Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Europa League

da Pool il 03 dic 2010 12:08


Terribile figura delle squadre italiane in questa coppa che probabilmente rende l'idea dello stato di salute del nostro calcio....Palermo, Samp, Juve fuori, Napoli ad un passo....in gironi che una volta avrebbero fatto sorridere per la propria composizione.

Ma la domando che mi pongo e' ??? Quindi , se poi la competizione viene snobbata in questo modo, qual e' il motivo che durante il campionato porta queste squadre a lottare cosi' x un posto in Europa? mi sa tanto di gran presa per il culo a tutti i tifosi ad essere onesto.....

Re: Europa League

da primus il 03 dic 2010 13:01


Pool ha scritto qual e' il motivo che durante il campionato porta queste squadre a lottare cosi' x un posto in Europa?


per dare un senso ad un campionato che altrimenti cadrebbe nell'anonimato.
Oramai lo scudetto è per pochi, la salvezza son sempre le solite che se la giocano, il resto? Nulla.
Poi che il calcio in europa sia superiore all'Italia è un dato di fatto....basta vedere gli stadi al'estero....persino in Ucraina, il Metalist, ha uno stadio decoroso....stadi come Parma, Firenze, Brescia, Bergamo, Cagliari ecc. all'estero non se ne vedono. Facciamo pena.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Pool il 03 dic 2010 13:08


Ma cazzarola...il senso ci sarebbe se poi l'impegno nella coppa fosse onorato come si deve....ripeto, da tifoso mi sentirei preso per il culo.
Io lavoro nel mondo del pallone e ti assicuro che la tua affermazione su gli stadi e' molto, molto azzeccata (intendiamoci, ci sono posti anche all'estero abbastanza terrificanti, ma noi che pretendiamo di avere il calcio piu' bello del mondo dovremmo un attimo darci una mossa..!!!)

da primus il 03 dic 2010 13:37


Pool ha scrittoMa cazzarola...il senso ci sarebbe se poi l'impegno nella coppa fosse onorato come si deve....


mi sembra che l'impegno le squadre italiane l'abbiano messo, è che in europa league siamo i più scarsi.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Pool il 03 dic 2010 14:16


No dai ...non scherziamo...che la Juve faccia 5 pareggi in un girone con Lech Poznan (LECH POZNAN!!!!) e SALISBURGO e che proprio il Lech la sbatta fuori...no dai non ci credo che sia piu' scarsa.

Idem per Palermo e forse Samp....se al mio migliore amico (doriano) dico che la Samp e' piu' scarsa del Metallist Kharkiv mi tira una testata

da adem il 03 dic 2010 14:18


Purtroppo l'Europa League è stata cannibalizzata della Champions, che è diventata un carrozzone con quasi tutte le migliori squadre.

E' impietoso il paragone con la vecchia coppa Uefa, probabilmente in termini di introiti, sicuramente in termini di copertura mediatica, ed è un peccato.
Ricordo ancora con emozione le partite di quindici anni fa della Roma in Uefa, l'Olimpico pieno, l'attesa per ribaltare il risultato sempre negativo dell'andata (e la formula a gironi è la morte di qualsiasi coppa). Le partite di coppa venivano per importanza subito dopo i derby...

da Pool il 03 dic 2010 14:29


Allora a mio avviso non si puo' fare il paragone Coppa UEFA - Europa League, ma formula utilizzata fino all'introduzione della nuova Champions (dove anche seconda, terza ed in alcuni casi quarta classificata vengono ammesse) e formula attuale che vede solo le seconde linee schierate....

A questo punto, ti dico....anche io rimpiango i mitici mercoledi' di coppa degli anni 80, dove in tele si vedeva solo una partita e con l'orecchio si stava incollati alla radiolina..... ma si sa, il dio denaro la vince sempre su tutto ed in questo mondo in cui oramai quello che conta piu' di tutto sono i soldi generati da i diritti televisivi e da tutto il resto che circonda il mondo del calcio che crea cash e' normale che sia cosi'....basta vedere dove hanno assegnato i mondiali nel 2018 e soprattutto nel 2022!!!

Rimane il fatto che la pochezza del calcio italiano attuale e' disarmante..... :(

da adem il 03 dic 2010 15:52


Pool ha scritto...


Quoto tutto, in particolare la pochezza del calcio italiano. La barzelletta del "campionato più bello/difficile" fa il paio con le dichiarazioni di chi a fine campionato "lotta per l'Europa"

da inappetente il 03 dic 2010 16:02


adem ha scritto
Pool ha scritto...


Quoto tutto, in particolare la pochezza del calcio italiano. La barzelletta del "campionato più bello/difficile" fa il paio con le dichiarazioni di chi a fine campionato "lotta per l'Europa"
... o che il nostro paese non sente la crisi ed è messo decisamente meglio degli altri paesi europei ...
PS: siamo popolo di suonatori di mandolino , anche nel calcio ...

da primus il 03 dic 2010 17:40


Pool ha scritto.no dai non ci credo che sia piu' scarsa.

Idem per Palermo e forse Samp....


nemmeno io ci credo e sulla carta sicuramente è così, ma contanto i fatti e i fatti dicono che ci hanno fatto il culo ovunque o quasi... :?
L'altra sera la Juve...ma hai visto che stadio?? 45 mila con meno 27 e una nevicata da Dio.....a Genova a vedere la Samp (partita decisiva) erano in 10.000 e si son pure spente le luci per 10 minuti..... :? ......il terzo mondo del calcio è diventata l'Italia. :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Pool il 04 dic 2010 02:46


Ed e' esattamente per questo che dico:

1) mancanza di impegno ed interesse del club

2) mancanza di interesse del tifoso

Ed allora che ci prendete per il culo a fare per tutta la stagione per comunque cercare di dare una parvenza di interesse ad un campionato oramai squallido dicendo "Stiamo lottando per l'Europa"....lottando che....BULLSHIT!!!

Poznan comunque e' un caso eccezionale..stadio nuovo per l'Euro 2012 e seguito storico per una squadra particolare per quella parte d'Europa....comunque verissimo, da applaudire....

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron