Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Comincia il campionato 2011-2012

da grasderost il 09 set 2011 19:16


Inizia nuovamente... come al solito dopo mille polemiche, litigi, accuse, scandali... siamo in Italia...

Buon campionato a tutti e vinca il migliore.

Stasera Milan-Lazio: siamo meritatamente i Campioni in carica, speriamo di ripeterci, la concorrenza, ad oggi, non mi sembra spietata ma il campo dirà la sua.
La Lazio mi sembra, comunque, già un bel test.

Beh cominciamo pure le nostre diatribe :wink:

Forza Milan :D

Re: Comincia il campionato 2011-2012

da primus il 09 set 2011 19:57


grasderost ha scritto siamo meritatamente i Campioni in carica,

Beh cominciamo pure le nostre diatribe


falla finita cialtrone :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 11 set 2011 12:24


...e inizia male x il Milan.
Nesta pensava di essere ritornato alla Lazio, poi l'hanno avvisato....voto 2.
Partita da fine estate, poteva finire 10 a 10, la Lazio in qualche occasione ci ha graziato, pero' alla fine anche il Milan si e' mangiata le mani. Peccato perche' Allegri ha detto di pensare solo alla Lazio e non al Barcellona, vedendo la formazione direi che era gia' al Camp Nou.

da grasderost il 11 set 2011 16:57


...e inizia male x il Milan.


Certamente non si può dire sia un grande risultato ma qualcosa di positivo s'è visto come, ad esempio, la voglia di rimontare e di provare pure a vincerla questa partita.
Un po' la sfortuna (palo) ed un po' l'imprecisione e la poca cattiveria ci hanno impedito di portare a casa i 3 punti ma, onestamente, la Lazio ha meritato, in fin dei conti, il pareggio.

Credo che la brutta difesa vista venerdì (Nesta abulico e disattento ma anche un Thiago non in grande spolvero) ed i reparti troppo lontani tra loro siano un ovvio prezzo da pagare in questo periodo.
Ricordiamoci che gl'inizi dell'anno scorso non furono certo dorati: goleada con il Lecce e poi sconfitta secca a Cesena, pareggio casalingo con il Catania e pari a Roma con la stessa Lazio, 5 punti in 4 partite !

Bene la Lazio, Klose e Cissè sono due cavalli di razza inseriti in un discreto complesso: daranno filo da torcere a molti.

Piuttosto scontate le vittorie di Juve e Napoli (un po' meno quest'ultima che deve dire grazie ad un Cesena in 10).

Stasera l'Inter, alla quale spetta la partita più dura di tutte le pretendenti: non credo che andrà oltre il pari.

Settimana prox la Champions: rispondendo a Ciglio, mi chiedo quale allenatore non avrebbe comunque un po' pensato alla partita col Barca nel stilare la formazione anti-Lazio: direi tutti.
In fin dei conti un pari alla prima giornata ci può stare.
Io sono molto giudizioso nel fare i processi: ricordo l'anno scorso a settembre/ottobre quando ci davano della squadra di merda ed elogiavano a spron battuto la Juve.
Abbiamo visto poi com'è finita...

da stefanbo il 11 set 2011 18:13


Quoto Grasderost per quanto riguarda la partita del Milan col Barcellona.
D'altronde quale allenatore avrebbe detto, alla prima di campionato , in casa e dopo lo sciopero "Non metto in campo la formazione migliore perché sto già pensando alla Champions"
Già alla Juve ed al Milan (noblesse oblige.... :wink: ) sono veri campioni di diplomazia, quindi anche se questa era la verità mai e poi mai l'avrebbe detta.
Non foss'altro che per gli incassi allo stadio :wink:

Invece da interista mi sbilancio (pronto ad assumermi gli eventuali sfottò stasera o domani) dicendo che mi "sento" una bella vittoria, netta, fuori casa :shock: :D :D

da donAttilio il 11 set 2011 23:27


stefanbo ha scritto

Invece da interista mi sbilancio (pronto ad assumermi gli eventuali sfottò stasera o domani) dicendo che mi "sento" una bella vittoria, netta, fuori casa :shock: :D :D



:shock: :shock: :shock: :shock:

Consoliamoci. . . pure a noi a Firenze non è andata meglio :oops: :oops: :oops:

da stefanbo il 12 set 2011 13:02


Avevo detto di essere pronto per gli sfottò, eccomi qua :wink: :D :D

Strana partita, si poteva vincere o perdere (com'è successo), fatto sta che la mia sensazione era di sicuro errata :cry: , e che qualcuno tra i nostri ha giocato in maniera veramente imbarazzante... :evil:

da ciglio il 13 set 2011 20:45


Rispondo a pochi minuti prima di Barcellona-Milan.
Io da allenatore del Milan avrei fatto la formazione migliore con la Lazio per provare a vincere, con il Barcellona (meno importante)avrei fatto giocare i piu' in formai. Poi tiravo le somme.
Meno importante perche' a Barcellona si puo' anche perdere, il girone non e' impegnativo!!!! Non toccatemi Thiago Silva, con la Lazio ancora il migliore in campo, altro che Cassano!

da grasderost il 16 set 2011 23:40


Stasera l'Inter, alla quale spetta la partita più dura di tutte le pretendenti: non credo che andrà oltre il pari.


Me lo sentivo che a Palermo c'era puzza di risultato striminzito: non pensavo fino a quel punto :twisted:

E dopo un'Inter così, il risultato con i turchi non era poi così imprevedibile: c'è aria di bufera, di vecchi tempi, di confusione, d'idee approssimative in casa nerazzurra.
A mio parere Gasperini c'entra ben poco:
Moratti è un bambino viziato che compra giocattoli in continuazione e poi li sfascia annoiato.
In più alcuni giocatori sono bolliti e la campagna acquisti è salita all'onor delle cronache unicamente per la cessione di Eto'o e non certo per gli acquisti effettuati.
Comunque è presto per dar giudizi definitivi. Ovviamente.
Lasciamo tempo al Gasp di mettere in pratica i suoi credi (sperando che Moratti e i giocatori non facciano di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote !)

Partita del Milan a Barcellona: la si può vedere sotto diverse ottiche.
A mio parere il catenaccio a oltranza messo in piedi dai rossoneri è stato una delusione: si parla tanto di dna del Milan europeo e non è con quella prestazione di sottomissione al Barca che si può pensare di esser più forti di loro. Ripeto, son rimasto deluso.

Poi si può anche dire che le assenze di Ibra, Robinho e del Boa (dopo una ventina di minuti) han pesato parecchio; che, comunque, il Milan, nonostante un attacco completamente evanescente, ha messo in piedi una fortezza di difesa formidabile ed inespugnabile, veramente poche le occasioni per i catalani; che il pareggio finale è il frutto di un'accorta difesa, di un restare sempre in partita e di un cinismo pressochè perfetto.
Credo anche che il Barca non ha giocato come sa, è stato poco cattivo e lezioso: altre sono le sue prestazioni top e di questo gli siamo riconoscenti :wink:

da maxbor il 19 set 2011 10:59


Spinto dalla entusiasmante vittoria dei giallorossi a Bologna (la prima gioia di un avvio che fra Lecce Inter mi aveva finora afflitto con amare delusioni) mi spingo ad azzardare qualche pronostico su...impressioni di settembre.

In alto il Napoli può dire la sua per lo scudetto, forse ne è addirittura il favorito. Ha cambiato poco ma bene e non ha l'assillo di vincerlo, un aiuto psicologico non da poco.
Inter e Milan hanno una "nobiltà" che impone loro di puntare alto ma se non sistemano alcune cosette potrebbero addirittura lottare per il terzo posto.
La prima, intanto, secondo me ha sbagliato la scelta dell'allenatore (risparmio per risparmio era meglio puntare su Delio Rossi) mentre alla seconda ritengo statisticamente difficile che vada sempre tutto bene come nello scorso campionato....infatti ha già iniziato a perdere colpi.
L'Udinese è molto solida e sembra non accusare la perdita di Sanchez, sarà un cliente difficile dell'alta classifica, mentre la Juventus aspetto di vederla all'opera contro avversari più tosti prima di esprimere un giudizio di prospettiva.

Cagliari, Genoa, Fiorentina e Palermo da quanto visto in avvio di campionato dovrebbero stazionare in un centro classifica senza infamia e senza lode.
Potrebbero fargli compagnia le romane, che però mi sembra abbiano traguardi superiori alle loro possibilità, e forse il Parma.

In coda il Novara sembra il più scarso della compagnia.
L' Atalanta spero già mercoledì smarrisca un trend che mi pare rivenga più da una risposta nervosa che da valori tecnici. La penalizzazione è tra l'altro un bel macigno.
Il Bologna sembra destinato a soffrire di brutto. Se Di Vaio non riprenderà la via della rete saranno dolori.
Anche il Chievo potrebbe risultare alquanto dipendente dai gol di Pellissier.
Catania, Siena e Cesena sembrano destinate a soffrire sino in fondo.
Per il Lecce, almeno per oggi, sono indotto a sognare una salvezza tranquilla.

da ciglio il 19 set 2011 19:03


Dire che il Napoli e' il favorito e' facilissimo...ad oggi. Contro il Milan non mi e' sembrata particolarmente forte. La difesa non e' fortissima, l'attacco e' buono. Con tre contropiedi ha vinto la partita. La cosa positiva che hanno e' che corrono tutti e ci mettono grinta. Cosa che Cassano, Pato e soci non hanno.
Il Milan non e' ancora in forma, anzi e' veramente "piatto".
Senza Ibra e Boateng (in forma) e' dura contro qualsiasi squadra.
In mezzo al campo sono tutti fermi, Pato come al solito e' irritante e Cassano piace solo a Prandelli. Dietro poi Abbiati non mi convince mai. Sul primo gol se sta fermo e chiude le gambe la para (anche se era un missile), sul secondo per me e' solo colpa sua. Cavani tira sul primo palo, cioe' quello che Abbiati deve coprire!!
Non si puo' rimpiazzare Pirlo con gente come Nocerino e Aquilani!!
Fabregas era un sogno pero' qualcosa di meglio si poteva fare!
Sotto con l'Udinese!

da grasderost il 19 set 2011 19:20


mentre alla seconda ritengo statisticamente difficile che vada sempre tutto bene come nello scorso campionato....


Perchè secondo te, l'anno scorso, il Milan avrebbe vinto il campionato solo per fortuna e non perchè era, comunque, la squadra sicuramente più forte delle altre ?

Credo che, sul tuo modo di vedere il calcio, che io pensavo quanto meno equilibrato e onesto, avesse ragione Primus...

da maxbor il 20 set 2011 08:40


grasderost ha scritto
mentre alla seconda ritengo statisticamente difficile che vada sempre tutto bene come nello scorso campionato....


Perchè secondo te, l'anno scorso, il Milan avrebbe vinto il campionato solo per fortuna e non perchè era, comunque, la squadra sicuramente più forte delle altre ?

Credo che, sul tuo modo di vedere il calcio, che io pensavo quanto meno equilibrato e onesto, avesse ragione Primus...


Non ho mai detto che il Milan ha vinto lo scudetto in modo fortunoso o immeritato.
A meno che una squadra non sia palesemente superiore alle altre (ed il Milan non lo era) vince quella a cui le cose, in modo ampio e generico, vanno meglio che alle altre. E' così nel calcio e nello sport in generale.
Se l'anno scorso, ad esempio, all'Inter le cose non sono girate bene (infortuni pesanti, mancato mercato estivo, scelta di allenatori, e così via fino ai singoli episodi) non è certo colpa del Milan ma è evidente che alla fine (e l'Inter è stata in corsa per lo scudetto sino alle fine) gli errori si paghino.

E' quindi possibile, e da tifoso ovviamente lo spero, che al Milan non giri tutto il verso giusto. Già l'aver rinunciato a Pirlo può essere un buon viatico.
Per quanto riguarda lo scudetto è poi possibile che non andrà comunque all'Inter. Su altri forum avevo indicato leggermente favorito il Napoli già prima dell'inizio del campionato.

Per il resto non ricordo che Primus mi abbia mai tacciato di scarso equilibrio e di "disonestà" sportiva.

da grasderost il 20 set 2011 17:24


A meno che una squadra non sia palesemente superiore alle altre (ed il Milan non lo era) vince quella a cui le cose, in modo ampio e generico, vanno meglio che alle altre. E' così nel calcio e nello sport in generale.


Questa poi ha dell'incredibile :shock:

Guarda che nel calcio e soprattutto nello sport in generale vince, nel 90% dei casi, la squadra o l'atleta più forte: potrei farti un miliardo di esempi ma non ho ne tempo ne voglia, anche perchè poi li conoscono tutti.

da ciglio il 21 set 2011 20:25


non "litigate".....parliamo un po' di ieri sera???? :lol:
Via Gasp sotto con Ranieri. Secondo me la societa' e' un po' in confusione. Alcuni giocatori sono ormai datati. E' una ruota che gira!! Gasp non ha mai avuto vita facile, e' arrivato da quarta, quinta scelta, pero' ci ha messo anche del suo!
Diciamo che le milanesi sono ancora in fase di rodaggio. Stasera pero' il Milan deve solo vincere per stare attaccato alla vetta, vedremo. Anche se solo all'inizio, 8 punti da recuperare sono gia' tanti.

da stefanbo il 21 set 2011 20:35


Penso che il mio presidente (Moratti) abbia dei problemi, ed anche seri... (non vorrei dar ragione agli Juventini, ma comincio a pensare che non hanno tutti i torti chiamandolo "anziano" :roll: )

Dopo la felicissima era Mourinho, spende fior di quattrini per un allenatore (Benitez) che gli chiede (dopo aver portato comunque dei risultati) 3 o 4 acquisti e niet, sin dal giorno dopo l'ingaggio sembravo non convinto (Moratti, intendo)

Arriva Leonardo, chide (a scatola chiusa) le stesse cose e gli vengono date :shock:

Leonardo decide di andarsene (non è mai stato chiaro come sia andata tra i due), viene preso Gasperini :roll: al quale dopo 5 partite viene dato il benservito...

Su tutto questo cessione di Eto e mercato in totale sottotono...Ce ne vuole per essere interista ancora, ma resisto :wink: :D

da ciglio il 21 set 2011 21:43


fine primo tempo, il Milan tiene palla come quasi sempre e fa la partita senza sudare troppo. Poi arriva quell'animale di Abbiati e la frittata e' fatta.....io lo odio da sempre pero' adesso basta! il gol del Barcellona su punizione e' colpa sua, due gol a Napoli sono suoi e con quello di stasera sono gia' troppi!
Basta, e lo dico da sempre! Dida dove sei?? :twisted:

da donAttilio il 22 set 2011 00:33


Il mio Bologna FINALMENTE si è svegliato :lol: :lol: :lol:

Portare a casa un punto dalla "tana delle iene" è sempre (per noi) motivo di soddisfazione 8) . . . ma quello che mi ha più "appagato" è stato vedere una squadra viva , reattiva e orgogliosa di far capire a tutti CHE ESISTIAMO PURE NOI (per la salvezza, ovviamente, sia ben chiaro) :wink:

Forza Bologna !!!

PS
La rete della Juve non era regolare: palla in movimento quando ha calciato Pirlo, e l'arbitro aveva detto che avrebbe fischiato lui prima di calciare. Ma sai comè, lo stadio nuovo, l'immancabile aiutino, mica si può restare indifferenti di fronte a una grande "signora" . . . il grande Totò diceva . . . ma mi faccia il piacere!!!

da primus il 22 set 2011 09:23


donAttilio ha scrittoLa rete della Juve non era regolare Ma sai comè, lo stadio nuovo, l'immancabile aiutino, mica si può restare indifferenti di fronte a una grande "signora" . . .


diciamo anche che l'arbitro, a 3 mt, ha finto di non vedere il mani di matri sulla girata....l'han visto fino in svizzera....pensa se matri segna e vincono la partita... :?

nulla di nuovo al fronte, nuovo stadio, vecchi aiuti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 22 set 2011 11:00


grasderost ha scritto
Guarda che nel calcio e soprattutto nello sport in generale vince, nel 90% dei casi, la squadra o l'atleta più forte: potrei farti un miliardo di esempi ma non ho ne tempo ne voglia, anche perchè poi li conoscono tutti.


Non voglio impelagarmi in polemiche ma cerco di spiegarmi meglio.

Nello sport vince al 100% il più forte quando è nettamente il più forte, altrimenti possono intervenire innumerevoli variabili.
Il calcio è lo sport fra i più influenzabili nel risulato da episodi e situazioni.
Tornando al campionato dell'anno scorso. Tifoso o meno che fossi, semplificando, ho motivo o no di ritenere che se l'Inter non fosse stata afflitta dai lunghi infortuni di Samuel, Sneijder e Milito avrebbe potuto fare meglio in quel girone di andata in cui ha perso tanti punti?

Chiunque vinca lo scudetto quest'anno, se non fosse un Milan colpito già in avvio dagli infortuni di Ibra e Pato, avresti o no motivo di recriminare qualcosa?

Veniamo alla giornata infrasettimanale in cui ho dovuto ingoiare due calici amarissimi.
L'Inter (i giocatori intendo) a Novara ha palesemente voluto mandar via Gasperini.
Non mi era già sembrata la migliore scelta tecnica ma in un anno è il terzo allenatore che i "nonni" dello spogliatotio mandano via dopo Benitez e Leonardo.
Ranieri non mi piace. Se non lo era ieri non vedo perchè dovrei cambiare idea oggi. E' una scelta ibrida tra il risparmioso e l'impegnato. Vedremo come andrà, peggio è comunque difficile.

Il Napoli ha pagato la presuntuosa scelta dello "scienziato" Mazzarri che ha fatto a Verona un turn over bulgaro.

Le squadre più pimpanti (Genoa e Udinese) hanno conquistato la testa della classifica. Ci sarebbe anche l'Atalanta, senza la penalizzazione, ma ieri a Lecce ha goduto di due regali grandi quanto una casa.
Buon riscatto per Lazio, Palermo e Fiorentina.
La Juventus soffre un Bologna camaleontico mentre il Milan, per il poco che ho visto, non avrebbe da lagnarsi del pari.
Stasera Roma-Siena. Spero esca il segno 1, di pronostici in questa giornata ne ho già sbagliati abbastanza.
Vedremo come andrà nelle prossime giornate, fino alla canonica decima di verifica. Chiaramente inattendibile una classifica che vede oggi Inter e Milan in zona retrocessione ed Atalanza viaggiare a ritmo da scudetto.

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron