e due, ma non ci sono stati cazzotti, gomitate o quant'altro. Quindi il giallo per entrambi è corretto.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Dodicesima giornata

da Ayer il 16 nov 2010 09:43


maxbor ha scrittoLAZIO-NAPOLI è passata quasi inosservata, non solo per l'orario domenicale anticipato, eppure i laziali hanno evidenziato di aver ripreso i ritmi che li avevano portati in testa alla classifica mentre al Napoli la ciambella questa volta non gli è riuscita col buco. Ubi maio minor cessat.

JUVENTUS-ROMA
Segna la Juventus nel miglior momento della Roma, gli ospiti pareggiano quando i bianconeri volevano dimostrare di meritare la vittoria. Rizzoli si conferma pavido, non concede un rigore su Mexes e risparmia un'ammonizione a Felipe Melo, e tutto poteva cambiare.

INTER-MILAN
Non è quastione di motivazioni, l'Inter in questo momento non può dare di più. Troppi gli infortunati e, tra i titolari, molti a mezzo servizio. Nulla da dire, sul piano del gioco, sulla vittoria del Milan anche se giunta per uno sfortunato rigore (Materazzi scivola e prende il piede di Ibra). Chiedo però ai milanisti, come giudicate Tagliavento? Non ritenete che lo stesso coraggio espresso nel'assegnare il calcio di rigore doveva dimostrarlo anche in una giusta seconda ammonizione a Gattuso. Ed Ibra su Materazzi? Dico solo che dalla B fino alla terza categoria nove arbitri su dieci avrebbero mostrato il cartellino rosso all'autore di una entrata tanto pericolosa. Su Abate, invece, ho percepito una decisione compensativa che non mi compensa affatto. Chiudiamola qui.

LE ALTRE
Sotto la Lanterna vince il Genoa e pareggia la Samp. Mi aspettavo il contrarioi. La Fiorentina ed il Palermo recuperano faticosamente posizioni. Lo fa anche l'Udinese, ma con meno fatica. Il Bologna affida ancora una volta a Di Vaio il pass per la salvezza. Sempre regolare la marcia del Chievo. Brutte sconfitte casalinghe per Bari e Cagliari.
Il Lecce deve pazientemente aspettare il recupero dei centrali ora infortunati altrimenti, quanto meno fuori casa, rischierà ancora goleade.


ma tu ti leggi obiettivo nelle disanime delle partite?
Ho qualche dubbio :D

Datemi un sedatavo!

Re: Dodicesima giornata

da maxbor il 16 nov 2010 10:01


Ayer ha scritto
ma tu ti leggi obiettivo nelle disanime delle partite?

Ho qualche dubbio :D


Vai nello specifico, non rimanere sul generico. Tra l'altro ho ammesso che le due squadre per cui tifo hanno meritato la sconfitta.......... :roll:

da grasderost il 16 nov 2010 11:27


Dico la mia. Partita bruttissima


Nella tua vita quanti derby hai visto così ?
Io un'infinità.

Comunque una cosa e' certa: l'Inter attuale e' poca cosa (x infortuni vari) e questo Milan non e' riuscito a demolirla! A situazione opposta ci avrebbero asfaltati!


Difficile demolire squadre al giorno d'oggi, tanto più in un derby dove, anche se sei incerottato, cerchi sempre di mettercela tutta. Sappiamo com'è il calcio, domini una partita, ti distrai un secondo, prendi il gol e perdi. E poi hai mille rimpianti...
A me, comunque, vincere un derby con i nervi, il cuore e la difesa tipo Fort Apache non dispiace...
Per giocar bene e far ricami ci saranno altre occasioni: non era domenica sera il caso 8)

da ciglio il 16 nov 2010 23:40


perche' e' difficile demolire?? quest'anno ho gia' visto tante e troppe partite del Milan soffrendo fino alla fine perche' non si e' chiuso la partita quando si poteva. Derby brutti ci sono sempre stati (vinti e persi), ho solo detto che e' stata una brutta partita ma alla fine ho esultato!
Cico, su Matrix hai ragione. Ho rivisto l'intervento alle varie moviole. In effetti era piu' rosso che giallo. Pero' ho rivisto anche l'intervento di Cordoba su Flamini (lancio di Ibra) appena dopo il rigore. Cosa mi dite?

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron