Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
19 messaggi
Pagina 1 di 1

De Profundis Champions

da cico140976 il 09 mar 2011 16:46


Primo "pezzo" a lasciare prematuramente la Champions... Roma umiliata dallo Shakthar, formazione di buon livello ma tutt'altro che irresistibile.
La Roma paga, come sempre, la sua eccessiva "romanità", che in Champions spesso e volentieri l'ha portata a figure pessime, da far vergognare (vedi il 7-1 di Manchester, l'allergia ai rigori potenzialmente decisivi - ricordo sempre in un Man Utd - Roma la zappata di De Rossi al cielo), nello specifico per un'assurda caccia all'uomo nei confronti dei giocatori russi, giustificandosi dietro un penoso "ci hanno provocato". Stessa tiritera e stesse vergognose scene viste in finale di Coppa Italia lo scorso anno con l'Inter. Il senso di impotenza non dovrebbe portare a sceneggiate di siffatta portata. De Rossi (40 mld il Manchester offre?? Allo stato attuale non ne vale 10, non azzecca un passaggio, un lancio, non tampona, non riparte, non è pericoloso in zona gol) andrebbe squalificato per 8 giornate. Mexes continua nel suo trend da psicolabile del cartellino, altri rischiano e parecchio. Eliminazione sacrosanta, lascia più di un dubbio anche qualche scelta di Montella (Menez che fine ha fatto? Era indisponibile? E Totti? E perchè Burdisso terzino destro? Rosi è troppo scarso e troppo "romano", lo sappiamo, ma perso per perso...)

PAGELLE

Doni 5,5.... Nessuna colpa grave, ma i portieri saracinesca sono un'altra cosa.
Burdisso 5,5..... Comunque il meno peggio della difesa. Cerca di dare la carica a compagni scriteriati.
Mexes 4..... Il primo cartellino è da "arancione", il secondo è un giallo pallido, espulsione sacrosanta e cervello da portare a fare il tagliando. Sembra lo voglia il Milan... volesse il cielo...
Juan 5..... Coinvolto nella pena generale
Riise 4,5...... Uno spettatore dietro di lui che si alza dalla sua sedia per andare a raccattare un pallone vagante per poi rispedirlo in campo, a conti fatti risulta più mobile.
Pizarro 7.... Indubbiamente il migliore, cerca di non perdere la bussola e propone palloni molto interessanti. A fianco di certi compagni sembra più forte di Falcao.
De Rossi 3...... Corricchia male, sbaglia una serie industriale di passaggi, mena come un fabbro e rifila una gomitata da espulsione a Srna non vista dall'arbitro. Il tutto condito da sceneggiate indegne. Patetico.
Taddei 5..... Che fosse pippa, già era risaputo da tempo, invereconda la sua ciccata a centro area.
Perrotta 5,5..... Si sbatte parecchio e risulterebbe pure pericoloso. Peccato che gli manchi sempre quel "quid" per fare la differenza.
Vucinic 6,5..... Dopo Pizarro, nettamente il migliore.
Borriello 4....... Si deve ricordare che è un buon centravanti, no Van Basten. I rigori li lasci a qualcun altro.
Rosi 6..... Entra a frittata fatta e non demerita
Brighi SV.... Ingiudicabile.

Arbitro Webb 6,5..... Si dimostra uno dei migliori. Regolare il primo gol dello Shakthar, Giusto il rigore alla Roma, giusta l'espulsione di Mexes, manca quella a De Rossi.

Adesso sotto con Milan e Inter. Non vorrei sembrare pessimista ma credo che nessuna della squadre italiane passerà il turno....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da santippe28 il 09 mar 2011 16:50


Ben tornatooooo , ben ritrovato , amico interista !!!! :D :D :D

da adem il 09 mar 2011 17:44


Certo, proprio oggi dovevi tornare... :evil: :? 8)

Ho visto solo i primi 30 minuti (poi mi sono rifatto gli occhi con Barcellona - Arsenal), ma avendo seguito le altre partite in stagione concordo con i giudizi che hai dato.
Solo qualche precisazione:
- Menez era squalificato (ammonizione stupida presa all'andata rincorrendo un avversario e falciandolo a metà campo)
- Totti ormai è fisicamente improponibile (e secondo me ha preteso con Montella di saltare questa partita per giocare il derby)
- Rosi non è da serie A, figurarsi se può essere schierato in Champions

C'è da dire che, particolarmente a Roma, non è facile un'intera stagione senza una società forte alle spalle, prima con un allenatore lasciato alla deriva e poi praticamente senza... avessimo iniziato bene la stagione, forse il gruppo si sarebbe cementato come l'anno scorso. Non è successo, e sono arrivate queste prestazioni imbarazzanti, con il corollario di comportamenti indegni e antisportivi

Condivido il pessimismo per Milan e Inter. Il Milan rischia di essere surclassato da una squadra che gioca al doppio della velocità, come tutte le inglesi, mentre l'Inter ha qualche possibilità in più perchè la difesa del Bayern è veramente poca cosa

da stefanbo il 09 mar 2011 20:03


Bentornato anche da parte mia cico140976, e forza Inter, anche se sarà dura (anche per lo scudetto..., ma sperar non nuoce! :D )

da cico140976 il 10 mar 2011 00:02


Seconda italiana affossata.
Ed era assolutamente prevedibile.
Quello che mi lascia sconcertato è l'aria che si respira.... in generale, le eliminazioni della squadra rossonera venivano vissute quasi drammaticamente, adesso invece sembra che vi sia una sorta di aura di rassegnazione... Non concordo con chi dice che il Milan abbia giocato una buona gara. Sono purtroppo costretto a sorbirmi mediaset premium (ahhh quanto mi manca SKY!) e le stupidaggini di Pistocchi che parla di miglior Milan della stagione. Il Tottenham non ha praticamente giocato, e le occasioni (peraltro mica a grappoli, nè), dei rossoneri erano il minimo sindacale per una squadra che volesse qualificarsi. Nemmeno ho visto uno spirito guerriero, soprattutto nell'ultimo quarto d'ora, dove la squadra avrebbe dovuto combattere. Mah... Resta il fatto che le Italiane faticano tantissimo contro le terze - quarte degli altri campionati... non voglio pensare davvero a cosa succederebbe contro Barca o Manchester, ecc...

PAGELLE MILAN

Abbiati 6...... Ordinaria amministrazione, il Tottenham si limita a giochicchiare
Abate 6,5..... Ha gamba e la sfrutta. Buon momento per l'esterno rossonero.
T.Silva 6,5....... Controlla Crouch che è abbandonato dai compagni senza patemi. Cerca di dare una mano in costruzione.
Nesta 6...... Un paio di sbavature e in debito di ossigeno (problemi di stomaco?) già dopo mezzora.
Jankulovsky 6....... Si limita a fare la guardia a Lennon, che accetta il match pari
Seedorf 6,5...... Si accende nel finale, a corollario di una buona partita a protezione della difesa. In attacco non si vede mai.
Flamini 5..... Inutile in tutto e per tutto. Se non c'è Bale, la sua presenza è insignificante.
Boateng 5,5.... Corre e si sbatte, ma quanti appoggi sbagliati! Acciaccato e senza benzina è costretto ad uscire.
Ibra 5..... Sponde e una punizione (ma legatelo! Ha fatto due gol su 100 tentativi quando stava all'Inter! fatele tirare ad altri) che Gomez neutralizza. Per il resto, il solito Ibra da Champions che non tira mai.
Robinho 5,5.... Impegna tantissimo Gomes, ma nel primo tempo quell'occasione ciccata e poi salvata sulla linea da Gallas grida vendetta. Da qui l'insufficienza, anche se la sua partita è stata buona.
Pato 6,5.... Si accende a tratti, nel primo tempo entra nell'azione che porta Robinho a battere a colpo sicuro, nella ripresa spara fuori di pochissimo da buona posizione. Tante buone cose, tante stupidaggini.
Antonini, Strasser e Merkel SV..... pochi minuti.

Adesso resta l'Inter, ma il problema sembra di quasi impossibile soluzione... A meno di non fare un paio di gol e di non cadere in qualche refuso di isterica memoria....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 10 mar 2011 00:55


Ben tornato. La tua analisi e' giusta (quasi).
Non concordo su Boateng x me sufficiente anche se a mezzo servizio e Robinho, per me il peggiore in campo. La cosa che mi fa pensare e' che contro una squadretta non siamo riusciti a fare un gol in due partite. Loro hanno fatto un tiro in 180 minuti, ma quello era prevedibile! Pato Ibra e Robinho sono stati nulli...forse tutti e tre insieme si sono pestati i piedi. Merkel e' un giovane di belle speranze, speriamo. Io l'ho detto prima dell'inizio della partita che doveva mettere Merkel al posto di Robinho per dare spazio a Pato. Grande Seedorf.
Non resta che il campionato!

da cico140976 il 16 mar 2011 01:02


Felice di essere stato contraddetto!
Partita fra due squadre con attacchi fortissimi e difese in grande imbarazzo. Quella dell'Inter principalmente per la mancanza di filtro di un centrocampo con giocatori a mezzo servizio. C'è anche da dire che dei 3 gol bavaresi fra andata e ritorno nessuno è apparso limpido ma solo dei grandi regali di Julio Cesar e Thiago Motta. Gol dell'Inter tutti bellissimi. Comunque nessuna illusione. Barca e Man Utd fanno paura e sono superiori.
C'è da elogiare comunque la grandissima umiltà e il grande cuore dei campioni interisti, che non sono davvero MAI morti. Grande anche la coesione dello spogliatoio, la dimostrazione è stata l'incredibile esultanza dopo il gol vittoria.

PAGELLE INTER

J.Cesar 6....... A conti fatti il suo erroraccio non è stato decisivo. I suoi miracoli su Ribery, Gomez si. Che si dia una regolata, comunque.
Maicon 5...... Affettato e impacchettato da Ribery. Dopo due mesi alla grande, sta nuovamente tirando il fiato.
Lucio 6... Arruffone e pasticcione. Perde molti palloni e sbroglia tante situazioni difficili. Come fai a dirgli qualcosa quando ti va in campo a 3 gg da uno stiramento?
Ranocchia 5,5..... Alterna buone chiusure e impostazioni ad errori gravi in appoggio. Acciaccato, si perde Ribery che va solo davanti a Cesar.
Chivu 6..... Barcollo ma non mollo. E quando Robben esce, prova pure a spingere.
Stankovic 5.... Totalmente fuori condizione. Corre male, sbaglia uno stop elementare in area che lo avrebbe proiettato solo davanti al portiere
Thiago Motta 5,5..... Nel primo tempo è imbarazzante, ma gioca solo per l'infortunio di capitan Zanetti :shock: . Nella ripresa, a ritmi più blandi, risulta uno dei migliori.
Cambiasso 6,5..... Al rientro dopo un mese di stop, fatica moltissimo nel primo tempo ma si rende anche protagonista di un paio di chiusure decisive. Nella ripresa alza il baricentro e appoggia il gioco offensivo.
Sneijder 7..... A volte troppo frenetico, ma si ha l'impressione a tratti che l'Inter siano solo lui ed Eto'o. Splendida la rasoiata del 2-2.
Eto'o 7,5...... Pronti via e subito trafigge Kraft. Dopo un'ora di sofferenza, si scatena nell'ultima mezz'ora. Assist a Sneijder, sradica e serve il pallone vittoria a Pandev.
Pandev 6...... Nefandezze per 86 minuti fra gol sbagliati, palloni ciccati, passaggi fuori misura. Due perle, il passaggio ad Eto'o per l'1-0 e il gol che fa esplodere i tifosi nerazzurri.
Coutinho 5..... Ha il merito di iniziare l'azione del 2-2. Poi non imbrocca nulla. Giocatorino acerbo e un pochino sopravvalutato.
Kharja e Nagatomo SV.... Pochi minuti.

Arbitro Projenca 6,5...... Fischia tantissimo ed è molto fiscale. Una rarità in Europa. Ma non cambia mai il suo metro e non commette errori.

PS
Sono shoccato per la notizia di Abidal. Un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da stefanbo il 16 mar 2011 18:03


Un piccolo OT (anche se sempre di calcio si tratta) sullo sfortunato Abidal.

"Terribile notizia in casa Barcellona. Al difensore Eric Abidal è stato infatti diagnosticato un tumore al fegato per il quale sarà operato giovedì. La comunicazione è stata fatta dal club catalano attraverso una nota pubblicata sul sito internet. Abidal, che ha 31 anni, finirà sotto i ferri a Barcellona e l'intervento sarà eseguito dal dottor Jopep Fuster Obregon. "Su richiesta del giocatore si richiede di rispettare il diritto alla privacy".

Da questa notizia ritengo che il povero Abidal probabilmente abbia sviluppato il tumore per un'altra patologia della quale, giustamente, non si vuol parlare.

Già i tumori epatici "primari" (senza altre cause) sono rari, e lo sono ancor di più in un giovane come lui.

Solitamente provengono da cirrosi, epatiti o varie altre patologie.

Ovviamente ciò nulla toglie alla solidarietà al giocatore sperando ce la faccia, ed alla tristezza della notizia, ci mancherebbe.

Serve però a spiegare (il riferimento alla privacy di cui sopra) che la causa probabile è un'altra.

Comunque auguri :cry:

da ciglio il 16 mar 2011 20:11


Che dire, brava Inter.
Analizzare questa partita' e' molto difficile. Da un lato un primo tempo imbarazzante contro una squadra imbarazzante! Ribery e' da prendere a scarpate sui denti. Poi nel secondo tempo l'Inter ha dimostrato di essere superiore al Bayern e di avere definitivamente imparato cosa vuol dire giocare in Europa.
Alcune teorie iniziano a vacillare. Di solito le vittorie si costruiscono con un ottima difesa, con l'Inter e' il contrario, pero' paga!
Il Milan ha concesso due tiri al Totenham in 180 minuti ed e' uscito dalla Champions. In campionato un tiro al Bari, un tiro al Genoa, un tiro alla Samp (andata) che sono costate tre vittorie!!! In attacco, nonostante la pochezza di questi avversari, non si e' creato tantissimo! Mah
Spero solo che con la Champions l'Inter possa perdere energie fisiche e mentali per il campionato....anche se non sono convinto!

Sullo stiramento di Lucio ho i miei dubbi!!!!

da cico140976 il 05 apr 2011 22:58


La fine di un ciclo di una squadra di campioni che è arrivata agli appuntamenti chiave senza la minima condizione psicofisica.
Come nel derby troppi gol sbagliati.... anzi molti di più, uno stillicidio di errori, per non parlare di quelli difensivi. Chivu impresentabile, Nagatomo ispiegabilmente ignorato, Lucio assenza drammatica.
Abbiamo inoltre pagato qualche aiuto arbitrale dello scorso anno in questa partita, il killer Atkinson ci ha messo anche parecchio del suo.

Pagelle

Julio Cesar 6..... Una grande parata all'inizio, poi non sembra imperforabile.
Maicon 4...... Continua il momento no.
Chivu 4...... Vendetelo!
Ranocchia 4,5....... Fermo, gioca per mancanza di alternative. Autorete comica.
Zanetti 5,5...... Recupera il pallone dell'1-0 poi fatica
Stankovic 6,5...... Grandissimo gol, poi fesseria che gli costa ammonizione e infortunio.
Cambiasso 5,5..... L'assist a Milito e poi impresentabile.
Motta 4,5...... Anche lui gioca da fermo.
Sneijder 5,5..... Non piace per nulla sulla sinistra. Leonardo ne deve dare conto.
Eto'o 5...... Continua a sbagliare messi di gol.
Milito 6,5...... Splendido all'inizio, poi sbaglia il 3a2 e scompare.

Allenatore Leonardo 4....... Se Eto'o e Milito sbagliano gol incredibili non è colpa sua, la fase offensiva è ottima ma se a centrocampo camminano e in difesa pure (e ti manca il tuo uomo migliore) devi avere l'umiltà di cambiare qualcosa e garantire equilibrio. Nagatomo non è il fenomeno che ti risolve la situazione ma sicuramente avrebbe dato una gran mano, sia stasera che nel derby.

Arbitro Atkinson 4....... Rigore ed espulsione netti procurati da Milito ignorati, fiscalissimo su Chivu quando un fallaccio su Zanetti è stato ignorato prima. Due pesi due misure. Altro rigore netto non assegnato dopo quello all'andata con il Bayern Monaco. Mi piacerebbe che chi lo scorso anno ha strillato per le partite contro Chelsea e Barca, adesso riconoscessero all'opposto anche questo. In champions è così, un anno sei avvantaggiato e un altro la prendi nel sedere.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 07 apr 2011 18:57


Presente. Per me non c'era il rigore su Milito, guarda bene, lui "sente" un leggero contatto e quando capisce che la palla e' ormai lontana si butta!! Perche' e' ora di finirla che tutti gli attaccanti in area si lanciano al minimo contatto (Pato compreso)!!!
Sull'espulsione di Chivu prenditela solo con il tuo giocatore!!!
J. Cesar merita piu' del 6 che gli hai dato, ha fatto anche qualche bel miracolo ma senza difesa cosa puo' fare di piu'??
Le colpe di Leo sono quelle di insistere su Snejder, Cambiasso e Zanetti che sono cotti, anche se onestamente non saprei con chi sostituirli.
Ranocchia non e' ancora pronto per grandi squadre e tra derby e champions ha fatto vedere il suo attuale valore.
L'Inter ha veramente un attacco strepitoso la difesa un po' meno! Vedi Bayern nonostante la vittoria meritata, derby e Shalke. Ripeto, se al posto di Robinho al derby c'era per esempio Di Vaio, alzavate bandiera bianca a meta' ripresa!!
Pero' per il campionato non e' ancor deciso niente, io temo ancora l'Inter piu' del Napoli (che in quanto ad aiutini.....)
Comunque dopo aver rivisto in tv la conferenza di Benitez al mondiale per club sono sempre piu' dell'idea che era l'allenatore giusto.....la fortuna di Leo e' stata quella di ritrovarsi in squadra tutti gli infortunati che aveva Benitez!!.....Con Mariga e Coutinho non si poteva pretendere la luna.

da cico140976 il 07 apr 2011 20:49


ciglio ha scrittoRanocchia non e' ancora pronto per grandi squadre e tra derby e champions ha fatto vedere il suo attuale valore.


Ranocchia è prontissimo. Il problema è che gioca da un mese con una distorsione al ginocchio per mancanza di alternative e che al suo fianco c'è quel disastro di Chivu (per inciso sull'espulsione ti do' ragione ma quello che non va è la mancanza di uniformità. Se non ammonisci per gli altri falli, non puoi buttarlo fuori).
Con Samuel e Lucio a pieno regime, saremmo ancora in corsa per campionato e Champions.
Julio Cesar NON puo' prendere un gol come il quinto. Se ci pensi, pensare che l'Inter potesse andare a "Schalke" a fare 3 gol non era utopia..... farne 4 è quasi impossibile.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 07 apr 2011 22:50


Se se se, se a Cesena al posto di far giocare quel maiale di Papastatopulos/Sokratis metteva il colombiano, se all'andata con la Juve al posto di quel maiale di Antonini metteva per esempio un normale Zambro magari lo scudo era gia' archiviato!
Lo so anch'io che Samuel e Lucio sono i titolari pero' sono out....tutti hanno gli infortunati, chi prima (l'Inter di Benitez) chi dopo (il Milan).
Sinceramente Chivu non mi sembra un maiale, anche se di partite dell'Inter non ne ho viste tantissime!
Julio Cesar sul quinto gol forse (forse) non e' stato super reattivo, ma incolparlo per i cinque gol e' troppo.
Purtroppo l'Inter di questi tempi e' capace di prendere tre gol dal Milan, cinque dallo Shalke, ma e' capace anche di andare a "Shalke" a farne quattro.......magari poi Huntelaar al 91esimo infila il gol della bandiera!

da cico140976 il 08 apr 2011 10:32


ciglio ha scrittoSe se se, se a Cesena al posto di far giocare quel maiale di Papastatopulos/Sokratis metteva il colombiano, se all'andata con la Juve al posto di quel maiale di Antonini metteva per esempio un normale Zambro magari lo scudo era gia' archiviato!
Lo so anch'io che Samuel e Lucio sono i titolari pero' sono out....tutti hanno gli infortunati, chi prima (l'Inter di Benitez) chi dopo (il Milan).
Sinceramente Chivu non mi sembra un maiale, anche se di partite dell'Inter non ne ho viste tantissime!
Julio Cesar sul quinto gol forse (forse) non e' stato super reattivo, ma incolparlo per i cinque gol e' troppo.
Purtroppo l'Inter di questi tempi e' capace di prendere tre gol dal Milan, cinque dallo Shalke, ma e' capace anche di andare a "Shalke" a farne quattro.......magari poi Huntelaar al 91esimo infila il gol della bandiera!


Si d'accordo però converrai che se il Milan avesse dovuto rinunciare a schierare per tutta o quasi la stagione la coppia SIlva - Nesta forse adesso non sarebbe dov'è..... E' vero che gli infortuni li hanno tutti ma nel periodo di Benitez si sono persi tantissimi punti anche e soprattutto per infortuni a catena che avrebbero imposto alla società di buttare tutta la squadra nella fontana di Lourdes....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 14 apr 2011 09:55


Ovviamente società, giocatori e allenatore dicevano di credere nell'impresa in quanto cosa potevano dire? No, siamo fuori andiamo a fare una scampagnata.... :roll:
Finita com'era prevedibile e preoccupante dimostrazione di impotenza di una squadra che è sulle ginocchia.... con questo, grazie a Benitez per l'Illuminata preparazione atletica... e tirate di orecchie a Leonardo per la scriteriata partita di andata...
Per il resto, GRAZIE comunque ad una squadra STORICA che ha fatto appunto la STORIA del calcio Italiano e Mondiale in questi ultimi 5 anni....
E crediamoci, resta ancora un campionato "strano" ma potenzialmente aperto e una Coppa Italia da vincere (sarebbe il TERZO trofeo della stagione, nessuno può fare meglio).

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 16 apr 2011 17:11


E crediamoci, resta ancora un campionato "strano" ma potenzialmente aperto e una Coppa Italia da vincere (sarebbe il TERZO trofeo della stagione, nessuno può fare meglio).


Se queste righe non fossero scritte da te, mi sbellicherei dalle risa :lol:

E' però anche giusto che un tifoso ci creda sempre.

Sempre con la squadra ovunque e comunque, è una leggerissima e lontanissima reminescenza del mio passato curvaiolo :wink:

E chissà poi che qualcuno abbia sputato troppo presto sul buon Benitez, ora depresso in un modesto bar del porto di Liverpool.....

Ho ammirato troppo Leonardo l'anno scorso per la sua filosofia del calcio (dentro e fuori dal campo) che anteponevo all'assurdità dei comportamenti di Mou: non mi sento di condannarlo in toto.
Il mio sangue ancora fuoriesce a fiotti nel vederlo con i colori odiati, gli auguro solo di non far la fine che fece Giuda dopo essersi accaparrato i 30 denari (giusto per assecondare la coreografia sudista nel derby).
Leo ti voglio bene ma, cazzo!, cambia squadra :evil:

da ciglio il 17 apr 2011 14:24


E' facile dare la colpa sempre a Benitez......l'unica colpa che ha lo spagnolo e' quella di aver deciso di allenare l'Inter dopo tre trofei storici. Leo e' stato piu' furbo e intelligente. Ha preso una squadra messa male, ha avuto la fortuna di recuperare gli infortunati e ha sempre parlato bene di Mou....regola per farsi accettare subito dallo spogliatoio e dai tifosi.
Leo e' un buon allenatore alle prime esperienze ma quello che sa fare bene e' il dirigente, spero non all'Inter!!

da cico140976 il 29 mag 2011 08:34


E' stata una finale senza storia. Il Man Utd ha palesato tutti i limiti di una squadra piuttosto vecchia e lenta nel settore nevralgico del campo e per i rapidi palleggiatori del Barca è stato come andare a nozze. Includiamo che Van der Sar mi è parso una statua di bronzo su tutti e 3 i gol. Vittoria comunque meritata dei blaugrana, che si rifanno dopo la cocente eliminazione (meritatissima, nel doppio confronto l'Inter fu superiore) dello scorso anno.

PAGELLE

BARCELLONA

Valdes 6..... Praticamente mai impegnato, si produce in un paio di spattacolari uscite di pugno molto efficaci.
D.Alves 5,5....... Sembra in debito d'ossigeno. Evra non fa nulla ma lui commette troppi errori in appoggio e non lo attacca mai.
Pique' 7...... Uno dei migliori centrali al mondo. Hernandez gli fa un baffo. Dominatore dell'area di rigore.
Mascherano 6...... Rileva l'acciaccato Puyol e si fa sorprendere da Rooney. Poi si riprende.
Abidal 6,5....... Recuperato dopo la grave malattia, gioca una partita diligente, mantenendo la posizione e cancellando uno spento Valencia.
Xavi 7,5....... Il solito perno insostituibile del motore blaugrana. Splendido l'assist a Pedro, nettamente il migliore in campo.
Busquets 6........ Almeno questa volta non si produce in penose sceneggiate. Compitino svolto in maniera diligente.
Iniesta 6,5....... Meno pericoloso di altre volte, è comunque essenziale per le trame che portano alla conclusione le punte.
Messi 7....... Palla al piede è un incubo per i lenti centrali di Ferguson. Impazza su tutto il fronte offensivo e sigla il gol del nuovo vantaggio con la complicità di Van der Sar.
Villa 7...... Sembra sonnecchiare, poi improvvisamente si accende e fa le prove generali per un gol che arriva (bellissimo) e ammazza la partita.
Pedro 6,5...... Ha il merito e la freddezza di sbloccare il risultato, poi di lui si ricorda poco o nulla.
Puyol, Afellay, Keita SV...... Pochi minuti.

MAN UTD
Van der Sar 4........ Ultima partita della carriera (qualcuno direbbe era ora, visti i risultati) da dimenticare. Sul primo gol si fa sorprendere sul suo palo, e vabbè non era semplice. Il gol di Messi è una cappella allucinante, sul terzo di Villa (comunque bellissimo) spinge pochissimo con le gambe e non fa il miracolo che ci si aspetta dal portiere titolare del Manchester in finale di Champions.
Fabio 5....... Poco movimento, poca intesa con Valencia.
Ferdinand 6....... In realtà grandi pericoli in area non arrivano, però non riesce mai ad uscire con buona tempestività sulle rapide punte spagnole.
Vidic 6....... Un po' come il compagno di reparto, spazza via da dominatore se arrivano i palloni alti, non ne becca uno se viene puntato in velocità.
Evra 5....... A suo carico il primo gol del Barca e comunque quando Messi transita dalle sue parti son dolori. Non riesce a produrre nulla di utile in fase di spinta. Un giocatore molto sopravvalutato.
Carrick 4,5...... Un palo della luce. Di lui si ricorda solo un fallaccio (e conseguente giallo) a metà del secondo tempo.
Giggs 6,5....... Schierato in mezzo al campo fatica da matti contro Xavi e Iniesta, ma fornisce l'assist a Rooney ed è l'unico a provare qualcosa.
Park 5........ Solito frenetico movimento, utilità pari quasi allo zero.
Valencia 4,5....... Nervoso e falloso, non imbrocca una giocata nemmeno a piangere.
Rooney 6,5....... Fa quello che può e tiene a galla il Manchester prima di arrendersi. Bella e puntuale la chiusura in gol su assist di Giggs.
Hernandez 4........ Chicharito condivide con Van der Sar la palma di peggiore in campo. Non tira mai, non fa un movimento decente, non si dimostra all'altezza di una finale di Champions.
Nani, Scholes SV..... Ingiudicabili e comunque inutili.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 29 mag 2011 11:46


Ho visto solo il secondo tempo. Su Van Der Sar la penso un po' come te, giornata no. Sul primo gol non e' stato per niente reattivo, sul secondo ha fatto una bella rattata anche se non ha visto partire il tiro perche' coperto, sul terzo per me non ha potuto fare niente.
Appena dopo il 2 a 1 la stava combinando grossa! Si e' buttato e la presa con i piedi.
Sicuramente la squadra piu' forte ha vinto la coppa e il Manchester ha meritato la finale.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron