Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Champions 2011-2012

da maxbor il 27 set 2011 08:42


Seconda giornata della fase a gironi. Tre squadre italiane ancora in lista e nessuna ha vinto nella gara di esordio.
Ci è andato vicino il Napoli, il Milan ha agguantato un ottimo pareggio sul terreno del Barca mentre ha fallito di brutto la Gaspinter.

Napoli e Milan favoriti in casa, ma gli azzurri hanno un avversario più tosto da domare. Il Milan deve esmplicemente evitare di snobbare i birraioli che non hanno nulla da perdere.

L'Inter mi regalerà certamente, per usare un eufemismo, un pomeriggio di sofferenza (si gioca alle ore 18) e deve cercare di vincere perchè anche un pareggio potrebbe rivelarsi un risultato prospettivamente poco utile.

Il Cska (°) è a fine campionato ed è ancora in lotta con lo Zenith per lo scudetto russo (ha due punti in meno a cinque giornate dalla fine). Dopo una flessione che potrebbe pagare cara (due punti in tre partite) è ritornato domenica alla vittoria, interna, contro una squadra di bassa classifica. Ne deduco quindi segni di stanchezza; spero di non sbagliare.


(°) Piccola precisazione. Il nome corretto della squadra, come mi ha detto suo tifoso, un ragazzo moscovita conosciuto durante le vacanze con il quale ho disputato alcune amichevoli partite a scacchi, è "CISKA" e non "CI-ESSE-KAPPA-A" come obbrobriosamente viene denominato da tutti i media.

da maxbor il 28 set 2011 08:31


Grazie a una buona Inter ho assistito a una partita soddisfacente come da tempo non accadeva.
Non ritengo Ranieri un mago, non è nemmeno tra gli allenatori che più mi aggradano, ma è certamente un tecnico molto più competente di Gasperini. Ho una mia teoria: gli allenatori non ti fanno vincere gli scudetti ma te li possono fare perdere.
Insomma c'era da mettere un po' d'ordine e questo sta avvenendo.

La partita di Mosca era delicata e importante. Sono soddisfatto sia per come l'abbiamo affrontata e sia per gioco espresso e, aggiungo, lo sarei stato anche se avessimo finito per pareggiare.
Certo gli episodi sono fondamentali e se la fortuna un po' non ti aiuta è difficile ottenere risultati. Ma la fortuna aiuta gli audaci e l'Inter è stata audace, quindi se l'è meritata. A chi obietta che gli è andata di lusso a trovare subito la rete di Zarate ricordo che aveva più volte rischiato di fare il terzo gol, anche quando non ne aveva ancora subito nessuno.

Il Napoli ha fatto una partita generosissima che paga con alcuni infortuni, pesante se porterà all'assenza contro l'Inter quello di Cavani. Tutto bello ma il Villareal non è quello delle ultime stagioni.

Per il Milan stasera dovrebbe esserci un cammino in discesa, ma è meglio che non si distragga.

da maxbor il 29 set 2011 08:47


Anche se la Champions non sta raccogliendo particolari interesse, almeno a vedere dalla partecipazione alla discussione, completo il commento della giornata.

Le italiane chiudono, come non succedeva da tempo immemorabile, con tre vittorie su tre partite anche se il Milan per sbloccare il risultato ha avuto bisogno di un rigore inesistente.

Gironi ancora da decifrare visto che in alcuni sono in testa squadre del terzo mondo calcistico europeo, ovvero cipriote, turche e svizzere.
Ancora imbattute le francesi mentre le inglesi, atlra novità, si devono accontentare della risicata vittoria del'Arsenal contro i greci dell'Olimpiakos.
Continuano a sfornare vittorie e gol il Barcellona ed il Real Madrid.

da ciglio il 30 set 2011 00:07


Per me il rigore non era inesistente, era molto molto dubbio. Il fatto e' che il fallo di mano volontario non c'e' pero' e' anche vero che se non c'era quel braccio Ibra andava in porta!
Detto questo, poteva finire tanto a poco ma abbiamo rischiato troppo con i mastri birrai....speriamo di riavere in fretta Gattuso Boateng e soci perche' vedere in campo Nocerino, Emanuelson, Aquilani mi viene troppa rabbia!

da maxbor il 30 set 2011 10:22


ciglio ha scritto...Il fatto e' che il fallo di mano volontario non c'e' pero' e' anche vero che se non c'era quel braccio Ibra andava in porta!...


Appunto, il calciatore non può essere punito per il solo fatto di possedere le braccia. La valutazione non sarebbe stata diversa, al limite, se si fosse addirittura trovato sulla linea di porta ed avesse evitato che il pallone entrasse in rete.

Rigore del tutto inesistente, fidati. :wink:

da ciglio il 30 set 2011 21:44


vabbe' mi fido. Ad essere onesti fino in fondo avevo detto dieci minuti prima a mia moglie che per segnare dovevano regalarci un rigore! azz, dovro' dirlo piu' spesso.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron