Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Tredicesima giornata

da maxbor il 22 nov 2010 10:10


Ieri sono andato allo stadio, per il resto ho visto solo le reti e stamane i titoli dei giornali.
Poco ho visto e poco ho voglia di commentare.

LECCE-SAMPDORIA
Sono uscito dallo stadio imbufalito con Gava & C., riviste le immagini ho ridimensionato in parte il tiro.
Premesso che è stata una designazione poco opportuna visto che Gava aveva abbondantemente danneggiato i giallorossi in Juventus-Lecce, è avvenuto quello che classicamente accade in questi casi. C'è l'arbitro che teme di sbagliare ancora a danno di una squadra e quello che invece vuole dimostrare di essere uomo vero. Ieri il Lecce ha incrociato il secondo caso.
Concordo che il fallo di mano di Gastaldello non sia stato del tutto volontario ma il fallo di Chevanton su Marilungo mi è parso sì da cartellino ma solo giallo, come "live" mi aspettavo.
La terza rete di Pazzini mi era sembrata in netto fuorigioco (ero alle spalle del guardalinee) poi solo le immagini dietro la porta, viste in tarda serata, hanno dimostrato che Dossena non aveva toccato il pallone. Insomma, era la classica situazione in cui si doveva in perfetta buona fede annulare il gol. Siamo stati sfortunati anche in questo.
Il tutto condito da una serie di interventi arbitrali che sono apparsi "dispettosi".
La Sampdoria ha tenuto meglio il campo ma, reti a parte, non è che abbia troppo impenserito Rosati. Curci, invece, ha avuto il suo da fare per sbrogliare alcune situazioni pericolose.
Il pareggio ci sarebbe stato bene, senza eccessive recriminazioni da ambo le parti.

L'Inter imita il Chelsea nel perdere la seconda partita di fila. La testata di Eto'ò a Cesar è sintomatica del clima di nervosismo che ormai serpeggia in casa nerazzurra. Speriamo di mangiare in santa pace il panettone e rivediamoci dopo le feste.

Re: Tredicesima giornata

da primus il 22 nov 2010 11:51


maxbor ha scrittoI

LECCE-SAMPDORIA
Sono uscito dallo stadio imbufalito con Gava & C., riviste le immagini ho ridimensionato in parte il tiro.
Premesso che è stata una designazione poco opportuna visto che Gava aveva abbondantemente danneggiato i giallorossi in Juventus-Lecce, è avvenuto quello che classicamente accade in questi casi. C'è l'arbitro che teme di sbagliare ancora a danno di una squadra e quello che invece vuole dimostrare di essere uomo vero. Ieri il Lecce ha incrociato il secondo caso.
Concordo che il fallo di mano di Gastaldello non sia stato del tutto volontario ma il fallo di Chevanton su Marilungo mi è parso sì da cartellino ma solo giallo, come "live" mi aspettavo.
La terza rete di Pazzini mi era sembrata in netto fuorigioco (ero alle spalle del guardalinee) poi solo le immagini dietro la porta, viste in tarda serata, hanno dimostrato che Dossena non aveva toccato il pallone. Insomma, era la classica situazione in cui si doveva in perfetta buona fede annulare il gol. Siamo stati sfortunati anche in questo.
Il tutto condito da una serie di interventi arbitrali che sono apparsi "dispettosi".
La Sampdoria ha tenuto meglio il campo ma, reti a parte, non è che abbia troppo impenserito Rosati. Curci, invece, ha avuto il suo da fare per sbrogliare alcune situazioni pericolose.
Il pareggio ci sarebbe stato bene, senza eccessive recriminazioni da ambo le parti.

.



Beh, io credo che dovresti esser tanto onesto da ammettere che il Lecce del primo tempo è una squadra da serie B e la Samp, pur giocando male e senza troppi sforzi, vi ha fatto 2 gol.
Nella ripresa noi, come sempre, ci addormentiamo sugli allori e l'orgoglio del lecce è venuto fuori. Il pareggio sarebbe stato anche giusto, ma la vittoria della samp è strameritata,

Chevanton ha fatto un fallaccio da espulsione, fine...c'e' poco da recriminare. Era il terzo intervento duro che faceva e l'arbitro l'aveva già minacciato più volte senza alzare il cartellino.

Il rigore direi netto, c'e' poco da recriminare, e il gol di Pazzini era regolarissimo, una volta che il guardalinee vede giusto contro di noi ( con la Juve ha visto male 2 volte=2gol) che vogliamo fare? crocifiggerlo)? :roll:
Dopo sono curioso di vedere i voti dati all'arbitro dai giornali, ma son sicuro che sarà alto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tredicesima giornata

da maxbor il 22 nov 2010 12:52


primus ha scritto

Beh, io credo che dovresti esser tanto onesto da ammettere che il Lecce del primo tempo è una squadra da serie B e la Samp, pur giocando male e senza troppi sforzi, vi ha fatto 2 gol.
Nella ripresa noi, come sempre, ci addormentiamo sugli allori e l'orgoglio del lecce è venuto fuori. Il pareggio sarebbe stato anche giusto, ma la vittoria della samp è strameritata,

Chevanton ha fatto un fallaccio da espulsione, fine...c'e' poco da recriminare. Era il terzo intervento duro che faceva e l'arbitro l'aveva già minacciato più volte senza alzare il cartellino.

Il rigore direi netto, c'e' poco da recriminare, e il gol di Pazzini era regolarissimo, una volta che il guardalinee vede giusto contro di noi ( con la Juve ha visto male 2 volte=2gol) che vogliamo fare? crocifiggerlo)? :roll:
Dopo sono curioso di vedere i voti dati all'arbitro dai giornali, ma son sicuro che sarà alto.


Questo Lecce è una squadra da B. Lo è ancora di più se De Canio (che in un forum di tifosi qualcuno ha definito affetto da "lippismo") insiste in scelte sbagliate e in sue predilezioni.
Ieri, finalmente, ha rispolverato Chevanton a furor di popolo inoltre ha dato un meritato spazio a Bertolacci (giovane che merita di farsi strada) e, assenti tanti titolari, a quel Diamutene che con tutti i suoi difetti è comunque un centrale di ruolo.
Mi aspetto che ora metta definitivamente da parte Rispoli, Giuliatto e Grossmuller quindi, con un paio di ritocchi dietro, a gennaio saremo senz'altro competitivi nella nostra fascia di classifica.
Ieri De Canio ha scelto una tattica "attendista" che non ha pagato. Chevanton era troppo nervoso (sono settimane schiuma rabbia in attesa di giocare) ma allo stadio, in diretta, il suo non mi è sembrato affatto un fallaccio da rosso diretto né la televisione mi ha fatto cambiare idea.
Non ho detto che la Sampdoria ha rubato la vittoria né che il rigore non ci fosse. Sulla terza rete, però, un errorino arbitrale poteva pure scapparci..... :roll: (P.S. aggiungo anche che sulla 3/4 pochi secondi prima c'era stato un fallo in favore del Lecce non rilevato).
Gava non mi è piaciuto soprattutto negli atteggiamenti. I giornali gli hanno messo dal 4,5 al 5.

Re: Tredicesima giornata

da primus il 22 nov 2010 13:47


maxbor ha scritto Sulla terza rete, però, un errorino arbitrale poteva pure scapparci.....

.


e che cazzo dai :roll: quest'anno abbiamo già dato parecchio è..... :wink:

diciamo anche che c'era un mezzo rigorino su pazzini.....io non l'avrei dato, ma se al suo posto ci fosse stato ibra, o iaquinta o totti lo fischiava fisso :wink:

Si Diamutene e Bertolacci mi sono piaciuti parecchio.
De Canio, a mio avviso, non è un allenatore da salvezza... :roll: ...ci vorrebbe uno come Novellino per il Lecce.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 22 nov 2010 23:15


Io ho visto solo Milan Fiorentina. Come sempre il Milan ha sofferto troppo pur vincendo. Trovato il gol smette di giocare. Da telespettatore/tifoso non sono per niente contento. Certo i tre punti sono d'oro pero' non si puo' sempre perdere dieci anni di vita.
C'e' sempre piu' fieno in cascina :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron